|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se volete una interazione del tipo: "distruggo un palazzo invece di visitarlo in modo che schiatto tutti là dentro e proseguo il gioco" credo che per ora sia inipotizzabile.
Occorrono dei passaggi per arrivare a quel tipo di interazione, non si può pretendere il salto totale di interazione. E' ovvio che nel gioco è possibile distruggere certe strutture, ma solo dove ti dicono che è possibile i level designer. Se vuoi costruire un treno ad alta velocità, prima devi inventare la macchina a vapore. Ma pare che non ve ne rendiate conto. Se era per altri, stavamo ancora a raccogliere le armi camminandoci sopra. La fisica (che in molti casi è "guidata" dalla regia occulta, ma in altri casi ti dà -anche se ancora limitatamente, ma sempre più di altri- la possibilità di spierimentare cose che il programmatore non ti impone ma che puoi scoprire tu) del gioco è un bel salto in avanti, poi potremo pensare di applicarla a tutto tondo. Ma qualcuno doveva iniziare, perchè certe rivoluzioni le hai SOLO con dei passi in avanti. E questo gioco in questo senso fa dei passi in avanti. Speriamo che l'eredità di HL2 venga presa e migliorata. Altrimenti torneremo a freddare mostrazzi in corridoi o a raccogliere camminandoci sopra le chiavi per andare avanti e uccidere poi il boss di fine livello. E lamentandoci della "regia occulta". Bisognerebbe anche capire le difficoltà che si hanno a creare un software "autopensante" che ti lasci libertà di fare quello che ci pare, ma pare che non ve ne rendiate conto. E che non vi rendiate conto che il sasso (bello grosso, anche) nello stagno dell'interazione è stato lanciato.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 07-12-2004 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() e poi.. il film Tremors non vi dice nulla?!
![]() |
![]() |
#7783 |
Senior Member
|
Ci sono dei punti in cui sei OBBLIGATO ad usare la fisica, ad esempio a crearti un ponte per evitare di morire folgorato. Qui la regia occulta è forte, perchè i level designer ti impongono di andare avanti con la fisica.
Altri invece ti impongono di andare avanti con un PDA o di andare avanti con una chiave o combinazione. Se arrivi in un punto in cui c'è un'asse di legno, dovrai necessariamente romperle per andare avanti (con le armi, con il piede di porco, con oggetti lanciati contro... ma devi sempre romperlo per andare avanti). Eppure, al di là di queste situazioni che sono anche molte.... in diversi punti io ho agito in maniera creativa e mi sono facilitato dei punti grazie proprio alla fisica. E non c'era nessun level designer che mi imponeva di usare il piede di porco o la GGun per andare avanti. Addirittura un punto l'ho passato tornando indietro di un pò e raccogliendo un oggetto, portandolo con me. E Nessuno mi ha imposto di farlo. Ho notato anche usi stategici, non solo di riparo o per attirare oggetti da postazioni "scomode" per crearmi un riparo... spesso ho raccolto un medikit con la GGun e l'ho sparato lontano in modo da ritrovarmelo di sotto, dove si stava consumando una battaglia durissima. Ripeto, non è a tutto tondo l'utilizzo della fisica. Ma è un ottimo viatico per il futuro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7784 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
![]() Ragazzi scusate, non so in che pagina c'è la soluzione giusta, mi dà l'errore: (Ho da poco cominciato con la jeep, fino a questo momento NESSUN crash al desktop, pc in sign...) "la memoria non poteva essere read" Ho provato a spostare dei file in 'bin' (era una soluzione sul forum della valve... ma non va!), come faccio? Cancello il file config.cfg? ![]()
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi, prova a fare un goldmemory per vedere se ti reggono davvero. A me lo faceva quando tenevo a 229*11, ho dovuto mettere a 228*11 e tutto a posto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7786 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ok per le macchine appese ai fili, ridicole, e che vogliamo dire, sempre nello stesso livello, delle bombole del gas da usare per incendiare i mostri ?
![]() Ridi la prima volta poi ti spari nelle @@ ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
Dici? Ma se è da 3 settimane che ci gioco con gli stessi valori... Mah, io ho solo provato a giocare con la 9800 sia in default che in oc, e dopo 5 min di gioco me lo fa sempre... Ora provo a downvoltare le ram (speriamo bene...), so che le ho messe su 'aggressive' e aggiunto +0.1V . Che sia quello? ![]()
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7788 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco il problema, il gioco ti dà la libertà di ucciderli in un modo "divertente" o di ucciderli a colpi di fucili o mitra. In HL2 li puoi far morire per esplosioni, sparandogli, scagliandogli macchine o oggetti addosso, facendo cadere nel vuoto, facendoli annegare, investendoli... Puoi scegliere il modo che più ti piace, nessun ti impedisce di ucciderli come vuoi. Scegli il secondo sistema, non mi sembra però che in altri giochi ci si lamenti del fatto che i nemici li puoi uccidere solo sparandogli. Ed essendo 10 anni che li ammazzo così i nemici di un VG, anche solo lanciargli una caccola di Mururoa per me è il massimo del divertimento. Poi le macchine appese hanno una storia, ovvero che il tizio ha fatto delle trappole antizombie. Cosa doveva usare per essere divertente e bello per tutti? Un marchingegno alla Incredible Machine? A me quel livello ha comunicato qualcosa, ovvero di quel tizio che allontana e combatte i demoni che si sono impossessati degli uomini, un uomo solo in una città ormai decaduta e infestata. Anche le bombole a gas hanno un senso, se vedi in giro come finzionano molte delle trappole anti zombie... ovvero a gas. Non sono messe li tanto per, a mio modo di vedere.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 07-12-2004 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ragazzi ho un problema con il gioco nel senso che sono bloccato in un punto e non riesco + ad andare avanti.
E' questa la sezione giusta per chiedere informazioni di questo tipo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7790 | |
Senior Member
|
Quote:
A me crashava sempre il DMHL2 dopo mezz'oretta circa, ed era incazzato come una iena e credevo nel solito bug... in più ci sono dei punti bnel gioco che c'è un bordello immane, difficile che in un corridoio o in un livello sotterraneo ti crashi... a me infatti è capitato durante un combattimento "animalesco" ![]() Poi ho capito che nonostante le 8 ore di prime, il sistema a 228*11 non era stabile. Metto a 227*11 e tutto perfetto, 2 ore di DM di fila e nessun problema (a parte le madonne contro uno che mi schiantava sempre nonostante fossimo in squadra insieme ![]() Poi lunedì ho cambiato CPU, per test. Ho messo un barton che ha un seriale migliore del precedente, e adesso mi va stabile anche a 229*11... ma tengo 228*11 e non ho nessun problema. Se te lo continua a fare anche senza nessun overclok... non so che dirti ![]() :Pregoperte: ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il problema è che non fate le 24 ora di Prime95 che dovreste fare per avere la certezza che è stabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se fai un superPi da 32 mega e poi in un gioco hai dei freeze, la colpa potrebbe non essere del gioco in sè ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
piu che altro certe discorsi fanno cadere le palle
poi il fanboy sarebbe xilema
![]() |
#7797 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
ho iniziato a giocarci ed è veramente bello,niente a che vedere con doom3,grafica spettacolare,fisica ecc. ed il tutto gira benino anche sulla mia configurazione a 1024x768. Confermo quanto letto, mi sembra in passato, circa il doppiaggio in italiano,soprattutto all'inizio,fa veramente pena. ciao e buon divertimento
![]() |
#7798 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() consiglio: mettilo in inglese, si perde davvero troppo con quel doppiaggio vomitevole in italiano... metti i sottotitoli in italiano cmq (in prima pagina è spiegato come fare) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Cerca di essere un po' obiettivo, e non giocare sempre al gioco del "trovo i difetti più insulsi possibili degli altri giochi per ergere a capolavoro il mio gioco preferito". ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.