Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 14:03   #4901
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Leron, ha scritto come finisce il gioco?
Se è così, posso leggermi il suo post con tranquillità...
solo commenti sul finale e una foto dell'ultimo livello
Old 24-11-2004, 14:04   #4902
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Leron
LordHam ha voglia di essere sospeso oggi?

Aggiunto un avvertimento nel primo post

ora non potete dire di non saperlo
Imho va sospeso, come successo per Pindol
Ecchecazz
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:04   #4903
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ci vorrebbe Dirty Harry in questo 3d.
Prima sparo e poi chiedo spiegazioni.
Chi spoilera deve essere sospeso 3-4 giorni senza appello, lo capite o no che state rovinando il divertimento a chi non l'ha ancora terminato ?.
Dopo avere speso 50€ ci meritiamo il finale a sorpresa o no ?
io ne ho spesi solo 49.90 di euro... ecco perchè mi sono potuto fottere il finale in anticipo
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:04   #4904
starx
Member

L'Avatar di starx

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il gioco se usi un solo account alla volta (ovviamente dove è stato installato non deve partire steam) lo puoi installare su mille pc diversi. Basta che sia tu ad usare il tuo account per farlo partire.

Se cambi scheda madre o processore è la medesima cosa.

Al massimo potrebbe richiederti di reinstallare il gioco non riconoscendo ad esempio il serial numbre del procio, ma in ogni caso se cambi scheda madre e processore.... devi formattare ugualmente.
perfetto..era proprio quello il mio dubbio: che avvenisse una sorta di autenticazione hardware. vabbe comunque spero che abbiano fatto questo calcolo
grazie 1000 x l'help
starx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:05   #4905
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kirkboss01
perdonatemi cos'è uno spoiler in questo campo?

ciao e grazie
Una cosa da poco conto..... raccontare impunemente il finale
Old 24-11-2004, 14:05   #4906
Kirkboss01
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Una cosa da poco conto..... raccontare impunemente il finale
grazie mille

ciao
Kirkboss01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:06   #4907
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Imho va sospeso, come successo per Pindol
Ecchecazz
infatti lo sto facendo, spe lasciami respirare

2 giorni cmq, in merito non era uno spoiler eccessivo anche se commentava il finale
Old 24-11-2004, 14:06   #4908
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
perdonatemi cos'è uno spoiler in questo campo?

ciao e grazie
Praticamente è un anticipazione di una situazione di gioco o della trama.

Se dico che nel livelloX incontro un barbone che si stupra un barboncino, è uno spoiler.

Poi ci sono spoiler e spoiler... ci sono quelli veniali (un mostro lo potete uccidere anche così) o quelli malefici (il mostro finale è questo e va ucciso così).

io ieri ho letto il secondo tipo di spoiler...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 24-11-2004, 14:12   #4909
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da starx
perfetto..era proprio quello il mio dubbio: che avvenisse una sorta di autenticazione hardware. vabbe comunque spero che abbiano fatto questo calcolo
grazie 1000 x l'help
Guarda, il gioco è uscito il 16. Non ho letto ancora in nessun forum di problemi relativi al cambio di HW.

Ho letto di diversi problemi (ringrazio dio di non averne avuti, per ora), ma quello del mancato riconoscimento del gioco a causa del cambio di componente no. Non credo che dal 16 nessuno nel mondo abbia cambiato processore o scheda madre o scheda video...

Ripeto: se nella fase di decriptaggio si affidasse al serial numner del processore (cosa possibile, anche i sistemi operativi non craccati hanno questa cosa... solo che li abbiamo al 99% masterizzati, me compreso), non sarebbe possibile installare il gioco in altro pc e usare il proprio account.

Infatti non è proprio vero che ad ogni DVD corrisponde un solo utente come è stato più volte e pedissequamente detto. Ma ad ogni account corrisponde uno o più giochi, che possono essere usati anche in altri mille pc. Ma sempre con in proprio account.
Old 24-11-2004, 14:14   #4910
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Strana questa cosa, io non ho mai avuto problemi nei salti sulle scale o tra pareti rocciose o altre...

Non è che ad esempio in certi punti c'è un tubo vicino a gomito sulla scala che ti impedisce un salto di una certa altezza, o addirittura che non ti fa saltare?

Verificherò meglio, perchè adesso non mi ricordo esattamente il punto. Mi è capitato una sola volta.
Se mi capita più avanti ti dico.
Old 24-11-2004, 14:14   #4911
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Leron
solo commenti sul finale e una foto dell'ultimo livello
ah, ok. Mi mancavano queste ulteriori dritte, anche se poi per errore ho letto anche l'ultima riga di pindol è ho saputo in anticipo di una arma... che ciulo che ho !!!
Old 24-11-2004, 14:15   #4912
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
adesso per favore basta litigare,io avevo scritto un mess prima perchè avevo chiesto riguardo un problema sulle prestazioni con la mia conf. , come scheda audio ho una Audigy 2 con gli ultimi driver installati.Però vorrei capire perchè ogni tanto ho dei crolli a 30-35 fps e quando ci sono delle esplosioni il gioco scatta da matti fino a arrivare sotto i 20fps.

Ti ho risposto a pagina 244.
Old 24-11-2004, 14:19   #4913
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Ripeto: se nella fase di decriptaggio si affidasse al serial numner del processore (cosa possibile, anche i sistemi operativi non craccati hanno questa cosa... solo che li abbiamo al 99% masterizzati, me compreso), non sarebbe possibile installare il gioco in altro pc e usare il proprio account.
ma sbaglio o il serial number non è più presente nei processori dal Pentium III in poi?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:20   #4914
Kirkboss01
Member

Aggiornamenti Steam

ciao , scusate, ieri sera mi sono collegato e Steam ha scaricato circa 5 MB scarsi e poi ho giocato rtanquillamente ad HL2.

Oggi in pausa pranzo mi sono ricollegato e Steam ha scaricato ancora qualcosa.

Qualcuno sa di cosa si possa trattare e se c'è un file che mi può dire i vari aggiornamenti scaricati da Steam?

Ciao e grazie
Old 24-11-2004, 14:23   #4915
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da trecca
ma sbaglio o il serial number non è più presente nei processori dal Pentium III in poi?
Non il serial number visibile, ma proprio un codice interno che varia da processore a processore.

Che ti fa capire non solo il tipo e la frequenza, ma che te lo farebbe riconoscere tra miliardi di processori uguali.

Almeno, questo è quanto ho capito parlando con questo mio amico di Roma.

Ma potei aver capito male io, stasera glielo chiedo di nuovo.
Old 24-11-2004, 14:26   #4916
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Non il serial number visibile, ma proprio un codice interno che varia da processore a processore.

Che ti fa capire non solo il tipo e la frequenza, ma che te lo farebbe riconoscere tra miliardi di processori uguali.

Almeno, questo è quanto ho capito parlando con questo mio amico di Roma.

Ma potei aver capito male io, stasera glielo chiedo di nuovo.
si infatti io intendo proprio quello!
ricordo che fu molto criticato all'epoca dei P3 (e c'era proprio un'opzione nel bios che diceva se era abilitato o no).
mi sembra che poi non è stato più usato

ecco dai un'occhiata
http://www.apogeonline.com/webzine/1...1/199912210101

Ultima modifica di trecca : 24-11-2004 alle 14:28.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:26   #4917
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Aggiornamenti Steam

Quote:
ciao , scusate, ieri sera mi sono collegato e Steam ha scaricato circa 5 MB scarsi e poi ho giocato rtanquillamente ad HL2.

Oggi in pausa pranzo mi sono ricollegato e Steam ha scaricato ancora qualcosa.

Qualcuno sa di cosa si possa trattare e se c'è un file che mi può dire i vari aggiornamenti scaricati da Steam?

Ciao e grazie
Quando attivi Steam e ci sono degli aggiornamenti, lui ti scrive in alto durante il download che cosa va a toccare (se scrive "aggiornamento Steam" o "aggiornamento CS:S" opure di Hl2)

Per vedere cosa ha fatto, basta andare su "NEWS" e c'è un elenco, con giorno e ora, delle modifiche apportate.
Old 24-11-2004, 14:26   #4918
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Invece di sparare tante cazzate/accuse/spoiler ecc... rispondetemi, grazie:

Domanda interessante:

Avendo il DVD. Quando scarico un update di Steam/HL2/ecc... questo va a fine compresso nella cartella Steamapps?

Tipo quando potevi scaricare il gioco mentre HL2 non era uscito e c'erano dei file di varie dimensioni criptati e compressi.

Oppure vengono scaricati direttamente i file scompressi e già decriptati?

Se fosse come nel primo caso potrebbero inserire questi update in riviste, link http, ecc... e così chi non ha modem veloci(come me... ) può inserire questi file nella propria cartella Steamapps, collegarsi col proprio 56K e poi sbloccarli...

Sarebbe un po' come se qualcuno mi mandasse i file compressi della versione Silver di Steam e io la sbloccassi.

Secondo me non sarebbe male cosi...

Stess Test CSS
In attesa di comprarmi HL2(devo formattare a breve e quindi non voglio bastonare 2 volte mio 56K) ho provato lo stess test della "demo" di CSS.

Con il sistema in sign @default(2500+, 380/340) ho fatto 60fps circa impostando qualità sui cata(omega 2.5.90 - cata 4.10 beta).

Passando a 3200+, 432/368(senza artefatti) ho fatto circa 96,6 fps.

Impostando poi AA4X TAAx2 e AF8X HQ ho fatto 64 fps circa

Tenendo conto che la qualità visiva(text, PS, acqua) di questo test mi sembra + vicina a quella di HL2 rispetto a quella di CSS come vi sembrano i miei scores?
Old 24-11-2004, 14:28   #4919
Kirkboss01
Member

Re: Re: Aggiornamenti Steam

Quote:
Quando attivi Steam e ci sono degli aggiornamenti, lui ti scrive in alto durante il download che cosa va a toccare (se scrive "aggiornamento Steam" o "aggiornamento CS:S" opure di Hl2)

Per vedere cosa ha fatto, basta andare su "NEWS" e c'è un elenco, con giorno e ora, delle modifiche apportate.

grazie mille
Old 24-11-2004, 14:28   #4920
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da trecca
si infatti io intendo proprio quello!
ricordo che fu molto criticato all'epoca dei P3 (e c'era proprio un'opzione nel bios che diceva se era abilitato o no).
mi sembra che poi non è stato più usato
Potrebbe essere, lui parlava in modo molto tecnico (mi ha detto che fa parte di coloro che curano la parte grafica del Longhorn...).

devo aver capito male (sinceramente: con lui ci ho parlato il 16 verso l'ora di pranzo, ero stato invitato, e io avevo la testa al gioco appena preso e provato solo per mezz'oretta... mi assentavo spesso )
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian