Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2020, 11:33   #14901
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
io più che altro a spendere certe cifre per il VR per poi vedermi 3 mesi dopo la versione super aggiornata dello stesso prodotto mi rode quindi aspetto altre revision...
Old 15-08-2020, 17:38   #14902
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
sto giocando Black Mesa e boh, anche cosi siamo a livelli anni luce piu avanti di robaccia uscita negli ultimi 20 anni, la grafica ancora è guardabile e il gioco è bilanciato in tutti gli aspetti
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 20:27   #14903
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Black Mesa è un capolavoro.
Old 15-08-2020, 22:35   #14904
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Black Mesa è un capolavoro.
Davvero, e dire che è iniziato come una semplice mod. Ha una cura maniacale per i dettagli.
Old 21-07-2021, 12:11   #14905
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Sto rigiocando ad half life 2 dopo una vita... è inutile sarà perché è stato primo amore quando uscì... ma rimane sempre jn capolavoro spettacolare. E mi sa che comprerò black mesa. Ne parlano davvero bene. Ma una domanda non si può fare nulla per i caricamenti che ci sono tra uno scenario d un altro tipo ? Dove compare la scritta caricamento.ho un ryzen 3600 e 16gb di ram a una amd 6970

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 14:01   #14906
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Era la sua caratteristica del motore grafico...

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Old 21-07-2021, 18:14   #14907
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Era la sua caratteristica del motore grafico...

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
A ok grazie. Pensavo si potesse modificare qualcosa

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 00:02   #14908
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
14 August 2021 Half-Life fans from around the world will come together to try break the Half-Life 2 SteamCharts All Time Peak player record.
To join in, simply play Half-Life 2 throughout tomorrow from 3pm GMT to help Break that Bar!

Oggi 14agosto ore 17.00

catch images
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 23:17   #14909
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Dai, rispolveriamo questo thread:

domanda ma il thread ufficiale di HL: Alyx esiste ? Volevo chiedere se qualcuno ha provato a giocare con la mod no-vr...

Non so se avete visto ci sono diversi rumors di un nuovo HL in sviluppo...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 09:16   #14910
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Dai, rispolveriamo questo thread:

domanda ma il thread ufficiale di HL: Alyx esiste ? Volevo chiedere se qualcuno ha provato a giocare con la mod no-vr...

Non so se avete visto ci sono diversi rumors di un nuovo HL in sviluppo...
io ho provato Alyx in VR ed è stupendo (killer application della VR, purtroppo null'altro gli si è mai avvicinato minimamente).
Non so però se ha senso giocarci in modalità flat, considerando che molto della qualità del gioco è dovuta proprio all'interazione che si ha con la VR: ad es. a livello di "gun fight" - non so come definirlo, spero ci capiamo - con mouse e tastiera forse diventa troppo facile.
Ma in generale è tutto l'insieme (esplorazione, interazione con il mondo di gioco, anche alcune soluzioni stilistiche grafiche e scenografiche) ad essere pensato per l'effetto che ha con la VR, temo che potrebbe perdere molto il gioco e risultare meno interessante...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 22:57   #14911
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
e il buon vecchio half life 2 compie 20 anni chi non lo ha in libreria si fiondi su steam e lo aggiunga (e un pò si vergogni)

https://www.half-life.com/it/halflife2/20th

Ultima modifica di giacomo_uncino : 15-11-2024 alle 23:05.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 08:58   #14912
the old stalker
Bannato

Iscritto dal: Nov 2024
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
e il buon vecchio half life 2 compie 20 anni chi non lo ha in libreria si fiondi su steam e lo aggiunga (e un pò si vergogni)

https://www.half-life.com/it/halflife2/20th

Hanno pure messo il workshop, aspettiamo che tutte le mappe e mod da 20 anni ad oggi ci passino.....nei prossimi 20 anni

Hanno sistemato HDR+Bloom introdotto ai tempi di Lost Coast (non c'entra con l'output HDR a monitor, è l'HDR del calcolo dell'illuminazione) uniformando TUTTO il gioco che era stato sminchiato mappa per mappa da Ep 2 in poi in un chaos mai risolto (prima introdussero il bloom via SDR, poi l'HDR ma senza aggiornare il bloom in modo uniforme).
Fino ad oggi: ora il calcolo dell'intensità è giusto e non necessità più di correzioni ex post via commandline.

Finalmente posso morire in pace

Ultima modifica di the old stalker : 16-11-2024 alle 09:41.
the old stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 11:16   #14913
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Nel frattempo però emergono nuovi problemi... gli achievement dei vari EP1 ed EP2 vengono fuori solo se si installano questi ultimi a parte (e ormai stanno nell'elenco dei tools), vanno avviati almeno una volta, e dopodiché va avviato l'HL2 principale per risolvere

Ad alcuni (non nel mio caso) non parte nemmeno, ad altri certi antivirus vedono dei files come virus

HL2DM è totalmente incasinato, hanno aggiornato l'engine binaries ma non il game binaries... Quindi per ora almeno con HL2DM quel changelog è una specie di fake news, nessuno per ora vuole aggiornare i server (tra l'altro a 64 bit stavolta)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 11:50   #14914
the old stalker
Bannato

Vabbè dai, un po' come capitò con HL 25 l'anno scorso: in qualche mese si risolve tutto.
Minerva è già disponibile come addon nel workshop (è davvero eterno ) e spero a breve di vedere l'MMOD, quello ormai lo reputo fondamentale per "godere" HL2. Stesso discorso per HL2 Update (ora diventerà Update dell'Update? ), e non sarebbe male se stavolta sfruttassero i binaries a 64 bit e accorpassero Ep1 e Ep2 (dico in HL2 Update)

Ahimè l'audio però è rimasto 5.1 (il 7.1 che potete scegliere semplicemente è ancora un 5.1 come da 2 decenni a questa parte ), in realtà senza manco l'LFE (vabbè che questo "problema" riguarda il 99% dei giochi non essendo film, a meno di creare un canele LFE virtuale redirezionandogli tutto quello che sta sotto una certa frequenza)

Ultima modifica di the old stalker : 16-11-2024 alle 11:56.
Old 17-11-2024, 10:04   #14915
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Preso!
Giocato all'uscita (a casa di mia mamma ho ancora i CD/DVD originali) ma in libreria è comodo
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 10:09   #14916
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
A breve dovrebbero rilasciare la versione RTX.

https://store.steampowered.com/app/2477290/HalfLife_2_RTX/

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 14:19   #14917
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Preso!
Giocato all'uscita (a casa di mia mamma ho ancora i CD/DVD originali) ma in libreria è comodo
io con Orange Box!

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

https://store.steampowered.com/app/2...alfLife_2_RTX/

non vedo l'ìora!
Old 19-11-2024, 11:07   #14918
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
manco a farlo apposta, ho preso giorni fa la black mesa a 4 euri e spicci su steam...premsso che giudico per la prima volta, perchè (per 10000 motivi che risparmio) non ho mai avuto occasione di giocare l'originale del 98, ma che cas di capolavoro è!

al di là dei limiti tecnici ovvi per un gioco di quasi 30 anni, dà ancora la paga a praticamente tutti gli fps usciti negli ultimi 30 anni, salvo forse HL2 ed espansioni

pura goduria videoludica

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

https://store.steampowered.com/app/2...alfLife_2_RTX/

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi

non vedo l'ìora!
pure io, speriamo esca presto perchè mo che finisco hl1, sull'onda dello stesso avevo una mezza intenzione di farmi la 50ima run di hl2 ed episodi, a sto punto me lo rigioco volentieri così moddato
Old 19-11-2024, 11:24   #14919
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
manco a farlo apposta, ho preso giorni fa la black mesa a 4 euri e spicci su steam...premsso che giudico per la prima volta, perchè (per 10000 motivi che risparmio) non ho mai avuto occasione di giocare l'originale del 98, ma che cas di capolavoro è!

al di là dei limiti tecnici ovvi per un gioco di quasi 30 anni, dà ancora la paga a praticamente tutti gli fps usciti negli ultimi 30 anni, salvo forse HL2 ed espansioni

pura goduria videoludica

pure io, speriamo esca presto perchè mo che finisco hl1, sull'onda dello stesso avevo una mezza intenzione di farmi la 50ima run di hl2 ed episodi, a sto punto me lo rigioco volentieri così moddato
Black Mesa è meraviglioso, hanno fatto un ottimo lavoro e fai bene.
Meglio si di tanti altri giochi moderni...
Old 19-11-2024, 11:40   #14920
the old stalker
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Immaginati giocato all'epoca con le ambientazioni dei laboratori letteralmente identiche a quelle dei laboratori universitari che frequentavamo.....c'era per la prima volta la sensazione di "perfetta familiarità" e quindi massimo realismo in un FPS.

E' un po' come il primo Mirror's Edge.....e i parcheggi seminterrati dei supermercati
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian