Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 19:31   #2761
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
è ovvio che le persone mettono dei nick, ma si parla di IP traking...come ipotesi estrema (vista la vastita della gente che ne stara facendo uso) Valve potrebbe contattare il provider e farsi dare informazioni (visto che la persona dietro al IP sta infrangendo la legge penso che il provider dovrebbe collaborare).
Che importanza ha se è warez puro o no? è scritto tra virgolette cmq...
In che senso avrebbero il codice non criptato?

Io non dico ne che sia vero ne il contrario, ho solo riportato la notizia, valve potrebbe averla diffusa solo per spaventare la gente, ma anche no
attenzione, non scateniamo allarmismi

il provider per legge NON può fornire (e se lo facesse è reato penale) a NESSUNO nessun dato relativo ai suoi utenti, anzi l'archiviazione può essere eseguita solamente a scopo statistico e per il conteggio dei dati "di bolletta", questi dati è costretto invece a fornirli solamente sotto mandato alle autorità per indagini di tipo giudiziario

indi è IMPOSSIBILE che qualunque organizzazione (che non sia un'autorità giudiziaria con un mandato del giudice/procura ) chieda dati ai provider o chieda a un isp di collaborare in qualsivoglia operazione antipirateria
Old 19-11-2004, 19:35   #2762
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: Re: Re: Re: eh no

Quote:
Originariamente inviato da gialex
sì l'audio è l'Ac97 ed i driver sono i 5.10 ... che main hai ?

cia
Ho una Soltek NV400-64L, in pratica il corrispettivo della tua. Ma voi quando aggiornate gli All-in-one della nVidia, quali componenti installate (driver IDE, sound drivers, etc...)?
Old 19-11-2004, 19:37   #2763
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da luckye
IO !
Questo è il mostrone odierno:

E GIUSTO PER CHI NON HA VISTO LO SCREEN QUESTO E LO STESSO MOSTRO COME CI ERA STATO SPACCIATO DA GABEL

A ME HL2 MI PIACE UN SACCO MA MI SENTO PRESO PER IL CULO...E VOI ?

Sarà poi alla fine vero che gli è stato rubato il codice e hanno dovuto adattare quello di HL1 alla fisica dell'hawock ??

Più che i Ps non si notano per come sono applicati preferisco dire che i PS NON CI SONO !

Cocnordo e quoto tutto...(tra uno spolier e l'altro maledetti!)...o ha la grafica settata male lui oppure è uno scandalo...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:39   #2764
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Come prima, ha più texture, e guarda caso l'hai detto pure te:

Si chiama mipmap, e la texture a risluzione maggiore sostituiva la precendete. NOn usava multitexturig, in parole povere.

Maury hai pvt!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 19-11-2004, 19:42   #2765
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Cocnordo e quoto tutto...(tra uno spolier e l'altro maledetti!)...o ha la grafica settata male lui oppure è uno scandalo...
Guarda fugo ogni dubbio. Ho una 9800xt con aa4x (non il temporal) aniso 8x e la grafica al max dello stramax ! (tanto appena ci arrivato lo vedete anche voi) e non avrei nessun guadagno a dire che ho pagato un gioco e far di tutto per screditarlo. Resta il fatto che diverte un mondo.

Ma voi con quei filmati avete mai sentito dire: "attenzione sono solo dei tech demo per le potenzialità del motore il gioco non sarà così" o piuttosto gabel che affermava "un nuovo livello di realismo...." mi sono iniziate a cadere quando ho visto il dettaglio del g-man. Tutt'altra cosa rispetto ai filmati fatti vedere a noi e alle riviste di vg.
Old 19-11-2004, 19:46   #2766
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Guarda fugo ogni dubbio. Ho una 9800xt con aa4x (non il temporal) aniso 8x e la grafica al max dello stramax ! (tanto appena ci arrivato lo vedete anche voi) e non avrei nessun guadagno a dire che ho pagato un gioco e far di tutto per screditarlo. Resta il fatto che diverte un mondo.

Ma voi con quei filmati avete mai sentito dire: "attenzione sono solo dei tech demo per le potenzialità del motore il gioco non sarà così" o piuttosto gabel che affermava "un nuovo livello di realismo...." mi sono iniziate a cadere quando ho visto il dettaglio del g-man. Tutt'altra cosa rispetto ai filmati fatti vedere a noi e alle riviste di vg.
Aspetta, non metto in dubbio la bontà del prodotto! Anche perchè lo sto aspettando per giocarci

Dico solo che è una vergogna non averlo applicato almeno sui mostri! Sembravano veri nel filmato
Old 19-11-2004, 19:47   #2767
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Maury, ti dico un segreto.
Mipmapping: più texture di diverse dimensioni utilizzate a seconda della distanza dell'oggetto dall'osservatore.
Multitexturing: Utilizzo di più tecture contemporaneamente (diffuse+specular+normal, per esempio)
Il multitexturing viene usato anche insieme al mipmapping, quindi potresti avere le 3 mappe di tre dimesioni, per un totale di 9 mappe.

Ora ci siamo capiti? ^_^

Pape

Pape ti prego, ASCOLTAMI

Usare texture a differente risoluzione vuol dire avere più texture applicate all'oggetto, che centra tutto il resto ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:48   #2768
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Re: Re: Re: eh no

Quote:
Originariamente inviato da gialex
ma figurati non ho intenzione di creare un flame ... imho se si risolvono i problemi con l'audio si possono alzare i filtri ... ed io grazie alla mia main a7n8x con l'ottimo audio integrato 5.1 e gli ultimi driver per chipset nforce 2 non ho avuto problemi
cia

ciao gialex. Scusa, ma l'audio sulla tua mobo è il Soundstorm?
Se no, e magari se hai seguito il thread più di me, sai mica se col Soundstorm si riesca a evitare il problema audio da te citato? Ho una Abit nf7-s 2.0.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:49   #2769
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Giovini ... ma cosa leggono i miei bellissimi occhi ?

State bramando dei mostri luccicanti in loco a dei mostri che non lo sono ? Ma unto non era brutto ?

Unto Rulez
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 19-11-2004, 19:49   #2770
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Aspetta, non metto in dubbio la bontà del prodotto! Anche perchè lo sto aspettando per giocarci

Dico solo che è una vergogna non averlo applicato almeno sui mostri! Sembravano veri nel filmato
Ma guarda che ps ce ne sono 3 o 4 per livello e devi andarteli a cercare
Resta il fatto che il motore non era all'altezza di applicare ps un pò ovunque e gestire un maggior numero di poligoni (vedi montagne a 90° sono dello stesso livello di dettaglio di gothic 2).
Sarebbe stato un capolavoro 1anno e 1/2 fa. Oggi è divertente e graficamente piacevole ma niente di più. Inoltre carica in certi punti definiti per 5min e mi capita spesso di non far caso e "tornare indietro" con ricaricamento e ricaricamento per sistemare il danno.
Old 19-11-2004, 19:50   #2771
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maury

Pape ti prego, ASCOLTAMI

Usare texture a differente risoluzione vuol dire avere più texture applicate all'oggetto, che centra tutto il resto ?
Maury, ti prego, stiamo parlando di un motore, e si usa il gergo tecnico. Il multitexturing è quello che ti ho detto io, cioé più texture applicate CONTEMPORANEAMENTE al poligono. Il mipmapping NON è multitexturing: non le ho inventate io le definizioni. Se non ti vanno bene, prenditela con gli accademici che le hanno redatte ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:51   #2772
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Resta il fatto che il motore non era all'altezza di applicare ps un pò ovunque e gestire un maggior numero di poligoni (vedi montagne a 90° sono dello stesso livello di dettaglio di gothic 2
Ma parli di HL2? Ti prego... non dire più che non ci sono shader... ti prego...

Pape
Old 19-11-2004, 19:52   #2773
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Resta il fatto che il motore non era all'altezza di applicare ps un pò ovunque e gestire un maggior numero di poligoni (vedi montagne a 90° sono dello stesso livello di dettaglio di gothic 2).

Non ho capito...me la spieghi??
Old 19-11-2004, 19:52   #2774
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Quote:
Ma parli di HL2? Ti prego... non dire più che non ci sono shader... ti prego...

Pape

In effetti ci sono eccome....ma se per farlo notare occorre buttarli qua e la esagerando, NON è il caso di HL2...direi che in questo caso sono "funzionali"
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:54   #2775
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
In effetti ci sono eccome....ma se per farlo notare occorre buttarli qua e la esagerando, NON è il caso di HL2...direi che in questo caso sono "funzionali"
Traduzione 1 per il vetro della finestra, 1 su un paio di tegole.
STOP.
Old 19-11-2004, 19:54   #2776
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Sono usati ovunque, ma usati in maniera intelligente, non certo sfruttati ed esagerati solo per abbaiarsela come accade in altri engine. è da queste cose che si capisce il valore di sviluppatori che sfruttano la tecnologia ai fini del gameplay e non per esaltare l'uomo medio con effetti tamarri, pesanti e assolutamente NON funzionali.

Pape
Old 19-11-2004, 19:55   #2777
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Quote:
Traduzione 1 per il vetro della finestra, 1 su un paio di tegole.
STOP.

Beh a me sta bene così , sinceramente.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:56   #2778
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Re: Re: Re: Re: Re: Re: eh no

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ho una Soltek NV400-64L, in pratica il corrispettivo della tua. Ma voi quando aggiornate gli All-in-one della nVidia, quali componenti installate (driver IDE, sound drivers, etc...)?
io aggiorno tutto
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:56   #2779
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Sarebbe stato un capolavoro 1anno e 1/2 fa. Oggi è divertente e graficamente piacevole ma niente di più. Inoltre carica in certi punti definiti per 5min e mi capita spesso di non far caso e "tornare indietro" con ricaricamento e ricaricamento per sistemare il danno.
ma se vedo io shaderz applicati a iosa con il portatile a cui sono rilegato che monta una stupida 9000 mobile
su ogni tubo, sull'acqua ecc ecc...
Old 19-11-2004, 19:57   #2780
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Maury, ti prego, stiamo parlando di un motore, e si usa il gergo tecnico. Il multitexturing è quello che ti ho detto io, cioé più texture applicate CONTEMPORANEAMENTE al poligono. Il mipmapping NON è multitexturing: non le ho inventate io le definizioni. Se non ti vanno bene, prenditela con gli accademici che le hanno redatte ^_^

Pape
Pape, amcio mio, è chiaro che sto parlando delle texture di Unreal ? quelle che variano il dettaglio in base alla vicinanza dell'osservatore ?

ecco, sn quelle.

Mettila come vuoi, ma in memoria sn caricate varie texture per lo stesso oggetto che vengono sovrapposte in modo sequenziale a seconda di come ci avviciniamo/allontaniamo, ha quindi più texture.

sn risucito a spiegarmi ?

Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian