|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A occhio mi sembra che la potenza dell'UPS sia al limite rispetto a quella necessaria per il PC (anche senza monitor), comunque la cosa migliore, se non hai un wattmetro per misurare la potenza assorbita dal PC, è di andare qui (http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php) e calcolarti la potenza teorica assorbita dal tua PC, con un approssimazione accettabile. Per verificare se l'UPS avesse dei problemi, invece di collegarci il PC, puoi provare a collegarci un portalampada da tavolo con una lampadina con la potenza più bassa che hai a disposizione. Ultima modifica di Alex_80 : 17-04-2009 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7043 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Ieri ho aperto per curiosità il mio ups spirato.... Con grossa sorpresa ho trovato rotto sia la parte frontale del "case" dell'ups, precisamente i punti dove si trovano le viti, sia la batteria, che si presenta ricoperta di due buone crepe.... A parte che mi sembra logico cambiare l'intero ups, sapreste dirmi cosa potrebbe aver provocato queste grosse crepe, non solo sulla batteria, ma anche sul guscio?! Forse gli sbalzi di tensione?! L'aggeggio l'ho sempre trattato bene in quei pochi spostamenti che gli ho fatto fare per pulire...quindi non attribuisco tali danni a colpi... Qualche idea!?
![]() |
#7044 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Che le crepe siano lì sin dall'uscita dalla fabbrica o comunque dall'acquisto?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q Ultima modifica di mtofa : 19-04-2009 alle 13:11. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... dubito che l'utnete usi l' UPS come scalda brioches (
![]() ![]() ... nello specifico esistono 3 tipi di "sigillatura" (almeno in campo auto/moto, e dovrebbe essere lo stesso anche x altri campi ma x risparmiare molti produttori evitano). negli ups sono quasi tutte "Batteria al piombo ermetico" Quote:
Ultima modifica di ais001 : 19-04-2009 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7048 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi cerco un gruppo di continuità per il pc in firma.... lo vorrei di una qualità buona..non m'interessa il tempo di resistenza se si stacca la luce..mi bastano pochi minuti per spegnerlo..ma mi interessa la qualità del gruppo...... ovviam mantenendoci in prezzi umani.... a casa mia ci sono molti sbalzi....e quindi ne volevo uno di qaulitàààààà
in questo momento ho un modello aec con display..ma l'ho smontato per cambiare la batteria e dentro mi ha deluso..2 fili e una batteria..quindi mi sembra scadente..poi non so... grazie per i consigli
![]() |
#7049 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
![]() ![]() Io penso o che effettivamente fossero li dall'acquisto, o che sia stato qualche sbalzo di corrente....Però escludo la fuoriuscita di acido/liquido perchè batteria e "box" erano puliti, non c'era traccia di sporco...o è possibile che non ve ne fosse?! A onor di cronaca la batteria è questa: http://www.csb-battery.com/english/0...p?fid=7&pid=28
![]() |
#7050 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao, ho un enermax noisetaker della serie che potrebbe dare problemi... questo alimentatore ha già 3 anni. Mi devo dotare di un ups; requisiti sono silenziosità in idle, 750VA, costo ridotto.
Dilemma: - cambio alimentatore prendendone uno compatibile e prendo un ups (di buona fattura) che non costi molto; - tengo il mio ali, mi sbatto a cercare un ups compatibile (e la vedo dura) tenendo conto che l'ali ha già 3 anni e che per l'ups verrei comunque a spendere di più? (se devo cambiare l'ali lo faccio, lo vedo come investimento) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7051 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7052 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7053 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7054 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7055 | |
Senior Member
|
Quote:
solo i vecchi enermax a quanto ne so manifestavano ampiamente quel difetto, gli alimentatori in genere, compresi gli enermax successivi alla serie modu/pro, ( modu/pro compresi ) sono compatibili con qualsiasi ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7056 |
Senior Member
|
Ok ma intendo che un ups a sinusoide pura è comunque migliore di uno a onda simulata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7057 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
|
Scusate il doppio post...potete consigliarmi un UPS per la playstation3? Ho visto un trust, ma non so se con la play posso comprare un ups con qualsiasi forma d'onda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7058 | ||
Senior Member
|
Quote:
sicuramente una sinusoide pura garantisce la piena compatibilità con tutti i dispositivi, ma il pregio finisce qui... per contro un alimentatore da pc raddrizza la 220 prima di convertirla a 12 volt quindi la forma d'onda non ha troppa importanza... poi ci sono altri fattori come la qualità costruttiva, la pulizia dell'onda elettrica etc, per cui potresti avere un ups a sinusoide pura realizzato ad minkiam, e in quel caso una sinusoide approssimata di qualità potrebbe essere preferibile. Quote:
in linea di massima un ups decente tipo l'online yunto ( se non vuoi spendere cifre esorbitanti ) potrebbe andare bene, però ti conviene chiedere per sicurezza all'assistenza... purtroppo non so quanto assorbe di preciso la macchina ma credo che 800 watt dovrebbero bastarti tranquillamente per ps3+tv ( se non hai un plasma )... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7059 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
sono 2 giorni che leggo questo 3d e faccio ricerche ma ho le idee sempre più confuse. Farò per l'ennesima volta la stessa domanda, scusatemi. Devo sostituire le batterie al un APC SMART-UPS SU1400INET se ho capito bene ci vanno 2 NP12-12 (12v - 12Ah) o sbaglio ? Sul sito dell'APC non sono riuscito a trovare le caratteristiche delle batterie originali (RBC7) e nel mio UPS ci sono della batterie compatibili senza etichetta. Mi illuminate gentilmente sulle caratteristiche (voltaggio ed amperaggio) delle batterie da comprare ed eventualmente a marche è meglio affidarsi ? Grazie in anticipo. Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7060 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.