|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Allora l'UPS monitora le prese master; quando rileva che gli apparecchi connessi alle prese master sono spenti, l'UPS in automatico stacca anche quelle slave. Ti faccio un esempio pratico. Supponi di collegare il PC alla presa master, e il monitor alla presa slave. Quando tu spegni il PC, l'UPS rileva questo, e dopo un lasso di tempo impostabile, spegne anche il monitor (e il resto eventuale che hai collegato alle prese slave) in automatico.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
questo tra l'altro sarebbe ottimo per le mie casse, che non hanno un pulsante per spegnerle! grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19403 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma una protezione per linea telefonica la trovi anche separatamente all'UPS. Tra l'altro se si brucia la protezione dentro l'UPS, poi dovresti comunque prenderne una esterna ![]() Ma più che altro, ti rimbalzo la domanda, chiedendoti, cosa ti fa credere invece che quelle sull'UPS siano meglio? ![]() L'APC stessa aveva dichiarato, che le protezioni telefoniche sui suoi UPS sono le stesse che ci sono nelle loro ciabatte.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Ero abituato al mio BR 800 e pensavo fosse una cosa in più avere protezione della LAN e della linea telefonica. Tra l'altro mi chiedevo ora: se il PC e il router sono sotto UPS a che mi serve proteggere anche la connessione fisica RJ45? Avrebbe senso se il PC o il Router non fossero sotto UPS ... o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19405 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ti consiglio giusto la protezione per la linea telefonica, molte sovratensioni passano da lì spesso. Comunque sappi che le protezioni che ci sono negli UPS, il 90% delle volte sono normali protezioni che puoi trovare in qualunque ciabatta, o anche singole. Non hanno niente a che fare con la circuiteria dell'UPS, sono delle schedine totalmente separate, semplicemente che sono dentro il case dell'UPS. Le protezioni migliori hanno un cavo che va collegato alla messa a terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19407 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19409 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Ormai sono giunto alla conclusione che avendo un alimentatore corsair tx650 ho bisogno di un ups con sinusoidale pura e non pseudo.
Non posso permettermi un ups del genere perchè costa troppo e visto che gli ups pseudosinusoidali (più econimici) non sono indicati per il mio ali preferisco la 220/230v enel diretta ![]() A questo punto, mi consigliate almeno una scarpetta con protezione oppure non servono?????? In caso di risposta positiva quale dovrei acquistare??? Thkssss.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19410 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma se vuoi tentare devi prenderlo bello potente, perché deve essere almeno 650W. Quote:
Se la vuoi prendere buona, puoi prendere una APC. Ci sono "normali" o anche con protezione per presa telefonica, e altre varie cose.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19411 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Anche se non c'entra niente con l'argomento trattato in questo topic, segnalo questo 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502034 Ultima modifica di Pozhar : 11-09-2012 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19412 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...perchè solo se hai il V2 della Seasonic ci sono probabilità d'incompatibilità... ...inoltre qual'è la cifra massima che sei disposto a spendere per questo UPS? ...in base alle tue risposte ti indico, se possibile, quali opzioni avresti...nn'è detto che devi prenderlo per forza con sinusoide pura e oltretutto nn esiste solo APC che fa buoni UPS (infine anche ammessa l'incompatibilità con sinusoide approssimata per fasi cmq esistono alternative meno costose alla sinusoide pura come per es. gli UPS "adaptive sinewave" della CyberPower; poco conosciuti in italia [ma se t'interessa ti indico dove trovarli] ma che in america hanno "fatto il botto" grazie ad una tecnologia proprietaria che gli permette di scongiurare incompatibilità con PSU a PFC attivo senza far lievitare troppo i costi)... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19413 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho acquistato la settimana scorsa. Ne deduco che dovrebbe essere seasonic, almeno credo. Si, mi interessano le alternative alla APC. Thksssss
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19414 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
@causeperse: sì, è Seasonic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19415 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, proprio stasera mi sono accorto che il mio modesto ma funzionale ups trust da 800va ha qualche problema dopo parecchi anni di servizio. È scattato l'automatico di casa e l'ups si è spento, ho provato anche dopo aver ripristinato la corrente a staccarlo dalla rete ma si spegne inesorabilmente.
Inutile dirvi che non ho preso in considerazione la possibilità di ripararlo e sto valutando cosa acquistare. Vi dico subito che da parecchi anni avendo un notebook, tengo collegati all'ups solo il router, il modem e il disco di rete, quindi come potenza non siamo molto alti. Ho visto che ci sono degli ups a ciabatte con bassi Va. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19416 | |
Senior Member
|
Quote:
Col V2 della Seasonic eviterei di rischiare (anche perchè un risparmio effettivo prendendo uno pseudo-sinusoidale lo avresti solo andando su altre marche ma rimanendo su apc tra br900gi e smt750i ci son "solo" 50€ di differenza)... ...quindi se vuoi rimanere su APC le scelte sono due: SMT750I (230€) e SMT1000I (330€)... SMT750I è già più che sufficente per la tua config attuale e altre config a singola gpu con prodotti efficenti (tipo un pc su x79 con gpu di fascia alta ben overvoltato/overclockato o uno con bulldozer sono fuori luogo, mentre qualsiasi cosa su z77/x68 con singola gpu anche con eventuale oc ad aria ci stai dentro senza problemi)...se nn vuoi avere limitazioni in futuro (tipo ti va di fare sli/cf o vuoi attaccare al ups anche una console e cose del genere) invece ti tocca il SMT1000I... ...mettendo da parte APC penserei innanzitutto alla linea Adaptive Sinewave della CyberPower... l'entry level nel tuo caso sarebbe il modello da 900VA/540W che in italia puoi trovare a 180€ (qui http://eu.cyberpowersystems.com/prod...900epfclcd.htm puoi leggerne le specifiche) sempre se in futuro vuoi avere più "libertà di manovra" (config multi-gpu, attaccare anche console, etc) il gradino successivo sarebbe il modello da 1300VA/780W (qui http://eu.cyberpowersystems.com/prod...300epfclcd.htm le specifiche) che in italia trovi a circa 230€... ["particolare" dei CyberPower è che hanno le prese schuko; quindi niente adattatori o ciabatte ma attacchi direttamente i cavi che già hai] ...se invece vuoi puntare al risparmio c'è la linea HostPower della Atlantis Land (con sinusoide pura)... l'entry level per te sarebbe il modello HostPower 851 da 850VA/480W (qui http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx le specifiche), lo trovi a partire da 84€ poi vengono il modello a03-hp1102 http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTEwMg== (da 550W) e a03-hp1202 http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTIwMg== (da 700W) che trovi entrambi tra i 180-220€ (a costar di meno è paradossalmente il 1202)...ma a spendere queste cifre andrei su altri marchi... ...alternative (sempre con sinusoide pura) agli APC sono anche gli Eaton e potresti pensare alla linea Evolution con i modelli da 850VA/600W e 1150VA/770W (qui http://powerquality.eaton.com/Produc...ion.aspx?cx=89 le specifiche) che trovi rispettivamente a circa 220€ e 320€... ...e con questi direi che hai un ottima rosa di scelte...praticamente nn badi a spese vai o di "APC Smart-UPS" o di "Eaton Evolution UPS" (prendendo tra i 4 modelli elencati quello col wattaggio che ritieni più indicato per esigenze attuali e future; tieni presente che i pc vanno e vengono mentre gli UPS cambi le batterie e te li tieni parecchi anni)... ...vuoi un miglior rapporto prezzo/prestazioni portando a casa cmq un prodotto di buona qualità vai sui CyberPower... ...massimo risparmio invece la'tlantis land da 84€ ma come si dice in questi casi "you get what you pay for"... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19417 | |
Senior Member
|
Quote:
...cmq se in ogni caso vuoi cambiare allora con circa 80-90€ puoi prendere un APC Back-UPS BE700G-IT da 700VA/405W al quale oltre alle componenti elencate ci puoi attaccare anche (da ciò che vedo in firma) pc, xbox360 e tv... ...per le sole componenti elencate è pure troppo (e anche di parecchio) ma, almeno se vuoi rimanere su apc, scendendo coi VA non c'è un gran risparmio e ti precludi con buona probabilità, ora o in futuro, la possibilità di collegarci altro (come appunto pc, tv, console, etc)... ...ciao edit: come alternative potresti pensare alla serie iplug della Riello...per es. sempre nella stessa ottica del BE700G potresti prendere Iplug 800 (da 800VA/480W) che trovi sempre a circa 80/90€ Ultima modifica di Iantikas : 12-09-2012 alle 01:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19418 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Qualcuno usa le famose schuko iec con il ups??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19419 | |
Senior Member
|
Quote:
Valuto e decido. GRAZIEEEEEEEEE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19420 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.