Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 21:29   #6421
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Dovrebbe essere abbastanza rapido da evitare quello che descrivi...
E' successo di nuovo cinque minuti fa... mi verrebbe voglia di sfasciare tutto...
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:41   #6422
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Dovrebbe essere abbastanza rapido da evitare quello che descrivi...
Si certo, non è normale.
Lo Zinto A non è un online, quindi scatta solo se i valori vanno oltre certe tolleranze.
Tolleranze che, o sono starate per problemi all'UPS, oppure il computer per varie ragioni non tiene.

E comunque ora che ci penso ha l'AVR, quindi è impensabile che il PC si accorga di un banale sbalzo di tensione.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:53   #6423
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si certo, non è normale.
Lo Zinto A non è un online, quindi scatta solo se i valori vanno oltre certe tolleranze.
Tolleranze che, o sono starate per problemi all'UPS, oppure il computer per varie ragioni non tiene.
Online è il produttore dell'ups.

Quote:
E comunque ora che ci penso ha l'AVR, quindi è impensabile che il PC si accorga di un banale sbalzo di tensione.
Evidentemente l'avr funziona male perché il pc si accorge perfettamente di sbalzi e micro interruzioni all'alimentazione.

Quando chiesi consiglio per l'acquisto ed esposi il mio problema (uguale a quello attuale) precisando che, quando la corrente salta il mio pc la segue ma un'altra macchina che ho in casa non ne risente minimamente, mi era stato detto che forse la causa poteva essere l'alimentatore del mio pc.
Il discorso è ancora valido oppure l'ups avrebbe dovuto mettere una pezza definitiva alla faccenda?
Old 06-02-2009, 22:10   #6424
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
il router?

se intendi l'ups certo che sì, ma prega che non arrivi mai un fulmine sennò è molto probabile che bruci l'ups più quello tutto che ci è attaccato (nel mio caso pc+tv+360+dolby)
si chiaro l'ups...
beh se arriva un fulmine, di solito ci sono delle avvisaglie, inoltre non tutte le abitazioni sono esposte a fulminazione diretta. comunque sia, in caso di fulmini, suggerisco sempre di staccare la spina..

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
E' possibile che il mio ups (Online Zinto A800) non riesca a star dietro ai micro black out che si verificano sulla mia linea elettrica quando imperversano i temporali?
Ho acquistato il gruppo proprio per ovviare a questo specifico inconveniente, poco meno di un'ora fa, tuttavia, in corrispondenza di un sostanzioso temporale, in un paio d'occasioni la luce è saltata per una frazione di secondo e la commutazione dell'ups non è andata a buon fine mentre il computer è saltato pur senza riavviarsi.
ho visto dai vecchi post che hai un enermax, quindi è veramente strano che l'UPS non ti tenga su il pc.
hai provato a contattare l'assistenza per informazioni?
Old 06-02-2009, 22:11   #6425
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Puoi regolare da software le soglie di intervento?
E' in garanzia?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 22:17   #6426
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Puoi regolare da software le soglie di intervento?
Il software non l'ho mai utilizzato.

Quote:
E' in garanzia?
Si, è da meno di due mesi che l'ho acquistato.
Old 06-02-2009, 22:18   #6427
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quando chiesi consiglio per l'acquisto ed esposi il mio problema (uguale a quello attuale) precisando che, quando la corrente salta il mio pc la segue ma un'altra macchina che ho in casa non ne risente minimamente, mi era stato detto che forse la causa poteva essere l'alimentatore del mio pc.
Il discorso è ancora valido oppure l'ups avrebbe dovuto mettere una pezza definitiva alla faccenda?
fintanto che l'UPS non è del tipo "a doppia conversione" ( sinonimo di "online"), e pertanto opera commutando le uscite, la microinterruzione dovuta alla commutazione permane, per cui escludere a priori l'alimentatore non è possibile. Tuttavia controllando i post addietro ho visto che hai un Enermax, quindi la cosa mi lascia alquanto perplesso, tutto può essere per carità, ma la "scusa dell'ali cinese" non regge, per cui ci sono serie possibilità che sia un problema di ups.
Hai provato a contattare l'assistenza della ONLINE?? Loro dovrebbero saperti dare informazioni più puntuali in merito. Inoltre, dato che dovrebbe essere in garanzia, approfittarne ora non ti dovrebbe costare nulla.
Old 06-02-2009, 22:32   #6428
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
fintanto che l'UPS non è del tipo "a doppia conversione" ( sinonimo di "online"), e pertanto opera commutando le uscite, la microinterruzione dovuta alla commutazione permane, per cui escludere a priori l'alimentatore non è possibile. Tuttavia controllando i post addietro ho visto che hai un Enermax, quindi la cosa mi lascia alquanto perplesso, tutto può essere per carità, ma la "scusa dell'ali cinese" non regge, per cui ci sono serie possibilità che sia un problema di ups.
Hai provato a contattare l'assistenza della ONLINE?? Loro dovrebbero saperti dare informazioni più puntuali in merito. Inoltre, dato che dovrebbe essere in garanzia, approfittarne ora non ti dovrebbe costare nulla.
Ho scritto una mail all'assistenza e lunedì conto di chiamarli direttamente.

In ogni caso, grazie a tutti per l'aiuto.

Ultima modifica di Phantom II : 06-02-2009 alle 22:41.
Old 06-02-2009, 22:36   #6429
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho scritto una mail all'assistenza. E lunedì conto di chiamarli direttamente.

In ogni caso, grazie a tutti per l'aiuto.
a titolo informativo:
se stacchi brutalmente la spina l'ups funziona?
non ricordo dove lo hai comprato, ma ultimamente qualche utente si è ritrovato l'ups con la batteria morta. non vorrei che il tuo fosse un caso analogo...
Old 06-02-2009, 23:02   #6430
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
a titolo informativo:
se stacchi brutalmente la spina l'ups funziona?
non ricordo dove lo hai comprato, ma ultimamente qualche utente si è ritrovato l'ups con la batteria morta. non vorrei che il tuo fosse un caso analogo...
Staccata e riattaccata brutalmente più volte, in tutte le occasioni l'ups ha fatto il proprio dovere.
L'ho acquistato da Chl.
Ho eseguito anche il test dell'apparato senza che venissero mai riscontrati problemi di sorta.
Old 06-02-2009, 23:53   #6431
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Staccata e riattaccata brutalmente più volte, in tutte le occasioni l'ups ha fatto il proprio dovere.
L'ho acquistato da Chl.
Ho eseguito anche il test dell'apparato senza che venissero mai riscontrati problemi di sorta.
allora è davvero strano...
decisamente è meglio contattare l'assistenza.
Old 07-02-2009, 21:28   #6432
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Città: Near Firenze
Quote:
si chiaro l'ups...
beh se arriva un fulmine, di solito ci sono delle avvisaglie, inoltre non tutte le abitazioni sono esposte a fulminazione diretta. comunque sia, in caso di fulmini, suggerisco sempre di staccare la spina..

appunto, per quello lo stacco sempre

se arriva un temporale quando sono al lavoro?
Old 07-02-2009, 21:53   #6433
FePra
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Scusate cosa cambia tra :

UPS POWERMUST 1000 MUSTEK

e

APC BACK UPS RS 800VA

apparte il prezzo ovviamente.

grazie
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:04   #6434
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
domanda per chi ne sa:

devo prendere un ups che mi protegga da sbalzi di tensione e a cui possa collegare un modem, un pc e una xbox, non mi interessa particolarmente che abbia molta autonomia durante i blackout, quello che mi interessa e che mi eviti di danneggiare gli apparati se capita un blackout o durante un temporale,
quindi che caratterstiche deve avere?
grazie mille!!!
scusate se non leggo i post indietro ma sono 3oo e passa pagine
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:17   #6435
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
appunto, per quello lo stacco sempre

se arriva un temporale quando sono al lavoro?
Ah, ma allora, nelle ore in cui il PC non è in uso (ad esempio, durante la notte), conviene staccare la spina?!
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 10:34   #6436
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Ah, ma allora, nelle ore in cui il PC non è in uso (ad esempio, durante la notte), conviene staccare la spina?!
io la stacco sempre, da quando un fulmine mi bruciò l'alimentatore del pc comprato 4 ore prima...
Old 08-02-2009, 10:41   #6437
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
allora è davvero strano...
decisamente è meglio contattare l'assistenza.
Li ho contattati telefonicamente poco fa (hanno il centralino attivo 12 ore al giorno, 7 giorni a settimana) e mi hanno detto che domani in mattinata mi faranno richiamare da un tecnico per effettuare alcune prove al volo.
Old 08-02-2009, 11:08   #6438
FePra
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Ciao a tutti,
qualcuno è così gentile da dirmi se questo U.P.S. va bene per il mio pc?

UPS POWERMUST 1000 MUSTEK

questo è il mio pc:

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
ASUS 775 P5Q-E; INTEL Core 2 Duo E8600 3.33GHz 6MB BOX
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
Western Digital 1TB WD1000FYPS 7200rpm 16MB RE2-GP
ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
LOGITECH Z-4 BLACK 2.1
Samsung LCD 22" T220 rose black

Grazie
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:34   #6439
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
domanda per chi ne sa:

devo prendere un ups che mi protegga da sbalzi di tensione e a cui possa collegare un modem, un pc e una xbox, non mi interessa particolarmente che abbia molta autonomia durante i blackout, quello che mi interessa e che mi eviti di danneggiare gli apparati se capita un blackout o durante un temporale,
quindi che caratterstiche deve avere?
grazie mille!!!
scusate se non leggo i post indietro ma sono 3oo e passa pagine
mi autoquoto,
questo potrebbe andare bene per l'uso che devo farne???
http://www.ciao.it/Mustek_PowerMust_...#productdetail

Ultima modifica di harry-popper : 08-02-2009 alle 12:58.
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 18:27   #6440
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
io la stacco sempre, da quando un fulmine mi bruciò l'alimentatore del pc comprato 4 ore prima...

Io, ho tutto sull'UPS e l'UPS su una mulipresa filtrata APC. Sarà ugualmente più prudente staccare tutto la sera, o quando esco?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian