Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 00:23   #1541
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
uppetto scusate

... son 30 pagine che parliamo sempre dei soliti 4/5modelli "validi".... vai a cercarli che li trovi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 08:03   #1542
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Ieri stufo dell'atesa mi sono ripresentato al centro apple con l'ups(back-ups) in mano e ho preteso il rimborso. Dopo 2 settimane non sono stati in grado di dirmi se l'iMac ha o no l'alimentatore a PFC attivo o meno. Roba da non crederci, e li chiamano centri di assistenza tecnica
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:01   #1543
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
sentite ma qualcuno conosce anche l'esistenza di un gruppo di continuità? per una casa con 3kw o 4kw?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 10:18   #1544
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ieri stufo dell'attesa mi sono ripresentato al centro apple con l'ups...
... e te aspetti 2 settimane???

... io dopo 5gg lavorativi mi presenterei ed inizierei a reclamare, se loro non sono "professionali", è un loro problema... non deve essere un MIO problema
Old 01-12-2007, 10:21   #1545
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
sentite ma qualcuno conosce anche l'esistenza di un gruppo di continuità? per una casa con 3kw o 4kw?
... se 6 un folle.... si questo:

-> http://www.upsgalaxy.com/showroom/1332.cfm

... è ovviamente sconsigliato x casa xchè l' ups non è un "gruppo elettrogeno", quindi nel 50% dei casi "casalinghi" ti si brucia... a patto che tu non distruggi l'impianto elettrico di casa e lo rifai da zero
Old 01-12-2007, 13:17   #1546
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
mi serve che una parte della casa abbia sempre la luce non per protezione ma come generatore cmq quello và a 120v ho visto che apc ne produce di 3kw o 4kw o superiori che ne pensate?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 14:50   #1547
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, ho letto la guida ma purtroppo non mi ci sono raccapezzato molto.

Vorrei acquistare un UPS su cui attaccare il mio PC e monitor.

Il PC è alimentato da un Corsair Vx550W e PFC attivo con ratio 0.99

Il monitor è un 20.1" e consuma circa 60W

Su che voltaggio mi consigliate di andare per l'acquisto dell'UPS?
Ci sono marche o modelli che spareste consigliarmi?

Grazie in anticipo
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:08   #1548
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... c'è interna una ventola stile "cpu"
se non sbaglio la domanda era riferita ad un APC smart1000 SUA1000I, quindi NON ha ventole.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:11   #1549
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
se non sbaglio la domanda era riferita ad un APC smart1000 SUA1000I, quindi NON ha ventole.
Sei sicuro? E' un'informazione che mi interessa molto.
Tu ne hai uno?
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 00:24   #1550
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Ne sono sicuro
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:23   #1551
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Posto la mia recente esperienza, sulla quale tanto mi aspetto gia' la risposta da crosni (che pero' non vedo su msn da qualche giorno quindi posto qui ):

Ho utilizzato fino a pochissimo tempo fa e senza nessun problema, un UPS Smart UPS 700 per tenere il mio assetato (di corrente) pc... il pc assorbe abbastanza, specie da quando ci ho messo su la 8800GTS, diciamo che connettendolo col cavo seriale, l'indicatore mi segnava un'autonomia di circa 5-6 minuti (prima di mettere la 8800 erano 10-11), ma in ogni caso, nulla di cosi' scarso da costringermi a cambiarlo (il tempo di un arresto, o di riattaccare la luce quando mia madre accende lavatrice + lavastoviglie + microonde + qualcos'altro per condire il tutto, c'e' tutto). L'indicatore di carico, che sugli smart ups e' composto da 5 led, si ferma al 3, sotto stress puo' arrivare al 4 ma non l'ho mai visto a fondo scala.
Tutto regolare, fino a che non ho cambiato alimentatore Prima alimentavo il tutto con un Tagan 530 U22, e se staccavo la luce entrava immediatamente l'ups... ora ho sostituito l'ali con un Seasonic M700, e da quel momento (e' l'unico evento che mi viene in mente, nel senso che non ho piu' riprovato col tagan ma e' l'unica cosa cambiata nell'ultimo mese...), se va via la corrente il pc si spegne all'istante... l'ups entra in funzione a mantenere alimentato il monitor, ma il pc nisba... Ora, a me sono venute in mente solo un paio di risposte al fenomeno, ma nessuna mi convince:

1) l'ali di prima era sottodimensionato, quindi il pc "si arrangiava" con la corrente che esso poteva erogare e l'ups reggeva... ora che gli ho messo quest'altro, assorbe di piu' avendo la possibilita' di farlo e l'ups non regge... tuttavia c'e' da dire che il pc nel setup precedente non aveva mai dato segni di instabilita', insomma io l'ali lo avevo cambiato "per stare tranquillo" e non perche' ne avessi sentito realmente il bisogno... inoltre, l'indicatore di carico sull'ups si comporta esattamente come si comportava prima.

2) il seasonic e' terribilmente piu' sensibile del tagan, e va in "protezione" non appena avverte la minima "sporcizia" sull'alimentazione... ma questo mi lascerebbe molto perplesso, anche perche' e' pur sempre un ottimo line interactive il mio ups... mica mi si costringera' a usare un online?

in ultimo, aggiungo che le batterie sono in ottime condizioni, le ho sostituite qualche mese fa e sono buone (chi me le ha vendute lo sa )

Il risultato e' che ora come ora sono di fatto senza ups (almeno in caso di blackout, spero che almeno in caso di sbalzo di tensione lavori bene...) e la cosa non mi fa certo impazzire...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:37   #1552
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Posto la mia recente esperienza, sulla quale tanto mi aspetto gia' la risposta da crosni (che pero' non vedo su msn da qualche giorno quindi posto qui ):
.....
Il risultato e' che ora come ora sono di fatto senza ups (almeno in caso di blackout, spero che almeno in caso di sbalzo di tensione lavori bene...) e la cosa non mi fa certo impazzire...
Il tuo post mi inquieta molto..
Volevo fare esattamente quello che hai fatto tu (cambiare ali e UPS, però io pensavo ad un 1000 o 1500VA). In questo momento ho lo stesso Tagan che avevi tu e non ho mai avuto problemi con UPS ad onda NON sinusoidale.
Pensavo di prendere un UPS ad onda sinusoidale (sono indeciso tra un APC Smart UPS da 1000VA e un Atlantis Land Hostpower da 1500VA) e successivamente prendere il tuo Seasonic M700.
Ma quello che mi dici mi preoccupa..
Qualcunaltro ha avuto problemi del genere con i Seasonic?
Old 03-12-2007, 19:57   #1553
Mr.Leo
Member

Iscritto dal: May 2003
Ho recuperato un ups Online Zinto A 1500 VA che dovrebbe essere perfettamente funzionante.
E' il modello senza batterie, al quale si possono collegare fino a 4 battery pack esterni (da 4X 12V 7,2 Ah).

Visto che non ho il pacco batteria e nuovo costa sui 160 euro più spedizione, avrei pensato di acquistare delle batterie da ups e costruirmi un battery pack da 4 + 4 batterie (in questi pack esterni non dovrebbero esserci circuiti elettronici ma solo batterie ed al massimo qualche fusibile).

Il connettore per il battery pack esterno ha 4 poli 2 rossi (+) e due neri (-).

Qualcuno sa quale sia lo schema di collegamento di queste batterie ?

Sullo zinto D 1440, che dovrebbe essere simile ci sono due batterie da 12v in serie collegate ad una coppia di cavi (rosso e nero) ed altre due collegate sempre in serie ad un' altra coppia di cavi.
Mr.Leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:58   #1554
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Il tuo post mi inquieta molto..
Volevo fare esattamente quello che hai fatto tu (cambiare ali e UPS, però io pensavo ad un 1000 o 1500VA). In questo momento ho lo stesso Tagan che avevi tu e non ho mai avuto problemi con UPS ad onda NON sinusoidale.
Pensavo di prendere un UPS ad onda sinusoidale (sono indeciso tra un APC Smart UPS da 1000VA e un Atlantis Land Hostpower da 1500VA) e successivamente prendere il tuo Seasonic M700.
Ma quello che mi dici mi preoccupa..
figurati che il mio e' pure sinusoidale sono veramente perplesso... a meno che non mi sia capitato un esemplare fasullo, ma per il resto l'ali va davvero bene e mi tiene voltaggi ancora piu' stabili del tagan... ma con l'ups proprio non ci va d'accordo... e' come se il tempo d'intervento per lui fosse troppo elevato...
Old 03-12-2007, 22:53   #1555
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
... seasonic M12 80+.... stesso problema con i simulated.

... o si cambia Alim o si compra un buon UPS con onda pura.
Old 03-12-2007, 23:03   #1556
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... seasonic M12 80+.... stesso problema con i simulated.

... o si cambia Alim o si compra un buon UPS con onda pura.
Ma alphacygni ha un APC Smart UPS (e quindi ad onda sinusoidale)!
Meglio di quello ci sono solo gli UPS online, che costano uno sproposito..
Mi sembra veramente strano il comportamento del Seasonic
Old 04-12-2007, 15:31   #1557
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Ciao

Attualmente ho un vecchio pc (XP1800, radeon8500, lcd 15 pollici e via dicendo... è una macchina con quasi 5 anni sul groppone) che da aprile è protetto da un mustek powermust 800. Mai nessun problema, tutto perfetto.

E' in vista un upgrade totale del pc. In attesa della nuova generazione della intel, la scelta attuale cadrebbe su:

Asus P5KR
Intel Core 2 Quad Q6600
Nvidia 8800GT 512MB

ed un lcd wide da 19 o 22 pollici (devo ancora decidere).

Considerato che la autonomia da me rischiesta è davvero minima (il tempo di spegnere il pc e/o di riattaccare la corrente di casa... 5-10 minuti sono più che sufficienti), credo che l'ups attuale andrebbe anche bene...
Però c'è il discorso sull'onda sinusoidale... nel momento in cui decido di fare una spesa importante sul pc, vorrei essere discretamente sicuro di proteggerlo a dovere (e di non farci danni nel tentativo, possibilmente )

Stavo allora pensando di aggiornare anche questo componente... da una rapida visita al sito dell'apc mi è caduto l'occhio (per il prezzo, essenzialmente ) su questo modello:

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I

Sinusoide perfetta, prezzo decente... è un 750VA
Dite che è sufficiente, lasciando anche un certo margine di espandibilità in prospettiva? (non è che se cambio scheda grafica e processore poi devo cambiare pure l'UPS...)

Altrimenti se non sbaglio si parlava bene anche degli Zinto, che hanno generalmente prezzi più bassi...

Grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:44   #1558
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ciao

Attualmente ho un vecchio pc (XP1800, radeon8500, lcd 15 pollici e via dicendo... è una macchina con quasi 5 anni sul groppone) che da aprile è protetto da un mustek powermust 800. Mai nessun problema, tutto perfetto.

E' in vista un upgrade totale del pc. In attesa della nuova generazione della intel, la scelta attuale cadrebbe su:

Asus P5KR
Intel Core 2 Quad Q6600
Nvidia 8800GT 512MB

ed un lcd wide da 19 o 22 pollici (devo ancora decidere).

Considerato che la autonomia da me rischiesta è davvero minima (il tempo di spegnere il pc e/o di riattaccare la corrente di casa... 5-10 minuti sono più che sufficienti), credo che l'ups attuale andrebbe anche bene...
Però c'è il discorso sull'onda sinusoidale... nel momento in cui decido di fare una spesa importante sul pc, vorrei essere discretamente sicuro di proteggerlo a dovere (e di non farci danni nel tentativo, possibilmente )

Stavo allora pensando di aggiornare anche questo componente... da una rapida visita al sito dell'apc mi è caduto l'occhio (per il prezzo, essenzialmente ) su questo modello:

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I

Sinusoide perfetta, prezzo decente... è un 750VA
Dite che è sufficiente, lasciando anche un certo margine di espandibilità in prospettiva? (non è che se cambio scheda grafica e processore poi devo cambiare pure l'UPS...)

Altrimenti se non sbaglio si parlava bene anche degli Zinto, che hanno generalmente prezzi più bassi...

Grazie
Basta e avanza..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:52   #1559
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Basta e avanza..
Avanza di quanto?

Indicativamente... sarei tranquillo anche in chiave futura?

Edit: ma nel configuratore del sito APC, a quale sigla corrispondono i quad intel?

Ultima modifica di Edde : 04-12-2007 alle 16:33.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:31   #1560
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Avanza di quanto?

Indicativamente... sarei tranquillo anche in chiave futura?
beh oddio tranquillo fino a un certo punto... fondamentalmente e' come il mio attuale. A me con un dual core amd, 8800 gts e lcd 19 4:3 segna 5-6 minuti di autonomia... considera che la vga e' cloccata a default, e l'overclock della cpu e' minimo, direi trascurabile. Ok che ho 6 hard disk che succhiano un bel po', ma tu in compenso hai 4 core invece di 2... ed ho un lcd 19" 4:3 quindi anche in quel caso siamo la'. Non dico che ci vai stretto come autonomia, ma queste VGA assorbono molto piu' di quanto si creda e quindi gia' ora i 10 minuti te li sogni
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian