Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 16:59   #12541
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
mica avro quello americano???? e per sto motivo che ho il il dipley in inglese??? lo ordinato tramite internet in questo negozio http://www.neths.it/ lo pagato in tutto 232 euro
no impossibile, il modello da 120V non funziona qui in italia
ha io pure comprerò il fratellino maggiore da li, è serio come negozio?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 17:05   #12542
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
no impossibile, il modello da 120V non funziona qui in italia
ha io pure comprerò il fratellino maggiore da li, è serio come negozio?
si e serio come negozio, unica rottura dopo aver pagato il bonifico, ti mandano una mail da compilare, ti viene chiesto giorno, ora del pagamento altrimenti la merce non te la mandano fintanto che non copili la mail da loro inviata, e roba di 2 minuti tranquillo guarda x il pc che ho in firma, il 750 e l ideale e va da dio credimi
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 17:08   #12543
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
si e serio come negozio, unica rottura dopo aver pagato il bonifico, ti mandano una mail da compilare, ti viene chiesto giorno, ora del pagamento altrimenti la merce non te la mandano fintanto che non copili la mail da loro inviata, e roba di 2 minuti tranquillo guarda x il pc che ho in firma, il 750 e l ideale e va da dio credimi
si si non lo metto in dubbio però io sto aspettando una GTX580 e fa quasi mezzo kilowatt di computer senza il monitor.
il 1000VA mi necessita purtroppo.
Old 01-11-2010, 17:12   #12544
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
si si non lo metto in dubbio però io sto aspettando una GTX580 e fa quasi mezzo kilowatt di computer senza il monitor.
il 1000VA mi necessita purtroppo.
giustamente ognuno prende l ups dietro alle proprie necessita dimenticavo la merce ti arriva in 2- 3 giorni
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
Old 01-11-2010, 17:13   #12545
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
giustamente ognuno prende l ups dietro alle proprie necessita dimenticavo la merce ti arriva in 2- 3 giorni
azzo, pure veloce. grazie mille!
Old 01-11-2010, 17:29   #12546
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
azzo, pure veloce. grazie mille!
nulla, su trovaprezzi era il negozio dove lo pagavo meno
Old 01-11-2010, 17:31   #12547
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
per questo ho detto..ognuno in questi campi (come in molti altri) ha la propria visione della faccenda...appunto si dice: il mondo è bello perchè è vario ..........però come detto ognuno la pensa a modo suo...ciao
Ma certo.
Per questo ho scritto che non voglio far polemica.
E giustamente come detto da te, il mondo è bello perchè è vario.

Volevo solo dire che capisco benissimo chi si lamenta di quei 25w di troppo e visto che lo deve ancora prendere, pure quel parametro entra nel pentolone dei pro e contro.

Quote:
io sono sposato con tanto di figli e con 2 stipendi si fatica ugualmente, purtroppo gli stipendi non aumetano mai o quasi mai, mentre le spese aumetano sempre di piu, e tutte le nostre passioni come giustamente dici vanno a farsi benedire
Purtroppo ti capisco.....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:19   #12548
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tomcat86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da tempo mi ripeto che devo prendere un U.P.S perchè ho gia dovuto cambiare diversi componenti a causa di sbalzi di tensione e compagnia cantante, sull'argomento non so assolutamente nulla, quindi vi chiedo con la configurazione in firma su cosa mi dovrei orientare con un budget diciamo sui 200 euro, se proprio è necessario anche qualche cosetta in più, per stare un po tranquillo
Nessuno mi puo dare una mano?
Tomcat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:37   #12549
rigro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
si in effetti non avevo visto che il tuo era un preassemblato, qui di solito i preassemblati non li compra nessuno.
L'alimentatore sarà sicuramente di pessima fattura, potresti avere problemi di riavvio comperando un UPS APC con onda sinusoidale simulata.

Non è facile la scelta, compreresti un UPS che vale più del PC.

Se non hai intenzione di comperare un computer nuovo a breve forse ti converrebbe lasciar perdere apc...
ok lasciar perdere APC, ma allora che prendo???
rigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:40   #12550
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da rigro Guarda i messaggi
ok lasciar perdere APC, ma allora che prendo???
ho dimenticato il tuo PC e quanto consuma, ragazzi però quando chiedete consiglio venite con cognizione di causa di quanto consuma il vostro PC approssimativamente, non è difficile.
Old 01-11-2010, 18:43   #12551
rigro
Junior Member

dai calcoli fatti su alcuni siti siamo al max 500W.
pensavo che dandoti/vi il modello fosse semplice risalire al consumo...
rigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 19:30   #12552
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
l'UPS lo puoi tenere sempre acceso...con un UPS di tipo stand-by come il BE700G-IT poi è davvero inutile spegnerlo perchè ha un consumo di 5W a batteria carica e una manciata di più in ricarica...

...il BE700G-IT ha 8 prese...le prese sono schuko ma con al centro la presa italiana quindi puoi attaccarci entrambi i tipi di prese...l'ups si collega alla 220v con presa italiana...

...delle 8 prese 4 son solo filtrate...puoi collegarci un carico anche di 1000W perchè nn sono limitate dalla batteria ma dagli stessi limiti che ha una normale ciabatta...se va via la corrente naturalmente nn ricevono più alimentazione...

...le altre 4 prese invece son collegate alla batteria ed supportano al max 405W...con la corrente dato che è stand-by lo puoi anche caricare di più però se se ne va e deve subentrare la batteria e il carico è superiore ai 405W allora andrà in protezione e nn le alimenterà...

...l'autonomia del BE700G-IT è di circa 17min con 160W di carico...9'30" con 250W di carico e circa 4min a carico massimo...(dati rilevati nn dichiarati)...

...a titolo di confronto un S1501 fa segnare 43min e 25min a 160/250W...un RS1200 fa 40min/22min...un smart-ups 1000va fa 48min/23'30"...

...se, come per la maggior parte dell'utenza, devi solo protegggerti da sporadiche e brevi interruzioni e protteggerti dai disturbi considera che il BE700G-IT, lasciandolo sempre acceso, praticamente starà pochissimo tempo a caricare la batteria...quindi nn devi preoccuparti di tempi di ricarica lunghi perchè nn difficilmente ti capiterà di dover ricaricare la batteria completamente scarica ma anzi sarà vero il contrario (nn ricaricare quasi mai una batteria quasi sempre al max della carica)...

...in ogni caso siccome le prese sono 4 e i componenti che devi attaccare sono 5 la TV la collegherei ad una delle prese solo filtrate (anche perchè è il componente con consumi maggiori) mentre alle 4 prese di backup collegherei pc, ps3, hd e monitor 19"...configurato così sicuramente anche a tenere tutti e 4 accesi e sotto stress rientrerai nei 405W...mentre mettendo l'altra tv al posto degli hd esterni se tieni tutti e 4 accesi e sotto stress potresti, di poco, sforare le capacità della batteria...

...ciao

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli che trovo molto utili e completi; nel frattempo ti chiedo ancora qualche cosa se posso

non è che hai una foto "in 1° piano" dove si veda la presa dell'Apc be700g-it?

Non è che conosci altri modelli "semplici" come questo della Apc o di altre marche equivalenti o migliori, con almeno 400w "di supporto", o che magari ne supportano anche 500w ma dal costo non superiore di 150€ circa?

Ti spiego in poche parole (se riesco );

attualmente ho una ciabatta col tasto on/off interamente dedicata al pc; quindi c'è collegato l'ali del pc, monitor, stampante, hard disk esterno Maxtor e a breve western digital e le casse pc.

Questa ciabatta, è poi collegata ad un'altra ciabatta della bTicino che ha la protezione da sovratensione, e su questa c'è collegata la tv, sintoamplificatore, lettore dvd, prossimamente PS3 o Wii, e subwoofer.

Io collegherò quest'ultima ciabatta (praticamente dove è collegato tutto) ad 1 sola presa dell'Apc con supporto batteria.

Dalle ciabatte che ho, andrò a collegare "singolarmente" la stampante, subwoofer, casse pc e il sintoamplificatore.

(nel caso non fosse chiaro, dimmelo che faccio "una bozza/schema" con paint )

Ps: la tv consuma 122w ; fai conto che se c'è acceso il pc, difficilmente ci sarà accesa la tv; se dovessi accenderla, "sposterò" la spina su quelle filtrate, diciamo che in qualche modo, nel caso sapessi di riuscire a superare la soglia dei 400w "mi arrangio" spostando le spine "qua e la"
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:08   #12553
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio UPS.

Da quando ho cambiato l'alimentatore del mio pc ad ogni sbalzo di tensione o black out il mio pc si spegne prima che l'UPS si attivi.

Che posso fare?

Devo cambiare UPS?

Complimenti x il thread!!!
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta ora ho la vecchia hd 2600 xt - 6GB DDR2 667mhz - Asus p5kc - Maxtor 500GB SataII 16MB - Lcd Samsung 2333hd - Tastiera Logitech G15 - 2.1 Logitech X-240 - Trustmaster Ferrari F430 Racing Wheel - Alimentatore CoolerMaster GX 550W - S.O. Windows Seven 64bit - Samsung galaxy S i9000 2.3.6 da moddare!
Aleyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:41   #12554
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
dovresti dare le sigle complete, la vecchia serie RS è tutta fuori produzione.
ci è rimasta solo la BR1500GI che a differenza della vecchia serie con display ha il discorso del master e slave sulle periferiche che ho spiegato qualche pagina indietro, un'efficienza dichiarata maggiore e un'estetica più moderna.
chiedo scusa mi sono spiegato male dicevo tra un backup rs 1500 e il br 1500gi o a limite uno smart ups 1500 (piu costoso) che differenze sostanziali ci sono?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:56   #12555
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Aleyeah Guarda i messaggi
Ho un problema con il mio UPS.
Da quando ho cambiato l'alimentatore del mio pc ad ogni sbalzo di tensione o black out il mio pc si spegne prima che l'UPS si attivi.
Che posso fare?
Devo cambiare UPS?
Complimenti x il thread!!!
significa che ho l'ups non ce la fa ad erogare tutta la corrente richiesta dal tuo PC o il tuo alimentatore rigetta l'onda simulata o quadra del tuo UPS.
edit: se hai cambiato solo ali, senza nessun componente sicuramente è la seconda.

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
chiedo scusa mi sono spiegato male dicevo tra un backup rs 1500 e il br 1500gi o a limite uno smart ups 1500 (piu costoso) che differenze sostanziali ci sono?
il vecchio backup rs è fuori produzione.
il nuovo BR1500GI si differenzia per il nuovo design, la modalità master e slave e un efficienza maggiorata.

Lo smart ups è come scambiare la cacca con il cioccolato.
parliamo di onda pura con onda simulata, efficienza del 99%, miglior gestione delle batterie, firmware aggiornabile...

uno smart ups pesa il doppio e non scherzo (12kg del br1500gi vs i 24kg dello smart)...
un motivo c'è
Old 01-11-2010, 22:13   #12556
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
significa che ho l'ups non ce la fa ad erogare tutta la corrente richiesta dal tuo PC o il tuo alimentatore rigetta l'onda simulata o quadra del tuo UPS.
edit: se hai cambiato solo ali, senza nessun componente sicuramente è la seconda.

il vecchio backup rs è fuori produzione.
il nuovo BR1500GI si differenzia per il nuovo design, la modalità master e slave e un efficienza maggiorata.

Lo smart ups è come scambiare la cacca con il cioccolato.
parliamo di onda pura con onda simulata, efficienza del 99%, miglior gestione delle batterie, firmware aggiornabile...

uno smart ups pesa il doppio e non scherzo (12kg del br1500gi vs i 24kg dello smart)...
un motivo c'è

quindi prendendo uno smart ups spende molto di piu' ma avra' un onda sinusoidale pura giusto? (lui e' fissato peggio di me)
Old 01-11-2010, 22:15   #12557
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
quindi prendendo uno smart ups spende molto di piu' ma avra' un onda sinusoidale pura giusto? (lui e' fissato peggio di me)
beh si, lo smart è un prodotto di un livello completamente diverso.
Old 01-11-2010, 22:16   #12558
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
beh si, lo smart è un prodotto di un livello completamente diverso.
cioe' genera un onda sinusoidale pura anche non essendo a doppia conversione cioe online? (e' comunque un line interactive vero?) ma magari ha un inverter piu' di qualita'
Old 01-11-2010, 22:19   #12559
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
cioe' genera un onda sinusoidale pura anche non essendo a doppia conversione cioe online? (e' comunque un line interactive vero?) ma magari ha un inverter piu' di qualita'
già è sempre un line interactive con onda pura. un vero gioiellino, non vedo l'ora di mettergli le mani addosso.
Old 01-11-2010, 22:27   #12560
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ciao a tutti ragazzi,
ho una domanda un pò particolare da farvi.

come premessa vi dico che ho un ups della belkin più precisamente serie UNIVERSAL da 800va.
l'ho collegato al mac tramite il cavo usb e viene perfettamente riconosciuto e gestito!!

ora la domanda è questa: avendo anche un nas della synology, connesso anch'esso allo stesso ups, posso in qualche modo sdoppiare la porta usb dell'ups per collegarlo sia al mac che al nas, in modo che si spengano entrambi nel caso in cui la corrente dovesse andare via?

saluti andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian