Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 11:21   #3241
AIDID
Junior Member

L'Avatar di AIDID

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari
Ciao a tutti, premetto che mi son letto tutto il thread dall'inizio alla fine, quindi posso fare i miei complimenti a Jinx per la recensione e a tutti gli altri per le dritte...
Dopo attenta lettura non ho trovato risposta ad un quesito che attanaglia da quando ho comprato questo splendido NB.
Nel mio è installanto WXP Home su Fat32, inoltre nella scatola del pc ho trovato solo il dvd e i cd di ripristino, all'interno dei quali c'è il sistema operativo, ma questi non ti danno la possibilità di formattare e quindi cambiare file system...avrei anche win xp, ma la versione tarocca, e siccome ho speso dei soldi per avere un SO orignale nel portatile vorrei poterne disporre nel modo in cui preferisco, non in quello che mi si impone.
Domanda: Qualcuno sa come posso formattare con i DVD e cd di ripristino?
AIDID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 15:20   #3242
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da AIDID
Ciao a tutti, premetto che mi son letto tutto il thread dall'inizio alla fine, quindi posso fare i miei complimenti a Jinx per la recensione e a tutti gli altri per le dritte...
Dopo attenta lettura non ho trovato risposta ad un quesito che attanaglia da quando ho comprato questo splendido NB.
Nel mio è installanto WXP Home su Fat32, inoltre nella scatola del pc ho trovato solo il dvd e i cd di ripristino, all'interno dei quali c'è il sistema operativo, ma questi non ti danno la possibilità di formattare e quindi cambiare file system...avrei anche win xp, ma la versione tarocca, e siccome ho speso dei soldi per avere un SO orignale nel portatile vorrei poterne disporre nel modo in cui preferisco, non in quello che mi si impone.
Domanda: Qualcuno sa come posso formattare con i DVD e cd di ripristino?
Inserisci il primo DVD di recovery e vai!!! c'è una semplicissima procedura che ti chiede come configurare il tutto
se vuoi, invece, l'NTFS. Appena reinstalli tutto, devi scrivere un comando molto semplice sul CMD, e ti si avvierà la procedura:
CONVERT C: /FS:NTFS
byez
Old 08-04-2006, 15:47   #3243
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
non sò di preciso quanto si guadaghni in termine di gradi c° sò solo che se sbagli la paghi cara, cmq se vuoi fare un test prova, ti consiglio pero di farlo solo sulla cpu, che non ha resistenze intorno al core, quindi anche se ne cola un pò il pcb dela cpu non ha resistenze quindi non "dovrebbe" succedere nulla è diverso invece per la gpu che avendo delle resistenze sul pcb della gpu se ne cola un pò rischi di puttare il notebook
per pcb della gpu/cpu intendo quel quadratino verde che fa parte della cpu/gpu e non della scheda madre
infatti si dovrebbe usare la pasta ceramica sulla gpu anche se ha conduttività termica di 2/3 della silver:
While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical path.
www.arcticsilver.com
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 08-04-2006 alle 15:53.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:28   #3244
AIDID
Junior Member

L'Avatar di AIDID

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
Inserisci il primo DVD di recovery e vai!!! c'è una semplicissima procedura che ti chiede come configurare il tutto
se vuoi, invece, l'NTFS. Appena reinstalli tutto, devi scrivere un comando molto semplice sul CMD, e ti si avvierà la procedura:
byez

Cheers! Ora provo e vi faccio sapere
Old 08-04-2006, 16:42   #3245
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Salve a tutti,
Mio cognato ha preso questo note 5024 e adesso abbiamo installato un po' di roba,ma appena ho messo msn messenger 7.5 mi difetta,scompare il mouse appena va' sopra la finestra e se scriviamo login e password non scrive niente o va mooolto a rilento e naturalmente non funge.
Ricordo di aver avuto questo problema pure io sul mio 5021 ma al'improvviso adesso mi funge,secondo un installazione che mi fece un amico,ma nn saprei che pesci pigliare adesso.
Qualcuno mi da' una mano,questo problema sul messenger e' risaputo?qualche driver non so!
Saluti Ozio
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 17:24   #3246
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Salve a tutti,
Mio cognato ha preso questo note 5024 e adesso abbiamo installato un po' di roba,ma appena ho messo msn messenger 7.5 mi difetta,scompare il mouse appena va' sopra la finestra e se scriviamo login e password non scrive niente o va mooolto a rilento e naturalmente non funge.
Ricordo di aver avuto questo problema pure io sul mio 5021 ma al'improvviso adesso mi funge,secondo un installazione che mi fece un amico,ma nn saprei che pesci pigliare adesso.
Qualcuno mi da' una mano,questo problema sul messenger e' risaputo?qualche driver non so!
Saluti Ozio
avevo lo stesso problema, però quando avevo l'hoMe edition fornita a corredo col note; adirittura pensavo era un problema del messenger stesso. Poi, da quando ho messo il mio Profe$$ional, moddato con n-Lite, va una bomba, nn c'è quello strano inconveniente.

Ultima modifica di beatoangelico128 : 08-04-2006 alle 17:46. Motivo: orrore ortograFico
beatoangelico128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 17:54   #3247
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Capisco ma sul mio perche' funge allora con HomeEdition?,casualmente ho un installazione di casa modificata da un amico che funge ma non saprei dove intervenie!!!
Old 08-04-2006, 18:16   #3248
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Ripristinato di fabbrica funziona!! Adesso vediamo se capisco di che si tratta,se qualcuno lo sa che parli
Old 09-04-2006, 13:53   #3249
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Raga avevo intenzione tra un pò di acquistare questo TERRATEC Cinergy Hybrid T USB XS se scendono un pò i prezzi ma data la lentezza delle nostre usb avrò problemi??

Nessuno nè è già possessore???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:10   #3250
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Raga avevo intenzione tra un pò di acquistare questo TERRATEC Cinergy Hybrid T USB XS se scendono un pò i prezzi ma data la lentezza delle nostre usb avrò problemi??

Sai che pure io avevo la stessa idea??? nonchè lo stesso identico dubbio!!!
infatti pensavo eventualmente di optare per una soluzione PCMCIA, così evito il fattore imbuto delle USB, anche se non credo che servano più di 50-100Mbit/sec per lo streaming televisivo con un dispositivo USB, e se così fosse le nostre USB fino a 20MB/sec dovrebbero reggere
Ciao ciao...
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:27   #3251
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Sai che pure io avevo la stessa idea??? nonchè lo stesso identico dubbio!!!
infatti pensavo eventualmente di optare per una soluzione PCMCIA, così evito il fattore imbuto delle USB, anche se non credo che servano più di 50-100Mbit/sec per lo streaming televisivo con un dispositivo USB, e se così fosse le nostre USB fino a 20MB/sec dovrebbero reggere
Ciao ciao...
Io ho dubbi sul fatto di poter utilizzare tutte le funzioni come la videoregistrazione o l'acquisizione audio/video da fonti come decoder altro.
In effetti io vorrei usarla principalmente come dvd-recorder, machi sà se và??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 09-04-2006, 18:55   #3252
willytax
Member

Quote:
Io ho dubbi sul fatto di poter utilizzare tutte le funzioni come la videoregistrazione o l'acquisizione audio/video da fonti come decoder altro.
In effetti io vorrei usarla principalmente come dvd-recorder, machi sà se và??
Io sto usando un ricevitore digitale terrestre usb della digicom e non ho alcun problema legato alle usb...riesco ad usare alla perfezione tutte le funzioni come videoregistrazione e time shift.

Ciao!

Ultima modifica di willytax : 09-04-2006 alle 19:27.
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:33   #3253
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da willytax
Io sto usando un ricevitore digitale terrestre usb della digicom e non ho alcun problema legato alle usb...riesco ad usare alla perfezione tutte le funzioni come videoregistrazione e time shift.

Ciao!
Mi diresti il modello preciso e le funzioni che ha per favore??
Old 09-04-2006, 21:22   #3254
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Ciao kakaroth1977
io possiedo orgogliosamente il TERRATEC Cinergy Hybrid T USB XS e con il nostro note va benissimo! Ho già provato sia con Win Xp che con il 64bit e funziona bene in tutti e due i casi!

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 22:50   #3255
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao kakaroth1977
io possiedo orgogliosamente il TERRATEC Cinergy Hybrid T USB XS e con il nostro note va benissimo! Ho già provato sia con Win Xp che con il 64bit e funziona bene in tutti e due i casi!

Ciao by Andryzeta
Grazie
potresti descriver cosa si riesce a fare davvero??
A che risoluzione visualizza la TV e DTV??
Old 10-04-2006, 07:45   #3256
willytax
Member

Quote:
Mi diresti il modello preciso e le funzioni che ha per favore??
Il modello è digiTune.
E' un normale sintonizzatore digitale terrestre (non ibrido analogico/digitale).
Danno in dotazione un'antennina da viaggio e il telcomando a raggi infrarossi.
La presa per l'antenna ce l'ha standard quindi ci si può attaccare direttamente l'antenna di casa.
Con l'antennina in dotazione funziona discretamente a patto di essere all'aria aperta.
Per il resto le funzioni sono le solite che offrono questi prodotti:

-registrazione in mpeg2
-time-shift
-visualizzazione delle anteprime dei canali
-televideo
-gida dei programmi epg

Nel complesso funziona bene...ora devo provare i driver aggiornati..

Ciao!
Old 10-04-2006, 08:01   #3257
AIDID
Junior Member

L'Avatar di AIDID

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
byez

Sono riuscito a convertire il file system, ma pur avendo provato in svariati modi non sono ancora riuscito a formattare la partizione su cui va il SO, e questa necessita di una formattata pesante perchè cercando di far funzionare un programma che mi serve per lavoro l'ho installato e disinstallato almeno 10 volte....
è proprio impossibile formattare!!?!?!?!?
Old 10-04-2006, 14:45   #3258
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da AIDID
Sono riuscito a convertire il file system, ma pur avendo provato in svariati modi non sono ancora riuscito a formattare la partizione su cui va il SO, e questa necessita di una formattata pesante perchè cercando di far funzionare un programma che mi serve per lavoro l'ho installato e disinstallato almeno 10 volte....
è proprio impossibile formattare!!?!?!?!?
Prova la guida di Robgeb per creare un cd pulito di win con quello puoi formattare.
Old 12-04-2006, 11:09   #3259
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Grazie
potresti descriver cosa si riesce a fare davvero??
A che risoluzione visualizza la TV e DTV??
Inanzitutto, kakaroth1977 scusa se ti rispondo solo ora ma in questi giorni mi è successo davvero di tutto!!!
Ritornando al Cinergy T Hybrid XS, permette qualsiasi tipo di acquisizione, dal jack audio agli RCA o Composite Video, appunto del video. Per l'acquisizione io non mi sono mai spinto oltre la qualità DVD, ma non credo che supporti qualità piu alta, anche perchè non supporta HD ready (anche perchè adesso è inutile).
La ricezione con l'antennina fornita, da me è ottima (ma questo dipende anche dalla tua zona), sia per il digitale terrestre che analogico.
Nota finale: Il prodotto secondo me è ottimo, l'unica pecca l'ho trovata solo nei driver a 64bit dove per vedere il digitale terrestre il processore deve essere sempre a 1800 MHz se non si vuole incorrere in fastidiosi e continui "blackout" di pochi millesimi di secondo.

Spero di essere stato utile...
Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 11:19   #3260
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Inanzitutto, kakaroth1977 scusa se ti rispondo solo ora ma in questi giorni mi è successo davvero di tutto!!!
Ritornando al Cinergy T Hybrid XS, permette qualsiasi tipo di acquisizione, dal jack audio agli RCA o Composite Video, appunto del video. Per l'acquisizione io non mi sono mai spinto oltre la qualità DVD, ma non credo che supporti qualità piu alta, anche perchè non supporta HD ready (anche perchè adesso è inutile).
La ricezione con l'antennina fornita, da me è ottima (ma questo dipende anche dalla tua zona), sia per il digitale terrestre che analogico.
Nota finale: Il prodotto secondo me è ottimo, l'unica pecca l'ho trovata solo nei driver a 64bit dove per vedere il digitale terrestre il processore deve essere sempre a 1800 MHz se non si vuole incorrere in fastidiosi e continui "blackout" di pochi millesimi di secondo.

Spero di essere stato utile...
Ciao by Andryzeta
Grazie tante
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian