Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 18:46   #7201
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Lo so, ma siete sicuri che funzioni veramente......
Sai cosa ci devi fare con quella faccina?

Cmq si funziona.....e se frequentassi altre sezioni oltre questa (magari sk video) capiresti molte cose su come sono stati implementati gli shader in Hl2 e perchè sono stati fatti così.....
Old 02-12-2004, 18:47   #7202
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Half-Life 2 e GeForce FX: prestazioni castrate o rispetto degli standard?
News di sandro - ore 10:12

Le ultime analisi sulle prestazioni delle schede video NVIDIA ed ATI con l'ultimo gioiello della Valve Software (Half-Life 2) hanno deluso le aspettative di molti utenti di schede GeForce FX che si sono dovuti accontentare dell'accelerazione hardware DirectX 8.1 e non DirectX 9 con la perdita di numerosi effetti grafici.
Negli ultimi due giorni in molti forum è però nata una vera e propria guerra in cui si cerca di dimostrare la malafede di Valve nella progettazione del proprio motore grafico a discapito delle schede FX di NVIDIA. Seguendo, infatti, una semplice procedura è possibile utilizzare gli effetti DirectX 9 senza alcuna perdita di performance.

Ecco una breve guida che spiega come fare:
Scaricate 3D-Analyze v. 2.26: http://www.3dfxzone.it/dir/tools/emutnl.htm

Decomprimete ed eseguite il programma.
Nel campo [1] selezionate il file HL2.exe nella directory in cui è stato installato il gioco
Nel campo [2] selezionate la sotto-directory \bin della directory in cui è stato installato il gioco installato il gioco
Nel campo [3] selezionate Steam.exe

Abilita poi le seguenti opzioni:
Nella sezione "Pixel and Vertex Shader": FORCE LOW PRECISION PIXEL SHADER
Nella sezione "Remove sluttering": PERFORMANCE MODE
Nel box in basso a sinistra: FORCE HOOK.DLL

Nel campo VendorID impostate: 4098
Nel campo DeviceID impostate: 20040

Eseguite il gioco da 3D-Analyze o create un file bat (tasto in fondo al programma).

Nelle opzioni, va nella sezione video/avanzate e verifichi l'utilizzo delle DX9... abilitate tutti gli effetti al massimo (riflessi inclusi) e godetevi la differenza.

Il trucco, se così lo si può definire, consiste nel forzare la modalità FP16 (con una leggera perdita di qualità) che offre prestazioni notevolmente superiori nelle GeForce FX.

Valve, va comunque sottolineato, non ha castrato assolutamente le performance ma, al contrario, rispettando le specifiche Microsoft per le DirectX 9 non ha incluso la modalità FP16 tra quelle utilizzabili con il supporto hardware per gli effetti DirectX 9.
Buon divertimento.

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:50   #7203
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Valve, va comunque sottolineato, non ha castrato assolutamente le performance ma, al contrario, rispettando le specifiche Microsoft per le DirectX 9 non ha incluso la modalità FP16 tra quelle utilizzabili con il supporto hardware per gli effetti DirectX 9.
Ecco,peccato che nè Yossarian ne Fek sono daccordo con Valve....e se permetti mi fido un pochino più di loro

Ah e non ci tengo in nessun modo difendere le FX....che si sa in Dx9.0 sono lente.....ma le cose bisogna dirle come stanno.

Ultima modifica di R@nda : 02-12-2004 alle 18:53.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:00   #7204
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Beh, ho controllato il mio ed è settato a 0 (di defalut), ma a quanto pare non cambia nulla. In effetti mi ritrovo situazioni diverse come ha già detto qualcun'altro qualche post fa, cioè a volte le collisioni sono implementate e alla grande, a volte per nulla. Ho fatto degli screen, se vuoi li posto, ma mi sembra superfluo.
Ciao
Stessa cosa qui, sembra che nessuno dei tweaks a parte il fov funzioni. Ma siete sicuri che ragdollcollide sia effettivamente il cvar giusto?

Prima ho anche provato a cambiare max_renderdistance e non fà niente..ho messo 200, ho messo 10000 gli oggetti in lontananza rimangono uguali, ho anche provato a far ripartire la mappa con restart ma..non cambia niente. Avrò un HL2 fallato!
Old 02-12-2004, 19:29   #7205
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Stessa cosa qui, sembra che nessuno dei tweaks a parte il fov funzioni. Ma siete sicuri che ragdollcollide sia effettivamente il cvar giusto?

Prima ho anche provato a cambiare max_renderdistance e non fà niente..ho messo 200, ho messo 10000 gli oggetti in lontananza rimangono uguali, ho anche provato a far ripartire la mappa con restart ma..non cambia niente. Avrò un HL2 fallato!
Open your eyes...

cl_detaildist 1200

cl_detaildist 2400

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:39   #7206
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Open your eyes...

cl_detaildist 1200
cl_detaildist 2400
bello! sembra non affliggere il frame rate!
Old 02-12-2004, 19:46   #7207
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
continuo ad aggiornare il mio txt intanto
Old 02-12-2004, 19:54   #7208
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Ma dai wolverine!! Non mi dire che si nota differenza tra le due immagini!! Sono perfettamente identiche dai, le ho scrupolosamente controllate.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:01   #7209
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Si notano dei cespugli in più proprio dove c'è il mirino. Pardon.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:12   #7210
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da trippuma
Si notano dei cespugli in più proprio dove c'è il mirino. Pardon.
Ah ecco...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 02-12-2004, 20:18   #7211
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Chiedo venia: effettivamente il comando ragdoll funziona perfettamente in certe mappe, in altre no. E in altre a volte si e a volte no...

E' un peccato, si vede che l'hanno fatto uscire prima del tempo anche in questa cosa.

Non credo neanche che la fixino sta cosa, peccato.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:22   #7212
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi cosa strana:

In hl2 non ci gioco più, troppo frustrante, troppo swap, troppo stutter e cazzate varie.

in CSS (che tra l'altro è la ragione per cui ho speso i soldi), tutti i dettagli HIGH, aa2x e gioco ad fps alti senza scatti o rallentamenti. E i comandi che ho aggiunto in autoexec e stringa di avvio sono uguali a hl2....

boc....

cmq sia sabato resto dell'idea di farmi il 1gbozzo di ram...
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:25   #7213
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
ahh perfetto!
allora a 1024 magari con un pò di filtro lo gioco!per decente intendo quasi sempre sopra i 60fps!Non ho soldi per cambiare scheda video e io compro un gioco ogni anno circa...questo è quello che aspettavo e voglio giocarci bene!
Come drivers cosa metto?Della nforce 2 ho i driver vecchiotti,ma vanno benissimo.Li devo aggiornare?E della radeon?Ho i 4.10 se non sbaglio.

fatemi sapere bene.

ps ci sono già patch per il gioco?
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:25   #7214
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Chiedo una cosa: a me il gioco è sempre andato da dio, a parte gli ovvi swap a causa della ram a inizio mappa.

Ma sono arrivato oggi al livello dopo Ent...... (i primi 5 minuti sono stato con la mano che teneva la mandibola... troppo cazzuto ), e ho notato spesso stuttering.

che non mi era mai capitato prima. Ad esempio rompendo le casse il sonoro traballava.

A questo punto non vorrei che fosse stato l'aggiornamento, non ho controllato nei vecchi livelli.

Mi confermate che in questo livello (a causa del numero elevato di espolsioni e nemici) il sistema soffre di più??

Poi provo a vedere le vecchie mappe, ma ho il terrore...

p.s. fantastica l'atmosfera
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 02-12-2004, 20:28   #7215
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler
Ragazzi cosa strana:

In hl2 non ci gioco più, troppo frustrante, troppo swap, troppo stutter e cazzate varie.

in CSS (che tra l'altro è la ragione per cui ho speso i soldi), tutti i dettagli HIGH, aa2x e gioco ad fps alti senza scatti o rallentamenti. E i comandi che ho aggiunto in autoexec e stringa di avvio sono uguali a hl2....

boc....

cmq sia sabato resto dell'idea di farmi il 1gbozzo di ram...
Ma te lo fa in tutte le mappe o sole in alcune? Anche in quelle al chiuso all'inizio senza mezzi?
Old 02-12-2004, 20:33   #7216
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Open your eyes...

cl_detaildist 1200

http://johnpetrucci.altervista.org/F...als_060015.jpg

cl_detaildist 2400

http://johnpetrucci.altervista.org/F...als_060016.jpg
Ma LOL, solo per vedere i cespuglioni di Dukiana memoria da lontano io me lo rigioco di nuovo

E con renderdistance hai visto se in alcune mappe si può aumentare l'orizzonte visivo, mostrando più mappa?

Ultima modifica di andreamarra : 02-12-2004 alle 20:41.
Old 02-12-2004, 20:42   #7217
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ma LOL, solo per vedere i cespuglioni di Dukiana memoria da lontano io me lo rigioco di nuovo

E con renderdistance hai visto se in alcune mappe si può aumentare l'orizzonte visivo, mostrando più mappa?
Mmm... con quel comando non ho notato differenze sostanziali... probabile che vada provato in vari livelli...
Old 02-12-2004, 20:45   #7218
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Mmm... con quel comando non ho notato differenze sostanziali... probabile che vada provato in vari livelli...
autostraaade deseeeerte,coi confini del maaaare....
Old 02-12-2004, 20:53   #7219
Ace of Spades
Senior Member

L'Avatar di Ace of Spades

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
ammazza quanti problemi...
ma com'è che a me hl2 va fluido con la config in sign?

drivers:
catalist 4.11

autoexec:
mat_forcemanagedtextureintohardware 1
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "75"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
r_drawropes "1"
snd_mixahead 0.4
sv_cheats 1
fov 90

e ho aggiunto al collegamento sul desktop:
-console -heapsize 256000

...vabbeh, qualche problemino in alcune scene sull'idrovolante, ma per il resto tutto ok!

mah...

(tanto per dire la mia )
Old 02-12-2004, 21:06   #7220
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Ace of Spades
ammazza quanti problemi...
ma com'è che a me hl2 va fluido con la config in sign?

drivers:
catalist 4.11

autoexec:
mat_forcemanagedtextureintohardware 1
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_ragdoll_collide "1"
fps_max "75"
cl_smooth "1"
violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
sv_cheats 1
sv_autosave "0"
r_drawropes "1"
snd_mixahead 0.4
sv_cheats 1
fov 90

e ho aggiunto al collegamento sul desktop:
-console -heapsize 256000

...vabbeh, qualche problemino in alcune scene sull'idrovolante, ma per il resto tutto ok!

mah...

(tanto per dire la mia )
va molto a fortuna purtroppo, vedo che poi hai 256 mega di ram...

cmq, io non ho capito a cosa servono questi comandi:

cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "1"

e questi neanche, pare che dovrebbero aumentare il gore nel gioco... o fanno altro?

violence_ablood "1"
violence_agibs "1"
violence_hblood "1"
violence_hgibs "1"
cl_show_bloodspray "1"
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian