Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 22:00   #1681
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^
Buonasera, avrei bisogno di aiuto per configurare il collegamento di una tv ad pc con sk video ati; vorrei configurare la scheda in modo da vedere sullo schermo del pc e del televisore la stessa immagine mentre ora ho un "desktop esteso" mi è stato detto di cambiare questa opzione nel panello avanzato della scheda video ma io ancora non ho trovato nulla a riguardo,qualcuno può aiutarmi? grazie.
Cerca la modalità "clone"
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:04   #1682
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
scusate la domanda ma quali driver mettereste su una x1600 mobile ( del notebook) e una geforce 5700 le (del fisso)
Old 15-12-2006, 22:16   #1683
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Per la x1600 direi che gli ultimi omega vadano benissimo.
Sulla nVidia, metti pure gli ultimi ufficiali dal sito, tanto di versioni alfa, beta ecc ne escono a oltranza...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 16-12-2006, 10:14   #1684
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Per la x1600 direi che gli ultimi omega vadano benissimo.
Sulla nVidia, metti pure gli ultimi ufficiali dal sito, tanto di versioni alfa, beta ecc ne escono a oltranza...
gli omega sono ancora ai 6.9...sul sito ati siamo ai 6.12
sul sito nvidia non ho capito molto bene quale versione prendere poi guardo con calma
Old 16-12-2006, 10:21   #1685
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da manga81
gli omega sono ancora ai 6.9...sul sito ati siamo ai 6.12
sul sito nvidia non ho capito molto bene quale versione prendere poi guardo con calma
Mmm, allora gli Omega sono molto indietro... Io uso quelli uffuciali, ma non ho idea se per i notebook funzionino. In ogni caso, se guardi nella sezione download di HWUpgrade, ci sono altre versioni moddate più recenti, potresti provare con quelle.
Old 16-12-2006, 12:05   #1686
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
piccolo ot: se qualcuno ha una radeon 8500, 9100 o 9200 mi sa dire se la propria scheda supporta l'accelerazione wmv? grazie
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 01:07   #1687
:::Roxette:::
Member

L'Avatar di :::Roxette:::

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
...ragazzi ho un problema che non so proprio come risolvere: la scheda video in questione è una ATI Radeon X1600: ha 2 uscite DVI e una S-Video... ad una delle 2 uscite DVI ho collegato il monitor lcd tramite adattatore dvi-vga (l'altra uscita dvi è libera) mentre all's-video ho collegato il dvd recorder tramite apposito cavetto s-video che va ad inserirsi negli ingressi frontali del dvd recorder appunto. Il problema è che non riesco proprio a impostare la scheda in modo tale che butti fuori il segnale anche sulla presa s-video! Ho provato a cliccare su monitor secondario, a fare tutti gli abbinamenti del mondo ma nulla...sull's-video non c'è alcun segnale video....c'è qualcuno che ha esperienze di questo tipo?? Come posso fare??? Ah, ovviamente durante le prove il dvd recorder era sempre puntato sul canale con l's-video in ingresso ma restava sempre tutto nero...
:::Roxette::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 09:46   #1688
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da :::Roxette:::
...ragazzi ho un problema che non so proprio come risolvere: la scheda video in questione è una ATI Radeon X1600: ha 2 uscite DVI e una S-Video... ad una delle 2 uscite DVI ho collegato il monitor lcd tramite adattatore dvi-vga (l'altra uscita dvi è libera) mentre all's-video ho collegato il dvd recorder tramite apposito cavetto s-video che va ad inserirsi negli ingressi frontali del dvd recorder appunto. Il problema è che non riesco proprio a impostare la scheda in modo tale che butti fuori il segnale anche sulla presa s-video! Ho provato a cliccare su monitor secondario, a fare tutti gli abbinamenti del mondo ma nulla...sull's-video non c'è alcun segnale video....c'è qualcuno che ha esperienze di questo tipo?? Come posso fare??? Ah, ovviamente durante le prove il dvd recorder era sempre puntato sul canale con l's-video in ingresso ma restava sempre tutto nero...
Provato a cambiare porta DVI per il monitor?
Old 17-12-2006, 11:04   #1689
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
sicuro che non sia il dvd recorder???

soprattutto: se stai tentando di copiare dei dvd con questo sistema, e' impossibile (macrovision...)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:20   #1690
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
vengo subito al sodo, così non rompo troppo

allora volevo collegare due monitor (o anche il combi della philipsh da 14"), alla scheda video per far da spettatore alle partite in lan (almeno non ci viene il torcicollo a girare la testa dal mio pc al portatile ).
C'è qualche anima pia che mi da un "passo-passo"? ma soprattutto è possibile? (visto che per il momento ho smanettato un po', ma riesco solo a far vedere i video).

La scheda video è una sapphire (se serve la marca) x1800xt, ed uso ati try tools.
Grazie.

P.S.: spero di aver postato nella sezione giusta.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:34   #1691
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Salve,
Dato che ho collegato il mio PC alla mia TV,
Ho riscontrato un problema , infatti sulla mia TV e presente uno sfarfallio(una spece di doppiaggio dell'immagine) molto fastidioso che non mi permette di leggere e nemmeno di giocare in santa pace visto che questo sfarfallio si presenta molto fastidioso anche per i miei occhi, quindi diventa impossibile giocare .
La mia domanda ora e questa:Si puo eliminare questo SFARFALLIO(doppiaggio), e quindi si puo migliorare la qualita del'immagine del mio televisore in modo che si potra almeno leggere i caratteri?????

Vi prego rispondetemi, conto su un vostro aiuto
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 19:50   #1692
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da Tokachu
vengo subito al sodo, così non rompo troppo

allora volevo collegare due monitor (o anche il combi della philipsh da 14"), alla scheda video per far da spettatore alle partite in lan (almeno non ci viene il torcicollo a girare la testa dal mio pc al portatile ).
C'è qualche anima pia che mi da un "passo-passo"? ma soprattutto è possibile? (visto che per il momento ho smanettato un po', ma riesco solo a far vedere i video).

La scheda video è una sapphire (se serve la marca) x1800xt, ed uso ati try tools.
Grazie.

P.S.: spero di aver postato nella sezione giusta.
Per il tuo scopo, devi utilizzare la modalità clone, cioè quella che duplica l'output del monitor sulla TV e tenere la stessa risoluzione del gioco che vuoi usare.
Non so se con alcuni giochi possa dare problemi, ma in generale funziona.
Old 18-12-2006, 19:53   #1693
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli
Salve,
Dato che ho collegato il mio PC alla mia TV,
Ho riscontrato un problema , infatti sulla mia TV e presente uno sfarfallio(una spece di doppiaggio dell'immagine) molto fastidioso che non mi permette di leggere e nemmeno di giocare in santa pace visto che questo sfarfallio si presenta molto fastidioso anche per i miei occhi, quindi diventa impossibile giocare .
La mia domanda ora e questa:Si puo eliminare questo SFARFALLIO(doppiaggio), e quindi si puo migliorare la qualita del'immagine del mio televisore in modo che si potra almeno leggere i caratteri?????

Vi prego rispondetemi, conto su un vostro aiuto
Se il cavo passa vicino a possibili fonti di interferenza, prova a deviarne il percorso, inoltre nei driver è di solito presente un'impostazione per regolare il filtro anti-flicker.
Comunque un conto è un difetto vero e proprio, ma leggere i caratteri è comunque difficile, perchè la risoluzione del televisore è molto bassa.
Old 18-12-2006, 20:45   #1694
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Se il cavo passa vicino a possibili fonti di interferenza, prova a deviarne il percorso, inoltre nei driver è di solito presente un'impostazione per regolare il filtro anti-flicker.
Comunque un conto è un difetto vero e proprio, ma leggere i caratteri è comunque difficile, perchè la risoluzione del televisore è molto bassa.

Ah OK, pero con la ps2 questo problema non accade ........... forse puo essere causato anche dalla mia ormai defunta Skeda video: Radeon 7500ag8x(R.I.P. ), oppure dal collegamento,tenendo conto che ho usato il convertitore SCART/S-VIDEO-RCA AUDIO, ora cmq provo a spostare un po i cavi come hai detto tu.
Ah scusa quasi dimenticavo , ma come faccio ad andare nell'impostazione che mi hai detto tu??????? descrivimi il percorso xfavore
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:53   #1695
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Quote:
Per il tuo scopo, devi utilizzare la modalità clone, cioè quella che duplica l'output del monitor sulla TV e tenere la stessa risoluzione del gioco che vuoi usare.
solo per la tv o anche se attacco un monitor?
e il clone come lo attivo?
abbi pazienza sono niubbo forte (sono riuscito per miracolo ad estendere il desktop ).
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:37   #1696
Alefdr
Member

L'Avatar di Alefdr

Iscritto dal: May 2004
Raga ho un problema di visualizzazione uscendo in s-video in modalità clone con una x1800xt sulla mia tv crt da 29". Dopo qualche minuto sullo schermo tv compaiono delle sfumature che variano di volta in volta ...vanno dal violaceo al blu al verde,e rimangono fino a che nn lo spengo completamente.
la tv supporta massimo i 100Hz@1024*768
ho provato tutte le risoluzione possibili..abbassando il refresh del monitor ma nn ne vengo a capo
Old 21-12-2006, 09:24   #1697
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli
Ah OK, pero con la ps2 questo problema non accade ........... forse puo essere causato anche dalla mia ormai defunta Skeda video: Radeon 7500ag8x(R.I.P. ), oppure dal collegamento,tenendo conto che ho usato il convertitore SCART/S-VIDEO-RCA AUDIO, ora cmq provo a spostare un po i cavi come hai detto tu.
Ah scusa quasi dimenticavo , ma come faccio ad andare nell'impostazione che mi hai detto tu??????? descrivimi il percorso xfavore
Purtroppo non ho familiarità con il CCC perchè non l'ho mai usato. Fatti un giro globale tra le impostazioni e vedrai che prima o poi lo trovi
Old 21-12-2006, 09:26   #1698
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da Tokachu
solo per la tv o anche se attacco un monitor?
e il clone come lo attivo?
abbi pazienza sono niubbo forte (sono riuscito per miracolo ad estendere il desktop ).
Puoi tenere attaccati entrambi e vedi la stessa cosa.
Purtroppo, come sopra, non so darti indicazioni precise sul pannello dei driver perchè uso ATI Tray Tools.
Se posti qualche screenshot magari riesco a darti indicazioni.
Old 21-12-2006, 09:27   #1699
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da Alefdr
Raga ho un problema di visualizzazione uscendo in s-video in modalità clone con una x1800xt sulla mia tv crt da 29". Dopo qualche minuto sullo schermo tv compaiono delle sfumature che variano di volta in volta ...vanno dal violaceo al blu al verde,e rimangono fino a che nn lo spengo completamente.
la tv supporta massimo i 100Hz@1024*768
ho provato tutte le risoluzione possibili..abbassando il refresh del monitor ma nn ne vengo a capo
Mmm, sembra quasi un'interferenza di natura elettromagnetica. Per caso tieni le casse o altri oggetti del genere vicino allo schermo del televisore?
Old 21-12-2006, 11:27   #1700
Alefdr
Member

L'Avatar di Alefdr

Iscritto dal: May 2004
Ho provato ad allontanare ulteriormente le casse del 5.1 ma il problema persiste dopo un po' meta' schermo mi si fa sul bluaceo questo avviene solo in s-video;con le classiche trasmissioni broadcast nn succede...quindi escludo il problema dei magneti delle casse perche' si verificherebbe cmq....
helpZ!

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP