Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2011, 11:34   #17281
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'autonomia dell'ups solitamente è fissata a 5 minuti a pieno carico.
in base a quanto consuma il pc l'autonomia sarà ovviamente più o meno estesa.

ovviamente più sono grandi le batterie in dotazione all'ups più autonomia hai a parità di carico. tieni però conto del fatto che l'ups non serve per stare al pc durante un black out. serve per spegnere il pc in modo corretto, in caso di black-out. la differenza tra le due cose è data dal fatto che le batterie al piombo, se si scaricano completamente, si rovinano, quindi meno si scaricano meglio è...

in tal senso, se gli apc vengono trattati bene, arrivano a durare anche 6 anni, dei riello non ti so dire se riescono a fare altrettanto, ti posso solo dire che fino a non troppo tempo fa, se non erro, non davano indicazioni sulle batterie installate, oppure erano sottodimensionate. il modello che hai visto dovrebbe poter erogare circa 400 watt, per cui in termini di potenza è equivalente all'apc che ti ho consigliato.

eventualmente puoi vedere tra gli atlantis-land gli onepower 841 se ti costano meno dei riello...
Alla fine ho scelto l'APC ES 700VA.. vedremo come si comporta!
Old 23-12-2011, 22:06   #17282
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ciao a tutti Premetto che non capisco niente di UPS, e quindi mi affido a voi per un consiglio Il mio vecchio Belkin da 600VA si sta rompendo, e quindi vorrei aquistare un UPS di buona marca. Devo alimentare la mia config in firma, il monitor, e raramente collegherò un hard disk esterno della Seagate. Il mio budget è intorno ai 200 euro, ma se ne vale la pena posso arrivare fino a 250. Ringrazio fin da subito per i consigli che mi darete
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 13:13   #17283
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
In che senso si stà rompendo? Non sai quanta gente butta ups perfettamente funzionanti che hanno l'unica colpa di avere le batterie esaurite.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:16   #17284
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
In che senso si stà rompendo? Non sai quanta gente butta ups perfettamente funzionanti che hanno l'unica colpa di avere le batterie esaurite.
Ciao, purtroppo non è un problema di batteria. Il tasto di accensione si incanta spesso, e quindi a volte dovo tribolare a sbloccarlo, e nel frattempo che devo sbloccarlo suona in maniera continua, magari dando fastidio agli altri che sono in casa. Per non parlare di quando si accende da solo... Quindi chiedo a voi un consiglio per acquistare un buon UPS che mi duri parecchio, tenedo presente che io l'UPS lo spengo ogni sera, altrimenti se avviene un blackout in piena notte mi sveglia Magari quello vecchio proverò a venderlo qui nel mercatino... Qualche anno fa l'avevo pagato 50-60 euro nuovo, adesso quanti soldi vale, tenedo conto dei problemi che ha?
Old 24-12-2011, 15:42   #17285
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non è un problema di batteria. Il tasto di accensione si incanta spesso, e quindi a volte dovo tribolare a sbloccarlo, e nel frattempo che devo sbloccarlo suona in maniera continua, magari dando fastidio agli altri che sono in casa. Per non parlare di quando si accende da solo... Quindi chiedo a voi un consiglio per acquistare un buon UPS che mi duri parecchio, tenedo presente che io l'UPS lo spengo ogni sera, altrimenti se avviene un blackout in piena notte mi sveglia Magari quello vecchio proverò a venderlo qui nel mercatino... Qualche anno fa l'avevo pagato 50-60 euro nuovo, adesso quanti soldi vale, tenedo conto dei problemi che ha?
prendi un back-ups es da 700va o un back-ups pro da 900va.

l'ups rotto o lo smonti, ripari l'interruttore, e lo usi per qualcos'altro, tipo il router, oppure lo butti.
Old 24-12-2011, 16:27   #17286
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Ciao a tutti sono ancora qua a chiedere consigli su UPS, mi è arrivato da pochi giorni, appena avro' un attimo di tempo colleghero' il tutto, volevo pero' chiedere una cosa, che, anche vedendo le misere istruzioni che sono nella confezione, oltretutto anche in inglese, non riesco a capire il collegamento del cavo tel. o adsl, mi spiego meglio, ci sono 2 spinette, e nella descrizione, c'è "tel\fax", quello che io volevo chiedere è come faccio a sapere qual'è l'ingresso e quale l'uscita x la protezione della linea adsl\modem, a meno che sia uguale?
Voi consigliate di collegarco la rete adsl?

Grazie
Old 24-12-2011, 17:00   #17287
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:

l'ups rotto o lo smonti, ripari l'interruttore, e lo usi per qualcos'altro, tipo il router, oppure lo butti.
Grazie per l'ottimo consiglio
Old 24-12-2011, 17:27   #17288
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono ancora qua a chiedere consigli su UPS, mi è arrivato da pochi giorni, appena avro' un attimo di tempo colleghero' il tutto, volevo pero' chiedere una cosa, che, anche vedendo le misere istruzioni che sono nella confezione, oltretutto anche in inglese, non riesco a capire il collegamento del cavo tel. o adsl, mi spiego meglio, ci sono 2 spinette, e nella descrizione, c'è "tel\fax", quello che io volevo chiedere è come faccio a sapere qual'è l'ingresso e quale l'uscita x la protezione della linea adsl\modem, a meno che sia uguale?
Voi consigliate di collegarco la rete adsl?

Grazie
ingresso e uscita in quel caso sono generalmente intercambiabili.
la adsl eviterei di collegarcela.
Old 24-12-2011, 17:32   #17289
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ok grazie, della risposta tempestiva.
Old 24-12-2011, 17:33   #17290
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:

Intendevi questo, vero? http://www.apc.com/products/resource...-IT&tab=models
Old 24-12-2011, 17:51   #17291
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
si
Old 24-12-2011, 20:26   #17292
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Io ce l'ho collegata e mi ha salvato il router brasandosi al suo posto... oppure è stato il router a brasare il filtro (nessun telefono ha avuto problemi ma stanno su una seconda linea). Sì perde qualcosa? Nel mio caso perdo forse un paio di dB di snr, la portante non so dire in quando fluttua continuamente di alcune centinaia di kbps.
Anyway sono ormai 3 anni che vado in questo modo, fate delle prove e vedete per conto vostro.
Old 24-12-2011, 23:39   #17293
Bower
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Auguri.
Hibone per caso sapresti consigliarmi un misuratore di consumo da attaccare alla presa a muro prima dell'ups per monitorizzare il consumo in watt? ma che sia affidabile però
Bower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 10:46   #17294
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Bower Guarda i messaggi
Auguri.
Hibone per caso sapresti consigliarmi un misuratore di consumo da attaccare alla presa a muro prima dell'ups per monitorizzare il consumo in watt? ma che sia affidabile però
Uno qualsiasi da pochi euro in vendita nella famosa catena di negozi di bricolage, io l'ho pagato 6€
Old 25-12-2011, 14:50   #17295
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Io ce l'ho collegata e mi ha salvato il router brasandosi al suo posto... oppure è stato il router a brasare il filtro (nessun telefono ha avuto problemi ma stanno su una seconda linea).
può darsi che si sia brasato per i cavoli suoi, nel senso che, magari, se anche non ci fosse stato il filtro, il router non si sarebbe comunque brasato.
di solito un filtro contro le sovratensioni per il telefono costa oltre i 50 euro, e richiede la messa a terra per le sovratensioni verso terra. quel genere di filtri tuttavia costa qualche euro ed è pure isolato, per cui che faccia qualcosa di significativo è difficile a dirsi.

Quote:
Sì perde qualcosa? Nel mio caso perdo forse un paio di dB di snr, la portante non so dire in quando fluttua continuamente di alcune centinaia di kbps. Anyway sono ormai 3 anni che vado in questo modo, fate delle prove e vedete per conto vostro.
ci sono diversi fattori che incidono, per cui non ti so dire, però di solito introduce delle perdite, perciò se uno è già al limite può vedere un peggioramento della situazione. ovviamente ognuno faccia le prove che crede.

Quote:
Originariamente inviato da Bower Guarda i messaggi
ma che sia affidabile però
messa così sembra che di solito suggerisco quelli inaffidabili

Quote:
Hibone per caso sapresti consigliarmi un misuratore di consumo da attaccare alla presa a muro prima dell'ups per monitorizzare il consumo in watt?
se vuoi solo misurare la potenza assorbita dall'ups e di tutto quello che c'è connesso puoi prendere un qualsiasi wattmetro simil-lidl-o-metro che trovi nei brico a meno di 15 euri...

se vuoi invece un dispositivo che ti faccia lo storico dei valori di potenza devi spendere di più, e trovi i modelli con datalogger...
in quel caso l'unico brand serio che non puzza di bidone credo sia la voltcraft che produce l'energy logger 3500 e l'energy logger 4000

auguri di buone feste a tutti...
Old 25-12-2011, 15:43   #17296
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
quel genere di filtri tuttavia costa qualche euro ed è pure isolato, per cui che faccia qualcosa di significativo è difficile a dirsi.
Asp... stiamo parlando del filtro integrato nell'ups vero? Quello che mi si è brasato, montato nel tecnoware di 8 anni, è un semplicissimo 2 resistenze da 10ohm e 2 varistori e si collega a terra tramite la vite con cui è fissato alla scocca dell'ups. Nel mio caso sono esplose le resistenze. Le ho sostituite ma non so se erano da 1/4W o 1/2. Ormai è passato un annetto dal fatto.
Old 25-12-2011, 16:37   #17297
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Asp... stiamo parlando del filtro integrato nell'ups vero? Quello che mi si è brasato, montato nel tecnoware di 8 anni, è un semplicissimo 2 resistenze da 10ohm e 2 varistori e si collega a terra tramite la vite con cui è fissato alla scocca dell'ups. Nel mio caso sono esplose le resistenze. Le ho sostituite ma non so se erano da 1/4W o 1/2. Ormai è passato un annetto dal fatto.
ah ecco... io pensavo che si fossero bruciati i varistori...
Old 29-12-2011, 10:57   #17298
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi ultimamente ho notato che nella mia zona ci sono frequenti sbalzi/cali di tensione e ogni tanto nel palazzo negli ultimi mesi è andata via la corrente.
Mi chiedevo quale U.P.S. potevo prendere per proteggere il mio PC così composto :

Alimentatore : Enermax Modu87+ 500W
Processore : Q9450
MoBo : ASUS P5Q-Deluxe DDR2 (4gb Ram)
Scheda video : Sapphire HD 6670 Ultimate passiva
SSD 64gb Crucial M4 e HD Storage 2TB WD Green.
Monitor : Samsung 22" 2253BW LCD.
Stampante multifunzione Lexmark, tastiera e mouse wireless come periferiche USB
Casse 2.1 Logitech Z2300

Probabilmente per l'estate 2012 aggiornerò procio mobo e ram per passaggio a ddr3 ma comunque il resto dei componenti sarà lo stesso.

Siccome è la prima volta che mi avvicino ad un prodotto del genere mi rivolgo a voi; ho letto sul web che la marca APC è molto buona. Diciamo come budget vorrei stare sui 100€ se possibile. Grazie

EDIT : Su amazon.it ci sarebbe un APC ES 700Va 230V Green a 78€ spedizione compresa, come vi sembra? http://www.amazon.it/Apc-Back-Ups-70...bs_460079031_1

Ultima modifica di gcerasari : 29-12-2011 alle 11:21.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:05   #17299
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Allora, visto che aggiornerai il pc e dalla presa portata d'esempio si capisce che non vuoi spendere molto, prendi un Atlantis Land da 1000 VA, o qualcosina in più, non ricordo di preciso, siamo intorno ai 100 € e andrà bene anche per il pc futuro.
Ti consiglio di trovare sul sito ufficiale un rivenditore vicino a te e farti mandare il tutto, se non è possibile cerca in rete.

Per quanto mi riguarda avevo intuito che mi stesse lasciando la batteria, anche se l'indicatore del mio Tecnoware dice di no, ma ieri dopo pochi secondi di black out il pc in idle mi si è spento.
Sono diventato una iena!!
Valle a capire queste batterie al piombo, possibile che devono essere quasi dei massi inutili per far segnalare all'ups che sono arrivate a fine ciclo?
Per ora cambio solo la batteria, anche se eroga meno dei 700 W dichiarati - monta una batteria da 12V e 9Ah - ma mi basta questo nonostante sia una ciofeca di ups.

EDIT: L'ho aperto per verificare il tipo di terminale prima dell'acquisto e la marca della batteria è simile al nome di una donna, ho già dimenticato qual'è. Ho verificato anche la presenza del fusibile e non vi è traccia.
Basta aprirli per capire perchè questi prodotti costano così poco.
Una cosa che non capisco è perchè il coperchio esterno è forato solo in presenza del trasformatore, mentre il lato batteria è chiuso, anche gli Atlantis Land sono così. Credo che una maggiore areazione naturale non possa che far bene a questo componente così condizionato dalla temperatura.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 29-12-2011 alle 15:27.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 21:04   #17300
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
ciao ragazzi..mi preparo a comprare un ups per il mio sistema perché è già capitato che sbalzi di tensione e salti di corrente danneggiassero componentistica tra cui l'alimentatore (saltato in aria). Il mio sistema è in firma ed essendo piuttosto esigente in termini di watt pensavo di orientarmi su un 1500va o un 2000va (perché l'alimentatore che ho è da 850w quindi penso che l'ups debba erogare 900-1000w per sicurezza) senza spendere un patrimonio possibilmente.
Ho visto questi a prezzi ragionevoli: Hantol H-V2000va e G-TEC Ondulatore UPS PC615 1500va, entrambi erogano 900W massimo e poi il modello successivo del G-TEC ovvero G-TEC Inverter UPS PC615NR 2000va che eroga 1200W massimo.
Che ne pensate? Sono valide alternative alla APC?
Mi serve qualcosa che mi protegga il pc (decisamente costoso) dagli sbalzi di tensione eccetera..
Consigli?
Grazie a tutti

Edit: Ho visto ora che circa 400 pagine fa c'è una recensione dell'hantol.. Non sembra mala per il prezzo che ha. Credo che mi orienterò su quello e speriamo che sia compatibile con il mio PSU.

Ultima modifica di MystikRiver : 29-12-2011 alle 21:42.
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian