Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 20:54   #701
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
un up dopo 40min in orario di cena? useless

abbi pazienza e dai tempo

ma sto problema te lo fa così tutto ad un tratto?

>bYeZ<
mi sono accorto ora ma potrebbe farlo da una vita..
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:09   #702
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi

ho visto che i trust costano la meta' degli apc..
un apc da 400 watt costa quanto un trust 1000 watt...
prezzo giustiicato o gli apc son troppo cari?
strano vero

c'è un paragone simile con le auto, ad esempio

una Dacia Logan SW 1600 benzina da 105CV costa circa 11800€
una Audi A4 1600 benzina da 102CV costa circa 28000€

come mai l'Audi, più piccola e meno potente, costa quasi 3 volte di più?
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:06   #703
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
cambi spina alla tua ciabatta o la sostituisci con una per UPS (circa 10€)
esempio

le Schuko e le UNEL sono diverse

le prese del APC-UPS ES 700 sono così

le prese UNEL sono così

Grazie ora mi è tutto un pò più chiaro e visto come sono le prese dell'APC in questione, mi sa che non fa al caso mio.

La tua idea di prendere un UPS e una ciabatta da collegarci con adattatore può essere una buona idea.

A tal proposito, ho visto questo APC BACK-UPS RS 800VA 230V oppure anche questo APC Smart-UPS SC 420VA 230V che farebbe più al caso mio solo per una questione estetica.

Secondo te come sono? Reggono ciò che ci dovei attaccare?

Grazie ancora x la pazienza

Ultima modifica di mistiria : 10-10-2007 alle 22:16.
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:41   #704
AxlTino
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
a proposito di multiprese dite che una cosa del genere http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=1183 può fare qualcosa o non serve ad un cazzo
AxlTino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:20   #705
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
PCF? Scusa l'ignoranza, ma cos'è?
Le periferiche sono il monitor, una stampante laser, una stampante per foto piccole, uno scanner, un modem ADSL, un access point, un fax (ma potrei evitarlo) e il notebook quando servre.
Per sapere esattamente cos'è il PFC ti consiglio il thread sugli alimentatori
Comunque sappi che la maggior parte dei nuovi alimentatori soprattutto di marca o comunque di qualità, hanno un circuito che corregge il fattore di potenza (PFC = Power Factor Correction).
Questo circuito, sembra che si possa danneggiare utilizzando alimentazioni sporche, proprio come quella che può fornire un UPS non di qualità. Quindi si sconsiglia l'uso con questi alimentatori, di UPS con uscita non sinusoidale.
Un alimentatore può essere senza PFC, con PFC Passivo (con componenti passivi come qualche bobinetta), e con PFC Attivo (questo che ho descritto sopra con circuiti attivi a microprocessorino ).

Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Si è una HP laserJet 1320
Come ti è già stato detto, ma forse non in modo chiaro, non puoi collegare la stampante laser allo UPS per farla funzionare durante i black-out.
Molti UPS (ma non tutti), hanno delle prese in uscita che proteggono, non dai black-out, ma solo dagli sbalzi. Dovresti collegare la stampante ad una di queste.

Le stampanti laser, durante la stampa consumano moooolti Watts, arriviamo se non sbaglio a qualche KWatts. Quindi se la stampante assorbisse tutta questa corrente mentre l'UPS sta intervenendo con l'alimentazione a batteria, lo sovraccaricherebbe, e nella migliore delle ipotesi ti si spegne tutto.
Nella peggiore può fondersi fusibile/inverter/batteria dell'UPS .
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:39   #706
Ariel77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I

L'UPS linkato regge una configurazione con SLI di GTX? Altrimenti potete consigliarne altri, rimanendo nei 300€? grazie
Ariel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:18   #707
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ariel77 Guarda i messaggi
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I

L'UPS linkato regge una configurazione con SLI di GTX? Altrimenti potete consigliarne altri, rimanendo nei 300€? grazie
regge tranquillamente.
Old 11-10-2007, 14:23   #708
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
regge tranquillamente.
Dici? 750 VA sono circa 500W... allora perchè si consigliano alimentatori da 600W per lo sli?
Bisogna contare poi che l'UPS deve tenere anche il monitor...
Secondo me è 1 po' stretto... diciamo giusto giusto se usa un alimentatore con buona efficienza.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 11-10-2007, 14:27   #709
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Dici? 750 VA sono circa 500W... allora perchè si consigliano alimentatori da 600W per lo sli?
Bisogna contare poi che l'UPS deve tenere anche il monitor...
Secondo me è 1 po' stretto... diciamo giusto giusto se usa un alimentatore con buona efficienza.
con i moderni alimentatori il pf è del 99% quindi 750va corrispondono a 745watt circa...
penso bastino per un sli che consuma 500watt a pieno carico... no?!
Old 11-10-2007, 15:11   #710
Ariel77
Member

Quote:
regge tranquillamente.
grazie
è quello con il prezzo più basso con onda sinusoidale pura che ho trovato sul listino apc.. se poi teoricamente non basta quello, quanto ancora salirebbe il prezzo? o potrei stare tranquillo anche con uno pseudosinusoidale?
Old 11-10-2007, 15:23   #711
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
ragazzi hio preso per il note il BE 700 IT...mi sono buttato sul classico, usandolo gia per il fisso...
mi sorge un unico dubbio..sul sito dell'apc non ci sono i driver per vista...
qualcuno mi sa dire se il be700 me lo dovro' tenere cme soprammobile o se in un prossimo futuro usciranno i driver per vista?
grazie
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:19   #712
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi sa dirmi questo UPS APC Smart-UPS SC 420VA 230V che tipo di forma d'onda genera?
Io non lo capisco...
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:19   #713
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie
è quello con il prezzo più basso con onda sinusoidale pura che ho trovato sul listino apc.. se poi teoricamente non basta quello, quanto ancora salirebbe il prezzo? o potrei stare tranquillo anche con uno pseudosinusoidale?
con il 1000va il prezzo sale a 400 euri per apc.. a 300 circa, ma forse mi sbaglio, per gli online...

beh, con l'ups sinusoidale sei al riparo da qualsiasi innovazione perchè difficilmente cambieranno la tensione di rete, quindi con quella ci mandi tutto, dai trasformatori ai pc. ovviamente non puoi attaccarci i motori elettrici sennò distruggi l'ups, però non avrai problemi di alcun genere ne coi pc ne coi monitor.

per gli ups pseudosinusoidali devi stare attento a cosa ci attacchi, ad esempio gli alimentatori a pfc attivo ne risentono e in qualche caso ( abbastanza frequente per altro ) si rompono quindi se i produttori decidessero di non risolvere questa incompatibilità potresti avere qualche problema.

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
ragazzi hio preso per il note il BE 700 IT...mi sono buttato sul classico, usandolo gia per il fisso...
mi sorge un unico dubbio..sul sito dell'apc non ci sono i driver per vista...
qualcuno mi sa dire se il be700 me lo dovro' tenere cme soprammobile o se in un prossimo futuro usciranno i driver per vista?
grazie

i driver per l'ups non servono. inoltre xp ha già il servizio di gestione ups realizzato da A.P.C. quindi non è improbabile che vista sia già predisposto per gestire l'ups in oggetto.
Old 11-10-2007, 17:28   #714
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
con i moderni alimentatori il pf è del 99% quindi 750va corrispondono a 745watt circa...
penso bastino per un sli che consuma 500watt a pieno carico... no?!
Il PF dei moderni alimentatori (ammesso che Ariel77 abbia uno di questi!) hanno si il PF con 0,9 , ma come efficienza non mi risulta che si vada oltre l'80%.
Poi un margine anche minimo lo terrei sempre.
Mi sembra troppo giusto.
Bisogna vedere... anche il monitor che ha...

Chiederei a questo punto ad Ariel77 il monitor che possiede, se possibile anche la configurazione completa del PC, e che alimentatore ha... inoltre anche se ha intenzione di collegare altre periferiche all'UPS.
Old 11-10-2007, 17:30   #715
Ariel77
Member

Quote:
con il 1000va il prezzo sale a 400 euri per apc.. a 300 circa, ma forse mi sbaglio, per gli online...

beh, con l'ups sinusoidale sei al riparo da qualsiasi innovazione perchè difficilmente cambieranno la tensione di rete, quindi con quella ci mandi tutto, dai trasformatori ai pc. ovviamente non puoi attaccarci i motori elettrici sennò distruggi l'ups, però non avrai problemi di alcun genere ne coi pc ne coi monitor.

per gli ups pseudosinusoidali devi stare attento a cosa ci attacchi, ad esempio gli alimentatori a pfc attivo ne risentono e in qualche caso ( abbastanza frequente per altro ) si rompono quindi se i produttori decidessero di non risolvere questa incompatibilità potresti avere qualche problema.
Grazie ancora, penso di optare per questo per andare sul sicuro anche in caso di futuri aggiornamenti http://apc.com/resource/include/tech...e_sku=SUA1000I

edit:
@DooM1: Solo PC e monitor, config E6600@3,6Ghz, Striker, Seasonic x900, 2x8800GTX, per il monitor non ce l'ho ancora(appena presa la seconda GTX, ora ho uno da 19", Acer AL1923), cmq sui 24".

Ultima modifica di Ariel77 : 11-10-2007 alle 17:32.
Old 11-10-2007, 17:46   #716
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Grazie ancora, penso di optare per questo per andare sul sicuro anche in caso di futuri aggiornamenti http://apc.com/resource/include/tech...e_sku=SUA1000I

edit:
@DooM1: Solo PC e monitor, config E6600@3,6Ghz, Striker, Seasonic x900, 2x8800GTX, per il monitor non ce l'ho ancora(appena presa la seconda GTX, ora ho uno da 19", Acer AL1923), cmq sui 24".
Bisogna anche vedere più che altro se LCD o CRT
Ma cmq con quel 1000 VA vai tranquillo.
Meglio andare sul sicuro secondo me
Old 11-10-2007, 17:47   #717
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
scusate io ho questo problema sul mio monitor lcd collegato in vga vedo delle bande scrollanti orizzontali che variano un po' variando il refresh ma non spariscono sembrano disturbi della rete elettrica ho provato a collegare il pc ad un altra tv lcd vga e si vedono ugualmente ho cambiato 2 schede video,spostato di stanza il pc niente... questo disturbo che non e' tearing si vede nelle applicazioni 3d anche a schermo fermo aumentando la luminosita' del monitor si vede meglio il difetto che ripeto mi sembra di vedere anche nella tv lcd che ho in cucina...

sembra rumore elettrico...

mi restano 2 soluzioni per non impazzire... prendere un monitor dvi e sperare che la connessione digitale elimini il disturbo oppure stavo pensando in un ups chiedo consiglio a voi quale possa essere la migliore soluzione per non spendere soldi a vuoto...

se e' per l'ups avevo visto il mustek powermust 1000 usb che sembra avere il filtro per le interferenze... potrebbe andare bene?

up per questo problema qualcuno ha avuto esperienze simili in merito?
Old 11-10-2007, 18:01   #718
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
up per questo problema qualcuno ha avuto esperienze simili in merito?
Ho avuto un problema simile con il PC di un amico.
Credo che il problema siano i cavetti stupidi che danno in dotazione, con pochissima schermatura.
Aveva un cavetto VGA grosso nemmeno un centimetro... e mi sono accorto che spostando il "tragitto" queste interferenze cambiavano.
Allora gli ho prestato un mio cavo VGA grosso almeno il doppio, e funzionava alla perfezione.

Allora gli ho consigliato, siccome il suo monitor LCD ha anche l'entrata DVI, e la sua scheda video ha anche lei oltre alla VGA l'uscita DVI, di comprare un cavo DVI.
Così ha risolto.

Comunque non si è mai capito quale era l'interferenza.
Non abbiamo voluto fare altre prove, dato che avevamo constatato che mettendo un cavo decente il problema spariva.

Le cause secondo me potrebbero essere:
1. casa con impianto di messa a terra non buono o assente, e quindi il case non è schermato, e anzi è caricato di parte della tensione a 220. Capita specialmente se si ha un UPS, che ha bisogno della messa a terra. Può essere pure pericoloso, può dare la scossa.
2. passa qualche segnale RF (radiofrequenza) dove passa il cavo di interfaccia video. Quindi controllare che non si sia vicini a router wireless, scheda wireless (pennina o antenna nel caso di scheda interna). O magari vicini a qualche stazione radio come ripetitori per rete per cellulari ecc. In questo ultimo caso ci si può fare ben poco, se non usare cavi ben schermati.
3. potrebbe essere anche l'alimentatore del PC che non filtra bene le interferenze di rete (a cui magari è in particolare modo soggetta la tua zona, ma non è detto, delle interferenze ci sono sempre), o che comunque non riesce a stabilizzare bene la tensione, e questi sbalzi arrivano alla scheda video che non riesce a generare un segnale video stabile.

Per ultimo, visto che hai provato a cambiare scheda video, prova a cambiare monitor, magari è mezzo guasto

Ho provato a spiegare un po' le cause che possono causare problemi simili.

In sostanza ti consiglio di provare a cambiare scheda video (come hai già fatto, ed abbiamo appurato che non è quella la responsabile), monitor, e anche il cavo (possibilmente migliore, si vede se è migliore... )

Un'altra possibilità che può fare paura, è che la scheda madre non riesca a stabilizzare la corrente che alimenta la scheda video... ma credo che sia poco probabile

Solo ora mi accorgo che sono completamente OT.
Vabbè non voglio cancellare tutta questa roba , chiedo scusa, ma diciamo che il tutto è per dire che non è detto che con un UPS che schermi dalle interferenze e che abbia l'AVR risolvi questo problema

PS: per continuare la discussione di cui sopra, è meglio aprire un altro thread.
Old 11-10-2007, 18:05   #719
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ho avuto un problema simile con il PC di un amico.
Credo che il problema siano i cavetti stupidi che danno in dotazione, con pochissima schermatura.
Aveva un cavetto VGA grosso nemmeno un centimetro... e mi sono accorto che spostando il "tragitto" queste interferenze cambiavano.
Allora gli ho prestato un mio cavo VGA grosso almeno il doppio, e funzionava alla perfezione.

Allora gli ho consigliato, siccome il suo monitor LCD ha anche l'entrata DVI, e la sua scheda video ha anche lei oltre alla VGA l'uscita DVI, di comprare un cavo DVI.
Così ha risolto.

Comunque non si è mai capito quale era l'interferenza.
Non abbiamo voluto fare altre prove, dato che avevamo constatato che mettendo un cavo decente il problema spariva.

Le cause secondo me potrebbero essere:
1. casa con impianto di messa a terra non buono o assente, e quindi il case non è schermato, e anzi è caricato di parte della tensione a 220. Capita specialmente se si ha un UPS, che ha bisogno della messa a terra. Può essere pure pericoloso, può dare la scossa.
2. passa qualche segnale RF (radiofrequenza) dove passa il cavo di interfaccia video. Quindi controllare che non si sia vicini a router wireless, scheda wireless (pennina o antenna nel caso di scheda interna). O magari vicini a qualche stazione radio come ripetitori per rete per cellulari ecc. In questo ultimo caso ci si può fare ben poco, se non usare cavi ben schermati.
3. potrebbe essere anche l'alimentatore del PC che non filtra bene le interferenze di rete (a cui magari è in particolare modo soggetta la tua zona, ma non è detto, delle interferenze ci sono sempre), o che comunque non riesce a stabilizzare bene la tensione, e questi sbalzi arrivano alla scheda video che non riesce a generare un segnale video stabile.

Per ultimo, visto che hai provato a cambiare scheda video, prova a cambiare monitor, magari è mezzo guasto

Ho provato a spiegare un po' le cause che possono causare problemi simili.

In sostanza ti consiglio di provare a cambiare scheda video (come hai già fatto, ed abbiamo appurato che non è quella la responsabile), monitor, e anche il cavo (possibilmente migliore, si vede se è migliore... )

Un'altra possibilità che può fare paura, è che la scheda madre non riesca a stabilizzare la corrente che alimenta la scheda video... ma credo che sia poco probabile

Solo ora mi accorgo che sono completamente OT.
Vabbè non voglio cancellare tutta questa roba , chiedo scusa, ma diciamo che il tutto è per dire che non è detto che con un UPS che schermi dalle interferenze e che abbia l'AVR risolvi questo problema

PS: per continuare la discussione di cui sopra, è meglio aprire un altro thread.
ho provato anche un altro cavo monitor e collegato un altro tv lcd in un altra stanza e niente .... ho cambiato ache alimentatore da tagan 530 a un 580 sempre easycon...
Old 11-10-2007, 18:14   #720
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
ho provato anche un altro cavo monitor e collegato un altro tv lcd in un altra stanza e niente .... ho cambiato ache alimentatore da tagan 530 a un 580 sempre easycon...
Questo altro cavo era diverso dal tuo?

Hai la possibilità di provare un altro PC a casa tua?
Perchè se altri PC nella tua rete elettrica, venissero afflitti dallo stesso problema, si potrebbe cominciare a cercare filtri per schermare dalla interferenze. Ma fino a che non si sa se sono interferenze che provengono dalla rete elettrica, non azzarderei a provare a comprare un UPS solo per risolvere questo problema.
Sempre che non ti serva un UPS anche per altre e ovvie ragioni

Per verificare che non sia un problema della corrente di rete che hai in casa, invece di provare un altro PC, puoi farti prestare un UPS e far alimentare il tuo PC a batteria (così la corrente di rete è baipassata).

Usi almeno una ciabatta protettiva?

Un altra cosa... il difetto lo fa sempre? Oppure dopo un po' che usi il PC, gli gira e inizia...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian