Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 20:23   #341
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
20mV di sovratensione possono starci sotto carico..oppure potrebbe avere un leggero overshoot nel momento in cui avviene lo switch al P-State più alto, comunque, visti i valori in gioco, niente di preoccupante.
La questione reboot improvvisi secondo è un sintomo di instabilità..

Prova a installare quello presente nel cd fornito in bundle con la mobo. Eventualmente puoi provare anche in modalità provvisoria, ma non sono sicuro funzioni.
Ciao
ti ringrazio dei consigli, mi stai rincuorando !
Dunque 20mv in più non sono nulla di preoccupante, alla fine dei conti è come dici tu, dopo 1 o 2 secondi sotto carico si bloccano ad 1.35, in linpack ed occt 1.35-1.34.
Per i reboot improvvisi, sucsami mi sono espresso male io, non ho reboot improvvisi ne crash ne BSOD, semplicemente alcune volte lancio OCCT e mi ritrova errore sul Core 2 o 3 in 2 min, quando magari il giorno prima aveva passato tutto ok. Poi basta ripristinare a def i valori del bios e poi rimettere l'oc e lo passo. Boh inizio a pensare che con tutto sto testing e BSOD prima di essere stabile ho corrotto qualche cosa nell'os. Altrimenti non so proprio spiegarmelo, tant'è che quando mi succede ache se metto a bios 1.4v non lo passo nemmeno OCCT ! Dopo 2 min si stoppa con errore su un core specifico . Ma poi basta riavviare settare a def e poi rimettere l'oc nel bios e passa tutto...
Ti ringrazio ancora. Ero disperato
Old 01-02-2010, 22:38   #342
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
scusate se ripropongo il quesito di qualche post fa...come si puo vedere dalla firma sono riuscito ad attivare i 2 core dormienti di un x2 550 e a portare la cpu stabilmente (occt, s&m, wprime, linx ok..) anche a 3.6ghz con 1,40v...ma crashano tutti i giochi (win 7 x64)...in particolare l'eseguibile di ogni gioco smette di funzionare (come mi rileva windows)...c'è un modo x rendere la cpu stabile con i giochi??? è possibile variare le percentuali dell'ACC manualmente?ovvero...i 2 core attivati divengono piu stabili con valori negativi (x es. -2%, -4%, etc..) o con valori positivi (+2%, +4%, etc...)..???
una mano x favore...non vorrei provare a caso e fare danni...
Old 01-02-2010, 22:43   #343
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
scusate se ripropongo il quesito di qualche post fa...come si puo vedere dalla firma sono riuscito ad attivare i 2 core dormienti di un x2 550 e a portare la cpu stabilmente (occt, s&m, wprime, linx ok..) anche a 3.6ghz con 1,40v...ma crashano tutti i giochi (win 7 x64)...in particolare l'eseguibile di ogni gioco smette di funzionare (come mi rileva windows)...c'è un modo x rendere la cpu stabile con i giochi??? è possibile variare le percentuali dell'ACC manualmente?ovvero...i 2 core attivati divengono piu stabili con valori negativi (x es. -2%, -4%, etc..) o con valori positivi (+2%, +4%, etc...)..???
una mano x favore...non vorrei provare a caso e fare danni...
Mi pare strano che ti crashano i giochi, dopo aver passato tutti quei test. Impostare manualmente le % dell'ACC non serve, quando è in auto si selezionano già i migliori valori.
Così su due piedi non vorrei ci fossero problemi alla scheda video che magari non riceve un corretto amperaggio a causa dell'OC. Che scheda video ed alimentatore hai?

Edit: Ho letto adesso la tua firma... quell'LC Power non mi piace neanche un po'. Hai modo eventualmente di provare un alimentatore più potente?
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px

Ultima modifica di Aurora2008 : 01-02-2010 alle 22:45.
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 01:40   #344
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Mi pare strano che ti crashano i giochi, dopo aver passato tutti quei test. Impostare manualmente le % dell'ACC non serve, quando è in auto si selezionano già i migliori valori.
Così su due piedi non vorrei ci fossero problemi alla scheda video che magari non riceve un corretto amperaggio a causa dell'OC. Che scheda video ed alimentatore hai?

Edit: Ho letto adesso la tua firma... quell'LC Power non mi piace neanche un po'. Hai modo eventualmente di provare un alimentatore più potente?
no alimentatore e scheda video vanno bene(l'ali tra l'altro è nuovo e sembra vada abbastanza bene...ha 2 linee sui 12v da 19A...piu di cosi...)...e difatti con ACC disattivato gira tutto alla perfezione, nemmeno un crash con qualsiasi gioco (timeshift, MW2, bioshock, css..)...appena attivo tutti e 4 i core girano tutte le applicazioni e win 7 non mi da alcun problema...solo i giochi crashano e di brutto pure....cosa alquanto strana direi, ma è cosi...ho provato pure con ACC impostato su auto, a@def (3.1ghz) e con 1,40v ma niente....crasha qualsiasi gioco...ma solo quelli...
Old 02-02-2010, 08:51   #345
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
no alimentatore e scheda video vanno bene(l'ali tra l'altro è nuovo e sembra vada abbastanza bene...ha 2 linee sui 12v da 19A...piu di cosi...)...e difatti con ACC disattivato gira tutto alla perfezione, nemmeno un crash con qualsiasi gioco (timeshift, MW2, bioshock, css..)...appena attivo tutti e 4 i core girano tutte le applicazioni e win 7 non mi da alcun problema...solo i giochi crashano e di brutto pure....cosa alquanto strana direi, ma è cosi...ho provato pure con ACC impostato su auto, a@def (3.1ghz) e con 1,40v ma niente....crasha qualsiasi gioco...ma solo quelli...
per quanto tempo hai testato con occt? hai fatto almeno 3 ore? prova ad eseguire 3D Mark in loop per un'ora e vedi se crasha.
hai fixato la frequenza del pci-express nel bios? hai disattivato la scheda video integrata?
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 09:41   #346
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Prova a fare un'ora di cicli in LinX (http://goo.gl/7cNq)
Old 02-02-2010, 09:41   #347
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Prova a seguire il consiglio di Spitfire (impostare manualmente la PCI-EX FREQ a 100 o 101 e disattivare la scheda video integrata).
Se anche così non risolvi, il fatto che il sistema vada in crash solo con i giochi (se confermi di aver superato qualche ora di OOCT modalità linpack) mi fa pensare che non arrivi un amperaggio sufficiente alla scheda video quando sono sbloccati tutti e quattro i core.
Ripeto, il tuo ali (anche se nuovo) non è un gran chè... LC dichiara dei wattaggi di gran lunga superiori a quelli effettivi.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px

Ultima modifica di Aurora2008 : 02-02-2010 alle 09:44.
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:41   #348
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Quote:
Hai un pò di confusione sugli ali e relativi amperaggi...
IMHO sui giochi ti crasha perchè stressi il sistema nella sua interezza (cpu-ram-vga), cosa che non puoi testare con OCCT.
Il tuo ali entra in crisi perchè da corrente a tutto il pc contemporaneamente (non so se mi sono spiegato) nelle sue varie componenti ed evidentemente non ce la fa.
Abilitando l'ACC dai + sprint alla cpu, livellando i 4 core (è stato spiegato se non mi ricordo male da labview sul thread database).
Io ti consiglio di lanciare lynx+furmark.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:11   #349
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Prova a seguire il consiglio di Spitfire (impostare manualmente la PCI-EX FREQ a 100 o 101 e disattivare la scheda video integrata).
Se anche così non risolvi, il fatto che il sistema vada in crash solo con i giochi (se confermi di aver superato qualche ora di OOCT modalità linpack) mi fa pensare che non arrivi un amperaggio sufficiente alla scheda video quando sono sbloccati tutti e quattro i core.
Ripeto, il tuo ali (anche se nuovo) non è un gran chè... LC dichiara dei wattaggi di gran lunga superiori a quelli effettivi.
Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
Hai un pò di confusione sugli ali e relativi amperaggi...
IMHO sui giochi ti crasha perchè stressi il sistema nella sua interezza (cpu-ram-vga), cosa che non puoi testare con OCCT.
Il tuo ali entra in crisi perchè da corrente a tutto il pc contemporaneamente (non so se mi sono spiegato) nelle sue varie componenti ed evidentemente non ce la fa.
Abilitando l'ACC dai + sprint alla cpu, livellando i 4 core (è stato spiegato se non mi ricordo male da labview sul thread database).
Io ti consiglio di lanciare lynx+furmark.
allora, x quanto riguarda la freq del pci-ex, se overclokko la imposto a 100, se no lascio a @def...ma non credo sia quello il problema...
piuttosto, con sta storia dell'ali mi state mettendo la pulce nell'orecchio....x esperienza so benissimo però che gia con un ali mettiamo da 400-500w di marca con 2 linee sui 12v da 18A circa, un sistema come il mio regge senza battere ciglio...ma mi avete fatto venire il dubbio se quei 19A per linea sono reali o meno...io con LC power mi sono trovato sempre bene e ho assemblato diversi pc con questi ali...anche un I5 750 con una 260gtx se è per quello e non ho mai avuto un problema (in quel caso era un hyperion però...).
Cmq...fatto sta che ho gia fatto diversi test con unigine (dx9 e dx10) e li ho completati con successo con tutti e 4 i core attivati, a@3.6ghz e con la 4850 in firma a 700/1100...se la vostra teoria fosse giusta quei test non dovevano nemmeno partire, visto che stressano al massimo cpu+vga...quindi è un ipotesi che scarterei a priori...tanto piu che con soli 2 core attivati (quelli di default) e con overclock medio sia della cpu che della vga i giochi non crashano piu...non penso che con altri 2 core attivati il consumo aumenti cosi tanto, no??
Old 02-02-2010, 14:52   #350
Pihippo
Senior Member

Quote:
allora, x quanto riguarda la freq del pci-ex, se overclokko la imposto a 100, se no lascio a @def...ma non credo sia quello il problema...
piuttosto, con sta storia dell'ali mi state mettendo la pulce nell'orecchio....x esperienza so benissimo però che gia con un ali mettiamo da 400-500w di marca con 2 linee sui 12v da 18A circa, un sistema come il mio regge senza battere ciglio...ma mi avete fatto venire il dubbio se quei 19A per linea sono reali o meno...io con LC power mi sono trovato sempre bene e ho assemblato diversi pc con questi ali...anche un I5 750 con una 260gtx se è per quello e non ho mai avuto un problema (in quel caso era un hyperion però...).
Cmq...fatto sta che ho gia fatto diversi test con unigine (dx9 e dx10) e li ho completati con successo con tutti e 4 i core attivati, a@3.6ghz e con la 4850 in firma a 700/1100...se la vostra teoria fosse giusta quei test non dovevano nemmeno partire, visto che stressano al massimo cpu+vga...quindi è un ipotesi che scarterei a priori...tanto piu che con soli 2 core attivati (quelli di default) e con overclock medio sia della cpu che della vga i giochi non crashano piu...non penso che con altri 2 core attivati il consumo aumenti cosi tanto, no??
Ciao
Se le linee erogassero davvero 19a reali per ognuna ci alimenteresti anche una 5850 senza battere ciglio, il fatto è che marche blasonate come enrmax certe volte fanno le furbette, ad esempio il mio cyclops riporta 36a sulla 12v DI PICCO!!
In realta ne eroga 32-33 in modo continuo..
Vedi dunque un pò tu.
Old 02-02-2010, 15:54   #351
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Se le linee erogassero davvero 19a reali per ognuna ci alimenteresti anche una 5850 senza battere ciglio, il fatto è che marche blasonate come enrmax certe volte fanno le furbette, ad esempio il mio cyclops riporta 36a sulla 12v DI PICCO!!
In realta ne eroga 32-33 in modo continuo..
Vedi dunque un pò tu.
ma non dico che gli lc power siano i migliori ali del mondo, ma che come minimo questo ali mi garantisca 30A sui 12v lo do x scontato, altrimenti tanto varrebbe prendere un colorsit, visto che cmq non li regalano affatto e anzi ti assicuro che iniziano a costare secondo il modello...insomma un minimo di qualità penso che questa marca la garantisca, anche perchè so per esperienza che sono ali affidabili e anche certificati...cioè un conto è dire che magari non sono 2 linee da 19A in realtà e uno è dire che non arrivano neanche a 30A complessivamente...non ci credo...
e comunque sia oramai la pulce nell'orecchio me l'avete messa e ne terrò conto...in effetti è strano che la cpu mi passa intere sessioni di occt, linx, etc... e i giochi invece crashano con tutti e 4 i core attivi...ma d'altra parte, come dicevo sopra, il sistema in OC e con tutti e 4 i core attivi ha passato diverse sessioni di unigine e questo è alquanto strano se fosse davvero l'alimentatore la causa dei crash...a questo punto rimangono da provare i vari 3dmark (05, 06,) e vedere come si comporta il sistema...
Old 02-02-2010, 17:04   #352
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Visto che usi OCCT prova far girare il power suppli così vedi se l'alimentatore regge.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:00   #353
Pihippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Visto che usi OCCT prova far girare il power suppli così vedi se l'alimentatore regge.
Quoto
Attenzione che però se l'ali, e qua degli LC non mi fido, non ha sezioni di calibrazione del voltaggio adeguate, puoi rischiare di rovinare qualcosa, poichè sotto stress non arriva voltaggio giusto all'amperaggio giusto.
Old 02-02-2010, 19:56   #354
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Io cmq non ho nessun problema col mio LC.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:29   #355
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

3dmark06 con ACC disattivato (solo 2 core attivi) : @3200mhz ;vga:700/1000

3DMark Score 11694 3DMarks
SM 2.0 Score 4974
SM 3.0 Score 5959
CPU Score 2573

3dmark06 con ACC impostato su auto (4 core attivi): 3200mhz;vga:700/1000

3DMark Score 13166 3DMarks
SM 2.0 Score 4949
SM 3.0 Score 5984
CPU Score 4362

stessa cosa con unigine dx9 e dx10 a 3600mhz(4 core) e vga 700/1100:

http://img69.imageshack.us/img69/6892/dx9.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/52/dx10t.jpg

come fa quindi ad essere l'alimentatore quando mi passa anche tutti questi test in 3d???

ciononostante però, sono sicuro che se lancio l'eseguibile di un qualsiasi gioco, dopo massimo 1 minuto crasha...com'è possibile???
l'unica cosa che mi resta da fare a questo punto è vedere quale dei core attivati va in crash con i giochi...se sono fortunato magari uno solo, altrimenti mi tocca disattivarli del tutto.

edit : risolto il mistero e anzi mi è andata bene...ho provato con i core 0,1,2 e mi crashavano ancora tutti i giochi...con 0,1,3 invece no...morale della favola è il core 2 che non va...peccato, credevo che tutti e 4 i core fossero stabili al 100% ma si vede che mi sbagliavo...pazienza...uno screen con la config pienamente stabile al momento :

Ultima modifica di ipertotix : 02-02-2010 alle 23:13.
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:34   #356
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Io cmq non ho nessun problema col mio LC.
con una 260gtx come vga, che è tutto dire a livello di consumi...ed in piu il tuo ali ha 2 linee da 18A sui 12v...il mio ne ha 2 da 19A (dichiarate ovviamente..)
Old 03-02-2010, 14:46   #357
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
3dmark06 con ACC disattivato (solo 2 core attivi) : @3200mhz ;vga:700/1000

3DMark Score 11694 3DMarks
SM 2.0 Score 4974
SM 3.0 Score 5959
CPU Score 2573

3dmark06 con ACC impostato su auto (4 core attivi): 3200mhz;vga:700/1000

3DMark Score 13166 3DMarks
SM 2.0 Score 4949
SM 3.0 Score 5984
CPU Score 4362

stessa cosa con unigine dx9 e dx10 a 3600mhz(4 core) e vga 700/1100:

http://img69.imageshack.us/img69/6892/dx9.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/52/dx10t.jpg

come fa quindi ad essere l'alimentatore quando mi passa anche tutti questi test in 3d???

ciononostante però, sono sicuro che se lancio l'eseguibile di un qualsiasi gioco, dopo massimo 1 minuto crasha...com'è possibile???
l'unica cosa che mi resta da fare a questo punto è vedere quale dei core attivati va in crash con i giochi...se sono fortunato magari uno solo, altrimenti mi tocca disattivarli del tutto.

edit : risolto il mistero e anzi mi è andata bene...ho provato con i core 0,1,2 e mi crashavano ancora tutti i giochi...con 0,1,3 invece no...morale della favola è il core 2 che non va...peccato, credevo che tutti e 4 i core fossero stabili al 100% ma si vede che mi sbagliavo...pazienza...uno screen con la config pienamente stabile al momento :

[url=http://img203.imageshack.us/i/3core.jpg]
bene, sono contento che hai risolto. Alla fine non ti è andata neanche tanto male..non hai un quad core, ma 3 core sono sempre meglio di 2.
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:02   #358
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

si infatti, almeno ho 3 core veramente stabili...cmq...magari farò qlk prova con l'ACC x vedere se rendo il core difettoso piu stabile...
Old 04-02-2010, 11:05   #359
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
si infatti, almeno ho 3 core veramente stabili...cmq...magari farò qlk prova con l'ACC x vedere se rendo il core difettoso piu stabile...
Dai un po' di mvolt al SB e forse riesci a renderlo stabile
Se non ci riesci puoi sempre riudurre la frequenza di quell'unico core.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:08   #360
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Finiti i TEST ora devo mettere tutto su K10stat e sarà un lavoraccio...

Come frequenza massima sono arrivato a 3900MHz sui core, 2600MHz sul NB tutto con voltaggio rispettivamente di 1.50V e 1.35V.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian