Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:29   #14061
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Non ho capito qual è il problema. Se vedi nella schermata "I miei giochi (My games)" di Steam dovresti leggere in una delle colonne che chiama "Pass ospite (gifts)" se hai a disposizione un guest pass o un gift (cioè puoi regalare il gioco completo a tutti gli effetti). Se non c'è clicci col destero sulla barra e spunti la colonna desiderata.
Nella schermata i miei giochi mi da solo questo ... nessuna colonna guest pass ...

mentre se vado in nella barra sù in giochi gestisci pass ospite Mi dice nessuna pass ... Io non lo mai usata questa funzione ... quindi presuppongo che non tutti abbiano queste pass ospite.. anche avendo acquistato l'orange box da steam on line

oppure c'è un modo per avere questa pass e darla a un amico ???
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:16   #14062
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Avevo provato HL2 al momento dell'uscita ed ero rimasto profondamente deluso...oggi l'ho ricominciato e giocato a lungo sperando di trovare qualcosa di buono...niente da fare, HL2 rimane una delle mie più grandi delusioni videoludiche.
Gameplay ridicolo e scontato, doppiaggio scandaloso e sonoro mediocre. Se fosse uscito con un'altro nome sarebbe finito nel dimenticatoio come altri titoli...
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:37   #14063
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Avevo provato HL2 al momento dell'uscita ed ero rimasto profondamente deluso...oggi l'ho ricominciato e giocato a lungo sperando di trovare qualcosa di buono...niente da fare, HL2 rimane una delle mie più grandi delusioni videoludiche.
Gameplay ridicolo e scontato, doppiaggio scandaloso e sonoro mediocre. Se fosse uscito con un'altro nome sarebbe finito nel dimenticatoio come altri titoli...
Dire che non ha nulla di buono o innovativo nella trama, gameplay, fisica degli oggetti e altro e' una pura bestemmia.
Voglio solo sperare che stai parlando solo perche' hai provato i primi 5 minuti di gioco.

Non so che razza di titoli sei abituato, ma ti giuro sei la prima persona in assoluto che incontro a cui non piace una pietra miliare come HL2
mah
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:09   #14064
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Dire che non ha nulla di buono o innovativo nella trama, gameplay, fisica degli oggetti e altro e' una pura bestemmia.
Voglio solo sperare che stai parlando solo perche' hai provato i primi 5 minuti di gioco.

Non so che razza di titoli sei abituato, ma ti giuro sei la prima persona in assoluto che incontro a cui non piace una pietra miliare come HL2
mah

Si vede che incontri poche persone .
Old 25-11-2007, 18:20   #14065
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
macche'... di amici e conoscenti che giocano o hanno giocato ad HL2 ne conosco un bel po'.

Poi se non vuoi credere a me fai pure, tutta la sfilza di premi che ha vinto questo gioco, critiche positivissime da tutte le riviste, spesso indicato come il gioco dell'anno (se non del secolo), voti altissimi da tutte le campane...

insomma non siamo in pochi a pensarla cosi eh
Forse non hai giocato neanche al primo?

Poi fammi capire... gameplay non innovativo?
ma dico ci sei mai arrivato ai primi enigmi in cui si deve usare la testa e sfruttare il PLURIPREMIATO motore havok della fisica?
In quell'anno per caso altri giochi FPS avevano di questi enigmi fisici?

Dai su... non diciamo eresie, piuttosto non ti piacera' il genere FPS
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 25-11-2007 alle 18:23.
Old 25-11-2007, 18:29   #14066
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
mi spiace ma do ragione a Phoenix, HL2 e' uno dei migliori giochi e molti troiai che sono spuntati in questi ultimi anni dovrebbero imparare da HL2 e non lo dico perche sono un fan della serie o della Valve (figurati non ho manco comprato EP1 e 2 per lo schifo che mi ha fatto la cosa degli episodi) ma lo dico da videogiocatore da piu di un decennio e non sono uno che ama gli FPS anzi li detesto (tranne pochi), io HL2 l'ho finito tutto d'un fiato e l'ho pure rigiocato quando e' uscito il Cinematic Mod e sinceramente quelli che tu indichi come punti deboli secondo me sono i suoi punti forti, quindi non capisco a che gioco tu abbia giocato.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:41   #14067
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
macche'... di amici e conoscenti che giocano o hanno giocato ad HL2 ne conosco un bel po'.

Poi se non vuoi credere a me fai pure, tutta la sfilza di premi che ha vinto questo gioco, critiche positivissime da tutte le riviste, spesso indicato come il gioco dell'anno (se non del secolo), voti altissimi da tutte le campane...

insomma non siamo in pochi a pensarla cosi eh
Forse non hai giocato neanche al primo?

Ho postato solo per dire la mia opinione, non per fare a gara a chi ha ragione . Delle recensioni e critiche io ormai me ne frego altamente da anni, tutte standardizzate, mai una voce fuori dal coro.
E poi all'epoca dell'uscita ricordo che di giocatori che l'hanno criticato ce n'erano eccome...evidentemente altri che come me dopo anni di videogiochi e dopo la grande emozione del primo HL si aspettavano un'altro stravolgimento che con HL2 a mio parere non è arrivato.
Old 25-11-2007, 19:02   #14068
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Poi fammi capire... gameplay non innovativo?
ma dico ci sei mai arrivato ai primi enigmi in cui si deve usare la testa e sfruttare il PLURIPREMIATO motore havok della fisica?
In quell'anno per caso altri giochi FPS avevano di questi enigmi fisici?

Dai su... non diciamo eresie, piuttosto non ti piacera' il genere FPS

Non discuto sulla bontà del motore havok che mi lasciò stupito quando uscirono i primi video dimostrativi. Ma per me appare solo come un dettaglio tecnologico. E' il contesto, l'atmosfera che trovo insipida. Gli stessi "enigmi fisici" li trovo noiosi, forzati e ripetitivi.

Spoiler:
[Edit] A proposito di ripetività...sono arrivato praticamente a metà, incredibile come il capitolo sullo "pseudo-gommone-indistruttibile" è un sinonimo di inventiva zero...Praticamente si passano quasi due ore ad avanzare fra un canale e l'altro, a far finta di evitare i colpi nemici (perchè i combine non colpiscono mai) e a scendere di tanto in tanto per abbassare la leva di turno...Quando poi si affrontano i due elicotteri ho pensato "finalmente un po' di dolore"...invece mi sono ritrovato in un intermezzo alla "Serious sam 2" con l'elicottero che lanciava una quantità (tra l'altro inutilissima) agghiacciante di mine (chissà dove le tiene poi...), e io completamente incolume ormai da ore...
Finalmente dopo lo strazio su quel gommone comincia un nuovo capitolo il titolo mi fa sperare bene...Black mesa est...peccato che mi ritrovo in una sorta di scantinato in cui personaggi che si incontrano si dilungano in complimenti che non fanno altro che annoiarmi, spiegandomi solo sommariamente cosa fanno in quel luogo...e tra l'altro ero così interessato che mi sono già dimenticato cosa mi ha detto la dottoressa. Il titolo del capitolo sembra soltanto un forzato richiamo per i nostalgici, perchè di fatto quel laboratorio clandestino non c'entra nulla con Black mesa...Una volta ricevuta la Gravity gun (divertentissima da usare contro i nemici in combo con le lame e armadi ) ed effettuato un noiosissimo "pseudo tutorial", mi fermo a pensare...e mi chiedo ma io cosa ci faccio qui...L'impressione che tutto questo viaggio sia stato solo un pretesto per avere l'arma nuova...Ho rischiato la vita con un teletrasporto andato male, ora finalmente dopo chilometri su un gommone alla "Mad max" sono arrivato a destinazione e cosa succede?...Niente. Mi danno l'armetta nuova e anzichè dare una mano con quella che sembra un attacco di combine mi spediscono in una città invasa non si sa perchè da zombie...che gratitudine.

Complimenti alla valve per il soggetto e la sceneggiatura

Ma io non demordo, voglio proprio vedere come si evolve la storia, e sopratutto se qualcuno mi da delle spiegazione su ciò che mi succede intorno.

Ultima modifica di Armin : 25-11-2007 alle 23:02.
Old 26-11-2007, 00:33   #14069
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:

Spoiler:
[Edit] A proposito di ripetività...sono arrivato praticamente a metà, incredibile come il capitolo sullo "pseudo-gommone-indistruttibile" è un sinonimo di inventiva zero...Praticamente si passano quasi due ore ad avanzare fra un canale e l'altro, a far finta di evitare i colpi nemici (perchè i combine non colpiscono mai) e a scendere di tanto in tanto per abbassare la leva di turno...Quando poi si affrontano i due elicotteri ho pensato "finalmente un po' di dolore"...invece mi sono ritrovato in un intermezzo alla "Serious sam 2" con l'elicottero che lanciava una quantità (tra l'altro inutilissima) agghiacciante di mine (chissà dove le tiene poi...), e io completamente incolume ormai da ore...
Finalmente dopo lo strazio su quel gommone comincia un nuovo capitolo il titolo mi fa sperare bene...Black mesa est...peccato che mi ritrovo in una sorta di scantinato in cui personaggi che si incontrano si dilungano in complimenti che non fanno altro che annoiarmi, spiegandomi solo sommariamente cosa fanno in quel luogo...e tra l'altro ero così interessato che mi sono già dimenticato cosa mi ha detto la dottoressa. Il titolo del capitolo sembra soltanto un forzato richiamo per i nostalgici, perchè di fatto quel laboratorio clandestino non c'entra nulla con Black mesa...Una volta ricevuta la Gravity gun (divertentissima da usare contro i nemici in combo con le lame e armadi ) ed effettuato un noiosissimo "pseudo tutorial", mi fermo a pensare...e mi chiedo ma io cosa ci faccio qui...L'impressione che tutto questo viaggio sia stato solo un pretesto per avere l'arma nuova...Ho rischiato la vita con un teletrasporto andato male, ora finalmente dopo chilometri su un gommone alla "Mad max" sono arrivato a destinazione e cosa succede?...Niente. Mi danno l'armetta nuova e anzichè dare una mano con quella che sembra un attacco di combine mi spediscono in una città invasa non si sa perchè da zombie...che gratitudine.

Complimenti alla valve per il soggetto e la sceneggiatura

Ma io non demordo, voglio proprio vedere come si evolve la storia, e sopratutto se qualcuno mi da delle spiegazione su ciò che mi succede intorno.
Ora si spiega tutto.
Manco lo hai iniziato a momenti...

Devi ancora entrare nel vivo e soprattutto, stai per entrare in uno dei livelli piu famosi di HL2, ne hai di strada da fare! Non hai la MINIMA IDEA di cosa ti riservera' la trama....

Quanto alla difficolta' dei nemici, aumentala se ti sembra troppo facile.

In ogni caso cio' che racconti spiega tante cose.
Finiscilo HL2 prima e poi torna qua a commentare.

Ultima modifica di phoenixbf : 26-11-2007 alle 00:36.
Old 26-11-2007, 22:57   #14070
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Ora si spiega tutto.
Manco lo hai iniziato a momenti...

Devi ancora entrare nel vivo e soprattutto, stai per entrare in uno dei livelli piu famosi di HL2, ne hai di strada da fare! Non hai la MINIMA IDEA di cosa ti riservera' la trama....
Ora sono al capitolo 9, mi auguro davvero che la trama cominci a svelarsi, perchè fino ad ora non è successo nulla .

Quote:
Quanto alla difficolta' dei nemici, aumentala se ti sembra troppo facile.
Io gioco a qualunque FPS a livello medio. Questo per non incappare in un gameplay eccessivamente difficile o troppo facile e ridurre al minimo il numero dei quickload che se troppi mi rovinano il gioco.
A proposito della difficoltà il livello "Ravenholm" è ai limiti dell'indecenza, un gameplay strutturato più per dimostrare l'efficacia del sistema Havok che per videogiocare...La cosa è evidente quando ad un certo punto gli zombi hanno respawn infinito...Tra l'altro con la G-gun ho ucciso tre zombie con una sedia...

Quote:
In ogni caso cio' che racconti spiega tante cose.
Finiscilo HL2 prima e poi torna qua a commentare.

Un gioco, così come un libro o un film, non deve per forza essere commentato una volta finito. Mi sembra che 9 capitoli su 14 siano sufficienti per dare perlomeno un impressione.
Old 26-11-2007, 23:25   #14071
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Un gioco, così come un libro o un film, non deve per forza essere commentato una volta finito. Mi sembra che 9 capitoli su 14 siano sufficienti per dare perlomeno un impressione.
secondo me stai esagerando.

Ripeto, portami un altro gioco FPS dello stesso anno di HL2 che abbia portato cosi tante innovazioni.

Ma dai non scherzare su....
Gameplay di HL2 non innovativo = bestemmia nel mondo ludico

Mica hai risposto poi: ci hai giocato si o no ad Half Life 1 ??? Altrimenti gia' perdi il 60% della bellezza della trama

Poi se non ti piace che razza ci continui a giocare? e vieni a postare sul thread ufficiale?
credi che qua tutti ti dicano: bravo hai ragione, HL2 e' una vera schifezza?

mah....

Ultima modifica di phoenixbf : 26-11-2007 alle 23:27.
Old 26-11-2007, 23:46   #14072
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Io concordo pienamente con Armin. Half Life fu un capolavoro. Half Life 2 è una produzione tecnicamente strepitosa, ma tutt'altro che riuscita per tutti gli altri fattori, soprattutto considerandolo come seguito di un capolavoro.

Io non sento la necessità di introdurre novità a tutti i costi. Il gameplay di un FPS può essere anche "già visto", ma se il carisma dello stesso è azzeccato può comunque diventare un capolavoro. Naturalmente questo non è (IMHO) il caso di Half Life 2.

Ritengo che un videogioco possa superare se stesso e diventare qualcosa di diverso, qualcosa di più vicino alla "opera d'arte" che al "gioco", qualcosa che esula dal concetto di "gioco" per diventare qualcosa da "vivere". Half Life 2 è fallimentare sotto questo aspetto. Non sa trasmettere quella emozione, quel coinvolgimento, necessario alla trasformazione da "gioco" a "opera". Semplicemente non è sufficientemente profondo: è un gioco.

Dico questo perchè voglio discernere il target di un gioco quale Half Life 2, da un gioco come Serious Sam (esempio a caso). Il secondo mira ad essere un "gioco", uno sparatutto. Un titolo come Half Life 2 non mira a questo. Half Life 2 mira invece a diventare una avventura in prima persona (così come lo era il primo meraviglioso capitolo). Detto questo, dico (sempre IMHO) che Half Life 2 non ci riesce, e nemmeno alla lontana. Prendiamo un altro esempio a caso, Bioshock: può non piacere (ambientazione surreale e valutabile molto soggettivamente, trama a tratti inconsistente e piuttosto banale, gameplay spesso ripetitivo, meccaniche un pò "a prova di idiota", finale/i deludente/i etc) ma di sicuro riesce nell'intendo di essere una avventura in prima persona.

Half Life 2, invece, è soltanto un gioco. Ed in un gioco le problematiche di gameplay diventano più importanti. Ecco perchè concordo con Armin quando dice che se Half Life 2 fosse uscito con un altro nome e di conseguenza senza l'hype che ne deriva, sarebbe entrato nelle pagine dei giornali soltanto per l'eccezionale engine grafico.

PS: Io HL2 l'ho finito. Ci tengo a sottolinearlo.

Ultima modifica di hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli : 26-11-2007 alle 23:49.
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 00:05   #14073
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da andrea.nasuelli Guarda i messaggi
Io concordo pienamente con Armin. Half Life fu un capolavoro. Half Life 2 è una produzione tecnicamente strepitosa, ma tutt'altro che riuscita per tutti gli altri fattori, soprattutto considerandolo come seguito di un capolavoro.

Io non sento la necessità di introdurre novità a tutti i costi. Il gameplay di un FPS può essere anche "già visto", ma se il carisma dello stesso è azzeccato può comunque diventare un capolavoro. Naturalmente questo non è (IMHO) il caso di Half Life 2.

Ritengo che un videogioco possa superare se stesso e diventare qualcosa di diverso, qualcosa di più vicino alla "opera d'arte" che al "gioco", qualcosa che esula dal concetto di "gioco" per diventare qualcosa da "vivere". Half Life 2 è fallimentare sotto questo aspetto. Non sa trasmettere quella emozione, quel coinvolgimento, necessario alla trasformazione da "gioco" a "opera". Semplicemente non è sufficientemente profondo: è un gioco.

Dico questo perchè voglio discernere il target di un gioco quale Half Life 2, da un gioco come Serious Sam (esempio a caso). Il secondo mira ad essere un "gioco", uno sparatutto. Un titolo come Half Life 2 non mira a questo. Half Life 2 mira invece a diventare una avventura in prima persona (così come lo era il primo meraviglioso capitolo). Detto questo, dico (sempre IMHO) che Half Life 2 non ci riesce, e nemmeno alla lontana. Prendiamo un altro esempio a caso, Bioshock: può non piacere (ambientazione surreale e valutabile molto soggettivamente, trama a tratti inconsistente e piuttosto banale, gameplay spesso ripetitivo, meccaniche un pò "a prova di idiota", finale/i deludente/i etc) ma di sicuro riesce nell'intendo di essere una avventura in prima persona.

Half Life 2, invece, è soltanto un gioco. Ed in un gioco le problematiche di gameplay diventano più importanti. Ecco perchè concordo con Armin quando dice che se Half Life 2 fosse uscito con un altro nome e di conseguenza senza l'hype che ne deriva, sarebbe entrato nelle pagine dei giornali soltanto per l'eccezionale engine grafico.

PS: Io HL2 l'ho finito. Ci tengo a sottolinearlo.
certe volte penso che stiamo parlando di giochi completamente diversi.

La trama di Half Life 2 e' una delle piu coinvolgenti in ASSOLUTO rispetto a tutti gli FPS che io abbia mai giocato in vita mia.
Se voi non sapete cogliere le sfumature, o non collegare la trama del primo col secondo, non notate una miriade di particolari, etc.... questo non dipende certo dal gioco.

Io non ho visto nessun hype poiche ho giocato HL1 tantissimo tempo fa, poi ho giocato a tutt'altro (giochi di strategia e racing) poi un giorno, in un centro commerciale, ho visto HL2 a 10 euro...
mi son detto: va be', prendiamolo, e' una buona offerta e HL1 mi era piaciuto un sacco, vediamo il seguito.

Quelli sono stati i miei 10 euro piu ben spesi in tutta la carriera videoludica.
Old 27-11-2007, 13:00   #14074
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
certe volte penso che stiamo parlando di giochi completamente diversi..
Vale lo stesso per me.

Quote:
La trama di Half Life 2 e' una delle piu coinvolgenti in ASSOLUTO rispetto a tutti gli FPS che io abbia mai giocato in vita mia.
Se voi non sapete cogliere le sfumature, o non collegare la trama del primo col secondo, non notate una miriade di particolari, etc.... questo non dipende certo dal gioco.
Potremmo andare avanti per centinaia di reply sostenendo ciascuno le proprie tesi (come è naturale che sia). Per quanto mi riguarda non c'è un bel niente da cogliere (se non la scabrosità della trama), ne da collegare (se non il titolo del gioco).

Quote:
Quelli sono stati i miei 10 euro piu ben spesi in tutta la carriera videoludica.
Anche io ritengo di aver fatto un ottimo affare (e l'ho pagato ben più di 10€). Ma soltanto per Counterstrike: Source.
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:06   #14075
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Ripeto, portami un altro gioco FPS dello stesso anno di HL2 che abbia portato cosi tante innovazioni.

Ma dai non scherzare su....
Gameplay di HL2 non innovativo = bestemmia nel mondo ludico

Ho riletto i miei post e non mi sembra di aver scritto "Gameplay non innovativo". Magari quota la frase, forse mi sono espresso male .

Quote:
Mica hai risposto poi: ci hai giocato si o no ad Half Life 1 ??? Altrimenti gia' perdi il 60% della bellezza della trama

Eccome se l'ho giocato. Ed è appunto per il mio sconfinato amore nei confronti del primo HL che non capisco nulla di questo HL2...Spero sia come dici tu che il bello arrriva a Nova prospekt, perchè fino ad ora di trama non c'è ne stata.

Quote:
Poi se non ti piace che razza ci continui a giocare? e vieni a postare sul thread ufficiale?
credi che qua tutti ti dicano: bravo hai ragione, HL2 e' una vera schifezza?

mah....
Il thread ufficiale è fatto apposta per discutere sul gioco, nel bene e nel male. E' assurdo che mi dici fra le righe di non venire a postare perchè non mi piace. E poi un giudizio definitivo non l'ho ancora dato, fino ad ora l'impatto è catastrofico, ma spero di trovare qualcosa di che mi faccia ricredere e sopratutto per cercare di capire dove sta il collegamento con HL1.
Old 27-11-2007, 17:21   #14076
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
beh, non ha tutti i torti né armin né andrea.

Preso a solo é un gran gioco. Nulla da dire. E' il confronto con il suo precedente a renderlo peggiore.
Non tanto tecnicamente, hl1 era inferiore ai suoi contemporanei appena uscito, lasciamo stare i miglioramenti del motore che sono usciti dopo. Quello che però fece fare la storia ad un gioco tecnicamente inferiore é stata la trama e l' immersività del titolo.

Il fatto che se guardate indietro, non é che si sparasse poi molto. E a parte il training iniziale, non si imparava null' altro poi. Prendevi le nuove armi e le usavi, senza però nessuno che ti spiegasse come si usano. Sei in mezzo all' azione, non hai tempo per fermarti. Come in un film.

In hl2, viceversa, spari spari spari - nuovo giocattolo - training col nuovo giocattolo - spari spari spari.

c'é da dire che alla valve non son nuovi ad operazioni "peggioro ciò che ho di buono" - basta vedere cosa han fatto ad un prodotto eccellente come day of defeat 3.1beta.
Old 27-11-2007, 17:42   #14077
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Ragazzi ... io ho preso l'orange box da steam .... appena usci...
qualcuno di voi è riuscito ad usare le Guest Passes ???
Da come ho letto danno la possibilità di passare il gioco a un amico per un tempo determinato ....
Ho cercato e letto ... ma non sono riuscito a farla .... Qualcuno sa come si fa ??
Help me ... riporto su questa domanda
qualcuno ha usufruito delle guest pass ????? x passare HL2
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:17   #14078
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
spari spari spari - nuovo giocattolo - training col nuovo giocattolo - spari spari spari.
AhAhA. Grande, questa è fantastica. Mi è proprio piaciuta un casino.
Old 27-11-2007, 18:43   #14079
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
In hl2, viceversa, spari spari spari - nuovo giocattolo - training col nuovo giocattolo - spari spari spari.

c'é da dire che alla valve non son nuovi ad operazioni "peggioro ciò che ho di buono" - basta vedere cosa han fatto ad un prodotto eccellente come day of defeat 3.1beta.
La gravity gun ti sembra un'arma banale?
Mai giocato in rete? quanti usi se ne possono fare? su dai...

Ripeto: portami un gioco dello stesso anno che abbia un meccanismo diverso da "training arma -> usa arma" e con armi innovative.

Ma dico ragazzi.
Vogliamo parlare di questa? (se state ancora giocando ad HL2 non leggete) :
Spoiler:

Quelle palline che lanciate (non ricordo il nome della sostanza) che attirano le formiche-leone in quel punto e si ALLEANO con voi contro i combine??
Mentre fino a poco prima erano un nemico CONTRO di voi?

Ma su, per cortesia... dove si sono visti questi cambi di trama cosi spettacolari in altri FPS di quell'anno.

Stesso tipo di novita' che porto' HL uno tra l'altro, cioe' di avere 3 "fazioni" diverse, 1 vs 1 vs 1... mentre ancora ora ci sono i giocazzi che spari spari spari contro un solo nemico. Bella trama.
Nell'uno ricordo chiaramente che spesso stavo in attesa che si scannassero tra loro, invece di buttarmi a palla. Questo si chiama RAGIONARE e SFRUTTARE un certo evento a tuo favore.

Parliamo di Doom 3 ?? Tutti i livelli uguali ?

Hai mai giocato a Portal?
Giocaci, poi mi dici se la valve crea armi "banali"

Ultima modifica di phoenixbf : 27-11-2007 alle 18:48.
Old 27-11-2007, 19:58   #14080
Registered User

Quote:
La gravity gun ti sembra un'arma banale?
L'idea della gravity gun è bella, ma sviluppata molto sotto le sue potenzialità: durante il gioco mi sono ritrovato ad usarla prevalentemente per questioni di obbligo più che per "inventare" chissà cosa con la fisica.

Quote:
Mai giocato in rete? quanti usi se ne possono fare? su dai...
Io non valuto HL2 nel suo aspetto online, mi limito invece a valutare il gioco singleplayer, se rileggi il mio discorsone di prima ne capisci il motivo: la vera parte multiplayer di HL2 è rappresentata da CounterStrike e dalla infinita sequela di mod esistenti.

Quote:
portami un gioco dello stesso anno che abbia un meccanismo diverso da "training arma -> usa arma" e con armi innovative.
Ripeto: io infatti non ho criticato HL2 per "mancanza di novità", come dicevo nel primo mio post io non ritengo necessarie le "novità a tutti i costi". Un gioco può essere bellissimo anche senza particolari innovazioni.

Ad ogni modo se proprio vuoi un paragone con un altro FPS dello stesso anno e che a mio avviso è superiore ad HL2 in pressochè tutti gli aspetti: Far Cry.
Quote:
Ma su, per cortesia... dove si sono visti questi cambi di trama cosi spettacolari in altri FPS di quell'anno.
Premessa: il quote si riferisce al pezzo che avevi messo in spoiler, ho evitato di ripeterlo.

Ma questo secondo te è un "cambio di trama"? Mi sa che parliamo lingue diverse davvero noi.

Quote:
Parliamo di Doom 3 ?? Tutti i livelli uguali ?
lol, su questo almeno siamo concordi: di giochi "blasonati" più brutti, banali e ripetitivi di Doom 3 ne ho visti davvero pochi.

Ultima modifica di hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli : 27-11-2007 alle 20:00.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian