|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi sono accorto ora ma potrebbe farlo da una vita..
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() c'è un paragone simile con le auto, ad esempio una Dacia Logan SW 1600 benzina da 105CV costa circa 11800€ una Audi A4 1600 benzina da 102CV costa circa 28000€ come mai l'Audi, più piccola e meno potente, costa quasi 3 volte di più? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
La tua idea di prendere un UPS e una ciabatta da collegarci con adattatore può essere una buona idea. A tal proposito, ho visto questo APC BACK-UPS RS 800VA 230V oppure anche questo APC Smart-UPS SC 420VA 230V che farebbe più al caso mio solo per una questione estetica. Secondo te come sono? Reggono ciò che ci dovei attaccare? Grazie ancora x la pazienza Ultima modifica di mistiria : 10-10-2007 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
a proposito di multiprese dite che una cosa del genere http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=1183 può fare qualcosa o non serve ad un cazzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Comunque sappi che la maggior parte dei nuovi alimentatori soprattutto di marca o comunque di qualità, hanno un circuito che corregge il fattore di potenza (PFC = Power Factor Correction). Questo circuito, sembra che si possa danneggiare utilizzando alimentazioni sporche, proprio come quella che può fornire un UPS non di qualità. Quindi si sconsiglia l'uso con questi alimentatori, di UPS con uscita non sinusoidale. Un alimentatore può essere senza PFC, con PFC Passivo (con componenti passivi come qualche bobinetta), e con PFC Attivo (questo che ho descritto sopra con circuiti attivi a microprocessorino ![]() Come ti è già stato detto, ma forse non in modo chiaro, non puoi collegare la stampante laser allo UPS per farla funzionare durante i black-out. Molti UPS (ma non tutti), hanno delle prese in uscita che proteggono, non dai black-out, ma solo dagli sbalzi. Dovresti collegare la stampante ad una di queste. Le stampanti laser, durante la stampa consumano moooolti Watts, arriviamo se non sbaglio a qualche KWatts. Quindi se la stampante assorbisse tutta questa corrente mentre l'UPS sta intervenendo con l'alimentazione a batteria, lo sovraccaricherebbe, e nella migliore delle ipotesi ti si spegne tutto. Nella peggiore può fondersi fusibile/inverter/batteria dell'UPS ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I
L'UPS linkato regge una configurazione con SLI di GTX? Altrimenti potete consigliarne altri, rimanendo nei 300€? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Senior Member
|
Dici? 750 VA sono circa 500W... allora perchè si consigliano alimentatori da 600W per lo sli?
Bisogna contare poi che l'UPS deve tenere anche il monitor... Secondo me è 1 po' stretto... diciamo giusto giusto se usa un alimentatore con buona efficienza.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
|
Quote:
penso bastino per un sli che consuma 500watt a pieno carico... no?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ragazzi hio preso per il note il BE 700 IT...mi sono buttato sul classico, usandolo gia per il fisso...
mi sorge un unico dubbio..sul sito dell'apc non ci sono i driver per vista... qualcuno mi sa dire se il be700 me lo dovro' tenere cme soprammobile o se in un prossimo futuro usciranno i driver per vista? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi sa dirmi questo UPS APC Smart-UPS SC 420VA 230V che tipo di forma d'onda genera? Io non lo capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | ||
Senior Member
|
Quote:
beh, con l'ups sinusoidale sei al riparo da qualsiasi innovazione perchè difficilmente cambieranno la tensione di rete, quindi con quella ci mandi tutto, dai trasformatori ai pc. ovviamente non puoi attaccarci i motori elettrici sennò distruggi l'ups, però non avrai problemi di alcun genere ne coi pc ne coi monitor. per gli ups pseudosinusoidali devi stare attento a cosa ci attacchi, ad esempio gli alimentatori a pfc attivo ne risentono e in qualche caso ( abbastanza frequente per altro ) si rompono quindi se i produttori decidessero di non risolvere questa incompatibilità potresti avere qualche problema. Quote:
i driver per l'ups non servono. inoltre xp ha già il servizio di gestione ups realizzato da A.P.C. quindi non è improbabile che vista sia già predisposto per gestire l'ups in oggetto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi un margine anche minimo lo terrei sempre. Mi sembra troppo giusto. Bisogna vedere... anche il monitor che ha... Chiederei a questo punto ad Ariel77 il monitor che possiede, se possibile anche la configurazione completa del PC, e che alimentatore ha... inoltre anche se ha intenzione di collegare altre periferiche all'UPS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Member
|
Quote:
edit: @DooM1: Solo PC e monitor, config E6600@3,6Ghz, Striker, Seasonic x900, 2x8800GTX, per il monitor non ce l'ho ancora(appena presa la seconda GTX, ora ho uno da 19", Acer AL1923), cmq sui 24". Ultima modifica di Ariel77 : 11-10-2007 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma cmq con quel 1000 VA vai tranquillo. Meglio andare sul sicuro secondo me ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
|
Quote:
up per questo problema qualcuno ha avuto esperienze simili in merito?
![]() |
![]() |
#718 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che il problema siano i cavetti stupidi che danno in dotazione, con pochissima schermatura. Aveva un cavetto VGA grosso nemmeno un centimetro... e mi sono accorto che spostando il "tragitto" queste interferenze cambiavano. Allora gli ho prestato un mio cavo VGA grosso almeno il doppio, e funzionava alla perfezione. Allora gli ho consigliato, siccome il suo monitor LCD ha anche l'entrata DVI, e la sua scheda video ha anche lei oltre alla VGA l'uscita DVI, di comprare un cavo DVI. Così ha risolto. Comunque non si è mai capito quale era l'interferenza. Non abbiamo voluto fare altre prove, dato che avevamo constatato che mettendo un cavo decente il problema spariva. Le cause secondo me potrebbero essere: 1. casa con impianto di messa a terra non buono o assente, e quindi il case non è schermato, e anzi è caricato di parte della tensione a 220. Capita specialmente se si ha un UPS, che ha bisogno della messa a terra. Può essere pure pericoloso, può dare la scossa. 2. passa qualche segnale RF (radiofrequenza) dove passa il cavo di interfaccia video. Quindi controllare che non si sia vicini a router wireless, scheda wireless (pennina o antenna nel caso di scheda interna). O magari vicini a qualche stazione radio come ripetitori per rete per cellulari ecc. In questo ultimo caso ci si può fare ben poco, se non usare cavi ben schermati. 3. potrebbe essere anche l'alimentatore del PC che non filtra bene le interferenze di rete (a cui magari è in particolare modo soggetta la tua zona, ma non è detto, delle interferenze ci sono sempre), o che comunque non riesce a stabilizzare bene la tensione, e questi sbalzi arrivano alla scheda video che non riesce a generare un segnale video stabile. Per ultimo, visto che hai provato a cambiare scheda video, prova a cambiare monitor, magari è mezzo guasto ![]() Ho provato a spiegare un po' le cause che possono causare problemi simili. In sostanza ti consiglio di provare a cambiare scheda video (come hai già fatto, ed abbiamo appurato che non è quella la responsabile), monitor, e anche il cavo (possibilmente migliore, si vede se è migliore... ![]() Un'altra possibilità che può fare paura, è che la scheda madre non riesca a stabilizzare la corrente che alimenta la scheda video... ma credo che sia poco probabile ![]() Solo ora mi accorgo che sono completamente OT. Vabbè non voglio cancellare tutta questa roba ![]() ![]() PS: per continuare la discussione di cui sopra, è meglio aprire un altro thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai la possibilità di provare un altro PC a casa tua? Perchè se altri PC nella tua rete elettrica, venissero afflitti dallo stesso problema, si potrebbe cominciare a cercare filtri per schermare dalla interferenze. Ma fino a che non si sa se sono interferenze che provengono dalla rete elettrica, non azzarderei a provare a comprare un UPS solo per risolvere questo problema. Sempre che non ti serva un UPS anche per altre e ovvie ragioni ![]() Per verificare che non sia un problema della corrente di rete che hai in casa, invece di provare un altro PC, puoi farti prestare un UPS e far alimentare il tuo PC a batteria (così la corrente di rete è baipassata). Usi almeno una ciabatta protettiva? Un altra cosa... il difetto lo fa sempre? Oppure dopo un po' che usi il PC, gli gira e inizia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.