Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 16:17   #8941
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Robix91 Guarda i messaggi
Va beh mentre che c'ero attaccavo anche il resto No al di là di battute varie io sono sempre stato propenso per l'acquisto di una ciabatta (più precisamente quelle di 'fascia alta' della belkin) ma alcuni mi avevano consigliato di prendere un ups poichè secondo loro proteggeva maggiormente gli apparecchi...
Cazzata?
Fondamentalmente si.

Usare un ups per "proteggere" tv, radio, stereo, e altre apparecchiature del genere non serve a niente. E come dire overkill, quello che serve e' un dispositivo che filtri la corrente dalle piccole imperfezioni. E per questo basta una ciabatta.
Il discorso del pc e' diverso, in quanto generalmente se la corrente va via all'improvviso un perde tutti i dati su cui stava lavorando. Per impedire questo un ups e' necessario in quanto la sua batteria ti da il tempo necessario (manualmente o in automatico) tramite il suo software di gestione di salvare tutto quello a cui stavi lavorando e spegnere normalmente il pc.
Oltre a questo gli ups hanno anche la funzione di filtrare le imperfezione della corrente.
Old 06-10-2009, 16:38   #8942
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Gente, forse è una domanda banale ma non sono un perito elettronico. Cosa mi serve per collegare il cavo alimentatore del router all'ups, visto che ha la tipica presa a 2 poli mentre l'ups chiaramente ha l'uscita C13?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:43   #8943
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
x xhi ha un APC ed utilizza PowerChute

Volevo sapere da chi ha un APC con PowerChute installato se il software permette l'esecuzione di un file .exe tot minuti prima dello shutdown???

Funziona correttemante?
anche su winvista 64?

perche non sono riuscito a trovare il manuale d'istruzioni del software.

Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:59   #8944
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
lo shutdown parte ma il pc non si spegne!!! ...e come non riuscisse a spegnerlo!
mentre con upsilon il pc si spegne ed il file viene correttamente eseguito x minuti prima dello shutdown (ho fatto dei test in demomode).
Pero con upsilon ho un problema che con winpower non ho: l'ups non viene riconosciuto (ne via seriale ne via usb)!!!!

windows vista non ha interfaccie integrate per la gestione degli ups?
Da dove posso scaricare l'ultima versione di upsilon???

Non esistono altri programmi per gestire gli UPS???

p.s. ho provato ad installare anche UPSMON; Mi chiede però un codice PRTK che sembra non coincidere con quello presente nel retro del trust; In rete sono riuscito però a procurarmi un paio di codici "validi" però il mio ups non viene visto da questo programma (non so se è per colpa dei codici prtk non "corretti")
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1469748.html
Old 06-10-2009, 17:08   #8945
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Gente, forse è una domanda banale ma non sono un perito elettronico. Cosa mi serve per collegare il cavo alimentatore del router all'ups, visto che ha la tipica presa a 2 poli mentre l'ups chiaramente ha l'uscita C13?
Ho reperito la soluzione alla prima pagina del thread che però non mi soddisfa a pieno (quella della ciabatta)... infatti io vorrei collegare il router direttamente all'ups... è possibile?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Old 06-10-2009, 17:09   #8946
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Hibone avevo letto quel 3d;
il fatto è che pur installando la versione 3.51 non rieco a mettere in comunicazione l'ups con upsilon; ho provato 1000volte sia tramite usb sia con la seriale ma niente da fare!!!

quindi resterei a quanto ho deciso...(purtroppo)
Old 06-10-2009, 17:17   #8947
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Allora,

sono ormai 2 giorni che continuo a smanettare con winpower ed altri software per far si che mi venga eseguito un file prima dello shutdown, ma invano;
Winpower esegue lo shutdown correttamente se non deve eseguire file prima; se pero gli si da da eseguire un file (anche cmd.exe) oltre a non eseguirlo non esegue neppure lo shutdown. L'unico che sembrava funzionare (esegue file + shut) è upsilon2000 anche se quest'ultimo non mi riconosce l'ups oltre ad avere un po di problemi con vista 64.
Ho provato anche i software della riello (upsmon - nn riconosce il mio trust) e della apc (non si isntalla perche non riconosce un sistema apc installato)

Sono dunque giunto ad una conclusione: cambio UPS!
...è paradossale cambiare ups perche non si è soddisfatti del software, lo so, ma non ho altra scelta.
Vorrei decidere in fretta.
Allora con software diversi da quelli che ho provato a me risulta che ci sono gli apc e i riello; altri?.
Ora ho un trust 1300va anche se mi sembra di aver capito da quello che ho letto in giro che questi 1300va del trust non sono "reali".
Mi consigliate un buon modello (considerando gli ah delle batterie, il discorso della forma d'onda ecc) direi sui 700-1100va da spendere dai 200 ai 300 euro (se è qualcosa in piu va bene lo stesso l'importante è che funzioni tutto stavolta!!!)
Da considerare:

-ho vista 64
-l'ups lo vorrei prendere di colore nero
-deve avere porta USB

Ho individuato questi modelli:
APC:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=APGDC023
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=APGDC011
Riello:
http://www.thetistore.it/store/viewI...dcategory=6377
http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi

cosa mi consigliate di ordinare?

(eventualmente anche altri modelli)

Grazie
Old 06-10-2009, 17:17   #8948
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
un adattatore
Old 06-10-2009, 17:24   #8949
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

[cut]

cosa mi consigliate di ordinare?

(eventualmente anche altri modelli)

Grazie
Io andrei con l'apc smart ups da 750 VA.
Pero' si trova anche sui 210-220 €. Fai una ricerca su trovaprezzi.
Old 06-10-2009, 17:27   #8950
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
un adattatore
Il fatto è questo: nel bundle dell'ups apc c'è un connettore VDE - IEC maschio volante... magari devo tagliare il cavo alimentazione del router e collegarlo a questo connettore? E' fattibile? Sennò questo adattatore come lo cerco? Nome?

Ultima modifica di Yellow13 : 06-10-2009 alle 18:02.
Old 06-10-2009, 17:28   #8951
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
.........

si.. lo prese mio fratello quando ci fu un'offerta di un centro commerciale qui vicino... mi pare l'abbia pagato 24 euro...

il mio router cmq ha un trasformatore ad avvolgimento quindi sto tranquillo che non succedono casini... se il tuo router ha un trasformatore switching non so se è il caso di prenderlo...
L' alimentatore e' del modem che danno adesso con Alice.
Sai qual' e' ?

Eventualmente, come faccio a capire se l' ali e' di tipo ad avvolgimento oppure no ?
Devo aprirlo ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:28   #8952
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io andrei con l'apc smart ups da 750 VA.
Pero' si trova anche sui 210-220 €. Fai una ricerca su trovaprezzi.
grazie per il consiglio;
si ho visto che c'è anche a meno.
Diciamo della APC è il prodotto migliore sulla fascia 200-300 euro?

adesso mi basta sapere se in PowerChute è prevista l'opzione di eseguire un file exe 5 minuti prima dello shutdown; qualcuno mi puo illuminare?
PowerChute da problemi con vista 64?

Grazie
Old 06-10-2009, 17:32   #8953
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Allora,

sono ormai 2 giorni che continuo a smanettare con winpower ed altri software per far si che mi venga eseguito un file prima dello shutdown, ma invano;
Winpower esegue lo shutdown correttamente se non deve eseguire file prima; se pero gli si da da eseguire un file (anche cmd.exe) oltre a non eseguirlo non esegue neppure lo shutdown. L'unico che sembrava funzionare (esegue file + shut) è upsilon2000 anche se quest'ultimo non mi riconosce l'ups oltre ad avere un po di problemi con vista 64.
Ho provato anche i software della riello (upsmon - nn riconosce il mio trust) e della apc (non si isntalla perche non riconosce un sistema apc installato)
hai provato a vedere se i driver che trust fornisce risolvono il problema?
http://www.trust.com/products/produc...px?artnr=14951

hai controllato se in "pannello di controllo"=>"opzioni risparmio energia" ti appare la tab misuratore alimentazione o cose del genere?

hai provato a cercare sul supporto microsoft?

io ho trovato questo...
http://www.vistaultimate.com/windows...t-software.htm

Quote:
Sono dunque giunto ad una conclusione: cambio UPS!
...è paradossale cambiare ups perche non si è soddisfatti del software, lo so, ma non ho altra scelta. Vorrei decidere in fretta.
La fretta è sempre cattiva consigliera... La apc di sicuro fornisce tutto il software e il supporto che si possa immaginare, ma powerchute è farragginoso, pesante e difficile da usare... Per di più è sviluppato come due applicazioni distinte, un client e un server, tutt'altro che comodo insomma.

Per i riello oltre a non essere così validi come sembra, non sviluppano un loro software a quanto ne so...

leggendo qui
http://www.vistax64.com/vista-genera...ort-vista.html

vedo che come per xp anche per vista gli ups vengono visti come batterie hid...
hai provato a vedere se sotto gestione periferiche è presente?
Old 06-10-2009, 18:16   #8954
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
un adattatore
Hibo, l'adattatore a cui ti riferisci è il connettore VDE - IEC maschio volante di cui parlo nel mio post sopra? O un vero e proprio adattatore?
Old 06-10-2009, 18:24   #8955
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Hibone avevo letto quel 3d;
il fatto è che pur installando la versione 3.51 non rieco a mettere in comunicazione l'ups con upsilon; ho provato 1000volte sia tramite usb sia con la seriale ma niente da fare!!!
Sicuramente l'hai già fatto, ma... hai impostato: Installazioni -> Tipo Comunicazione -> Mega(USB) ?
Old 06-10-2009, 18:26   #8956
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Sicuramente l'hai già fatto, ma... hai impostato: Installazioni -> Tipo Comunicazione -> Mega(USB) ?
si gia fatto ma niente da fare ....
Old 06-10-2009, 18:44   #8957
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
hai provato a vedere se i driver che trust fornisce risolvono il problema?
http://www.trust.com/products/produc...px?artnr=14951

hai controllato se in "pannello di controllo"=>"opzioni risparmio energia" ti appare la tab misuratore alimentazione o cose del genere?
non appare niente
Quote:
hai provato a cercare sul supporto microsoft?
si ma non si trova niente a riguardo vista - ups

la lista non e accessibile

Quote:
La fretta è sempre cattiva consigliera... La apc di sicuro fornisce tutto il software e il supporto che si possa immaginare, ma powerchute è farragginoso, pesante e difficile da usare... Per di più è sviluppato come due applicazioni distinte, un client e un server, tutt'altro che comodo insomma.
...cavolo ma il software degli APC non sara mica tutto qua:
http://www.youtube.com/watch?v=n9omk...om=PL&index=13
senza email notifications e senza la possibilita di eseguire file prima della chiusura ? a questo punto devo abbandonare anche gli APC!

Quote:
Per i riello oltre a non essere così validi come sembra, non sviluppano un loro software a quanto ne so...
ecco ma forse proprio lo riello puo fare al caso mio: ha come software upsmon;
il quale ha email notification + esecuzione di exe file prima della chiusura; l'ho ovviamente gia installato, ma non riconosce l'ups. (bel software, ma sara un terno al lotto capire riesce a fare quello che serve a me)

Quote:
leggendo qui
http://www.vistax64.com/vista-genera...ort-vista.html

vedo che come per xp anche per vista gli ups vengono visti come batterie hid...
hai provato a vedere se sotto gestione periferiche è presente?
[/quote]

no non è presente.
Ci sono altre marche di ups con buoni software dedicati che posso tenere in considerazione prima di decidere?

Grazie ancora a tutti
Old 06-10-2009, 18:50   #8958
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
L' alimentatore e' del modem che danno adesso con Alice.
Sai qual' e' ?

Eventualmente, come faccio a capire se l' ali e' di tipo ad avvolgimento oppure no ?
Devo aprirlo ?

Ciauz®
di solito sopra c'è scritto switching, comunque l'alimentatore ad avvolgimento è quadrato ( o rettangolare ) e pesa abbastanza circa un etto...

quello switching è piccolo e leggero e pesa 30 grammi di solito...

Quote:
Il fatto è questo: nel bundle dell'ups apc c'è un connettore VDE - IEC maschio volante... magari devo tagliare il cavo alimentazione del router e collegarlo a questo connettore? E' fattibile? Sennò questo adattatore come lo cerco? Nome?
prendi una ciabatta gli tagli la spina e ci attacci quello...

Quote:
grazie per il consiglio;
si ho visto che c'è anche a meno.
Diciamo della APC è il prodotto migliore sulla fascia 200-300 euro?

adesso mi basta sapere se in PowerChute è prevista l'opzione di eseguire un file exe 5 minuti prima dello shutdown; qualcuno mi puo illuminare?
PowerChute da problemi con vista 64?

Grazie
mi sa che il manuale è qui
http://www.apcc.com/prod_docs/result...pe=3&Value=125

o qui...
http://zeus.phys.uconn.edu/refs/powerchute/intro.htm

leggi anche qui..
http://www.apcc.com/prod_docs/result...pe=3&Value=125

Quote:
Hibo, l'adattatore a cui ti riferisci è il connettore VDE - IEC maschio volante di cui parlo nel mio post sopra? O un vero e proprio adattatore?
quella è una spina...
per farci un adattatore ti manca una presa e un pezzo di cavo per collegarli...
dato che se devi attaccare più cose una ciabatta ti serve comunque, tanto vale sostituire direttamente la spina..
Old 06-10-2009, 18:59   #8959
823
Senior Member

L'Avatar di 823

...io non sono riuscito a trovare niente a riguardo. i possessori di ups APC possono gentilmente dirmi se il software powerchute di apc consente di inviare email e di eseguire file .exe prima dello shutdown?

....in caso negativo, l'unica solzuzione che mi è rimasta è questa:
http://www.thetistore.it/store/viewI...dcategory=6377
che sulla carta ha un software (upsmon) che consente di fare le due cose che mi interessano... (anche se sulla carta le consentiva anche winpower ma non funzionano con vista 64)...
altri ups da consigliare?
Old 06-10-2009, 19:57   #8960
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi mi è arrivato il mio APC SU2200INET .
Incredibilmente le batterie funzionano, per cui credo che sia stato inattivo per molto meno di quanto pensassi...o sbaglio? (La batteria sta all'80% a giudicare dagli indicatori luminosi sul pannello).
Domani collego tutto e vi faccio sapere le mie impressioni .

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian