|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Cmq si funziona.....e se frequentassi altre sezioni oltre questa (magari sk video) capiresti molte cose su come sono stati implementati gli shader in Hl2 e perchè sono stati fatti così.....
![]() |
![]() |
#7202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Half-Life 2 e GeForce FX: prestazioni castrate o rispetto degli standard?
News di sandro - ore 10:12 Le ultime analisi sulle prestazioni delle schede video NVIDIA ed ATI con l'ultimo gioiello della Valve Software (Half-Life 2) hanno deluso le aspettative di molti utenti di schede GeForce FX che si sono dovuti accontentare dell'accelerazione hardware DirectX 8.1 e non DirectX 9 con la perdita di numerosi effetti grafici. Negli ultimi due giorni in molti forum è però nata una vera e propria guerra in cui si cerca di dimostrare la malafede di Valve nella progettazione del proprio motore grafico a discapito delle schede FX di NVIDIA. Seguendo, infatti, una semplice procedura è possibile utilizzare gli effetti DirectX 9 senza alcuna perdita di performance. Ecco una breve guida che spiega come fare: Scaricate 3D-Analyze v. 2.26: http://www.3dfxzone.it/dir/tools/emutnl.htm Decomprimete ed eseguite il programma. Nel campo [1] selezionate il file HL2.exe nella directory in cui è stato installato il gioco Nel campo [2] selezionate la sotto-directory \bin della directory in cui è stato installato il gioco installato il gioco Nel campo [3] selezionate Steam.exe Abilita poi le seguenti opzioni: Nella sezione "Pixel and Vertex Shader": FORCE LOW PRECISION PIXEL SHADER Nella sezione "Remove sluttering": PERFORMANCE MODE Nel box in basso a sinistra: FORCE HOOK.DLL Nel campo VendorID impostate: 4098 Nel campo DeviceID impostate: 20040 Eseguite il gioco da 3D-Analyze o create un file bat (tasto in fondo al programma). Nelle opzioni, va nella sezione video/avanzate e verifichi l'utilizzo delle DX9... abilitate tutti gli effetti al massimo (riflessi inclusi) e godetevi la differenza. Il trucco, se così lo si può definire, consiste nel forzare la modalità FP16 (con una leggera perdita di qualità) che offre prestazioni notevolmente superiori nelle GeForce FX. Valve, va comunque sottolineato, non ha castrato assolutamente le performance ma, al contrario, rispettando le specifiche Microsoft per le DirectX 9 non ha incluso la modalità FP16 tra quelle utilizzabili con il supporto hardware per gli effetti DirectX 9. Buon divertimento.
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Ah e non ci tengo in nessun modo difendere le FX....che si sa in Dx9.0 sono lente.....ma le cose bisogna dirle come stanno.
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 02-12-2004 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Prima ho anche provato a cambiare max_renderdistance e non fà niente..ho messo 200, ho messo 10000 gli oggetti in lontananza rimangono uguali, ho anche provato a far ripartire la mappa con restart ma..non cambia niente. Avrò un HL2 fallato! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7205 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
cl_detaildist 1200 ![]() cl_detaildist 2400 ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7207 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
continuo ad aggiornare il mio txt intanto
![]()
![]() |
#7208 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ma dai wolverine!! Non mi dire che si nota differenza tra le due immagini!! Sono perfettamente identiche dai, le ho scrupolosamente controllate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7209 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Si notano dei cespugli in più proprio dove c'è il mirino. Pardon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7210 | |
Senior Member
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7211 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Chiedo venia: effettivamente il comando ragdoll funziona perfettamente in certe mappe, in altre no. E in altre a volte si e a volte no...
![]() E' un peccato, si vede che l'hanno fatto uscire prima del tempo anche in questa cosa. Non credo neanche che la fixino sta cosa, peccato.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi cosa strana:
In hl2 non ci gioco più, troppo frustrante, troppo swap, troppo stutter e cazzate varie. in CSS (che tra l'altro è la ragione per cui ho speso i soldi), tutti i dettagli HIGH, aa2x e gioco ad fps alti senza scatti o rallentamenti. E i comandi che ho aggiunto in autoexec e stringa di avvio sono uguali a hl2.... boc.... cmq sia sabato resto dell'idea di farmi il 1gbozzo di ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7213 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ahh perfetto!
allora a 1024 magari con un pò di filtro lo gioco!per decente intendo quasi sempre sopra i 60fps!Non ho soldi per cambiare scheda video e io compro un gioco ogni anno circa...questo è quello che aspettavo e voglio giocarci bene! Come drivers cosa metto?Della nforce 2 ho i driver vecchiotti,ma vanno benissimo.Li devo aggiornare?E della radeon?Ho i 4.10 se non sbaglio. fatemi sapere bene. ps ci sono già patch per il gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 |
Senior Member
|
Chiedo una cosa: a me il gioco è sempre andato da dio, a parte gli ovvi swap a causa della ram a inizio mappa.
Ma sono arrivato oggi al livello dopo Ent...... (i primi 5 minuti sono stato con la mano che teneva la mandibola... ![]() ![]() ![]() che non mi era mai capitato prima. Ad esempio rompendo le casse il sonoro traballava. A questo punto non vorrei che fosse stato l'aggiornamento, non ho controllato nei vecchi livelli. Mi confermate che in questo livello (a causa del numero elevato di espolsioni e nemici) il sistema soffre di più?? Poi provo a vedere le vecchie mappe, ma ho il terrore... ![]() ![]() p.s. fantastica l'atmosfera ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7215 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E con renderdistance hai visto se in alcune mappe si può aumentare l'orizzonte visivo, mostrando più mappa?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 02-12-2004 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7217 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
|
ammazza quanti problemi...
ma com'è che a me hl2 va fluido con la config in sign? drivers: catalist 4.11 autoexec: mat_forcemanagedtextureintohardware 1 cl_forcepreload "1" sv_forcepreload "1" cl_ragdoll_collide "1" fps_max "75" cl_smooth "1" violence_ablood "1" violence_agibs "1" violence_hblood "1" violence_hgibs "1" cl_show_bloodspray "1" sv_cheats 1 sv_autosave "0" r_drawropes "1" snd_mixahead 0.4 sv_cheats 1 fov 90 e ho aggiunto al collegamento sul desktop: -console -heapsize 256000 ...vabbeh, qualche problemino in alcune scene sull'idrovolante, ma per il resto tutto ok! mah... (tanto per dire la mia ![]()
![]() |
#7220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, io non ho capito a cosa servono questi comandi: cl_forcepreload "1" sv_forcepreload "1" cl_smooth "1" e questi neanche, pare che dovrebbero aumentare il gore nel gioco... o fanno altro? violence_ablood "1" violence_agibs "1" violence_hblood "1" violence_hgibs "1" cl_show_bloodspray "1"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.