Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 18:04   #17121
apereginasting
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma aprire il sito apc?!
Scusa non c'è bisogno di dire ste cose, l'ho aperto ma non ho capito dove trovare sopra i 1200 va e poi volevo intavolare un discorso partendo da quella domanda come ad esempio cosa ci potrei coprire sui 900 1200 watt. mi dispiace di averti fatto una domanda banale scusami, spero non ti ho disturbato.
apereginasting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 21:54   #17122
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da apereginasting Guarda i messaggi
Scusa non c'è bisogno di dire ste cose,
quali cose? non ho detto nulla che fosse volgare offensivo ne altro...

se chiedi "quali prodotti fa la marca cavallo?" invitarti ad andare sul loro sito per te che cerchi informazioni mi pare la soluzione più rapida e semplice.

Quote:
l'ho aperto ma non ho capito dove trovare sopra i 1200 va
più che non capirlo non l'hai cercato...

www.apc.com/it ==> tab: prodotti e servizi ==> link: gruppi di continuità
e trovi questa pagina.
http://www.apc.com/products/category.cfm?id=13
qui come puoi vedere ci sono le varie categorie di prodotti proposte.
per ciascuna, sotto il nome tra parentesi c'è il range in VA che la serie copre.

non c'è nulla da capire. basta leggere.

Quote:
mi dispiace di averti fatto una domanda banale scusami, spero non ti ho disturbato.
non mi hai disturbato. non mi sono neppure offeso. ma avresti avuto la tua risposta molto prima, semplicemente cliccando su due link.
Old 10-12-2011, 22:02   #17123
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
grandi ciabatte le de fonseca!

quindi non ne vale la pena spendere per una apc? meglio mettere da parte qualche soldo e prendere un ups una volta per tutte?
ps: grazie per la risposta
dipende cosa devi farci con la ciabatta. se ti serve per legittima difesa, sono soldi sprecati. se hai un ups, sono generalmente soldi sprecati.

se ti serve per schermare le sovratensioni più limitate puoi pensare di prenderla, però generalmente è preferibile una ciabatta ratificata come protezione da sovratensioni, cioè che risponde alle normative vigenti.

le apc per esempio non sono riconosciute come scaricatori di sovratensione secondo la normativa italiana.

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Da tutto questo la mia domanda invece è:

se la il fornitore di corrente elettrica per vari motivi che non stò a specificare mi fà ritrovare un'onda sinusolidale sporca, sia con l'ups con l'uscita ad onda sinusoidale che approssimata mi viene risolta "l' interferenza" sull'onda in ingresso, oppure no?
dipende dai disturbi. generalmente gli ups con avr ( line interactive ) sono in grado di abbattere la maggior parte dei disturbi.

Quote:
Nel caso fosse no, si dovrebbe passare agli ups on-line?
dipende cosa devi proteggere. un alimentatore da pc a pfc attivo di buona fattura di solito accetta tensioni peggiori di quelle che accetterebbe un ups.

Quote:
Di seguito chiedo:
Nel caso in cui comunque quelli ad uscita sinusolidale e con onda approssimata NON risolvessero "le interferenze" in ingresso, il circuito con pfc attivo e il restante dell'alimentatore, riuscirebbero a fare uscire una corrente continua "pulita" oppure si porterebbero queste "interferenze" a valle?
nessuna interferenza a valle.

Quote:
Altra domanda che non c'entra niente:

Con gli ups con uscita ad onda quadra o comunque sinusoide approssimata, posso alimentare qualsiasi cosa? tipo: televisione, caricabaterie per cellulare o piccoli elettrodomestici che non assorbono molta potenza?
si solito si. ma dipende cosa ci alimenti e per quanto tempo. i phon, le pompe dell'acqua dell'acquario il ventilatore, meglio che non ce li attacchi, ciascuno per ragioni diverse, ovviamente.
Old 10-12-2011, 23:24   #17124
apereginasting
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
quali cose? non ho detto nulla che fosse volgare offensivo ne altro...

se chiedi "quali prodotti fa la marca cavallo?" invitarti ad andare sul loro sito per te che cerchi informazioni mi pare la soluzione più rapida e semplice.

più che non capirlo non l'hai cercato...

www.apc.com/it ==> tab: prodotti e servizi ==> link: gruppi di continuità
e trovi questa pagina.
http://www.apc.com/products/category.cfm?id=13
qui come puoi vedere ci sono le varie categorie di prodotti proposte.
per ciascuna, sotto il nome tra parentesi c'è il range in VA che la serie copre.

non c'è nulla da capire. basta leggere.

non mi hai disturbato. non mi sono neppure offeso. ma avresti avuto la tua risposta molto prima, semplicemente cliccando su due link.
No dai mi dispiace seriamente ma il motivo era appunto congiunto, ho cercato alla svelta e non l'ho visto e poi volevo proporre altre domande in seguito sempre sul carico, mi scusa per averti preso troppo per manica larga approfittando della situazione
apereginasting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:42   #17125
skull18
Member

Iscritto dal: Oct 2011
ciao a tutti, vorrei un consiglio.

ho un pc configurato così:
asus p7p55d-e premium
intel i5 760
8gb ram
3 hd (da 160gb, 80gb, 1000gb)
scheda video geforce 8800gt
masterizzatore
router alice adsl
monitor 24pollici led samsung

vorrei sapere se è possibile comprare un ups che quando salta la corrente duri circa 30 minuti con tutte queste cose collegate, senza spendere una cifra stratosferica.

avete qualche consiglio?

edit: ho provato a fare una configurazione su apc e al minor prezzo mi viene questo:
http://www.apc.com/resource/include/...basket=4605,3c
dice che all'incirca dura 28 minuti.
sono minuti effettivi continuando ad usare il pc facendo quello che si stava facendo oppure sono minuti effettivi lasciando il pc in standby?
secondo voi è buono?

qualcosa di simile ad un prezzo inferiore anche di altre marche?
ad esempio questo nn è meglio e costa meno? http://www.pixmania-pro.it/it/it/037...0va-1200w.html

Ultima modifica di skull18 : 11-12-2011 alle 12:11.
skull18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 12:09   #17126
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
dipende cosa devi farci con la ciabatta. se ti serve per legittima difesa, sono soldi sprecati. se hai un ups, sono generalmente soldi sprecati.

se ti serve per schermare le sovratensioni più limitate puoi pensare di prenderla, però generalmente è preferibile una ciabatta ratificata come protezione da sovratensioni, cioè che risponde alle normative vigenti.

le apc per esempio non sono riconosciute come scaricatori di sovratensione secondo la normativa italiana.
capito...quindi proverò a cercare una ciabatta standard come quelle che mi hai consigliato..ma tipo la mia infida trust surge guard (link) corrisponde alle normative come protezione da sovratensioni?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 14:32   #17127
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
capito...quindi proverò a cercare una ciabatta standard come quelle che mi hai consigliato..ma tipo la mia infida trust surge guard (link) corrisponde alle normative come protezione da sovratensioni?
no.

prodotti del genere li trovi a marchio dehn abb bticino forse vimar
tieni comunque presente che quel genere di protezioni fa "molto poco", nel senso che per avere una protezione efficace, oltre agli scaricatori alla presa dovresti avere anche gli scaricatori da quadro elettrico e soprattutto una messa a terra adeguata.
Old 11-12-2011, 14:55   #17128
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

dipende dai disturbi. generalmente gli ups con avr ( line interactive ) sono in grado di abbattere la maggior parte dei disturbi.

dipende cosa devi proteggere. un alimentatore da pc a pfc attivo di buona fattura di solito accetta tensioni peggiori di quelle che accetterebbe un ups.

nessuna interferenza a valle.

si solito si. ma dipende cosa ci alimenti e per quanto tempo. i phon, le pompe dell'acqua dell'acquario il ventilatore, meglio che non ce li attacchi, ciascuno per ragioni diverse, ovviamente.

Ti ringrazio, gentilissimo anche perchè mi hai chiarito delle cose che all'inizio della discussione personalmente non le ho apprese bene!

Ma riguardo agli ups line-interactive con avr, possono corregge sia disturbi dell'onda in frequenza che in ampiezza sia corrente che tensione? Ti dispiace spiegarmelo perchè ci capisco poco.

Di conseguenza anche un buon alimentatore con pfc attivo riesce a fare questo tipo di correzioni in tutti gli ambiti mensionati da me poco fà a proposito dell'avr?

Ritornando al discorso di cosa si può attaccare ad un UPS, vorrei da te una conferma riguardo agli alimentatori che forniscono da 9 a 20 volts con piccoli-medi amperaggi, quindi caricabbatterie per cellulari e/o smartphone, alimentatori di router, modem; ma anche alimentatori per notebook e netbook (qui il consumo sarebbe maggiore); si possono collegare tranquillamente anche agli ups con onda quadra in uscita oppure a lungo andare questi alimentatori si possono rompere soprattutto quando commuta e quindi entra in funzione l'ups causa mancaza di corrente dalla rete elettrica?

Ma una tv sony triniton da 25" (quindi tubo catodico) la potrei collegare ad un ups con onda quadra in uscita, oppure il picco di corrente richiesta all'accensione, (come mi sembra hai detto in un'altra discussione) potrebbe danneggiare l'ups?

Ultima modifica di tavanic : 11-12-2011 alle 14:59.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 14:57   #17129
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da skull18 Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei un consiglio.

ho un pc configurato così:
asus p7p55d-e premium
intel i5 760
8gb ram
3 hd (da 160gb, 80gb, 1000gb)
scheda video geforce 8800gt
masterizzatore
router alice adsl
monitor 24pollici led samsung

vorrei sapere se è possibile comprare un ups che quando salta la corrente duri circa 30 minuti con tutte queste cose collegate, senza spendere una cifra stratosferica.

avete qualche consiglio?
per una configurazione la tua ti servono almeno 450/500 watt perchè il pc può consumare all'incirca 420-450 watt a pieno carico, e il monitor ne richiede 50.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...prezzo_11.html

in questo caso, a pieno carico, l'ups che hai visto ti da circa 10 minuti di autonomia quando è nuovo. l'autonomia si riduce man mano che l'ups invecchia.

se prendi il 1500va arrivi a 23 minuti di autonomia.

per salire ancora devi passare al modello da 1000va ad autonomia estesa oppure al modello da 2200va.

io presumo che tu abbia esigenze specifiche, tipo rendering che non puoi interrompere o simili, in caso contrario richiedere un'autonomia cosi estesa è inutile. tieni presente che le batterie al piombo durano di meno se le sottoponi a numerose scariche complete, di fatti l'ups serve solo a spegnere il pc in modo corretto. non è un generatore d'emergenza.

Quote:
edit: ho provato a fare una configurazione su apc e al minor prezzo mi viene questo:
http://www.apc.com/resource/include/...basket=4605,3c
dice che all'incirca dura 28 minuti.
sono minuti effettivi continuando ad usare il pc facendo quello che si stava facendo oppure sono minuti effettivi lasciando il pc in standby?
il grafico nella pagina che hai linkato riporta circa 250 watt, per cui si tratta di uso soho: navigazione e/o videoscrittura.

Quote:
facendo una stima secondo voi è buono?
dipende. l'ups è un ottimo prodotto. per dire se fa al caso tuo o meno sarebbe utile capire che tipo di lavoro fai al pc, tanto per avere un'idea del carico medio.

Quote:
qualcosa di simile ad un prezzo inferiore anche di altre marche?
ad esempio questo nn è meglio e costa meno? http://www.pixmania-pro.it/it/it/037...0va-1200w.html
stai trattando due oggetti che sono agli antipodi...

l'apc da 1000va che hai indicato è un ups di fascia alta, a sinusoide pura, con tanto di rientro in rma già pagato, monta due batterie da 12Ah che possono erogare circa un 1000watt effettivi a 5 minuti ( a braccio )

l'altro è un ups economico, a sinusoide approssimata, con specifiche gonfiate, visto che monta 2 batterie da 7Ah che non erogano, sempre a 5 minuti, più di 600 watt. per cui l'ups ne eroga al più 550.
Old 11-12-2011, 15:27   #17130
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma riguardo agli ups line-interactive con avr, possono corregge sia disturbi dell'onda in frequenza che in ampiezza sia corrente che tensione? Ti dispiace spiegarmelo perchè ci capisco poco.
dipende quello che intendi. di solito l'ups fa tutto questo, ma per farlo, spesso, passa in modalità batteria.

l'avr permette di limitare l'ampiezza della tensione. generalmente se l'avr è ad autotrasformatore, è in grado anche di attenuare i disturbi, in quanto il trasformatore trasferisce peggio le componenti di tensione con frequenza diversa dai 50 Hz. Bisognerebbe conoscere la risposta in frequenza del trasformatore per sapere esattamente cosa blocca però.

Per gli avr a stato solido, che mi pare inizino a diffondersi, purtroppo non ti so dire molto, perchè non ho idea di come siano fatti

Quote:
Di conseguenza anche un buon alimentatore con pfc attivo riesce a fare questo tipo di correzioni in tutti gli ambiti descritti prima?
Tecnicamente no. L'alimentatore del pc trasforma la potenza assorbita dalla tensione 230, in potenza erogata a tensione 12V. Dato che quello che hai in ingresso è diverso da quello che hai in uscita, in realtà trasformi tutto, non vai a "eliminare" niente.

Di solito la similitudine idraulica rende bene. I disturbi della tensione di rete possono essere considerati in modo analogo alle variazioni di pressione dell'impianto dell'acqua. Non hai "oggetti estranei" nella corrente elettrica, ma solo un'erogazione irregolare della potenza, per cui non c'è nulla da togliere, ma solo fare in modo che la potenza in uscita sia conforme alle necessità del carico. In altri termini l'alimentatore equalizza l'erogazione di potenza, un po come farebbe un regolatore di pressione a monte del rubinetto.

Quote:
Ritornando al discorso di cosa si può attaccare ad un UPS, vorrei da te una conferma riguardo agli alimentatori che forniscono da 9 a 20 volts con piccoli-medi amperaggi, quindi caricabbatterie per cellulari e/o smartphone, alimentatori di router, modem; ma anche alimentatori per notebook e netbook (qui il consumo sarebbe maggiore); si possono collegare tranquillamente anche agli ups con onda quadra in uscita oppure a lungo andare questi alimentatori si possono rompere soprattutto quando commuta e quindi entra in funzione l'ups causa mancaza di corrente dalla rete elettrica?
dipende dagli alimentatori. solitamente gli alimentatori elettronici, quelli universali a mattoncino per intendere, che accettano dai 100 ai 230v non hanno problemi.

Per gli alimentatori con trasformatore a frequenza di rete, quelli che "pesano" per intenderci, il problema lo hai se li tieni collegati molto a lungo, perché come per l'avr, le componenti di tensione a frequenza diversa dai 50 hz surriscaldano gli avvolgimenti.

Quote:
Ma un sony triniton da 25" (quindi tubo catodico) lo potrei collegare ad un ups con onda quadra in uscita, oppure il picco di corrente richiesta all'accensione, (come mi sembra hai detto in un'altra discussione) potrebbe danneggiare l'ups?
se l'ups è fatto bene non si danneggia, si spegne, questo significa che se il pc ha il monitor in stand-by, e quando va via la corrente si accende, il picco di assorbimento sovraccarica l'ups, questo si spegne e con esso spegne il pc.

Io ad esempio ho uno smart-ups da 1000va che non è piccolo, e ho un trinitron 21''. Se accendo il monitor in modalità batteria, si spegne tutto.

Penso che nel tuo caso uno smart-ups 1500va potrebbe non bastare
Old 11-12-2011, 16:02   #17131
tavanic
Senior Member

Quote:

dipende dagli alimentatori. solitamente gli alimentatori elettronici, quelli universali a mattoncino per intendere, che accettano dai 100 ai 230v non hanno problemi.

Per gli alimentatori con trasformatore a frequenza di rete, quelli che "pesano" per intenderci, il problema lo hai se li tieni collegati molto a lungo, perché come per l'avr, le componenti di tensione a frequenza diversa dai 50 hz surriscaldano gli avvolgimenti.
Grazie per tutto!
Ma scusa la mia grande ignoranza e confusione; ma i caricabatteria per cellulare e gli alimentatori per apparecchiature elettroniche quali router, stampanti e notebook appartengono ai primi (alimentatori elettronici) o ai secondi (alimentatori con trasformatore a frequenza di rete)?
Old 11-12-2011, 16:38   #17132
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per tutto!
Ma scusa la mia grande ignoranza e confusione; ma i caricabatteria per cellulare e gli alimentatori per apparecchiature elettroniche quali router, stampanti e notebook appartengono ai primi (alimentatori elettronici) o ai secondi (alimentatori con trasformatore a frequenza di rete)?
secondo te?
Old 11-12-2011, 16:59   #17133
tavanic
Senior Member

Quote:
secondo te?
Umilmente direi non lo sò!

Se penso al peso ti direi che i caricabatterie per cellulari visto che pesano poco apparterrebbero alla categoria di quelli elettronici,
ma quelli che alimentano router, stampanti e notebook un pò pesano quindi questi ultimi sarebbero pure elettronici (un aiutino ) o no?
Old 11-12-2011, 17:00   #17134
skull18
Member

@hibone

grazie intanto dell'interessamento.

cerco di aiutarti di più perchè io di VA e compagnia bella nn ci capisco una mazza.

gioco a poker online, facendo + tavoli alla volta e quindi investo diversi soldi in una volta.
in media un tavolo se va bene ed arriva alla fine dura mezz'ora, per questo chiedo un autonomia di almeno mezz'ora.

grazie in anticipo dell'aiuto

edit: quindi il pc nn penso che sia a pieno carico, anche xkè riesco tranquillamente ad ascoltare musica, navigare chattare ecc senza scatti e rallentamenti

Ultima modifica di skull18 : 11-12-2011 alle 17:08.
Old 11-12-2011, 20:56   #17135
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Umilmente direi non lo sò!

Se penso al peso ti direi che i caricabatterie per cellulari visto che pesano poco apparterrebbero alla categoria di quelli elettronici,
ma quelli che alimentano router, stampanti e notebook un pò pesano quindi questi ultimi sarebbero pure elettronici (un aiutino ) o no?
la risposta era: "non c'è una regola certa, altrimenti te l'avrei già data"

dato che generalmente (mi auguro) non dovresti tenere il router sotto inverter per tre giorni filati, non dovresti avere problemi
Old 11-12-2011, 21:02   #17136
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
@hibone

grazie intanto dell'interessamento.

cerco di aiutarti di più perchè io di VA e compagnia bella nn ci capisco una mazza.

gioco a poker online, facendo + tavoli alla volta e quindi investo diversi soldi in una volta.
in media un tavolo se va bene ed arriva alla fine dura mezz'ora, per questo chiedo un autonomia di almeno mezz'ora.

grazie in anticipo dell'aiuto

edit: quindi il pc nn penso che sia a pieno carico, anche xkè riesco tranquillamente ad ascoltare musica, navigare chattare ecc senza scatti e rallentamenti
la soluzione col miglior rapporto qualità prezzo è uno smart-ups usato...
se lo prendi da 1500va sei già apposto.
se lo prendi da 1000va basta che gli metti le batterie del fratello maggiore (2x18Ah) e vai altrettanto bene

tutti gli altri ups, nel migliore dei casi, hanno 2 batterie da 9Ah... quindi difficilmente ti bastano.

se hai il router dovresti mettere sotto ups anche lui.
Old 11-12-2011, 21:26   #17137
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
allora ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione... ho sostituito la batteria del tecnoware con una 7.2A (ci sta perfettamente, al suo interno ha l'alloggiamento per contenere dalla 4.5 alla 9 senza l'utilizzo di nessuna staffa), con la nuova batteria la situazione è migliorata ma il problema resta.... praticamente se simulo il black-out ora con sotto la 7.2A l'ups regge ma dopo circa 15 secondi che alimenta perfettamente il pc da lo stesso problema: sul display compare il simbolo di guasto e l'ups si spegne...

nuove ipotesi?
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 21:35   #17138
skull18
Member

Quote:
la soluzione col miglior rapporto qualità prezzo è uno smart-ups usato...
se lo prendi da 1500va sei già apposto.
se lo prendi da 1000va basta che gli metti le batterie del fratello maggiore (2x18Ah) e vai altrettanto bene

tutti gli altri ups, nel migliore dei casi, hanno 2 batterie da 9Ah... quindi difficilmente ti bastano.

se hai il router dovresti mettere sotto ups anche lui.
ok grazie, do un occhiata se trovo qualcosa di usato, che sarebbe la soluzione + economica.

poi casomai guardo se è + conveniente prendere quello da 1000 e cambiare le batterie o prendere quello da 1500

ah cambiare le batterie è facile?
Old 11-12-2011, 22:30   #17139
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok grazie, do un occhiata se trovo qualcosa di usato, che sarebbe la soluzione + economica.

poi casomai guardo se è + conveniente prendere quello da 1000 e cambiare le batterie o prendere quello da 1500

ah cambiare le batterie è facile?
per sostituire le batterie qui trovi un worklog
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=791535

qui una guida
http://www.repeater-builder.com/back...00-xl-mod.html

non credo che serva altro, al limite il reset dell'autonomia, però se non ti serve lo spegnimento automatico del pc non serve neppure quella
Old 11-12-2011, 22:35   #17140
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
allora ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione... ho sostituito la batteria del tecnoware con una 7.2A (ci sta perfettamente, al suo interno ha l'alloggiamento per contenere dalla 4.5 alla 9 senza l'utilizzo di nessuna staffa), con la nuova batteria la situazione è migliorata ma il problema resta.... praticamente se simulo il black-out ora con sotto la 7.2A l'ups regge ma dopo circa 15 secondi che alimenta perfettamente il pc da lo stesso problema: sul display compare il simbolo di guasto e l'ups si spegne...

nuove ipotesi?
ah boh...

magari è la batteria scarica
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian