Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 22:46   #2181
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Non so se ne avete già parlato e se magari conta qlkosa..

..prendete uno scatolone, poggiatelo sul fuoco e aspettate circa 1 min..quanti giochi fanno lo stesso?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:51   #2182
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Re: PICCOLO SUGGERIMENTO RIGUARDO STEAM

EDIT doppio.
Old 18-11-2004, 22:54   #2183
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron
se volete mettere questo sondaggio nel primo post

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=816690

messo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:55   #2184
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Sto un po rosicando ..il fatto di nn sfruttare le dx9 mi stressa e nn mi fa godere il gioco veramente ...me sa che me tocca prende una scheda nuova o la 6600 o la 6800 mo vedo...intanto qualcuno mi puo postare qualche screen del gioco (inizio) per nn anticipare niente agli altri ..giusto per vedere come vengono sfruttate le 9 vorrei fare un paragone
Stai rosicando per niente,fidati,al più ci giocheresti più fluido ma le differenze sono minime,hai gli shader più precisi e sfumati e riflessi dell'acqua leggermente migliori.
Nientaltro.
Se cerchi on line ci sono parecchie comparative con le foto.
Te lo dico perchè anche io ho la 5900XT il gioco gira na meraviglia e non è il caso di spendere soldi ora per prendere una sk video,a meno che non hai intenzione di rifarti il PC basato su Pcix allora si.
Addirittura qui ho letto che le differenze sono enormi...ma perpiacere,come in FarCry dove con i Pixelshader 1.0 anzichè 2 gli uomini e i tubi erano meno sbrillucicosi e senza effetto sudomagodo.
Poi ognuno pensi a modo suo,però se intendi spendere soldi fallo per giocarci a risoluzioni esagerate con i filtri a manetta e averlo strafluido,non per altro.

E ribadisco...qui non si pò dire niente sennò ti accoltellano,sto gioco è uno spettacolo!

Ultima modifica di R@nda : 18-11-2004 alle 22:57.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:56   #2185
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Domanda.... quando si ha pistola o mitra usando lo zoom non si può sparare vero? Sarebbe comodo però

La cosa degli scatoloni che dopo un pò sul fuoco si sfaldano l'avevo notata anch'io.... non passano 2 minuti di gioco senza che un particolare mi colpisca, riesce a tenere attaccati al monitor!
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:00   #2186
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Domandone: durante la configurazione di Steam a un certo punto mi ha chiesto che giochi volevo usare. C'era Half Life2, Counter Strike Source e Half life source.
Selezionando il secondo e il terzo l'indicazione "spazio richiesto" aumentava, selezionando solo HL2 spazio era 0mb

Questo vuol dire che potevo scaricare HL1 Source? Altrimenti, è possibile i nqualche modo scaricarlo? (o aggiornare la versione originale? )
Mi piacerebbe provarlo...(ho il gioco originale)
puoi scaricare HL Source?? ma non hai comprato il DVD box?
Old 18-11-2004, 23:02   #2187
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da trecca
puoi scaricare HL Source?? ma non hai comprato il DVD box?
Io ho acquistato la Silver da Steam e posso scaricare na marea de robbbba, tra cui HL: Source.
Old 18-11-2004, 23:05   #2188
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
beh che dire...

spettacolare come gioco, l'inizio è proprio come me lo aspettavo, finalmente la fisica è usata alla grande...

Texture a mio avviso stupende anche se da vicino appaiono slavate, viste quando giochi normalmente sono eccezionali.

Titolo veramente ben fatto...

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:05   #2189
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Allora ho fatto una prova rinominando il file Source Shared Sercurerom.gfc in modo che steam non lo trovi. In questo modo, mi sembra di capire che è come se lo avessi scaricato da internet e non installato dal DVD, giusto?

Bene, lanciando steam in modalità offline, e cliccando HL2 mi esce il messaggio "Gioco non disponibile in modalità offline"
Sarà forse questo il problema che molti riscontrano con la modalità offline?
Ma se ti metti online ti chiede ancora il dvd?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:09   #2190
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Per il sequel, gli sviluppatori hanno scelto di seguire i binari sicuri tracciati dal titolo originale, dando vita a un ottimo videogame, che comunque non porta grandi novità nel genere degli sparatutto in prima persona. Rispetto al gioco del 1998, è stata aggiunta qualche arma e, più importante, la possibilità di incontrare, nel corso del gioco, alleati che aiutano il protagonista nelle sue battaglie. L'accuratezza degli scenari e degli ambienti, una delle principali caratteristiche del vecchio gioco, è stata ulteriormente migliorata.

Un solo commento: LOL.
Vabbé ma che t' aspettavi? MAnco sanno cosa fosse il 1°, da come ne parlano...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:14   #2191
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Anche a voi capita che l'arma che avete tra le mani, scompaia letteralmente, per poi ricomparire all'improvviso..??

Come potrei fare? purtroppo mi succede spesso....
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:15   #2192
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
cavolo qualche ora fa ero a ravenholm e avevo finito le munizioni di TUTTE le armi... avevo solo la gravity gun, il piede di porco e pochissima vita. Ho battuto tutti con la gravity gun e un termosifone !!!
Old 18-11-2004, 23:16   #2193
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Re: PICCOLO SUGGERIMENTO RIGUARDO STEAM

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Steam e suggerimento per modalità Offline
A me sta scritto che la quantità acquisita è il 100% e che la modalità offline è "pronta". Ma quando lo lancio mi chiede di connettermi lo stesso.
Old 18-11-2004, 23:16   #2194
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Ah si, ci sono i cespugli in 2d, però sinceramente non mi ricordo nenche più dove li ho visti
Già, ma girano e quindi te li vedi sempre di fronte e mai di taglio. E d'altronde cos' un cespuglio 3d se non un cespuglio 2d fatto ruotare? Anche un cubo non è altro che "l'immagine residua" di un quadrato che si muove
Old 18-11-2004, 23:20   #2195
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Zi, risultato: nulla!
Ora vado a giocare!
per eventuali problemi col suono, avete provato a disabilitare aureal 3d e eax?

con il vecchio hl1 i comandi in console erano:

s_a3d 0
s_eax 0
Old 18-11-2004, 23:22   #2196
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Purtoppo è un continuo...
2 minuti il gioco fila liscio, poi improvvisamente via con questi scatti, più o meno accentuati e più o meno duraturi. Ieri in un punto in particolare era un inferno, per fortuna che non ero nel bel mezzo di uno scontro a fuoco...
Non so se hai provato o se te lo abbiano già detto, hai provato ad impostare il suono su 2 casse invece che su 4? A me ha ridotto di tantissimo il problema, anche se a volte rimane (Hercules Fortissimo II, era ingiocabile, ora uso l'AC'97 integrato sulla mobo e diventa sopportabile). Devo ancora provare con la soluzione detta da Valve stessa.
Old 18-11-2004, 23:23   #2197
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Sto un po rosicando ..il fatto di nn sfruttare le dx9 mi stressa e nn mi fa godere il gioco veramente ...me sa che me tocca prende una scheda nuova o la 6600 o la 6800 mo vedo...intanto qualcuno mi puo postare qualche screen del gioco (inizio) per nn anticipare niente agli altri ..giusto per vedere come vengono sfruttate le 9 vorrei fare un paragone
se vai su firingsquad te lo fa vedere
Old 18-11-2004, 23:24   #2198
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Re: Re: PICCOLO SUGGERIMENTO RIGUARDO STEAM

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
A me sta scritto che la quantità acquisita è il 100% e che la modalità offline è "pronta". Ma quando lo lancio mi chiede di connettermi lo stesso.
prova a lanciare HL2 cliccando sulla sua icona (non su steam), poi gli dici di partire offline
Old 18-11-2004, 23:29   #2199
goldorak
Senior Member

Re: Re: PICCOLO SUGGERIMENTO RIGUARDO STEAM

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Forse perche' devi chiudere fisicamente la connessione prima di lanciare steam.
Se lo lanci mentre sei collegato a quanto pare non si riesce a giocare nella modalita' offline.
Old 18-11-2004, 23:40   #2200
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Re: Re: Re: PICCOLO SUGGERIMENTO RIGUARDO STEAM

Quote:
Originariamente inviato da trecca
prova a lanciare HL2 cliccando sulla sua icona (non su steam), poi gli dici di partire offline
Già provato. Non cambia nulla. La cosa grottesca è che una volta su dieci mi parte in modalità offilne, ma senza che io faccia niente o che modifichi qualcosa. Così, a suo piacere.

X goldorak
Non sono così niubbo da farlo partire in modalità offline pur essendo connesso.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian