Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2010, 18:20   #22481
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Nessuno per me?
Ti ho risposto nella pagina precedente
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:24   #22482
barM@rio
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
La Arctic Cooling usa un sistema grazie al quale puoi far controllare in serie varie ventole PWM, compresa quella della CPU.
Dunque in poche parole monti il dissipatore, colleghi la ventola al CPU_fan e ti troverai un cavetto per collegare un' altra ventola dove andrai a collegare la F12 PWM che metterai posteriormente!
Facendo gestire il dissipatore dalla scheda madre andrai a controllare anche la ventola posteriore!
Dunque la ventola anteriore la metti a 5V con il sistema dell' inversione dei cavi del molex (oppure tramite qualche programma come Speedfan) e quella dietro non la tocchi che tanto verrà regolata dalla scheda in modo autonomo e in caso di bisogno!
Ottima questa cosa non la sapevo..domanda però: la ventola posteriore in estrazione a questo punto andrà di pari passo con il dissipatore, giusto?
barM@rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:57   #22483
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da barM@rio Guarda i messaggi
Ottima questa cosa non la sapevo..domanda però: la ventola posteriore in estrazione a questo punto andrà di pari passo con il dissipatore, giusto?
si
Old 06-07-2010, 20:01   #22484
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao è da tanto che non bazzico questo 3d, quindi non sono piu molto aggiornato.Una domandina: ho un true lappato su un e8400 a defaulti con 1,1 volt, ora capita che i questo periodo durante il giorno un core stia attorno ai 40-44 °C e l'altro sui 37(senza fare niente)e sotto stress anche per poco tempo, schizza oltre i 50, il secondo core ci arriva molto piu lentamente. Sul true è montata una enermax "enloball". Come pasta ho una mx 3 ho gia provato a smontare e rimettere la pasta ma non è cambiato nulla. Quindi a parte un sensore d sgallinato, credo che forse farei meglio a mettere una ventola piu adatta sul dissipatore---> si accettano consigli
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:52   #22485
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
Ciao è da tanto che non bazzico questo 3d, quindi non sono piu molto aggiornato.Una domandina: ho un true lappato su un e8400 a defaulti con 1,1 volt, ora capita che i questo periodo durante il giorno un core stia attorno ai 40-44 °C e l'altro sui 37(senza fare niente)e sotto stress anche per poco tempo, schizza oltre i 50, il secondo core ci arriva molto piu lentamente. Sul true è montata una enermax "enloball". Come pasta ho una mx 3 ho gia provato a smontare e rimettere la pasta ma non è cambiato nulla. Quindi a parte un sensore d sgallinato, credo che forse farei meglio a mettere una ventola piu adatta sul dissipatore---> si accettano consigli
Credo di non aver capito bene dove sia il problema, stai chiedendo delucidazioni per quanto riguarda le differenze di temperatura tra i due core? Se è così tranquillo che non ci devi fare troppo affidamento e può benissimo capitare che abbiano temperature un bel pò differenti tra di loro! Per il resto 50° sono una buona temperatura per la trentina di gradi di questi giorni, è vero che il true preferisce ventole con una buona pressione, ma è anche vero che i veri vantaggi li andresti a vedere a carichi maggiori di quelli che hai ora!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:24   #22486
Ale11s
Senior Member

Si in effetti ho fatto un discorso poco chiaro. Il concetto era quello di chiedere un consiglio per una ventola per il true, che mi consigli ad alta pressione, inoltre ci ho voluto buttare dentro anche il problema delle temperature per capire se di questi periodi era normale oppure no.
Old 06-07-2010, 23:37   #22487
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Si in effetti ho fatto un discorso poco chiaro. Il concetto era quello di chiedere un consiglio per una ventola per il true, che mi consigli ad alta pressione, inoltre ci ho voluto buttare dentro anche il problema delle temperature per capire se di questi periodi era normale oppure no.
noctua p12-1300 (la migliore come pressione)

oppure sflex 1600

oppure ultrakaze 2000 (rumorosa)
Old 07-07-2010, 00:05   #22488
Ale11s
Senior Member

Ecco, sul rumore è un po incasinata...secondo il mio orecchio fa gia rumore una slipstream a 800 rpm!!! Sarà perché ho il pc sulla scrivania a circa 30 40 cm dall'orecchio!
Old 07-07-2010, 00:09   #22489
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ecco, sul rumore è un po incasinata...secondo il mio orecchio fa gia rumore una slipstream a 800 rpm!!! Sarà perché ho il pc sulla scrivania a circa 30 40 cm dall'orecchio!
per me fa rumore la 500 vedi te, però non si può avere pressione senza rumore
Old 07-07-2010, 00:15   #22490
Ale11s
Senior Member

Questa del rumore è una maledizione.....ma se sento una slipstream a 800, una noctua a parita di giri fa + o - rumore?Esposta +o - aria?Hop visto sul sito della noctua che ci sono 2 tipologie di ventole, quellea bassa pressione e quelle a alta, guardando il profilo delle pale, sembra che il rpofilo "classico" delle ventole sia a bassa pressione e solo noctua produca ventole a alta pressione dato il profilo che solo in quel determinato prodotto riesco a vedere
Old 07-07-2010, 01:44   #22491
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Questa del rumore è una maledizione.....ma se sento una slipstream a 800, una noctua a parita di giri fa + o - rumore?Esposta +o - aria?Hop visto sul sito della noctua che ci sono 2 tipologie di ventole, quellea bassa pressione e quelle a alta, guardando il profilo delle pale, sembra che il rpofilo "classico" delle ventole sia a bassa pressione e solo noctua produca ventole a alta pressione dato il profilo che solo in quel determinato prodotto riesco a vedere
Più o meno ha ragione ilrat quando ti dice che pressione=rumore, non ci sono ventole silenziose ad alta pressione, devi sempre trovare un compromesso!
Le S-Flex non sono male e una ventola migliore come rapposto pressione/rumore potrebbe essere la Noctua S12, ma come ti dicevo non vedo molto un motivo valido per cambiare la tua se non aumenti le temperature!
Potresti trovare una soluzione economica nel comprare un Nexus BeamAir che incanalando l'aria dovrebbe aumentarti un pochino il rumore ma aumentare la pressione!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 07-07-2010, 16:09   #22492
Ale11s
Senior Member

Ho cercato un po in giro questo Nexus BeamAir, è un problema trovarlo in italia!Sembra che chi lo ha provato abbia guadagnato qualche grado......ma ci sono pochi riscontri! Cmq mi confermi che della schite, le sleapstream sono le ventole a bassa pressione ( quindi adatte per il ricircolo di aria nel case, e le s flex dovrebbero essere quelle ad alta pressione adatte per i dissipatori con alette molto fitte?
Old 07-07-2010, 16:51   #22493
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Ho cercato un po in giro questo Nexus BeamAir, è un problema trovarlo in italia!Sembra che chi lo ha provato abbia guadagnato qualche grado......ma ci sono pochi riscontri! Cmq mi confermi che della schite, le sleapstream sono le ventole a bassa pressione ( quindi adatte per il ricircolo di aria nel case, e le s flex dovrebbero essere quelle ad alta pressione adatte per i dissipatori con alette molto fitte?
In pratica no, non direi che le S-Flex siano ad alta pressione, ne hanno più delle slip ma non tanta, le ventole ad alta pressione della Scythe sono le ultrakaze ma sono molto rumorose (per prendere le ultra ti conviene prendere le Minebea 4715KL-04W-B49, molta pressione ed un rumore meno fastidioso delle ultra)
Old 07-07-2010, 16:58   #22494
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
cosa posso abbinare ad un venomus x?
sarebbe possibile diminuire la velocità di una ventola come la ultra kaze o la slip stream da 1800 giri?
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:38   #22495
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi chi ha il BIG SHURIKEN mi puo' confermare che il codice prodotto SCBSK-1000 e' compatibile con socket 1156? Sullo scatolo non vi e' menzione sulla compatibilita' con 1156. Anche su alcuni siti non c'e' la compatibilita' pero' il codice prodotto e' sempre uguale..
attendo vostre notizie per procedere all'acquisto.
GRazie
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:52   #22496
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
ragazzi chi ha il BIG SHURIKEN mi puo' confermare che il codice prodotto SCBSK-1000 e' compatibile con socket 1156? Sullo scatolo non vi e' menzione sulla compatibilita' con 1156. Anche su alcuni siti non c'e' la compatibilita' pero' il codice prodotto e' sempre uguale..
attendo vostre notizie per procedere all'acquisto.
GRazie
quello è lo stesso model number che riporta il mio sulla scatola, ed garantita la compatibilità con socket 1156 e 1366.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 20:01   #22497
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
grazie mille davvero gentile
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:16   #22498
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://benchmarkreviews.com/index.ph...=560&Itemid=62
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:48   #22499
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Una ventola (silenziosa) adatta al Thermalright AXP-140 (niente o quasi oc)?
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:43   #22500
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
ho preso il scyte mugen 2 per sostituire artic freezer extreme rev 2 spero di non aver fatto una cavolata anche perchè le alette sono praticamente sottile e leggere come l'altro pensavo che fosse stato un pò più massiccio...
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian