Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 21:22   #1061
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ma dove è scritto su chl che c'è la garanzia zero pixel? O forse era una cosa temporanea?
A parte che di chl non mi fido...
Quando l'ho comprato io c'era ora non so...

...ho controllato e c'è ancora adesso ma a me non è capitato nessun inconveniente del genere (0 pixel danneggiati ) quindi non posso confermarne ne smentirne l'affidabilità in caso di problemi.
Potresti provare a mandare un'email chiedendo uleriori info...poi se non ti fidi e ti interessa proprio quel prodotto puoi cercare altri fornitori...

Ciao
Old 04-05-2007, 22:13   #1062
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da spetrantoni Guarda i messaggi
...ho controllato e c'è ancora adesso
Link? Non lo trovo.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:44   #1063
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Link? Non lo trovo.
Link diretti a siti di e-commerce in questo forum non sono permessi.

Comunque...vai sul prodotto Eizo S1931-Sh 19'', sotto il prezzo del monitor trovi: "Garanzia produttore: 60 mesi", clicca su Garanzia produttore e troverai quello che cerchi

Ciao
Old 04-05-2007, 23:18   #1064
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Grazie.

Pero' leggendo bene la garanzia zero pixel entro 8 giorni dall'acquisto, questa è fornita dal distributore italiano Hard & Soft Service e non da chl. Forse questo significa che è offerta a tutti gli Eizo comprati in qualsiasi negozio?
Old 05-05-2007, 11:59   #1065
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Grazie.

Pero' leggendo bene la garanzia zero pixel entro 8 giorni dall'acquisto, questa è fornita dal distributore italiano Hard & Soft Service e non da chl. Forse questo significa che è offerta a tutti gli Eizo comprati in qualsiasi negozio?
Mi dispiace ma non so proprio risponderti, al massimo prova a chiedere ad Hard & Soft, di più non so.

Ciao
Old 05-05-2007, 14:38   #1066
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Grazie.

a me dopo averne cambiati 5 (anche se erano sempre i soliti 2 che mi inviavano) mi sono fatto restituire i soldi.

Se ti posso dare un consiglio, in caso di restituzione segnati per bene i SN
ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:23   #1067
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
a me dopo averne cambiati 5 (anche se erano sempre i soliti 2 che mi inviavano) mi sono fatto restituire i soldi.
Purtroppo conosco la pessima assistenza di chl (vedi questo mio post), ecco perchè li vorrei evitare e soprattutto non voglio più dargli soldi.
Manderò una mail al distributore Hard & Soft Service per sapere della garanzia zero pixel.
Old 07-05-2007, 14:23   #1068
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
io pensavo di dirottare la scelta su uno schemo più piccolo, mantenendo le stesse caratteristiche del 190P7... invece?

il modello 170p7 è un mistero... sul sito philips ci sono due dati differenti: sulla pagina web c'è scritto che ha angoli di visuale 160/160... quindi non potrebbe essere p-mva; però nella brochure scaricabile dallo stesso sito ed aggiornata al 23-04-2007 vengono riportati angoli di 170/176 (!)... in entrambi i casi si riporta 5ms come tempo di risposta... ma allora cosa è? TN o P-MVA?

uniche cose certe in comune con il "fratello più grande": il sensore di luminosità e le porte USB.

bah!
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:08   #1069
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi

Cut... in entrambi i casi si riporta 5ms come tempo di risposta... ma allora cosa è? TN o P-MVA?

Cut

bah!
5ms! così su due piedi direi che è un TN (anche su PRAD lo danno come TN e 8ms )

Cerca altre info se ti interessa quel monitor.

Ciao
Old 07-05-2007, 18:23   #1070
ilmioprimopc
Senior Member

penso di aver trovato la risposta: dovrebbe essere un "TN con film"

c'è un modello Belinea che ha le stesse caratterisitche e sul sito del venditore in quel caso viene specificato anche il tipo d pannello...

anche i dati sugli angoli di visuale sono giusti, entrambi!

160/160 con contrasto 1:10
170/176 con contrasto 1:5

ovvero l'angolo di visuale aumenta in base a come si imposta il contrasto, credo...

cmq NON è un p-mva, in compenso però è certificato da Philips come "Perfect Panel" e non è poco...

Ultima modifica di ilmioprimopc : 07-05-2007 alle 18:27.
Old 07-05-2007, 18:34   #1071
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
160/160 con contrasto 1:10
170/176 con contrasto 1:5

ovvero l'angolo di visuale aumenta in base a come si imposta il contrasto, credo...
Sì, è giusto quanto dici, ma sostanzialmente la misurazione dell'angolo di visuale con contrasto 1:5 invece che 1:10 (come sarebbe da standard) serve ai produttori per nascondere i difetti dei loro monitor, specie ovviamente dei TN+film. Non so se avete anche visto quell'altra buffonata del contrasto dinamico...
Old 07-05-2007, 18:38   #1072
ilmioprimopc
Senior Member

proprio così... insomma non è solo questione di 17'' o 19'': il 190P7 resta su un altro pianeta in tutti i sensi...

IRRAGGIUNGIBILE!
Old 11-05-2007, 09:15   #1073
man
Senior Member

L'Avatar di man

in alternativa cosa ne pensate di questi 2 monitor?
Fujitsu siemens p19-2
Samsung 940Fn

Ciao
Old 11-05-2007, 14:31   #1074
Belando
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dilemma

Visto che questo Philips arriverà (forse) tra diversi mesi, quale scegliereste tra VP930 ViewSonic e Belinea 1980S1 ?

Ho letto i forum relativi e pare che montino lo stesso pannello del Philips con caretteristiche molto simili. Solo che dopo aver letto tanto non saprei cosa scegliere.
I prezzi sono pressochè equivalenti.
Qualcuno ha un suggerimento da darmi?

Grazie e ciao a tutti.
Belando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:29   #1075
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Belando Guarda i messaggi
Visto che questo Philips arriverà (forse) tra diversi mesi, quale scegliereste tra VP930 ViewSonic e Belinea 1980S1 ?

Ho letto i forum relativi e pare che montino lo stesso pannello del Philips con caretteristiche molto simili. Solo che dopo aver letto tanto non saprei cosa scegliere.
I prezzi sono pressochè equivalenti.
Qualcuno ha un suggerimento da darmi?

Grazie e ciao a tutti.
Se mi dici dove hai trovato il VP930 allo stesso prezzo del belinea (sui 330 se non è cambiato molto), lo compro subito
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:08   #1076
Belando
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se mi dici dove hai trovato il VP930 allo stesso prezzo del belinea (sui 330 se non è cambiato molto), lo compro subito
In questi giorni pare che il prezzo del belinea 1810 sia in crescita mentre quello del ViewSonic VP930 sia in discesa... tra 340-350 spese escluse.
Se cerchi su shoppydoo o su altri siti simili verifichi tu stesso. Pare che anche nei siti di e-commerce tedeschi (idealo) stia succedendo la stessa cosa. Cmq di giorno in giorno ci sono variazioni.

Mi pare comunque di capire che VP930 sia preferibile. O sbaglio?

Ciao
Old 16-05-2007, 10:59   #1077
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
Ricordatevi che la garanzia della philips è di soli 12 mesi

http://www.p4c.philips.com/files/1/1..._00_wbo_it.pdf

personalmente con questa marca ho chiuso
il venditore è in ogni caso tenuto a darti 2 anni di garanzia in base a quanto stabilito dal codice del consumo..
Byez
Old 16-05-2007, 12:53   #1078
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Belando Guarda i messaggi
In questi giorni pare che il prezzo del belinea 1810 sia in crescita mentre quello del ViewSonic VP930 sia in discesa... tra 340-350 spese escluse.
Se cerchi su shoppydoo o su altri siti simili verifichi tu stesso. Pare che anche nei siti di e-commerce tedeschi (idealo) stia succedendo la stessa cosa. Cmq di giorno in giorno ci sono variazioni.

Mi pare comunque di capire che VP930 sia preferibile. O sbaglio?

Ciao
A 340 - 350 io prenderei il viewsonic convengo con te.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:56   #1079
man
Senior Member

L'Avatar di man

Il monitor in oggetto come si comporta con i giochi?

Premetto che non lo userei solo con i giochi ma prevalentemente con internet e fotoeding...lo compro usato o esiste qualche valida alternativa?

Ciao
Old 19-05-2007, 16:16   #1080
Belando
Junior Member

Addio Philips

Visto che l'attesa si stava facendo troppo lunga alla fine ho acquistato un Viewsonic VP930 approfittando dei prezzi in discesa. Premetto che è il mio primo LCD comunque sono molto soddisfatto: non vedo pixel difettosi, si vede benissimo con colori molto fedeli e alla fine non mi fa rimpiangere per nulla il mio vecchio CRT.... anzi. Decisamente superiore ai vari modelli "pannelati" TN che si vedono da ogni parte.
Avrei voluto diventare un acquirente di questo famigerato Philips ma l'attesa si stava facendo davvero troppo lunga, incomprensibile per un marchio come Philips.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP