Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 11:22   #18181
mecapiscusulu
Member

Iscritto dal: Feb 2007
led gialo sempre acceso

UPS Mediacom 800VA , http://imageshack.us/g/20/ups2q.jpg/
nel mio caso l' ups in standby ha sia il led verde (normal) che il led giallo (ac-line charging) sempre accesi . Vorrei sapere se è normale.
mecapiscusulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:29   #18182
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da mecapiscusulu Guarda i messaggi
UPS Mediacom 800VA , http://imageshack.us/g/20/ups2q.jpg/
nel mio caso l' ups in standby ha sia il led verde (normal) che il led giallo (ac-line charging) sempre accesi . Vorrei sapere se è normale.
lo aveva mio zio, ed era sempre acceso anche il led giallo...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:40   #18183
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
gestione intelligente ossia la cosa che se spegni il pc spegne anche il monitor sulle altre uscite?
quale mi consigli tra i 2?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:53   #18184
mecapiscusulu
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
lo aveva mio zio, ed era sempre acceso anche il led giallo...
allora sarà proprio il modello.. o io e tuo zio abbiamo un ups che non finisce di caricarsi mai! Per il resto come si è trovato con questo gruppo? L'ho trovato ad un prezzo molto basso rispetto a prodotti simili, non vorrei fosse una fregatura...
Old 16-04-2012, 11:55   #18185
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da mecapiscusulu Guarda i messaggi
allora sarà proprio il modello.. o io e tuo zio abbiamo un ups che non finisce di caricarsi mai! Per il resto come si è trovato con questo gruppo? L'ho trovato ad un prezzo molto basso rispetto a prodotti simili, non vorrei fosse una fregatura...
l'ups dopo due anni ha fatto una brutta fine
secondo me non hai fatto un buon acquisto
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 12:47   #18186
mecapiscusulu
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
l'ups dopo due anni ha fatto una brutta fine
secondo me non hai fatto un buon acquisto
che combinazione, proprio allo scadere della garanzia...
Old 16-04-2012, 13:14   #18187
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il modello smt include se non erro lcd e gestione "intelligente" delle prese.

dovresti trovare le differenze esaminando l'overview dei due modelli. tieni presente che la serie "smt" sostituisce la serie "sua"
gestione intelligente ossia la cosa che se spegni il pc spegne anche il monitor sulle altre uscite?

hibone quando hai tempo magari mi consigli in effetti quali differeze sostanziali di componentistica oltre l'lcd e la gestione intelligente ci sono? parlo di inverter ecc
Old 16-04-2012, 15:18   #18188
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il modello smt include se non erro lcd e gestione "intelligente" delle prese.

dovresti trovare le differenze esaminando l'overview dei due modelli. tieni presente che la serie "smt" sostituisce la serie "sua"

hibone quando hai tempo magari mi consigli in effetti quali differeze sostanziali di componentistica oltre l'lcd e la gestione intelligente ci sono? parlo di inverter ecc
questo è un forum, non una chat, quindi non aspettarti risposte in tempo reale. apetta almeno 24 ore prima di chiedere lo stesso consiglio.

per inciso la risposta alla tua prima domanda è già contenuta nel testo che hai quotato: come ho scritto le differenze si trovano confrontando l'overview dei due dispositivi, è sufficiente andare a leggere sul sito apc.

in ultimo consigliarti tra i due quali? tra la serie "smt" e la "sua"? che senso avrebbe? non soltanto i due modelli sono grossomodo equivalenti, ma rientrano entrambi nella famiglia "smart-ups" per cui è alquanto improbabile che tu riesca a trovare ups nuovo della serie sua, a meno che non si tratti di fondi di magazzino, il che è tutto dire.
Old 16-04-2012, 16:52   #18189
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
questo è un forum, non una chat, quindi non aspettarti risposte in tempo reale. apetta almeno 24 ore prima di chiedere lo stesso consiglio.

per inciso la risposta alla tua prima domanda è già contenuta nel testo che hai quotato: come ho scritto le differenze si trovano confrontando l'overview dei due dispositivi, è sufficiente andare a leggere sul sito apc.

in ultimo consigliarti tra i due quali? tra la serie "smt" e la "sua"? che senso avrebbe? non soltanto i due modelli sono grossomodo equivalenti, ma rientrano entrambi nella famiglia "smart-ups" per cui è alquanto improbabile che tu riesca a trovare ups nuovo della serie sua, a meno che non si tratti di fondi di magazzino, il che è tutto dire.

ti ringrazio hibone
i 2 modelli li ho trovati su un noto shop italiano e sono un po' indeciso ....l'importante per me che sia un prodotto affidabile con o senza lcd
Old 16-04-2012, 17:08   #18190
Simone_85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
per ovvii motivi,se la differenza di prezzo non è tanta,dovresti essere propenso per la serie smt.
se invece vuoi risparmiare e te ne frega poco di avere lcd e sciccherie varie,con lo sua dormi sogni tranquilli ma stai comprando un prodotto vecchio nonchè una giacenza di magazzino(con tutti i rischi che concerne riguardo lo stato della batteria)commercialmente parlando
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:54   #18191
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Domanda secca: con la cfg in firma ce la faccio almeno a spegnerlo il PC con un APC BR900GI?

Grazie mille
M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 09:54   #18192
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Domanda secca: con la cfg in firma ce la faccio almeno a spegnerlo il PC con un APC BR900GI?

Grazie mille
M_C
E' più corretto dire se ce la fai a tenerlo acceso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:14   #18193
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
E' più corretto dire se ce la fai a tenerlo acceso.
Lo sospettavo...
Prima avevo un BR1500 che è andato.
Credo che neanche un 1200 regga, ma a quel punto la differenza di prezzo è minima.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 17:02   #18194
Vergadio
Member

Iscritto dal: Nov 2009
batterie: meglio acceso o spento?

Ciao a tutti,
ho appena preso un apc smart lcd 1000va come consigliato da alcuni di voi.
Volevo sapere se mi conviene lasciarlo sempre acceso.. il problema stà nel fatto che a volte uso il pc solo 3 ore la sera e al max 2 ore di primo pomeriggio quando sono a casa; quindi capita spesso che rimanga spento per 20-24 ore di fila..

Per non incidere in bolletta, anche se il consumo è minimo quello che avevo prima lo spegnevo sempre staccandolo anche dalla corrente.

Io vorrei preservare al massimo le batterie visto che faccio un uso limitato del pc e soprattutto non consumare corrente se nn sono in casa!

E' meglio staccarlo dalla corrente oppure lasciarlo attaccato(anche se spento)? oppure le batterie durano di + se rimane sempre acceso?!?
i7 920 LGA 1366 2.66mhz - Big Shuriken - ASUS P6T SE X58 - ATI 5870 - 3x2Gb OCZ 2000 Gold - Corsair Modular AX 860 - Samsung 830 128gb - Maxtor 500gb 7200 - Cooler Master 922 HAF - APC SMT 1000va LCD - Samsung P2370 - Creative 5.1 - Windows 10 home 64 bit
Vergadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 23:11   #18195
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
per ovvii motivi,se la differenza di prezzo non è tanta,dovresti essere propenso per la serie smt.
se invece vuoi risparmiare e te ne frega poco di avere lcd e sciccherie varie,con lo sua dormi sogni tranquilli ma stai comprando un prodotto vecchio nonchè una giacenza di magazzino(con tutti i rischi che concerne riguardo lo stato della batteria)commercialmente parlando
beh avere l'lcd non e' mica male
non ho ben capito come funziona la gestione delle prese cioe tipo che se spegni il pc collegato ad una determinata presa si stacca il resto qualcuno puo' delucidarmi?
Old 18-04-2012, 13:58   #18196
Simone_85
Bannato

il cavo usb fornito con la serie sua/smt è un comune cavo usb oppure vale lo stesso discorso del cavo seriale?
Old 18-04-2012, 14:00   #18197
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il cavo usb fornito con la serie sua/smt è un comune cavo usb oppure vale lo stesso discorso del cavo seriale?
se entrambi i connettori del cavo sono di tipo usb, il cavo è di tipo standard.

se uno dei connettori è usb, mentre l'altro è un rj allora il cavo è di tipo proprietario.
Old 18-04-2012, 14:03   #18198
Simone_85
Bannato

...e se invece ha un uscita seriale e una usb,senza rj?
...grazie!
il sua100 non ha ventola,giusto?
a partire da qualche versione sia la serie sua che smt ne ha una in dotazione?

Ultima modifica di Simone_85 : 18-04-2012 alle 14:07.
Old 18-04-2012, 14:33   #18199
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
...e se invece ha un uscita seriale e una usb,senza rj?
in quel caso occorre leggere il manuale

Quote:
il sua100 non ha ventola,giusto?
il sua1000 può avere ventole come non averne. quello che ho io non ne ha, ad esempio. altri utenti hanno fatto presente che il loro ha la ventola.

Quote:
a partire da qualche versione sia la serie sua che smt ne ha una in dotazione?
non ne ho idea. anche per la serie smt alcune revision hanno la ventola mentre altre non ne hanno. dovresti chiedere all'assistenza apc quale revision ha cosa. io non ti so aiutare.
Old 18-04-2012, 14:33   #18200
SuperCOP
Member

L'Avatar di SuperCOP

Iscritto dal: Nov 2002
Buongiorno a tutti!
Eccomi qui per chiedere un parere a qualcuno che ne sa più di me di queste apparecchiature.
Una settimana fa ha deciso di terminare permanentemente la sua vita il mio vecchio gruppo di continuità che avevo collegato ad alcune apparecchiature mediche nel mio studio. «Le costerebbe di più riparalo che comprarne uno nuovo» mi ha detto il tecnico. Ho così optato per l'acquisto di uno nuovo. Però mi sto guardando un po' in giro in quanto, questa spesa imprevista, non è un oggetto che costa come una manciata di bruscolini...
La capacità richiesta, stando più o meno sui valori del precedente, è all'incirca di 2 KW. Guardandomi in giro per tutte le varie opzioni possibili, ho visto che, a un prezzo accettabile, la Tecnoware offre un gruppo di continuità da 3600 VA (2520 W) che sembra essere, visto così, abbastanza valido. La scheda di presentazione è qui: http://www.tecnoware.com/Prodotti/TE....6-MM_251.html
Secondo voi questo è qualcosa di davvero valido per autonomia, stabilizzazione tensione, sovraccarichi, ecc. o magari sto prendendo una cantonata con un prodotto che è abbastanza a buon prezzo solo perchè usa componenti di scarsa qualità, che voi ne sappiate?
Grazie mille!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian