|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Il segnale S-Video passa anche attraverso SCART, ma in alternativa all'RGB. In sostanza, o l'uno o l'altro. E' il televisora a decidere quale prendere, quindi, in teoria, se metti la tv in SVHS2 e lo colleghi col cavo S-Video e l'adattatore SCART all'input AV2 dovrebbe funzionare.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1383 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mi rimangio ciò che ho detto, non ho risolto proprio una cippa..
il cavo funge, il Tv pure, tutto testato ma solo e soltanto, quando disintallo i driver della Sk video. Appena li re-installo, tutto torna a non fungere come dovrebbe. ho appena provato anche ad installare solo i driver per la porta primaria della sk video, lasciando la secondaria senza alcun supporto software, ma non mi si fila cmq. sempre il solito Nessun Segnale. qualcuno ha suggerimenti? aggiornamento: In Vga mode, funge...ma 50 euro di cavo è da sfruttare in modo obligato!
"count body like sheep to the rythm of the war drums..." Ultima modifica di nidael : 18-05-2006 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente: io ho dei divx in formato 16/9 e anche la tv ha lo stesso standard (lg we-32q10ip), ho collegato il segnale video tramite l's-video fornoito con la mia scheda, una nvidia 6800gs, ma continuo a vedere le uimmagini con le bande nere sopra e sotto. Per visualizzare il tutto uso il player divx e ho impostato già l'uscita in formato 16/9. Per quanto riguarda la visualizzazione uso la modalità clone di nview. qualcuno mi può aiutare ?
|
|
|
|
|
|
#1385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico una banalità, ma se guardi un film in formato cinematografico 2.35:1 le bande nere ci saranno comunque. In ogni caso, che io sappia, nei Forceware non c'è alcuna opzione specifica per i 16:9, quindi o te la rileva da solo o ci sono poche strade. Come ultima risorsa puoi provare TVTool, anche se ormai è dismesso da anni, aveva l'opzione di forzare l'output in 16:9.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve ragazzi, ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Ho un Notebook DELL inspiron 8000 con scheda video ATI Rage Mobility 128Pro 4x con uscita S-Video. Fino a poco tempo fa montavo il sistema operativo trovato in dotazione (WinME) e quindi con i suoi driver e tutto l'occorrente che mi permetteva di collegarlo alla TV. Adesso ho formattato e installato il Windows XP Media Center Edition..installando i driver della scheda video non mi permette di trovare sotto la sezione avanzate di proprietà dello schermo le numerose linguette e opzioni Ati, di conseguenza non mi è più possibile collegare la TV! Ho scaricato diversi tools dal sito ufficiale ATI ma installandoli mi dicono che non sono adatti al tipo di scheda presente sul PC! POTETE DIRMI COSA POSSO FARE...se posso utilizzare programmi differenti che interagiscono con la scheda video...o qualcosa di simile..basta che mi permetta di ricollegare la mia amata TV! |
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
salve a tutti
ho bisogno di una mano per far funzionare l'uscita tv della mia geforce4 Ti4200...vi spiego brevemente la situazione: la scheda ha 3 uscite: 1) la porta classica, dove ho attaccato lo schermo 2) la porta rettangolare con buchi quadrati(non so quanti buchi sono,) da quel poco che sò ci vanno i schermi lcd...o per lo meno un mio amico ci tiene attaccato uno schermo lcd 3) una porta rotonda che ha 4 contatti + un quinto di plastica(almeno sembra) io ho attaccato la mia tv sulla 3 porta. quando riavvio il pc, la tv mi viene riconosciuta fin dal bios e funziona tutto perfettamente, l'unico problema è che la tv mi si vede in bianco e nero....ho provato a cercare per modificare il tipo di ingresso da S-video a composito, che dovrebbe essere nel menu che si apre cliccando con il tasto dx su tv ---> seleziona formato TV ---> avanzato... invece in quel menù c'è solo la finestra per cambiare il tipo di segnale supportato dalla tv (PAL-B), ho giocato con tute le opzioni e non sò cosa fare... chi mi può aiutare? p.s. ho provato diversi driver ora come ora monto l'ultimo per win xp media center edition, cioè il forceware international whql 81.98 l'unica prova che mi è rimasta da fare è installare i driver proprietari della casa della scheda video, ma visto che non sò che modello preciso di scheda video ho, ed ho il case incastrato dietro la scrivania, preferirei non tirarlo fuori se è possibile. p.p.s. non so se può essere utile, ma per portare il segnale alla tv utilizzo un cavo (credo si chiami composito) cioè da una parte ha l'attacco rotondo citato prima e un jack per l'audio (questo funziona senza problemi), mentre dall'altro c'è una scart che collego alla tv. grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#1389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Quote:
http://assistenza.tiscali.it/cineclub/pc_tv/ ciao |
|
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi utilizzare il cavo in dotazione con la Ti4200, che dovrebbe avere un S-Video da una parte e un RCA composito dall'altra. Non usare il cavo di un'altra scheda o uno di quelli da supermercato, perchè con tutta probabilità non funzioneranno. Se proprio hai smarrito il cavo della tua scheda, ti serve un adattatore S-Video/composito fatto con un condensatore. Lo puoi trovare in un negozio di elettronica o hi-fi. Ricordati però che in questo caso avrai una qualità un po' inferiore. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
1) con un'altra tv non dovrei averre problemi giusto??? 2)l'adattore s/video compostito quanto costa all'incirca?? 3) una qualità un pò inferiore che significa?? considera chedovrò vederci film in divx..per cui non utilizzo tutta questa qualità... |
|
|
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Sui 5euro. 3) Beh, diciamo accettabile. Lo noti se lo paragoni con un composito puro o con un S-Video, ma in generale sei tu a stabilire se per te va bene o no.
|
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Salve, anche io ho collegato la mia x1800xl alla tv tramite il cavo giallo e il cavo vivo della scheda. Sul monitor secondario in "proprietà dello schermo" ho caricato i driver come "tv generica" e nel Catalyst Control Center, in display manager, ho fatto "estendi" perché se faccio "clona" mi cambia la risoluzione del mio monitor (cioè, come se clonasse la tv sul monitor e non viceversa). Facendo estendi il desktop si vede senza icone ma i video si vedono tranquillamente a tutto schermo. Volevo chiedervi due cose: la procedura che ho fatto è corretta? che risoluzione devo impostare per la tv? chiedo questo perché ho notato che i video sulla tv risultano tagliati leggermente ai lati rispetto a monitor.
Visto che mi trovo vi chiedo anche qual'è il miglior player per vedere i film sulla tv; non uso mediaplayer perché se riduco tutto ad icona il video non continua ad andare sulla tv, sono passato a Crystal Player (che non ha questo difetto) ma il video scompare se il monitor va in standby per il risparmio energetico. C'è qualcun'altro programma valido? Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche come risoluzione, usa pure quella che ti sembra di vedere meglio. Io mi trovo bene in 800x600, che è quasi come la risoluzione teorica di un tv pal (768x576), ma anche 640 o 1024 vanno bene. La 640 spesso è quella che si vede peggio, e inoltre se guardi un film in dvd, che è codificato a 720x576, allora perdi in qualità. A mio avviso, la palma di miglior player se la contendono ZoomPlayer e Media Player Classic. Il primo è a pagamento, almeno per quanto concerne la versione professional, caldamente consigliata perchè ha un saccco di opzioni aggiuntive. La sua forza sta nella estrema semplicità con la quale si ha accesso a configurazioni molto specifiche a livello di filtri e rendering e le funzionalità di zoom e preset vari. Il secondo è gratuito e scaricabile da sourceforge. Oltre ad essere leggero e molto configurabile, ha la particolarità di contenere già al suo interno una quantità di decoder e splitter che non si trovano in nessun altro player, ad esempio decoder AC3, splitter AVI modificato per i files incompleti, gestione sottotitoli srt, mpeg1 e addirittura mpeg2!! cioè puoi vedere un dvd-video senza bisogno di filtri aggiontivi come cyberlink o intervideo, solitamente a pagamento. Non a caso, i decoder Real Alternative QuickTime Alternative, includono una versione di questo player. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti,
Avrei un problema sull'uscuita tv della mia scheda video,mi spiego meglio precedentemente possedevo una comune ATI RADEON 9200 con la sola uscita S-VIDEO e se collegavo il pc alla TV con un adattatore scart si vedeva male; quindi sono stato costretto a cambiare la scheda videa con una un'altra sia con uscita SVIDEO che con uscita analogica (cioe con il pin giallo) perche collegando con il pin e poi con l'adattatore la tv (tipo scart come quello dell psx) si vede bene. Ad oggi pero mi ritrovo a dover cambiare scheda video ed ho visto che tutte le nuove hanno quasi sempre solo uscita SVIDEO con all'interno della confezione il cavetto per trasformare da SVIDEO ad analogico quindi mi chiedo in realta è la scheda che trasforma il segnale e quindi acquistandone una con il cavetto incluso non dovrei avere problemi oppure non c'entra nulla e una qualsiasi scheda con uscita SVIDEO inserendo il cavetto dovrebbe funzionare bene? Spero di essere stato chiaro.. GRAZIE 1000 |
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi scheda abbastanza recente (quindi anche la 9200) ha un cavo fatto apposta per uscire in composito, e con quello non hai problemi di sorta. Ovvio che se usi un adattatore SCART entrando in S-Video, vedrai in bianco e nero... devi sempre usare il cavo in dotazione con la scheda. Quindi vai tranquillo e non preoccuparti. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Member
|
Quote:
Allora la 9200 a 128mb aveva solo l'uscita S-video ed all'interno della confezione non c'era nessun adattatatore e quindi ho provato ad usarne uno acquistato separatamente tipo QUESTO e poi nella tv una scart tipo quella della psx, oppure ho anche provato direttamente con un cavo svideo dalla scheda fino alla scart ma riscontravo il problema che alcuni colori tipo il bianco non si vedevano in maniera nitida. Quindi poi ho cambiato la scheda con una 9200 a 64mb che possiede anche l'uscita analogica e con questa collegandola direttamente all'adattatore scart non ho problemi quindi ora che devo comprare una scheda nuova a 256 non so che fare perchè non capisco il motivo del problema che avevo prima
|
|
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè ormai le schede con l'uscita RCA (quella gialla) sono pezzi da museo... per carità, vanno benissimo, ma non le fanno più per motivi di spazio. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1399 | |
|
Member
|
Quote:
OK GRAZIE 1000 Quindi non credi il problema fosse la tv ma al massimo la scheda video che non avendo il cavetto in dotazione magari non riusciva a trasformare perfettamente il segnale da digitale ad analogico?Perchè in questo caso sarebbe anche logico visto che la mia tv non supporta l'S-Video Ultima modifica di donnje : 02-06-2006 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, scusatemi se chiedo il vostro aiuto...ma mi si è impippato il cervello a leggere tutte le pagine di questo thread.
Premetto che ho una ATI MOBILITY RADEON 9700. Dunque, il mio problema è il seguente: ho acquistato su ebay un cavo COMPOSITO-SCART + adattatore COMPOSITO-SVIDEO a 7 pin (visto che la mia scheda video ha proprio 7 pin). Il venditore però mi ha mandato un adattatore a 8 pin, dicendomi che è compatibile come quello a 7 pin. Io l'ho provato...ma non mi si abilita la tv!!! Invece, provando il cavo con un adattatore a 7 pin che mi ha prestato un mio amico, funziona alla grande. Dunque mi sta prendendo in giro? Oppure c'è qualche accorgimento da usare per far funzionare un adattatore a 8 pin su un'uscita video a 7 pin? Ciao e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan