|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho un APC RS800 che ha diversi anni (credo 8-9 anni) al quale non ho mai sostituito la batteria.
Tempo fa mi restava accessa fissa la spia replace battery, contattando il servizio clienti APC ho fatto la procedura di reset e sono andato avanti per diversi mesi. Ora, da qualche giorno, la spisa replace battery lampeggia (rosso) e provando a togliere corrente si spegne tutto ciò che è collegato al gruppo e a quel punto si accende la spia overlay. E' arrivato il momento di cambiare la batteria? Magari provo a rifare la procedura di reset? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19243 |
Senior Member
|
Grazie.
Risposta dall'assistenza APC: potrebbe provare a fare la procedura di reset. Comunque, il gruppo sembra proprio guasto ed in questo punto Le consiglio di fare la permutà tramite il nostro programma Trade-UPS caricare la batteria non serve a nulla. Può certamente provarlo, ma non c'entra con il guasto interno che il suo gruppo presenta. Secondo voi mi tocca sostituire tutto il gruppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19244 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Inizia valutando quanto ti offrono con la permuta e quanto ti viene a costare un pacco batterie nuovo, ammesso non sia rotto anche l'ups.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19245 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa la mia situazione attuale:
Credo che il modello attuale sia sempre stato sovradimensionato dato che è un 540 watt. Grazie per i consigli ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19246 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() sono indeciso se prendere 2 br900gi o un solo br1500gi, collegherei uno al pc + monitor + router, e l'altro al videoproiettore e ps3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19247 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con un Corsair HX650 avevo preso il BR1500GI e se ne sono guastati 3 in 6 mesi: Apc ha poi stabilito che vi era incompatibilità e mi ha mandato uno Smart Ups.
![]() |
![]() |
#19248 |
Member
|
il pc è un preassemblato dell'HP, ha qualche annetto, e non credo abbia qualche alimentatore particolare.... attualmente al pc, da un paio di anni, ho un trust da 1200va, che ha una ventola interna abbastanza rumorosa... e non mi ha mai dato problemi all'alimentatore del pc, quindi ne deduco che non ho un alimentatore particolare
![]() ora voglio prendere anhe un bel qnap, quindi pensavo ad apc per avere una cosa qualitativamente superiore.... ![]() caspita, sei stato fortunato ad avere uno smart ups in sostitusione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19249 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortuna si, finchè non dovrò comprare le batterie sostitutive... ![]() Tornando al tuo pc, si, non dovresti avere problemi. Collega pc + monitor + router + qnap alle prese alimentate, casse + stampante alle pese filtrate e sei a posto. Con il Trade Ups di Apc puoi dargli il tuo attuale ups e vedere che sconto ti fanno. A me con un BK650EI Apc tolsero quasi il 15% del BR1500GI però era un loro ups ed aveva solo 3 anni. Apc recupera il piombo delle batterie e ne ricicla altissime percentuali.
![]() |
![]() |
#19250 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
cioè fatemi capire, gli APC sono incompatibili con la maggior parte degli alimentatori?
perchè io ho un Enermax NAXN 82+ ed arrivo da un Corsair HX750 Pro. devo proprio pensare ad un sinusoide pura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19251 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
mmmm.... gli pseudosinusoidali hanno avuto problemi con vecchi enermax, il tuo è recente, quindi non dovresti avere problemi
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Il bello è che io ho un Liberty da 4 anni, e un UPS pseudosinusoidale da 8, e funzionano ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19253 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sul mio Socomec, se lo spengo, le 2 prese che servono solo alla stabilizzazione restano comunque attive
![]() |
#19254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ma francamente la trovo una scelta, da parte dei costruttori, insensata.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19255 | |
Member
|
Quote:
cmq... tentar non nuoce... solo che sul sito apc non ho trovato nessun numero per contattarli, sapresti per caso come potrei fare?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19256 | |
Senior Member
|
Quote:
Apc: 800 905821
![]() |
![]() |
#19257 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti,
sto pre prendere in considerazione l'acquisto di un Ups, purtroppo sono davvero incapace a districarmi tra Volt, Watt, A... Ci dovrei collegare il pc, monitor-tv 22", hag di fastweb, router wireless asus rt-n66u (imminente acquisto), e qaulcos'altro di poco conto tipo telefono cordless e forse in futuro un NAS. Come dicevo prima non so minimamente tutta sta roba quanta corrente mi "ciuccia", qualcuno può aiutarmi? Ma la cosa, credo più spiacevole da quanto ho appreso in questo thread, è che il trasformatore del pc è un Corsair HX620 e se non erro è necessario un UPS con sinusoide pura. (in previsione ci sarebbe anche quello di aggiornare il pc ma sempre un alim. Corsair magari gold) Cosa mi consigliate? Grazie a tutto il foro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19258 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Allora, rieccomi
![]() ![]() Ora ho tutti i dati che servono, almeno spero ![]() Breve riepilogo: questo è l'ups che sto per prendere (405 watt / 700 VA) http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 Nelle 4 prese di backup batteria ci collegherò un computer con alimentatore da 135 w e vorrei capire se posso collegarci anche le schede midi che gestiscono uno strumento con 3 tastiere e pedaliera per organo, le schede sono 4 e ognuna ha un alimentatore !! Naturalmente restandomi solo 3 prese nell'ups dopo aver collegato il pc non posso fare altro che collegare i 4 alimentatori delle schede ad una ciabatta e questa la collegherò nel backup batteria dell'ups, per cui nell'ups avrò occupato in tutto due prese. Vorrei capire però se queste schede midi si possono effettivamente collegare all'ups o se non sono compatibili con la protezione del gruppo di continuità. Vi descrivo quello che leggo su ogni alimentatore delle schede: AC/DC Adapter Input: 230V/50Hz/18mA/4,1VA Output: 7,5V/150mA/1,125VA Typ: FW 4199 Powered by FriWo A me interesserebbe effettivamente collegare il computer, questo è essenziale, però se potessi proteggere anche queste schede sarei molto più contento ![]() ![]() Però se non ho la certezza che tale cosa si può fare piuttosto evito, infatti il mio obiettivo è proteggerle e non metterle a rischio di subire danni perchè collegate ad un apparato non compatibile. ![]() Che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19260 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
C'è molta differenza fra ups di marca e ups di sottomarche?
Che livello di protezione hanno gli ups apc come filtraggio di corrente? qual'è la differenza fra ups con onda sinusoidale pura e quelli senza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.