Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 07:57   #19241
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho un APC RS800 che ha diversi anni (credo 8-9 anni) al quale non ho mai sostituito la batteria.
Tempo fa mi restava accessa fissa la spia replace battery, contattando il servizio clienti APC ho fatto la procedura di reset e sono andato avanti per diversi mesi.
Ora, da qualche giorno, la spisa replace battery lampeggia (rosso) e provando a togliere corrente si spegne tutto ciò che è collegato al gruppo e a quel punto si accende la spia overlay.

E' arrivato il momento di cambiare la batteria?
Magari provo a rifare la procedura di reset?

Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:04   #19242
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ho un APC RS800 che ha diversi anni (credo 8-9 anni) al quale non ho mai sostituito la batteria.
Tempo fa mi restava accessa fissa la spia replace battery, contattando il servizio clienti APC ho fatto la procedura di reset e sono andato avanti per diversi mesi.
Ora, da qualche giorno, la spisa replace battery lampeggia (rosso) e provando a togliere corrente si spegne tutto ciò che è collegato al gruppo e a quel punto si accende la spia overlay.

E' arrivato il momento di cambiare la batteria?
Magari provo a rifare la procedura di reset?

Grazie
Mi sa che é proprio ora di cambiare batteria...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:19   #19243
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Mi sa che é proprio ora di cambiare batteria...
Grazie.

Risposta dall'assistenza APC:

potrebbe provare a fare la procedura di reset. Comunque, il gruppo sembra proprio guasto ed in questo punto Le consiglio di fare la permutà tramite il nostro programma Trade-UPS

caricare la batteria non serve a nulla. Può certamente provarlo, ma non c'entra con il guasto interno che il suo gruppo presenta.

Secondo voi mi tocca sostituire tutto il gruppo?
Old 06-09-2012, 10:31   #19244
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Inizia valutando quanto ti offrono con la permuta e quanto ti viene a costare un pacco batterie nuovo, ammesso non sia rotto anche l'ups.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:50   #19245
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Inizia valutando quanto ti offrono con la permuta e quanto ti viene a costare un pacco batterie nuovo, ammesso non sia rotto anche l'ups.
Ok restando sempre su APC quale modelli mi consigli / consigliate di guardare in caso di sostituzione?
Questa la mia situazione attuale:
  • Pc Desktop datato (pentium 4) upgradato entro qualche anno a desktop performante per montaggi video full HD
  • stampante multifunzione Epson RX585 (non collegata alla batteria dell'UPS)
  • Piastra per audiocassette mai accesa
  • VHS quasi mai acceso
  • Router WIFI Netgear DG834 G v2
  • NAS QNAP 219P+
  • HD esterno
  • Monitor LCD 17'
  • Ciabatta con trasformatore webcam IP, la piastra di cui sopra, VHS di cui sopra, combinatore GSM antifurto (sempre acceso)

Credo che il modello attuale sia sempre stato sovradimensionato dato che è un 540 watt.

Grazie per i consigli ...
Old 06-09-2012, 12:04   #19246
leonardoxx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
il punto é che Apc potrebbe rifutarti l'assistenza in garanzia. Puoi provare a contattarli ma visto cosa dice il sito non credo che per telefono dicano diversamente.
si, hai proprio ragione, non ci avevo pensato a questa cosa, e pensare che sto per acquistarne proprio uno grazie per la dritta
sono indeciso se prendere 2 br900gi o un solo br1500gi, collegherei uno al pc + monitor + router, e l'altro al videoproiettore e ps3...
leonardoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:55   #19247
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx Guarda i messaggi
si, hai proprio ragione, non ci avevo pensato a questa cosa, e pensare che sto per acquistarne proprio uno grazie per la dritta
sono indeciso se prendere 2 br900gi o un solo br1500gi, collegherei uno al pc + monitor + router, e l'altro al videoproiettore e ps3...
Nel pc che alimentatore hai? Te lo chiedo perchè il BR1500GI è incompatibile con alcuni alimentatori a pfc attivo che pretendono la sinusoidale pura.

Io con un Corsair HX650 avevo preso il BR1500GI e se ne sono guastati 3 in 6 mesi: Apc ha poi stabilito che vi era incompatibilità e mi ha mandato uno Smart Ups.
Old 06-09-2012, 14:01   #19248
leonardoxx
Member

il pc è un preassemblato dell'HP, ha qualche annetto, e non credo abbia qualche alimentatore particolare.... attualmente al pc, da un paio di anni, ho un trust da 1200va, che ha una ventola interna abbastanza rumorosa... e non mi ha mai dato problemi all'alimentatore del pc, quindi ne deduco che non ho un alimentatore particolare
ora voglio prendere anhe un bel qnap, quindi pensavo ad apc per avere una cosa qualitativamente superiore....

caspita, sei stato fortunato ad avere uno smart ups in sostitusione
Old 06-09-2012, 14:47   #19249
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
il pc è un preassemblato dell'HP, ha qualche annetto, e non credo abbia qualche alimentatore particolare.... attualmente al pc, da un paio di anni, ho un trust da 1200va, che ha una ventola interna abbastanza rumorosa... e non mi ha mai dato problemi all'alimentatore del pc, quindi ne deduco che non ho un alimentatore particolare
ora voglio prendere anhe un bel qnap, quindi pensavo ad apc per avere una cosa qualitativamente superiore....

caspita, sei stato fortunato ad avere uno smart ups in sostitusione
La colpa era loro che non avevano specificato sul sito che il BR1500GI era incompatibile e quindi se mi succedeva qualcosa al pc erano cavoli loro.

Fortuna si, finchè non dovrò comprare le batterie sostitutive...

Tornando al tuo pc, si, non dovresti avere problemi. Collega pc + monitor + router + qnap alle prese alimentate, casse + stampante alle pese filtrate e sei a posto.

Con il Trade Ups di Apc puoi dargli il tuo attuale ups e vedere che sconto ti fanno. A me con un BK650EI Apc tolsero quasi il 15% del BR1500GI però era un loro ups ed aveva solo 3 anni.

Apc recupera il piombo delle batterie e ne ricicla altissime percentuali.
Old 06-09-2012, 15:13   #19250
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
cioè fatemi capire, gli APC sono incompatibili con la maggior parte degli alimentatori?

perchè io ho un Enermax NAXN 82+ ed arrivo da un Corsair HX750 Pro. devo proprio pensare ad un sinusoide pura?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:38   #19251
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
cioè fatemi capire, gli APC sono incompatibili con la maggior parte degli alimentatori?

perchè io ho un Enermax NAXN 82+ ed arrivo da un Corsair HX750 Pro. devo proprio pensare ad un sinusoide pura?
mmmm.... gli pseudosinusoidali hanno avuto problemi con vecchi enermax, il tuo è recente, quindi non dovresti avere problemi
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:41   #19252
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mmmm.... gli pseudosinusoidali hanno avuto problemi con vecchi enermax, il tuo è recente, quindi non dovresti avere problemi
Si con i Liberty.
Il bello è che io ho un Liberty da 4 anni, e un UPS pseudosinusoidale da 8, e funzionano
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:09   #19253
franlcilo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Giusto.

Sicuro? Se spegni l'UPS anche quelle dovrebbero essere disalimentate.
Sul mio Socomec, se lo spengo, le 2 prese che servono solo alla stabilizzazione restano comunque attive
Old 06-09-2012, 17:12   #19254
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da franlcilo Guarda i messaggi
Sul mio Socomec, se lo spengo, le 2 prese che servono solo alla stabilizzazione restano comunque attive
Boh strano, evidentemente dipende dall'UPS.
Ma francamente la trovo una scelta, da parte dei costruttori, insensata.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:25   #19255
leonardoxx
Member

Quote:
La colpa era loro che non avevano specificato sul sito che il BR1500GI era incompatibile e quindi se mi succedeva qualcosa al pc erano cavoli loro.

Fortuna si, finchè non dovrò comprare le batterie sostitutive...

Tornando al tuo pc, si, non dovresti avere problemi. Collega pc + monitor + router + qnap alle prese alimentate, casse + stampante alle pese filtrate e sei a posto.

Con il Trade Ups di Apc puoi dargli il tuo attuale ups e vedere che sconto ti fanno. A me con un BK650EI Apc tolsero quasi il 15% del BR1500GI però era un loro ups ed aveva solo 3 anni.

Apc recupera il piombo delle batterie e ne ricicla altissime percentuali.
beh, il br1500gi sul sito apc lo danno a 370 euro circa, mentre su internet sirparmio quasi un centone... quindi se facessi la permuta col mio trust, penso che andrei ugualmente a pagarlo di più rispetto ad internet.
cmq... tentar non nuoce... solo che sul sito apc non ho trovato nessun numero per contattarli, sapresti per caso come potrei fare??
Old 06-09-2012, 17:52   #19256
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
beh, il br1500gi sul sito apc lo danno a 370 euro circa, mentre su internet sirparmio quasi un centone... quindi se facessi la permuta col mio trust, penso che andrei ugualmente a pagarlo di più rispetto ad internet.
cmq... tentar non nuoce... solo che sul sito apc non ho trovato nessun numero per contattarli, sapresti per caso come potrei fare??
Effettivamente ti conviene comprarlo online. Mi raccomando lo smaltimento del vecchio.

Apc: 800 905821
Old 06-09-2012, 18:29   #19257
thor12
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti,
sto pre prendere in considerazione l'acquisto di un Ups, purtroppo sono davvero incapace a districarmi tra Volt, Watt, A...
Ci dovrei collegare il pc, monitor-tv 22", hag di fastweb, router wireless asus rt-n66u (imminente acquisto), e qaulcos'altro di poco conto tipo telefono cordless e forse in futuro un NAS.

Come dicevo prima non so minimamente tutta sta roba quanta corrente mi "ciuccia", qualcuno può aiutarmi?

Ma la cosa, credo più spiacevole da quanto ho appreso in questo thread, è che il trasformatore del pc è un Corsair HX620 e se non erro è necessario un UPS con sinusoide pura. (in previsione ci sarebbe anche quello di aggiornare il pc ma sempre un alim. Corsair magari gold)

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutto il foro.
thor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 18:33   #19258
buluca
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Allora, rieccomi
Ora ho tutti i dati che servono, almeno spero
Breve riepilogo:
questo è l'ups che sto per prendere (405 watt / 700 VA)
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
Nelle 4 prese di backup batteria ci collegherò un computer con alimentatore da 135 w e vorrei capire se posso collegarci anche le schede midi che gestiscono uno strumento con 3 tastiere e pedaliera per organo, le schede sono 4 e ognuna ha un alimentatore !!
Naturalmente restandomi solo 3 prese nell'ups dopo aver collegato il pc non posso fare altro che collegare i 4 alimentatori delle schede ad una ciabatta e questa la collegherò nel backup batteria dell'ups, per cui nell'ups avrò occupato in tutto due prese.
Vorrei capire però se queste schede midi si possono effettivamente collegare all'ups o se non sono compatibili con la protezione del gruppo di continuità.
Vi descrivo quello che leggo su ogni alimentatore delle schede:
AC/DC Adapter
Input: 230V/50Hz/18mA/4,1VA
Output: 7,5V/150mA/1,125VA
Typ: FW 4199