Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 23:17   #3081
gueRRilla
Member

L'Avatar di gueRRilla

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
portami un diamante grezzo che costa come il rame o meno e che ha conduttività superiore.
poi ne riparliamo.
per la conduttività superiore non cè problema... per la polvere di diamante (non diamante grezzo) non saprei dove trovarla attualmente... proverò a cercare solo per sfizio magari... sicuramente la vendono da qualche parte!

comunque ribadisco era solo uno spunto alla conversazione... non un post per rompere i colgioni... qui si parla di proprietà chimiche e fisiche e non si può obiettare! è così e basta! il costo sarà sicuramente superiore (almeno credo io) ma non proibitivo...

farò qualche ricerca...
Old 19-09-2007, 23:26   #3082
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gueRRilla Guarda i messaggi
per la conduttività superiore non cè problema... per la polvere di diamante (non diamante grezzo) non saprei dove trovarla attualmente... proverò a cercare solo per sfizio magari... sicuramente la vendono da qualche parte!
no no mo voglio il diamante grezzo con conducività superiore all'argento o rame che sia ma con prezzo pari o di poco superiore a questi ultimi.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 23:36   #3083
gueRRilla
Member

L'Avatar di gueRRilla

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
no no mo voglio il diamante grezzo con conducività superiore all'argento o rame che sia ma con prezzo pari o di poco superiore a questi ultimi.
beh qualsiasi diamante ha conduttività superiore ad Al, Cu, Au...
per il prezzo a parità di volume non è una cosa fattibile... sono convinto che un dissi a parità di superficie costerebbe in diamante (solo materiale) un sacco in più (non mi sbilancio perchè effettivamente non lo so)... ma il costo non sarebbe proibitivo... intendo dire non avrebbe costi sulle migliaia di euro ma dell'ordine delle centinaia... cè gente che paga 300 euro in più per avere un dual core 2.6 rispetto ad un 2.2... figurati se non si possono permettere un dissi in diamante... alla fine il prezzo non sarebbe così proibitivo... io non lo prenderei mai... userei piuttosto il liquido... comunque... ribadisco era solo uno spunto! viviamo di se e ma tutti i giorni... questa non mi pareva proprio una cosa irrealizzabile...
Old 19-09-2007, 23:59   #3084
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
per microcip/gremino tra Thermaright Ultra 120 no extreme ed il mio in firma qual'è migliore per overclock, chiedo perchè ho la possibilita di prendere il Thermaright Ultra 120 a 30€ che mi consigli? mi tengo il mio o che?
grazie mille

Ultima modifica di ingwye : 20-09-2007 alle 07:17.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 08:29   #3085
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi help me sulla mia scheda madre che ho in firma ho montato questo dissipatore Thermalright XP 120 e ventola enermax 120mm con un unico problema in pratica mi tocca da una parte il dissipatore e dall'altra le ram che ho dovuto spostare sugli ultimi due slot ora vi chiedo come faccio per nn farlo toccare e sopratutto per rimettere le ram in dual channel
Old 20-09-2007, 10:23   #3086
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ho capito... il mio 6600 ha vid 1.225v quindi si va in overvolt oltre i 3.2GHz... scalda molto... che ne dici... fino a 70° ci si sta?
Sempre secondo il mio metro di misura (sinstetizzando i vari calcoli e calcolini consigliati da Intel):

idle > entro i 20°C sopra TA (Ambient Temperature);
full > 30°C sotto il TJ (Junction Temperature) max.
Old 20-09-2007, 10:26   #3087
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
per microcip/gremino tra Thermaright Ultra 120 no extreme ed il mio in firma qual'è migliore per overclock, chiedo perchè ho la possibilita di prendere il Thermaright Ultra 120 a 30€ che mi consigli? mi tengo il mio o che?
grazie mille
Risposto al tuo PM...
Old 20-09-2007, 10:28   #3088
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Risposto al tuo PM...
mille grazie ho letto
Old 20-09-2007, 10:41   #3089
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sempre secondo il mio metro di misura (sinstetizzando i vari calcoli e calcolini consigliati da Intel):

idle > entro i 20°C sopra TA (Ambient Temperature);
full > 30°C sotto il TJ (Junction Temperature) max.
cioé... tu mi dici in sostanza che con un TJ di 85° non andresti oltre i 55°? Ho sempre creduto che 65° in full con Orthos (in pratica condizione di stress difficilmente raggiungibile con la maggior parte dei software) fossero una temp ottimale e di sicurezza.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:26   #3090
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
cioé... tu mi dici in sostanza che con un TJ di 85° non andresti oltre i 55°? Ho sempre creduto che 65° in full con Orthos (in pratica condizione di stress difficilmente raggiungibile con la maggior parte dei software) fossero una temp ottimale e di sicurezza.
Esattamente...
Ripeto... quelli che ti ho postato sono i "miei" riferimenti sintetici riguardo i limiti ottimali (costanti) ed Intel non cita le condizioni ed i tempi di permanenza oltre una determinata T. ...
a te il se, voler sforare ed il quanto...

Ovviamente come ben dici, Orthos stressa i componenti in maniera continuativa oltre il normale uso e quindi quei tuoi 65°C (sotto Orthos) li reputo buoni, inquanto ottenuti in condizione estrema e difficilmente/raramente raggiungibile...
Old 20-09-2007, 11:57   #3091
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Esattamente...
Ripeto... quelli che ti ho postato sono i "miei" riferimenti sintetici riguardo i limiti ottimali (costanti) ed Intel non cita le condizioni ed i tempi di permanenza oltre una determinata T. ...
a te il se, voler sforare ed il quanto...

Ovviamente come ben dici, Orthos stressa i componenti in maniera continuativa oltre il normale uso e quindi quei tuoi 65°C (sotto Orthos) li reputo buoni, inquanto ottenuti in condizione estrema e difficilmente/raramente raggiungibile...
Difficilmente no... raramente si ma cmq non oltre pochissimo tempo.
Io sono come dicevo a 58° in full come sono in firma... salirò in overclock fino ad avere 65° in full max e fin dove le ram mi reggono.
Grazie
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 12:14   #3092
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Difficilmente no... raramente si ma cmq non oltre pochissimo tempo.
Beh... dipende dall'utilizzo...

Quote:
Io sono come dicevo a 58° in full come sono in firma... salirò in overclock fino ad avere 65° in full max e fin dove le ram mi reggono.
Grazie
58°C in full sotto Orthos vuol dire un full di circa 49/50° (T.core) in uso quotidano... direi che hai ancora un buon margine...
Old 20-09-2007, 13:09   #3093
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
salve a tutti,sto pensando di montare il dissipatore asus triton 70 nel pc in firma...cosa ne pensate?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:19   #3094
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
ragazzi help me sulla mia scheda madre che ho in firma ho montato questo dissipatore Thermalright XP 120 e ventola enermax 120mm con un unico problema in pratica mi tocca da una parte il dissipatore e dall'altra le ram che ho dovuto spostare sugli ultimi due slot ora vi chiedo come faccio per nn farlo toccare e sopratutto per rimettere le ram in dual channel

nessuno sa aiutarmi????
Old 20-09-2007, 18:44   #3095
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
salve a tutti,sto pensando di montare il dissipatore asus triton 70 nel pc in firma...cosa ne pensate?
Direi di andare su prodotti testati oppure, attendi ancora qualche tempo e vedremo come si comporta...
Old 20-09-2007, 18:51   #3096
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
nessuno sa aiutarmi????
Per far entrare l'XP ed ottenere quel che cerchi, dovresti sbarcare il dissi passivo sulla circuteria e sostituirlo con altro...
Secondo me, risulta più conveniente cambiare dissi cpu ...
Old 20-09-2007, 18:51   #3097
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Direi di andare su prodotti testati oppure, attendi ancora qualche tempo e vedremo come si comporta...

ciao gremino,

hai notizie del thermalright ultima 90? da quello che si legge in rete è ottimo
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:05   #3098
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
ciao gremino,

hai notizie del thermalright ultima 90? da quello che si legge in rete è ottimo
E' un'ottimo prodotto, specialmente considerandone la compattezza/dimensioni...
Old 20-09-2007, 19:09   #3099
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
E' un'ottimo prodotto, specialmente considerandone la compattezza/dimensioni...
mi prudono le mani
vi prego dissuadetemi
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:12   #3100
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
mi prudono le mani
vi prego dissuadetemi
dipende se ti prude la destra o la sinistra, potrebbero essere mazzate lo sapevi?
scherzo.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian