Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 11:34   #221
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Marco123
beh io che ho reso la scheda "inutilizabile" ho scoperto che senza i catalist o drver vari la scheda dopo pochi min di gioco fa riavviare il pc!
se uso invece i driver di xp (e i catalist non devono mai essere stati installati)la scheda va,anche se non al max!

come mai????
ciao marco...

come mai non ti vanno i catalyst/omega etc???

comunque non è che hai disabilitato qualche servizio di windows??? oppure hai seguito la guida per ottimizzare windows ovvero questa?

Ti dico la mia esperienza... ho seguito la guida per ottimizzare windows (l'ho prosciugato tutto)... all'avvio occupava solo 37MB... ma non ci potevo installare la scheda video... ovvero, appena installavo i driver mi andavano... riavviavo e non andavano più, e molte volte mi bloccava il pc...

Oppure se hai disattivato alcuni servizi di windows, prova a riabilitarli tutti...

o ancora prima, scaricati regcleaner e dai una pulita al registro... vai nella finestra "software", selezioni tutte le voci ATI, ATI Technologies etc (non eliminare ATITool )...e poi riavvia e riprova a reinstallare i driver...

PS: in che senzo hai reso la scheda inutilizzabile??? dopo che operazione?
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 11:59   #222
Daishi89
Senior Member

L'Avatar di Daishi89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da pirella
Ciao Daishi89!!!

Ho avuto un problema con un utente al quale avevo venduto un kit a liquido... con i soldi di questo impiantino, mi ci dovevo prendere una 68000 (vendendo anche la mia 9800pro)...

comunque, mi sono ripreso indietro il kit a liquido e quindi niente più scheda video nuova... rimango ancora per qualche mese un 9800pro@ rulez!!!!!!!!
ciao pirella!!! mi dispiace per la trattativa andata male (da una parte però sono felice che hai ancora la cara Raddy )
MOOLTO starano che nn ti veda la temp, Igmar. nn a tutti si vede la temp con il bios originaledelle xt, ma, se hai il pcb della xt, con atitool tutti la vedono!! di solito le skede comela mia e la tua(ke sono identiche alla xt) in fabbrica usano lo stesso"stampo" e poi cambiano bios e freq. e basta! ma la tua è una BBA?
Old 20-02-2005, 13:43   #223
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
oddio che vuol dire BBA??
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 13:48   #224
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da igmar
oddio che vuol dire BBA??
buil by ati = costruita da ati
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 13:58   #225
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

ah oddio..scusate l'ignoranza...

si e' una ati....l'adesivo sopra il dissi originale era ati..e anche la scatola...ecc ecc...

perche'?
Old 20-02-2005, 14:03   #226
Daishi89
Senior Member

L'Avatar di Daishi89

perkè ci sono alcune marke ke producono le ultime 9800pro con i componenti della xt, tipo powercolor e sapphire. ATI penso di no, perkè per lei consisterebbe in una perdita
Old 20-02-2005, 14:27   #227
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

ok
ho parlato molto ocn pirella su msn..e ci siamo accorti dale foto della mia scheda che forse mancano dei chip...forse quelli relativi al sensore termico O__O...posta la foto cosi la vediamo tutti insieme

Old 20-02-2005, 20:11   #228
Marco123
Member

Iscritto dal: Oct 2003
pirella non ti ricordi di me??
nelle prime paginedel topic!
dopo che le avevo provate tutto ho formattato,reinstalato xp con la 9800 pro a xt nel pc,e cosi va tutto,la vedo come xt non si inchioda e pompa parecchio,ma se installo i catalist....booooomm
ritorna il vecchio problema di inizio topic!
Marco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 20:44   #229
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da Marco123
pirella non ti ricordi di me??
nelle prime paginedel topic!
dopo che le avevo provate tutto ho formattato,reinstalato xp con la 9800 pro a xt nel pc,e cosi va tutto,la vedo come xt non si inchioda e pompa parecchio,ma se installo i catalist....booooomm
ritorna il vecchio problema di inizio topic!
ah... è vero... era un problema di surriscaldamento!!!

ma non hai risolto??? non puoi tenere una scheda così, con i driver di windows!!!!

comunque il dissi tocca bene con la GPU?

Che cosa hai provato a fare per risolvere il problema??
Old 20-02-2005, 20:50   #230
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

non c'è nessuno che ha il PCB della XT e può guardare l'immagine postata da igmar, e dirci se mancano realmente quei chip in alto a sinistra??? sotto la scritta "VGA cooler"????

dai raga... che il PCB della XT ce l'avete in tanti!!!
Old 20-02-2005, 21:13   #231
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

UE RAGA!!!

ho fatto cambiare il titolo della discussione... meglio così?
Old 21-02-2005, 13:42   #232
Marco123
Member

Iscritto dal: Oct 2003
si il dissi tocca bene!
ho provato piu bios ma nulla!
il sistema e pulito quindi nonn so prorprio!
Marco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 13:59   #233
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
ciao pirella!!! mi dispiace per la trattativa andata male (da una parte però sono felice che hai ancora la cara Raddy )
MOOLTO starano che nn ti veda la temp, Igmar. nn a tutti si vede la temp con il bios originaledelle xt, ma, se hai il pcb della xt, con atitool tutti la vedono!! di solito le skede comela mia e la tua(ke sono identiche alla xt) in fabbrica usano lo stesso"stampo" e poi cambiano bios e freq. e basta! ma la tua è una BBA?
oè.. anche io ho una 9800pro con il core R360 ma la voce relativa alla temp mica la vedo... ora ho su i cata 4.12 se non erro...

dove la devo trovare?
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:43   #234
Daishi89
Senior Member

L'Avatar di Daishi89

ma hai il pcb della xt?
Old 21-02-2005, 15:04   #235
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Quote:
ma hai il pcb della xt?
bè... è un R360... e tempo fa flashai il bios con uno della 9800xt 128 mb con ram Hinyx (stesse mie)...feci diversi bench e mi sembrava tutto ok.....

Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
Old 21-02-2005, 15:59   #236
Daishi89
Senior Member

L'Avatar di Daishi89

si ma è il pcb che ti da anche la temp...nn il chip. prova a guardare la prima pag di questo 3d, pirella ha messo 2 immagini di pcb della pro e della xt. se hai quello della pro è normale che nn ti visualizzi la temp.
Old 21-02-2005, 16:17   #237
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

mumble mumble... se non erro ha una sola fessura... ma stasera controllo... m'hai fatto venire il dubbio!!!

Old 21-02-2005, 17:24   #238
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao ragazzi buone nuove per me
Alla fine mi sono tenuto la sapphire e ho cominciato a smanettarci sopra.
Dai test da me fatti la scheda reggeva i 428 per il core e i 385 per le memo (da notere che la scheda non ho messo ne dissy sulle memo e ho ventola originale) mentre con ati tool mi faceva artefatti a non finire.
Quiondi ho deciso di modificare il mio bios mettendo il numero id della xt e le frequenze sopra riportate e ho flashato tutto con ati winflash una comoda uitility che vi permette di flashare il bios da windows e che consiglio a tutti.
Il risulato è che ora i driver me la riconoscono correttamente come xt e ati tool non mi da NESSUN ARTEFATTO|?|?|?|?|?
Io sono contesimo ma voi mi dovete spiegare perchè prima artefatti a go go e ora nessuno
Pentafilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 09:45   #239
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Quote:
si ma è il pcb che ti da anche la temp...nn il chip. prova a guardare la prima pag di questo 3d, pirella ha messo 2 immagini di pcb della pro e della xt. se hai quello della pro è normale che nn ti visualizzi la temp.

in effetti mi sono accorto che ha tre fessure e non due!
però il core è R360...

quindi!?
Old 22-02-2005, 09:53   #240
Daishi89
Senior Member

L'Avatar di Daishi89

puoi tranquillamente moddarla ad xt, così ti porta un incremento nei bench e nei giochi. l'unica cosa che nn puoi avere è l'overdrive e il sensore della temperatura kmq nn è poi così importante...nn dovrebbero variare neanche di un po' le prestazioni
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian