Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 22:13   #6221
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
cioè non posso avere screen dell' ultimo livello??

Ma che minchiata è?!?
Old 28-11-2004, 22:15   #6222
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
perfetto per la cover dell'ultimo cd dei Cannibal Corpse!

Old 28-11-2004, 22:15   #6223
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
cioè non posso avere screen dell' ultimo livello??

Ma che minchiata è?!?
Usi Fraps,penso dovrebbe shottare almeno lui.
Secondo me volevano evitare di mettere in giro shot dell'ultimo livello per non rovinare niente a nessuno...
Proverò con Fraps...
Old 28-11-2004, 22:20   #6224
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Maury
E' un tipo di gioco completamenbte diverso da FC, qua si va avanti tipo platform game, dritto dritto e ancora dritto ... sinceramente ci vuole 10 volte meno cervello rispetto a FC ma non è un problema, ci si diverte uguale
Infatti nei primi livelli (quelli del motoscafo) trovi degli enigmi da platform... secondo me un pelo forzati, messi li solamente per far vedere che c'e' la fisica nel gioco...

Quote:
A dispetto di quanto dite Hl2 non porta grandi innovazioni nel game play, è più vicino a painkiller di quanto pensiate.
Beh mettere sullo stesso piano painkiller e HL2 mi sembra un pelo azzardato! In painkiller (a parte i mostri "finali") devi sempre e solo sparare... comunque andando avanti HL2 diventa decisamente meglio, secondo il mio parere non e' questa rivoluzione, ma sicuramente non e' a livello inferiore di far cry.

Quote:
Ma lo sapete che in FC i mezzi sono soggetti ai danni ? qua puoi fare un frontale con un palo che non succede nulla!!

Beh questo dipende dalla linearita' del gioco... pensa che piu' avanti se "perdi" un mezzo, finisce tutto ... questo, come ha gia' detto andreamarra, pero' porta a delle scene "preconfezionate" stupende, che in far cry non ci sono... per ora non si puo' avere liberta' quasi totale (come in far cry) o la sensazione da film di HL2 tutto in unico prodotto... posso capire che ognuno abbia i propri gusti e quindi prediliga un gioco o l'altro, comunque sia pur essendo un amante della liberta' e un ossessionato di cecchinaggi (e in far cry quando prendo qualche proiettile da cecchino godo!) non posso dire che HL2 sia brutto... anzi per me sono sullo stesso piano!

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Qui i mezzi sevono a qualcosa, in FC sono li per bellezza...
Beh questa e' una cavolata bella e buona... i mezzi in far cry sono utilissimi se giochi in una certa maniera, magari meno utili se prediligi passare inosservato... comunque sia hai una possibilita' di scelta...

Quote:
E comunque le tue parole rivelano ancora una volta una superficialità assoluta nel giudicare e una voglia matta di giudicare male !
C' è più intelligenza dei primi 3 livelli di HL2 che in tutto FC...
Beh dette da uno che dice:

Quote:
Santo Iddio, quanto è bello il dodicesimo livello, si raggiungono degli apici mai raggiunti da alcun videogioco nella storia, davvero calmoroso sto gioco.
L' abisso da tutto il resto si fa sempre più ampio...
valgono ben poco pure i tuoi commenti sugli altri giochi... ho come l'impressione che anche se HL2 fosse stato una schifezza clamorosa, avresti fatto gli stessi commenti...

Quote:
Poi... affermare che HL2 è simile a Painkiller è una bestemmia detta in chiesa...
Su questo hai ragione... i combine sono decisamente piu' stupidi dei mostri di painkiller..... SCHERZO

Quote:
L' importante però è che tu ti diverta...
L'importante e' proprio quello... sicuri che lo abbiamo capito tutti?????

Quote:
D' altronde che giudicassi ragionevolmente HL2 era solo una vana speranza...
Mi sa che non vale solo per Maury questo!

Ciao e buon divertimento...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:22   #6225
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Mamma mia come siete spacca maroni

Ho detto che erano le priem impressioni, io a differenza di voi, anzi di te Xilema, non prendo posto dietro le barricate

Sono andato avanti, il famoso motoscafo, e mi sn parecchio divertito, bello mi piace

E' un tipo di gioco completamenbte diverso da FC, qua si va avanti tipo platform game, dritto dritto e ancora dritto ... sinceramente ci vuole 10 volte meno cervello rispetto a FC ma non è un problema, ci si diverte uguale

A dispetto di quanto dite Hl2 non porta grandi innovazioni nel game play, è più vicino a painkiller di quanto pensiate.

Ma lo sapete che in FC i mezzi sono soggetti ai danni ? qua puoi fare un frontale con un palo che non succede nulla!!

Quando arriverai ad usare il secondo mezzo del gioco... prova a farlo finire in un burrone, salvandoti ovviamente... in FC se ti si scassa un mezzo ne trovi un'altro oppure continui a piedi... qui no...
Qui non è questione di barricate, trincee ecc ecc ma che a te piace solo ed esclusivamente FC... ogni paragone.. ogni gioco che esce deve passare il test FC maury powered... che ovviamente non passerà mai... contento te...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:22   #6226
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Dio Valve! Cio'è si mettono anche a disabilitarti i tasti in base a come tira l'aria..

CHIUNQUE ABBIA UNA GEFFO FX vada a vedere nella sezione aiuto tecnico che trovera un modo per far girare IL gioco in direct x9 senza nessun difetto grafico e con precisione 16/32!

Per dare un vantaggio alle radeon guarda cosa si mettono a fare dicendo che le fx sono troppo lente!

Ultima modifica di Vash88 : 28-11-2004 alle 22:27.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:27   #6227
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Mi chiedo come mai tutti evitino accuratamente di commentare il fatto che l'interazione con i livelli è scarsa a tal punto da essere inferiore a quella di HL1... mah.....
Old 28-11-2004, 22:29   #6228
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

in che senso intarazione coi livelli? Ho appena visto cadere un paio di facciate di case e un colonnato..
Old 28-11-2004, 22:29   #6229
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
a me non è sembrato, vabbè che è un pezzo che non gioco a hl1 magari non me lo ricordo
Old 28-11-2004, 22:30   #6230
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
prova a spegnere la luce in una stanza, e se non ci riesci prova a sparare al lampadario.
Old 28-11-2004, 22:30   #6231
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi sto entrando nel finale del gioco, ultimi livelli purtroppo...
Un gioco del genere non dovrebbe finire mai. Le sensazione che riesce a regalarti sono uniche a livello di videogiochi. Fantastico.

Dato che gran parte del gioco l'ho vista, posso tirare un pò di conclusioni lasciandomi poi la possibilità di rettificare in caso necessario dopo aver concluso gli ultimi due capitoli.

GRAFICA : Siamo a livelli ottimi. Se tutto fosse curato nel minimo particolare saremmo difronte al punto di riferimento per quanto riguarda un motore grafico.
La leggerezza e la resa complessiva fanno di questo motore sicuramente il migliore per un fps (lo si capisce solo dopo la metà del gioco). Alcune scene sono dei filmati. L'illuminazione e la resa cromatica che il Source riesce ad ottenere rasenta il fotorealismo.

DESIGN : Il design dei livelli è assolutamente geniale. Sprizzano atmosfera da ogni singolo poligono. Bellissimo il variare di ambientazioni da un capitolo ad un altro, senza che questo mini l'esperienza di gioco. Il collegamento tra un ambiente e l'altro è sempre molto ben azzeccato e spesso non si ha neanche la sensazione di cambiare l'ambientazione da come questo avviene in modo trasparente per il giocatore. E' una storia unica che si svolge tutta d'un fiato.
Il modello dei personaggi, soprattutto quelli umani, fa impallidire qualsiasi altro titolo uscito finora. Mai viste persone parlare, esprimersi e muoversi in questo modo. Veramente allucinante.
Per quanto riguarda i nemici, anche questi ultimi sono realizzati benissimo . Molti criticano il fatto che alcuni siano stati ripresi da HL, ma forse si dimenticano che stanno giocando il seguito e che il tutto è legato. Logico che se ci si ferma poco dopo la stazione, forse questo collegamento non lo si nota.

AI : Molti l'hanno criticata, dicendo che non è all'altezza. C'è da dire che molte volte, quando i combine vengono presi uno alla volta non sono certo dei geni, ma se agiscono in squadra si vedono cose che mai nessun gioco aveva permesso di ottenere. E non sono scene scriptate, perchè basta ricaricare la scena, modificare un pò la situazione e si nota che l'AI si comporta di conseguenza.
A coloro che affermano di essere stati colpiti senza essere visti, posso solo dire che i nemici in HL2 non sono solo quelli che hanno un arma e possono farti del male.
Per quanto riguarda gli alieni, essendo tali potevano farli pure senza AI per quanto mi riguarda, ma in HL2 anche loro agiscono alcune volte in modo "inteliggente".
Direi quindi nel complesso, che l'AI svolge sicuramente un ottimo lavoro, non perfetto ma certamente molto equilibrato con il resto del gioco.

GAMEPLAY : Chi è rimasto affascinato da HL, non rimarrà deluso da HL2. E' sicurmanete il punto forte del gioco. Quello che porta il titolo Valve nell'olimpo dei videogiochi. Per poterlo assoparare a pieno non basta giocare 10 minuti, non basta uscire dal "tutorial" per capire a cosa si è davanti. La libertà d'azione come ho già più volte detto, in HL2 non è intesa nel "scegli la strada che vuoi per andare da A a B, spara e basta", ma nel "devi andare da A a B, arrangiati come puoi e, osserva\pensa che ti può essere molto utile". In HL2 non serve e non si deve girovagare per il livello senza meta, si è nel bel mezzo di un film, in cui la trama conta e anche molto. Giocare ad HL2 senza capire il contesto in cui si è immersi, senza accorgersi di quello che accade intorno a noi significa non giocare ad HL2. La linearità da molti bistrattata, è fondamentale in titoli come HL2. Non si può chiedere di vedere la fine per poi tornare all'inizio. Bisogna andare avantio per passi, proprio come nei film, nei romanzi.

FISICA : Per la prima volta in un videogioco la fisica entra prepotentemente in gioco. Non serve solo per far vedere come cadono, galleggiano o si spostano gli oggetti. Serve come mezzo utile a salvarsi o a progredire nella storia. Alcune volte questo è fatto risaltare in maniera forzata, soprattutto all'inizio, ma col passare del tempo, quando ormai si è capito quello che si può fare verra tutto molto molto naturale. E vedere sullo schermo, il procedere di situazioni che fino ad oggi erano rimaste confinate solo al mondo reale, devo dire che molto gratificante.

SUONO : Escludendo il doppiaggio, pessimo per alcuni personaggi, devo dire che è veramente ben fatto. Io purtroppo ho un sistema audio a 2 casse, ma anche così i suoni della città, delle armi, del sottofondo sono realizzati molto bene e aggiungono quella profondità in più che certo non quasta.

TRAMA : Molti di voi diranno, ma che centra la trama in un FPS. Beh, giocate ad HL2 e lo capirete. Già in HL la solità invasione aliena da combattere si era trasformata in qualcosa di difficilmente superabile. Bene con HL2 si è superato HL. Prendendo in eredità quello che il primo titolo aveva fatto, alla Valve hanno continuato sulla loro strada e hanno realizzato una sceneggiatura che per quanto riguarda il campo videoludico non ha pari. E c'è da dire che non l'ho ancora finito, quindi molti punti mi sono oscuri.

STEAM : Piccola disquisizione sul programmino Valve da tutti criticato. Ammetto che a me non ha mai dato problemi, sempre partito al primo colpo sia la modalità offline, registrazione e installazione. Sarà per questo, ma lo trovo uno strumento validissimo.

DIFETTI : Dopo questa serie di elogi, per cui molti mi etichetteranno come fanboy, ma poco mi importa, arriaviamo ad elencare quelli che sono i difetti di questo gioco. E già anche HL2 ha difetti.
Sul piano grafico il mischiarsi di oggetti 2d e 3d molte volte fa storcere il naso, capisco che si voleva preferire la velocità e leggerezza del motore (ottima) ma permettere a noi di scegliere se girare a 50 invece che a 80 fps non era certo un male.
Così come per le texture, alcune splendide altre invece a livello del primo HL. Quello che non si capisce è perchè alcuni oggetti "inutili" sono realizzati con texture molto dettagliate e oggetti di primo piano invece lasciano a desiderare sotto questo punto di vista.
Swap del suono e della grafica. Problema risolto in parte dopo la patch, ma è un errore grossolano che mina pesantemente l'esperienza di gioco.
Infine, i caricamenti spesso tranciano lo svolgersi dell'azione in maniera non troppo appropriata, e i livelli coi mezzi ne risentono tantissimo di questa impostazione data al gioco. Peccato.

Conclusa la stesura di questo papiro posso solo dire che HL2 VA GIOCATO, poi a uno può piacere o non piacere, ma è uno di quei titoli che deve essere vissuto DALL'INIZIO ALLA FINE.

Ultima modifica di Akira83 : 28-11-2004 alle 22:35.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:30   #6232
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Dio Valve! Cio'è si mettono anche a disabilitarti i tasti in base a come tira l'aria..

CHIUNQUE ABBIA UNA GEFFO FX vada a vedere nella sezione aiuto tecnico che trovera un modo per far girare IL gioco in direct x9 senza nessun difetto grafico e con precisione 16/32!

Per dare un vantaggio alle radeon guarda cosa si mettono a fare dicendo che le fx sono troppo lente!
tra 5 minuti provo
Old 28-11-2004, 22:31   #6233
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Mi chiedo come mai tutti evitino accuratamente di commentare il fatto che l'interazione con i livelli è scarsa a tal punto da essere inferiore a quella di HL1... mah.....
In effetti avevo notato pure io che andando in bagno, non riuscivi ad aprire il rubinetto... e mi sembra che in HL1 si potesse fare...

Non che sia una macanza fondamentale, anzi.... ma secondo me sono quelle cose che distinguono un gran gioco da qualcosa di piu'...

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:32   #6234
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi ad ogni post d'ora in poi scrivete gli fps che fate a che risoluzione e dettaglio, cosi' per sondaggiare.

CIAOOO
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:32   #6235
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler
ragazzi ad ogni post d'ora in poi scrivete gli fps che fate a che risoluzione e dettaglio, cosi' per sondaggiare.

CIAOOO
non fai prima a fare un sondaggio così postiamo li direttamente?
Old 28-11-2004, 22:35   #6236
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
In effetti avevo notato pure io che andando in bagno, non riuscivi ad aprire il rubinetto... e mi sembra che in HL1 si potesse fare...
Ma per favore, e che p@lle che siete! E dove sarebbe questa migliore interazione in HL1 rispetto al 2, sentiamo!
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:35   #6237
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
mega cut
Davvero bella recensione... e aspetta di vedere gli ultimi livelli, ancora meglio del resto, pure il finale
Old 28-11-2004, 22:37   #6238
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spike
prova a spegnere la luce in una stanza, e se non ci riesci prova a sparare al lampadario.

e' un dettaglio piccolo piccolo piccolo....
Old 28-11-2004, 22:41   #6239
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
quote: Originariamente inviato da Vash88

tra 5 minuti provo

Ma dove....non trovo nulla,dai che provo!
Old 28-11-2004, 22:42   #6240
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
Davvero bella recensione... e aspetta di vedere gli ultimi livelli, ancora meglio del resto, pure il finale
Mi autoimpongo di non giocare più di un'ora la giorno, anche se il più delle volte staccarsi risulta molto difficile e l'ora diventano due e poi tre come oggi.
Deve durare il più il possibile, credo che dopo questo per avere un altro FPS del genere l'attesa sarà lunga
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian