Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 13:06   #12461
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
sai che divertimento guardare il dr kleiner scriptato che aggiusta il teletrasporto
eppoi ci vuole tempo per ripararlo e quindi fa prima a raggiungere vance a piedi (che è una cosa normale perchè, come dice alyx, fino a quel momento hanno fatto così)
aggiungo che hl2 non prende solo per la storia perchè il nuovo ruolo di messia salvatore è molto coinvolgente
poi vogliamo parlare dei personaggi? breen è fenomenale, padre grigori anche meglio e poi c'è il gman. e il background? la guerra delle sette ore, i combine, la resistenza...
poi i nemici: 3 tipi di zombie, 3 tipi di headcrab, elicottero, gunship + dropship, 3 tipi di combine, 2 tipi di scanner + quello con mina, antlions + antalions guard, i barnacle, gli STRIDER ( ), le mine rotolanti, i manhacks ...direi che bastano (in più c'è la fauna xen che vedremo in aftermath )
concludo dicendo che io ho giocato prima ad half life 2 perchè avevo completamente ignorato half life all'epoca e se non avessi visto hl2 a casa di un amico nemmeno avrei saputo che era uscito, quindi non credo di essere stato influenzato dall'hype
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:30   #12462
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
HL2 coinvolgente nella storia?????????
Ma hai visto che storia ha????
Un teletrasporto che si rompe e dove va a finire Freeman? Sulla pensilina fuori dalla finestra del laboratorio!!!!!!!!!!!!! E quel fesso di Barney invece che tirargli una corda per farlo risalire, bersi una birretta insiema in attesa della riparazione del teletrasporto, che fa??? Gli butta il piede di corpo e gli augura buona fortuna !!!!!!
Ma dai su

p.s. Gli FPS su console nemmeno li considero
fai male, ti perdi parecchio.

Ad ogni modo ho parlato di storia coinvolgente non ho detto che non sia lineare. Mah, sarà il fatto che è in prima persona... (??)

cià
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:41   #12463
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Nuovo screen con HDr implementato,per balck mesa:source, il mod che vuole riportare il primo hl nelel possibilita grafiche del source

datre un'occhiata qui
http://blackwidowgames.com/
nella sezione game.(mod commerciale, cioè si pagherà)

o ancora qui
http://returntomana.mods.de/
o qui
http://www.nomoreroominhell.com/

Il futuro si prospetta giocondo per chi ha hl2
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:46   #12464
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Certo ragazzi che è fatta bene l'acqua di hl2, molto bella sia come "realismo" (è il grosso vantaggio che ha hl2 in confronto alla grafica di fra cry, che è più "paradisiaca") che come riflessi e increspatura della superficie. Bello anche l'effetto di distorsione che si nota risalendo in superficie. Ecco uno screen che ho appena fatto (è la prima volta che vedo il mare così in hl2):

HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:53   #12465
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Certo ragazzi che è fatta bene l'acqua di hl2, molto bella sia come "realismo" (è il grosso vantaggio che ha hl2 in confronto alla grafica di fra cry, che è più "paradisiaca") che come riflessi e increspatura della superficie. Bello anche l'effetto di distorsione che si nota risalendo in superficie. Ecco uno screen che ho appena fatto (è la prima volta che vedo il mare così in hl2):

ma che livello è?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:18   #12466
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
ma che livello è?

Autostrada 17. Comunque lo screen non rende bene l'idea perchè è piuttosto compresso, vi assicuro che è fatta veramente bene.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 09-01-2006, 19:51   #12467
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Autostrada 17. Comunque lo screen non rende bene l'idea perchè è piuttosto compresso, vi assicuro che è fatta veramente bene.
scusa ma l'acqua la si vede molto meglio nel livello "acque pericolose"

Lì si che è spettacolare
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 00:58   #12468
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
Nuovo screen con HDr implementato,per balck mesa:source, il mod che vuole riportare il primo hl nelle possibilita grafiche del source

datre un'occhiata qui
http://blackwidowgames.com/
nella sezione game.(mod commerciale, cioè si pagherà)

o ancora qui
http://returntomana.mods.de/
o qui
http://www.nomoreroominhell.com/

Il futuro si prospetta giocondo per chi ha hl2
Aggiungo Sin Episodes, seguito di Sin, che verrà venduto via steam

Qui trovate un video di game footage in streaming
http://www.gamespot.com/pc/action/si...es1/media.html
Old 10-01-2006, 08:07   #12469
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
ciao a tutti, ho una curiosità, e la rivolgo a Voi, non sapendo esattamente dove postarla.Per poter godere appieno delle potenzialità dei giochi di ultima generazione serve (correggietemi se sbaglio): ottima scheda video, tanta ram, processore potente. Per HL2, che risiede sull'HD, quanto viene influenzata la sua resa a secondo se l'HD stesso sia un ata100 o un sata2 o un raptor
Old 10-01-2006, 10:16   #12470
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da chercus
poi i nemici: 3 tipi di zombie, 3 tipi di headcrab, elicottero, gunship + dropship, 3 tipi di combine, 2 tipi di scanner + quello con mina, antlions + antalions guard, i barnacle, gli STRIDER ( ), le mine rotolanti, i manhacks ...direi che bastano (in più c'è la fauna xen che vedremo in aftermath )
concludo dicendo che io ho giocato prima ad half life 2 perchè avevo completamente ignorato half life all'epoca e se non avessi visto hl2 a casa di un amico nemmeno avrei saputo che era uscito, quindi non credo di essere stato influenzato dall'hype
E allora? Il fatto che ci siano tre tipi di nemici non significa che siano diversi: a me francamente gli zombie fanno pena (quelli che saltano e zompano poi sono davvero insopportabili), gli headcrab non aggiungono nulla ai combattimenti, i combine sono sempre combine (anche se gli metti un'arma o un'uniforme diverse), le lame rotanti sono più odiose delle mosche: come ho detto prima, secondo me gli unici livelli davvero ben fatti sono quelli dei combattimenti nella città ("seguite freeman" e il successivo, mi pare) nei quali compaiono gli strider e varie navi volanti (che peraltro compaiono molto di rado nel gioco). A me non da alcuna soddisfazione ammazzare uno zombie che mi viene incontro caracollando, o un granchiaccio che salta da una parte all'altra; D3 è invece un esempio di come debba essere un FPS sotto questo punto di vista: può essere considerato monotono o troppo lineare o poco innovativo (e lo posso anche accettare), ma non ditemi che il design e la realizzazione dei nemici non sono importanti, perché è un'eresia, e in HL2 a tutto hanno pensato tranne che alla caratterizzazione dei nemici (appena finito il gioco si dimenticano)

@ downloader
Gli FPS su console sono un'offesa al videogioco

Quote:
ciao a tutti, ho una curiosità, e la rivolgo a Voi, non sapendo esattamente dove postarla.Per poter godere appieno delle potenzialità dei giochi di ultima generazione serve (correggietemi se sbaglio): ottima scheda video, tanta ram, processore potente. Per HL2, che risiede sull'HD, quanto viene influenzata la sua resa a secondo se l'HD stesso sia un ata100 o un sata2 o un raptor
Guarda che tutti i giochi su PC risiedono sull'HD, mica solo HL2. Cmnq come tu stesso hai detto sono fondamentali la RAM e la scheda video: più RAM hai, meno ricorso allo swap su disco dovrà compiere il gioco, quindi in primis pensa alla RAM (ovvio che se l'HD è veloce lo swap sarà più rapido, ma cmnq è sempre meglio evitare che si verifichi)
Old 10-01-2006, 10:39   #12471
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
News Gente :

Pare ke Aftermatch verrà rilasciato ufficialmente il 24 Aprile 2006...

Ovviamente incrociamo tutte le dita e tutto quello ke si può incrociare

Fonte : TGM OnLine
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:43   #12472
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
@ downloader
Eresiaaaa....

Ma scusa, cosa cambia l'hardware sulla quale gira un fps?!?!

Ma stai scherzando o fai il funboy per i pc?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 10-01-2006, 10:52   #12473
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
@ downloader
un mio amico ci gioca.
dato che non ha un pc potente ha finito Doom3 su XBox.
Però non so come è giocarci.
Magari è solo questione di abitudine.
Probabilmente per chi gioca solo al pc si troverà scomodissimo con una consolle in mano.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:12   #12474
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Magari è solo questione di abitudine.
Probabilmente per chi gioca solo al pc si troverà scomodissimo con una consolle in mano.
Credo anche io. L'accoppiata mouse-tastiera per gli FPS è a tutt'oggi insuperabile.
Spettacolo gli screen. Quello dell'acqua mi ha fatto salire la lacrimuccia
Quasi quasi torno a giocarci
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:57   #12475
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma la nuova tecnologia grafica adottata in lost coast come avevate detto che si chiama?
Moh non ho voglia di ricercare i vecchi reply.
E questa tecnologia è presente nella Radeon x800 XT?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:48   #12476
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma la nuova tecnologia grafica adottata in lost coast come avevate detto che si chiama?
Moh non ho voglia di ricercare i vecchi reply.
E questa tecnologia è presente nella Radeon x800 XT?
HDR

e cmq nn è completamente implementabile nelle x800-850

occorre una scheda con gli shaders 3.0 almeno, quindi 6800, 7800, x1800, ecc

EDIT: sia cmq chiaro che dei benefici dell'hdr li prendono anche le schede serie x800

Ultima modifica di downloader : 10-01-2006 alle 13:50.
Old 10-01-2006, 13:50   #12477
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
scusa ma l'acqua la si vede molto meglio nel livello "acque pericolose"

Lì si che è spettacolare

Si ho visto che rende meglio in acque pericolose. Comunque ho preferito mettere questo screen, visto che è la prima volta che vedo il mare così in hl2!
Old 10-01-2006, 13:52   #12478
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da downloader
HDR

e cmq nn è completamente implementabile nelle x800-850

occorre una scheda con gli shaders 3.0 almeno, quindi 6800, 7800, x1800, ecc

EDIT: sia cmq chiaro che dei benefici dell'hdr li prendono anche le schede serie x800

EDIT: hai già detto tutto tu...

PS: ma si vede lo screen che ho postato io? A me non funziona!

Ultima modifica di Codename47 : 10-01-2006 alle 13:55.
Old 10-01-2006, 14:56   #12479
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Credo anche io. L'accoppiata mouse-tastiera per gli FPS è a tutt'oggi insuperabile.
Spettacolo gli screen. Quello dell'acqua mi ha fatto salire la lacrimuccia
Quasi quasi torno a giocarci
prendo spunto, e non per vena polemica perché molti qua dentro sanno quanto on legato ad hl e quindi di riflesso ad hl2.

Proprio in highway 17 mi son calate le braccia quando ho visto l' acqua dall' alto. I pattern sono troppo vicini e si muovono all' unisono quindi l' effetto dall' alto non é un granché.

Viceversa, ho anche bf2, e questo anche dall' alto é convincente. Certo, da basso non ha tutta la qualità di hl2, però nel complesso se la gioca
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:00   #12480
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da street
prendo spunto, e non per vena polemica perché molti qua dentro sanno quanto on legato ad hl e quindi di riflesso ad hl2.

Proprio in highway 17 mi son calate le braccia quando ho visto l' acqua dall' alto. I pattern sono troppo vicini e si muovono all' unisono quindi l' effetto dall' alto non é un granché.

Viceversa, ho anche bf2, e questo anche dall' alto é convincente. Certo, da basso non ha tutta la qualità di hl2, però nel complesso se la gioca
l'ACQUA MIGLIORE SECONDO ME è QUELLA DI BLACK&WHITE2, CHI HA AVUTO MODO DI VEDERLO CREDO POSSA CONFERMARE.

ops scusate il caps
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian