Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 10:38   #4221
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
ah vabbè, allora sono io che ho il sistema al contrario che risente negli esterni ed è una scheggia negli ambienti chiusi... (con Far Cry ovviamente...)
Idem per me comunque... al chiuso una scheggia, all'aperto si nota un calo.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 10:38   #4222
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Spero tantissimo che venga implementato il Multiplayer in Hl2 (come si deve)
Le armi sono bellissime ed equilibrate,dovrebbe essere divertentissimo un DM a squadre nelle mappe citattadine
O pensate alla Gravity Gun!

A me CS non piace,anche se qualche partita la farò,poi è pieno di chettari.
Di cheattari neanche l'ombra dopo l'ultimo update. Bisogna imparare a giocare.
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 10:42   #4223
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
guarda non so come ti vada con la 9700pro ma posso assicurarti che FARCRY a casa di un mio amico con un Barton 2500+, 1gb di pc 333 e Radeon 9800PRO 256mega ci abbiamo giocato a 1280x960 AA 2x tutto a manetta in maniera fantastica, extra fluido tranne negli interni dove calava leggermente.
Io ci sto giocando stesse identiche impostazioni con la config in signature e non cala di FPS nemmeno negli interni.
Non discuto, il problema è che l'amico tuo ci riesce avendo un giga di memoria (!) e una scheda vido più potente e con 128 mega in più.

ANche tu, oltre ad avere un pentium 4 a 3 gigozzi e una 6800 (una scheda nuovissima...) hai anche un giga diram.

Il problema è che un giga di ram e una scheda video come la vostra e un processore del genere ce l'hanno in pochissimi. E non è una frase fatta, l'utente medio (che è la stragrande maggioranza dei giocatori, non un 10% ecco...) non può minimamente pensare di far partire degnamente questo gioco.

Un mio amico ha un sistema simile al mio, ma non overcloccato: xp2400+, 512 DDR, nforce2 Asus, 9500 pro, Hd in raid 0... ecco: Doom3 per farlo partire decentemente dovevo mettere da lui 800*600, zero ombre, texture su Low, zero filtri.

E ho il terrore a provare FC sul suo PC che tanto scarso non è considerando la media.

Questo voglio dire: non ha senso fare un gioco iperpompato (e che punta moltissimo sulla grafica) se poi la stragrande maggiranza dei pcisti devono abbassare risoluzione, texture, dettaglio generale, e zero filtri. Un gioco del genere rende malissimo rispetto che sui vostri. Ma voi avete i pc che non sono nella media. Non pensare che mediamente gli utenti abbiano i pc sempre aggiornati e potenti.

Sul forum è così (quasi sempre), nel mondo reale NON è così, assolutamente.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 10:45   #4224
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
In Cs Source magari non ci sono ancora,comuqnue rimane il fatto che non mi piace
Vuoi mettere le armi di HL2?
A dire il vero Cs Source non l'ho nemmeno fatto parrtire ancora,tranne che per lo stress test,quindi non so nemmeno che armi ci siano.
Ma normalmente i giochi di guerra mi fan vomitare....
Old 23-11-2004, 10:45   #4225
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
ci sono anche i barili di legno che nn bruciano sul fuoco e altre piccole imperfezioni (che visto il tempo di uscita..)potevano anche evitare....cmq gran gioco
Gli oggetti se messi sul fuoco dopo un pò si sfaldano... ok non c'è il fuoco che li avvolge ma in altri titoli non puoi bruciare sedie e scatoloni.

Non è questione del tempo, ma di difficoltà intrinseca in un titolo che va ben oltre il solito gioco. Fare un gioco dove si spara e basta è un conto, fare un gioco come HL2 che è molto più ambizioso è ben diverso credo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 10:49   #4226
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
In Cs Source magari non ci sono ancora,comuqnue rimane il fatto che non mi piace
Vuoi mettere le armi di HL2?
A dire il vero Cs Source non l'ho nemmeno fatto parrtire ancora,tranne che per lo stress test,quindi non so nemmeno che armi ci siano.
Ma normalmente i giochi di guerra mi fan vomitare....
Ma non e' di guerra... DOD lo sara'.
Cioe' ci sono le armi moderne in CS, vecchio e nuovo. Anzi, le armi sono proprio l'elemento migliore di cs
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 10:58   #4227
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Gli oggetti se messi sul fuoco dopo un pò si sfaldano... ok non c'è il fuoco che li avvolge ma in altri titoli non puoi bruciare sedie e scatoloni.
Sei impressionante Andrea ma c'è qualche post in cui evidenzi dei difetti? Avrai scritto milioni di righe su HL2... ti giuro sembra che sia una cosa tua, che tu lo debba vendere, che la Valve ti abbia incoronato "predicatore dell'anno"... Forse hai superato qualcun altro, mi sa... Si ok ok, i cespugli almeno li hai notati . Scherzi a parte, quanto ti danno alla Valve?
Old 23-11-2004, 10:58   #4228
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Ma non e' di guerra... DOD lo sara'.
Cioe' ci sono le armi moderne in CS, vecchio e nuovo. Anzi, le armi sono proprio l'elemento migliore di cs
Lo provo senz'altro.
Appena finisco Hl2 mi ci ficco,spero mi piaccia!
Old 23-11-2004, 11:01   #4229
Sold|3r
Senior Member

Città: Sottomarina (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
l'audio e' gia' localizzato in italiano?? da dove e' possibile acquistarlo oltre che su dvd.it? (scusate ma sono all'uni e non ho avuto tempo di cercare)

qualcuno mi risp??
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:06   #4230
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
qualcuno mi risp??
Puoi acquistarlo dove vuoi: da ludostore.it, gamestart.it, gamewarp.it, pergioco.com, ultragames.it, play.com ecc...

Ma se vuoi un consiglio non ti fissare con l'italiano per Half life 2, il doppiaggio nella nostra lingua fa venire l'orticaria... Incomparabile a quello originale, degno di un film. PUoi mettere i sottotitoli in inglese o anche in italiano con una piccola modifica al file di configurazione del gioco.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:06   #4231
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:

sei troppo ottimista, per ogni update che esce c'è una community intera di lamers che lavora per hackerarlo, riuscendoci sempre.

Te lo dimostra il fatto che ogni sistema anticheats rilascia continuamente degli updates proprio per rendere inefficaci le ultime trovate degli hackers.

Mi dispiace dirlo ma penso che vedremo debellate per sempre le cheats solo quando tutti i files (anche quelli che servono al client) risiederanno sul server e l'unica cosa che ti sarà permesso cambiare sarà il tuo nome. Ma forse bisognerà aspettare quando tutti avremo connessioni con bande che oggi ci possiamo solo sognare. Purtroppo.
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:07   #4232
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Uhm, hai un sistema che funziona al contrario? Solitamente il framerate cala negli esterni, non negli interni...

non farcry, è decisamente più pesante negli interni, ricordo con la mia 5800 andava a 3 fps negli interno e discretamente fluido negli esterni.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:10   #4233
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non discuto, il problema è che l'amico tuo ci riesce avendo un giga di memoria (!) e una scheda vido più potente e con 128 mega in più.

ANche tu, oltre ad avere un pentium 4 a 3 gigozzi e una 6800 (una scheda nuovissima...) hai anche un giga diram.

Il problema è che un giga di ram e una scheda video come la vostra e un processore del genere ce l'hanno in pochissimi. E non è una frase fatta, l'utente medio (che è la stragrande maggioranza dei giocatori, non un 10% ecco...) non può minimamente pensare di far partire degnamente questo gioco.

Un mio amico ha un sistema simile al mio, ma non overcloccato: xp2400+, 512 DDR, nforce2 Asus, 9500 pro, Hd in raid 0... ecco: Doom3 per farlo partire decentemente dovevo mettere da lui 800*600, zero ombre, texture su Low, zero filtri.

E ho il terrore a provare FC sul suo PC che tanto scarso non è considerando la media.

Questo voglio dire: non ha senso fare un gioco iperpompato (e che punta moltissimo sulla grafica) se poi la stragrande maggiranza dei pcisti devono abbassare risoluzione, texture, dettaglio generale, e zero filtri. Un gioco del genere rende malissimo rispetto che sui vostri. Ma voi avete i pc che non sono nella media. Non pensare che mediamente gli utenti abbiano i pc sempre aggiornati e potenti.

Sul forum è così (quasi sempre), nel mondo reale NON è così, assolutamente.
Non è il sistema del tuo amico a non farcela sono quelle benedette ATI che rullano benissimo in D3d è fanno vomitare in Opengl.
Ti assicuro che io ci giocavo fluido a doom 3 a 1024 tutto al massimo senza filtri con una ridicola 5800, il problema sono le ATI che pure la X800Xt va peggio di un 5900 in doom.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:13   #4234
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
il problema sono le ATI che pure la X800Xt va peggio di un 5900 in doom.
non credo proprio
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:16   #4235
Poseidon
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
ci sono anche i barili di legno che nn bruciano sul fuoco e altre piccole imperfezioni (che visto il tempo di uscita..)potevano anche evitare....cmq gran gioco

C'e' anche l'acqua che non si sposta e i mezzi non lasciano la scia.
Old 23-11-2004, 11:19   #4236
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
non farcry, è decisamente più pesante negli interni, ricordo con la mia 5800 andava a 3 fps negli interno e discretamente fluido negli esterni.
Allora mi chiedo come ho fatto a giocarci io, più che decentemente, con una Geforce 3.
Old 23-11-2004, 11:20   #4237
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

E manca la risacca (effetto schiumetta quando l'acqua tocca la terra).
Old 23-11-2004, 11:26   #4238
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Con una nude Patch per Axyl si risolverebbe tutto....
Old 23-11-2004, 11:26   #4239
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Poseidon
C'e' anche l'acqua che non si sposta e i mezzi non lasciano la scia.
a questo nn ci avevo fatto caso..
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:32   #4240
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Con una nude Patch per Axyl si risolverebbe tutto....
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian