Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 15:48   #7041
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da mape89 Guarda i messaggi
Salve, vorrei sapere se l' Atlantis Land OnePower 701 è adatto per un PC con questi componenti:
-alimentatore Corsair TX650 (650W)
-mobo Asus P5Q-PRO
-cpu Intel Q9400
-ram 2GB Corsair Dominator 1066
-vga Sapphire HD4850

Aspetto notizie, grazie in anticipo
Spostato nella discussione dedicata agli UPS.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:57   #7042
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nio_83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato da poco piu di una settimana un UPS, di preciso questo A03-P701 Atlantis UPS Interactive OnePower 700VA-400W...
[...]
Il problema, di cui mi sono accorto la prima volta che si è saltata la corrente, è che l'ups non funziona come dovrebbe... e vorrei capire se puo essere perchè è difettoso o se perchè è "sottodimensionato". Praticamente quando viene a mancare la corrente il pc mi si spegne cmq, immediatamente... l'UPS fa un beep prolungato e poi si spegne anch'esso. Leggendo sul manuale dice che il suono significa che c'è un carico troppo elevato sull'UPS, di scollegare qualcosa e riprovare. Il fatto è che ho attaccato 1 solo pc e mi pare strano che non ce la faccia a reggerlo nemmeno per 1 secondo, no?
[...]
Cmq la configurazione è questa: E8400 su GA-EP35-DS3R con 4GB di ram DDR2 800, ZOTAC GTX260, Alim Hiper 580W, 2 HD da 320GB e 1 masterizzatore DVD. In piu all'UPS c'è attaccato anche un LCD 17" di cui però potete non tenere conto dato che ho fatto delle prove anche senza monitor collegato e l'UPS non riesce cmq a tenere il pc acceso.
[...]
Dopo tutto sto papiro la domanda alla fine è abbastanza semplice, secondo voi, puo essere che l'UPS sia guasto??? oppure dite che è normale che non ce la faccia perchè è troppo "piccolo"??
Nel caso la potenza massima erogabile dall'UPS fosse inferiore a quella consumata dal PC, in caso di mancanza di corrente, il PC si spegnerebbe subito, non rimarrebbe acceso neanche per mezzo secondo.
A occhio mi sembra che la potenza dell'UPS sia al limite rispetto a quella necessaria per il PC (anche senza monitor), comunque la cosa migliore, se non hai un wattmetro per misurare la potenza assorbita dal PC, è di andare qui (http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php) e calcolarti la potenza teorica assorbita dal tua PC, con un approssimazione accettabile.
Per verificare se l'UPS avesse dei problemi, invece di collegarci il PC, puoi provare a collegarci un portalampada da tavolo con una lampadina con la potenza più bassa che hai a disposizione.

Ultima modifica di Alex_80 : 17-04-2009 alle 20:00.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 10:59   #7043
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Buongiorno a tutti e buona domenica!

Ieri ho aperto per curiosità il mio ups spirato....

Con grossa sorpresa ho trovato rotto sia la parte frontale del "case" dell'ups, precisamente i punti dove si trovano le viti, sia la batteria, che si presenta ricoperta di due buone crepe....

A parte che mi sembra logico cambiare l'intero ups, sapreste dirmi cosa potrebbe aver provocato queste grosse crepe, non solo sulla batteria, ma anche sul guscio?! Forse gli sbalzi di tensione?! L'aggeggio l'ho sempre trattato bene in quei pochi spostamenti che gli ho fatto fare per pulire...quindi non attribuisco tali danni a colpi...

Qualche idea!?
Old 19-04-2009, 13:11   #7044
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Che le crepe siano lì sin dall'uscita dalla fabbrica o comunque dall'acquisto?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 19-04-2009 alle 13:11. Motivo: aggiunta
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:19   #7045
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
... la batteria, che si presenta ricoperta di due buone crepe ...

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:34   #7046
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... dubito che l'utnete usi l' UPS come scalda brioches ( )... quindi + probabilmente ha avuto della fuoriuscita di liquido/acido e quindi a lui sembra crepe, solitamente capita nelle batterie economiche e/o in difetti di fabbricazione

... nello specifico esistono 3 tipi di "sigillatura" (almeno in campo auto/moto, e dovrebbe essere lo stesso anche x altri campi ma x risparmiare molti produttori evitano). negli ups sono quasi tutte "Batteria al piombo ermetico"

Quote:
# Standard / sigillate (MF)
La maggior parte delle batterie sono di questo genere e sono caratterizzate dall'avere entrambi gli elettrodi (positivo e negativo) immersi in un elettrolita liquido (soluzione di acqua distillata e acido solforico). Le batterie standard sono dotate di tappi removibili per consentire il ripristino del livello dell'elettrolita mentre quelle sigillate (MF - Maintenance Free - senza manutenzione) sono costituite da forellini di ventilazione che (solitamente) non possono essere rimossi e che permettono all'eventuale gas che si genera durante la ricarica della batteria di disperdersi in aria al di fuori della batteria stessa. Pertanto le batterie MF non sono totalmente sigillate ed è altresì importante evitare di sovracaricarle, diversamente l'elettrolita evaporerà anzitempo causando un sensibile accorciamento della vita della batteria stessa.
Alcune (non molte) batterie sigillate sono dotate di speciali tappi in grado di riconvertire l'idrogeno e l'ossigeno generati durante il processo di ricarica (specie se sovracaricate) nuovamente in acqua al fine diridurre le perdite d'acqua dell'elettrolita anche fino al 90-95%circa.
Un buon numero di batterie deep-cycle impiega elettrodi al Piombo-Calcio (Lead-Calcium plates) o al Piombo-Antimonio (Lead-Antimony plates) al fine di aumentare la vita della batteria e la robustezza meccanica degli elettrodi stessi.

# Gel
Le batterie al gel contengono elettrolita gellificato mediante l'aggiunta di gel di silice: questo rende l'elettrolita (soluzione acida composta da acqua e acido solforico) una massa gelatinosa e solida. Il vantaggio principale di queste batterie sta nel fatto che è assolutamente impossibile che rilascino acido anche se l'involucro di cui sono costituite si rompesse o se fossero capovolte. Pertanto anche queste batterie sono sigillate e non richiedono alcun tipo di manutenzione (ad esempio il ripristino periodico del livello dell'elettrolita). Tuttavia presentano anche qualche svantaggio: il principale è che devono essere caricate con correnti e tensioni più basse rispetto alle altre batterie, diversamente c'è la possibilità che si formino all'interno dell'elettrolita gellificato delle bolle di gas tali da danneggiarle permanentemente. E' pertanto importante evitare di caricarle con i soliti caricabatterie rapidi (fast) ed economici, diversamente si degraderanno rapidamente risultando del tutto inservibili in breve tempo.

# AGM (VRLA)
Questo tipo di batterie sigillate si caratterizza per il fatto di avere un elettolita solido del tipo AGM (Absorbed Glass Mat, ovvero una fibra di vetro molto fine costituita da Boro-Silicio "imbevuta" di acido - soluzione di acqua e acido solforico) tra gli elettrodi. Pertanto queste batterie sono molto sicure in quanto garantiscono la non fuoriuscita dell'acido anche se rotte.
Quasi tutte le batterie AGM sono anche del tipo VRLA (Valve Regulated Lead Acid): questo significa che la batteria dispone di una piccola valvola che mantiene all'interno della batteria una leggera pressione positiva rispetto all'ambiente esterno (atmosfera). Pertanto queste batterie sono leggermente sotto pressione. Come si può facilmente intuire, queste batterie presentano tutti i vantaggi delle batterie al gel ma senza presentarne i limiti dal momento che possono sopportare correnti di carica più sostenute rispetto alle batterie al Gel: possono essere ricaricate come le batterie standard (o MF). Altra caratteristica importante di queste batterie è che sono"ricombinanti", ovvero che l'ossigeno e l'idrogeno che si formano durante la ricarica si ricombinano generando nuovamente acqua (con efficienza superiore al 90%) direttamente all'interno della batteria, garantendo una perdita di acqua estremamente contenuta durante l'intero tempo di vita della batteria stessa.

Ultima modifica di ais001 : 19-04-2009 alle 14:44.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:29   #7047
Senorita
Senior Member

L'Avatar di Senorita

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi

questa batteria è molto interessante!

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:04   #7048
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi cerco un gruppo di continuità per il pc in firma.... lo vorrei di una qualità buona..non m'interessa il tempo di resistenza se si stacca la luce..mi bastano pochi minuti per spegnerlo..ma mi interessa la qualità del gruppo...... ovviam mantenendoci in prezzi umani.... a casa mia ci sono molti sbalzi....e quindi ne volevo uno di qaulitàààààà

in questo momento ho un modello aec con display..ma l'ho smontato per cambiare la batteria e dentro mi ha deluso..2 fili e una batteria..quindi mi sembra scadente..poi non so...

grazie per i consigli
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 07:56   #7049
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi

se avessi trovato una roba del genere sarei ancora li che ridevo

Io penso o che effettivamente fossero li dall'acquisto, o che sia stato qualche sbalzo di corrente....Però escludo la fuoriuscita di acido/liquido perchè batteria e "box" erano puliti, non c'era traccia di sporco...o è possibile che non ve ne fosse?!

A onor di cronaca la batteria è questa:
http://www.csb-battery.com/english/0...p?fid=7&pid=28
Old 21-04-2009, 08:21   #7050
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao, ho un enermax noisetaker della serie che potrebbe dare problemi... questo alimentatore ha già 3 anni. Mi devo dotare di un ups; requisiti sono silenziosità in idle, 750VA, costo ridotto.

Dilemma:
- cambio alimentatore prendendone uno compatibile e prendo un ups (di buona fattura) che non costi molto;
- tengo il mio ali, mi sbatto a cercare un ups compatibile (e la vedo dura) tenendo conto che l'ali ha già 3 anni e che per l'ups verrei comunque a spendere di più? (se devo cambiare l'ali lo faccio, lo vedo come investimento)

Grazie
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:06   #7051
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ciao, ho un enermax noisetaker della serie che potrebbe dare problemi... questo alimentatore ha già 3 anni. Mi devo dotare di un ups; requisiti sono silenziosità in idle, 750VA, costo ridotto.

Dilemma:
- cambio alimentatore prendendone uno compatibile e prendo un ups (di buona fattura) che non costi molto;
- tengo il mio ali, mi sbatto a cercare un ups compatibile (e la vedo dura) tenendo conto che l'ali ha già 3 anni e che per l'ups verrei comunque a spendere di più? (se devo cambiare l'ali lo faccio, lo vedo come investimento)

Grazie
cambia alimentatore allora.
Old 21-04-2009, 14:09   #7052
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
cambia alimentatore allora.
Dici?

Quindi prendendo un enermax pro/modu (c'è di meglio a quei prezzi?) non ho problemi con nessun tipo di ups? Ne prenderei comunque uno di buon livello, niente trust/mustek ecc...
Old 21-04-2009, 14:12   #7053
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dici?

Quindi prendendo un enermax pro/modu (c'è di meglio a quei prezzi?) non ho problemi con nessun tipo di ups? Ne prenderei comunque uno di buon livello, niente trust/mustek ecc...
si... esatto.. nessun problema...

Quote:
- tengo il mio ali, mi sbatto a cercare un ups compatibile (e la vedo dura) tenendo conto che l'ali ha già 3 anni e che per l'ups verrei comunque a spendere di più?
mi pare di aver capito che l'ups a sinusoide pura era il male maggiore... no?
Old 21-04-2009, 16:22   #7054
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
si... esatto.. nessun problema...

mi pare di aver capito che l'ups a sinusoide pura era il male maggiore... no?
Esatto.. prendendo un ali nuovo mi conviene comunque una sinusoide pura vero?
Old 21-04-2009, 16:35   #7055
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Esatto.. prendendo un ali nuovo mi conviene comunque una sinusoide pura vero?
no...

solo i vecchi enermax a quanto ne so manifestavano ampiamente quel difetto, gli alimentatori in genere, compresi gli enermax successivi alla serie modu/pro, ( modu/pro compresi ) sono compatibili con qualsiasi ups.
Old 21-04-2009, 16:59   #7056
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
no...

solo i vecchi enermax a quanto ne so manifestavano ampiamente quel difetto, gli alimentatori in genere, compresi gli enermax successivi alla serie modu/pro, ( modu/pro compresi ) sono compatibili con qualsiasi ups.
Ok ma intendo che un ups a sinusoide pura è comunque migliore di uno a onda simulata..
Old 22-04-2009, 21:04   #7057
oMaRcOo
Member

L'Avatar di oMaRcOo

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
Scusate il doppio post...potete consigliarmi un UPS per la playstation3? Ho visto un trust, ma non so se con la play posso comprare un ups con qualsiasi forma d'onda...
oMaRcOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:39   #7058
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ok ma intendo che un ups a sinusoide pura è comunque migliore di uno a onda simulata..
come al solito dipende...

sicuramente una sinusoide pura garantisce la piena compatibilità con tutti i dispositivi, ma il pregio finisce qui...
per contro un alimentatore da pc raddrizza la 220 prima di convertirla a 12 volt quindi la forma d'onda non ha troppa importanza...

poi ci sono altri fattori come la qualità costruttiva, la pulizia dell'onda elettrica etc, per cui potresti avere un ups a sinusoide pura realizzato ad minkiam, e in quel caso una sinusoide approssimata di qualità potrebbe essere preferibile.

Quote:
Originariamente inviato da oMaRcOo Guarda i messaggi
Scusate il doppio post...potete consigliarmi un UPS per la playstation3? Ho visto un trust, ma non so se con la play posso comprare un ups con qualsiasi forma d'onda...
per la ps3 non saprei dirti se ci vuole un ups a sinusoide pura o meno...
in linea di massima un ups decente tipo l'online yunto ( se non vuoi spendere cifre esorbitanti ) potrebbe andare bene, però ti conviene chiedere per sicurezza all'assistenza...

purtroppo non so quanto assorbe di preciso la macchina ma credo che 800 watt dovrebbero bastarti tranquillamente per ps3+tv ( se non hai un plasma )...
Old 23-04-2009, 19:22   #7059
Ippogrifo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Ciao a tutti,

sono 2 giorni che leggo questo 3d e faccio ricerche ma ho le idee sempre più confuse. Farò per l'ennesima volta la stessa domanda, scusatemi.

Devo sostituire le batterie al un APC SMART-UPS SU1400INET se ho capito bene ci vanno 2 NP12-12 (12v - 12Ah) o sbaglio ? Sul sito dell'APC non sono riuscito a trovare le caratteristiche delle batterie originali (RBC7) e nel mio UPS ci sono della batterie compatibili senza etichetta.

Mi illuminate gentilmente sulle caratteristiche (voltaggio ed amperaggio) delle batterie da comprare ed eventualmente a marche è meglio affidarsi ?

Grazie in anticipo.
Roberto
Ippogrifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 01:22   #7060
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Ippogrifo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono 2 giorni che leggo questo 3d e faccio ricerche ma ho le idee sempre più confuse. Farò per l'ennesima volta la stessa domanda, scusatemi.

Devo sostituire le batterie al un APC SMART-UPS SU1400INET se ho capito bene ci vanno 2 NP12-12 (12v - 12Ah) o sbaglio ? Sul sito dell'APC non sono riuscito a trovare le caratteristiche delle batterie originali (RBC7) e nel mio UPS ci sono della batterie compatibili senza etichetta.

Mi illuminate gentilmente sulle caratteristiche (voltaggio ed amperaggio) delle batterie da comprare ed eventualmente a marche è meglio affidarsi ?

Grazie in anticipo.
Roberto
motore di ricerca interno + rbc7 =

Quote:
Originariamente inviato da skyfunk Guarda i messaggi
...si tratta della RBC7. Sono 2 batterie ,messe insieme, da 12V 18Ah.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian