Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 15:30   #341
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Io ho da tempo un UPS della Kraun,piu precisamente il modello Help 1200.
Mi e' capitato tempo fa' di rimanere senza luce e l'UPS per quello che si puo' pretendere ha fatto il suo lavoro.

Ieri mi e' capitato un blackout a casa e tutto si e' spento in tempo reale(nel tempo ho cambiato alcuni componenti HW e tra questi anche il monitor)!! Ho riprovato poco fa' a staccare la corrente tenendo il PC acceso e non regge il carico,si spegne tutto
L'ups funziona perche ho provato a pc spento,collegandolo a carico inferiore e funziona. Oltre a questo,ho letto la guida in prima pagina e riguardo alla rumorosita',devo dire che il mio e' sempre stato rumoroso...con tutto spento la notte si sente sempre un ronzio di sottofondo.

Che mi consigliate?
Cambiare UPS?
Eliminare l'UPS?
Dai componenti che ho in sign su che tipo di UPS dovrei indirizzarmi e che Va?
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 16:59   #342
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Con la bestia di pc che ti ritrovi io prenderei o un APC SUA1000I, o un APC SUA1500I, e vai sul velluto per tutto anche per il rumore
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 17:13   #343
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Grazie Marco per la tua esauriente risposta.Quindi se ho ben capito si potrebbe danneggiare solo quando entra in funzione l'ups( cioè manca la corrente) e non quando è semplicemente collegato in presenza di corrente elettrica. Giusto ?
esatto.... è la tensione generata dall'inverter a fare danni...

Quote:
bhè il fattore Q è sempre molto importante. Volevo chiederti se un 700Va riesce a mantenere il sistema in firma...da psu calculator mi da sui 400W.Grazie anticipatamente
si un 700va lo regge l'ups è con pfc attivo... il pf è di circa 0.9 quindi l'ali è in grado di sfruttare quasi tutti i 700va dell'ups...

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
---cut---

Che mi consigliate?
Cambiare UPS?
Eliminare l'UPS?
Dai componenti che ho in sign su che tipo di UPS dovrei indirizzarmi e che Va?
Grazie
il ronzio di sottofondo è l'elettronica scrausa...
visto che hai un enermax la probabilità che l'ups ti fulmini l'ali è alta quindi è preferibile un ups a sinusoide pura...
un apc (smart-ups) da 750 va o un online (zinto mi pare ) da 7/800va
dovresti trovarli sulle 250 euri... meno caro non c'è niente a sinusoide pura, salvo forse qualche atlantis-land ( ma non so i modelli )

se vuoi qualcosa sotto i 100 euri devi orientarti sugli ups con onda pseudo sinusoidale... evita i trust i belkin e gli elsist... gli altri vanno più o meno tutti bene...
Old 01-09-2007, 17:15   #344
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Con la bestia di pc che ti ritrovi io prenderei o un APC SUA1000I, o un APC SUA1500I, e vai sul velluto per tutto anche per il rumore

Grazie per il consiglio...ma...che prezzi!! Qualcosa di piu' economico?
Old 01-09-2007, 17:26   #345
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
visto che hai un enermax la probabilità che l'ups ti fulmini l'ali è alta quindi è preferibile un ups a sinusoide pura...
un apc (smart-ups) da 750 va o un online (zinto mi pare ) da 7/800va
dovresti trovarli sulle 250 euri... meno caro non c'è niente a sinusoide pura, salvo forse qualche atlantis-land ( ma non so i modelli )

se vuoi qualcosa sotto i 100 euri devi orientarti sugli ups con onda pseudo sinusoidale... evita i trust i belkin e gli elsist... gli altri vanno più o meno tutti bene...

Immaginavo che questo Kraun fosse una ciofeca...ve lo farei sentire di notte!
Ora guardo per apc 750va(bastera' per il mio pc? )

Oltre a questo,stavo vagliando una seconda opzione..quella di eliminare l'UPS Non sono molto informato in campo...ma leggendo quello che scrivete mi sembra palese che e' peggio avere un UPS da 4 soldi che non averlo.
Ora,mi chiedo,lasciando da parte il discorso blackout e salvataggio dati.Nell'uso quotidiano un buon UPS con gli inteventi che ha sulla gestione corrente(sbalzi ecc) e' realmente utile o e' solo un accessorio in piu?
Grazie 1k.
Old 01-09-2007, 17:36   #346
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
esatto.... è la tensione generata dall'inverter a fare danni...

si un 700va lo regge l'ups è con pfc attivo... il pf è di circa 0.9 quindi l'ali è in grado di sfruttare quasi tutti i 700va dell'ups...

un apc (smart-ups) da 750 va
hibone come sempre sei il top! Grazie. Un 'ultima cosa dato che l'apc smart-ups da 750va costa un pochino troppo ,lo stesso modello da 620va può andare bene per la mia configurazione?Scusa per le tante domande.
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:06   #347
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
hibone come sempre sei il top! Grazie. Un 'ultima cosa dato che l'apc smart-ups da 750va costa un pochino troppo ,lo stesso modello da 620va può andare bene per la mia configurazione?Scusa per le tante domande.
purtroppo il modello da 620 ha come forma d'onda la sinusoide approssimata, e quindi non compatibile con gli enermax al limte prova ad orientarti verso gli "online" gli "on-lite" gli "atlantis-land" o verifica se riesci a recuperare quelli ricondizionati da persone affidabili...

Quote:
Immaginavo che questo Kraun fosse una ciofeca...ve lo farei sentire di notte!
Ora guardo per apc 750va(bastera' per il mio pc? )

Oltre a questo,stavo vagliando una seconda opzione..quella di eliminare l'UPS Non sono molto informato in campo...ma leggendo quello che scrivete mi sembra palese che e' peggio avere un UPS da 4 soldi che non averlo.
Ora,mi chiedo,lasciando da parte il discorso blackout e salvataggio dati.Nell'uso quotidiano un buon UPS con gli inteventi che ha sulla gestione corrente(sbalzi ecc) e' realmente utile o e' solo un accessorio in piu?
Grazie 1k.
il problema principale è che il blackout crea uno sbalzo di tensione che rovina gli hard disk, per il resto gli alimentatori di marca sono fatti per tenere acceso il pc anche con buchi di corrente fino a mezzo secondo o giù di li...
inoltre digeriscono bene sotto e sovratensioni anche importanti...

quindi se non hai blackout puoi fare a meno dell'ups...

la soluzione ottimale secondo me è un alimentatore della onlite con batteria integrata...
Old 01-09-2007, 18:13   #348
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Grazie per il consiglio...ma...che prezzi!! Qualcosa di piu' economico?
Di nulla .
Cmq, come ha detto hibone sotto i 250 € a sinusoide pura non si trova nulla (gli atlantis non li conosco). Con la tua configurazione (penso che ad assorbimento in full dovresti stare sui 500 watt) andrebbe a pennello l'APC Smart Ups SUA1000I che copre come carico fino a 670 watt (reali!). Unico neo i 360€ circa per comprarlo. Di più economico c'è l'APC Smart Ups SUA750I che copre come carico fino a 500 watt, staresti al limite con il tuo pc ed è meglio prenderne uno che può reggere il 10-20% di carico in più rispetto a quello applicato. Lo so...la nota dolente è il costo...ma almeno gli apc valgono il prezzo che paghi. L'altro ieri mi hanno sostitiuto il mio SUA1000I con uno nuovo e ho notato che lo hanno ulteriormente migliorato come silensiosità, e suppongo anche nell'elettronica.
Old 01-09-2007, 19:09   #349
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Grazie a tutti per i chiarimenti. Ora valuto il da farsi
Old 02-09-2007, 16:01   #350
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
scusate, che ne dite dell'ups BR800I della apc?
dovrebbe essere di tipo online e avere un'onda sinusoidale!
O sbaglio?
grazie!
(dovrebbe andare con un hx620w!)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 16:08   #351
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
purtroppo il modello da 620 ha come forma d'onda la sinusoide approssimata, e quindi non compatibile con gli enermax al limte prova ad orientarti verso gli "online" gli "on-lite" gli "atlantis-land" o verifica se riesci a recuperare quelli ricondizionati da persone affidabili...
Grazie ci penso un pò su ..
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 17:37   #352
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

Avrei deciso di prendere come alimentatore l'enermax infiniti DXX 720 vista la configurazione in firma alla quale va aggiunta una scheda video di fascia alta (quando uscirà) e 6 ventole. Possibilmente vorrei tenermi un po' di spazio per una molto eventuale scheda video di fascia medio bassa per la gestione della fisica. Letto che per gli enermax bisogna utilizzare un ups ad onda sinusoidale sono indeciso tra uno di questi due questi modelli: il SUA1000I o il SUA1500I. Vorrei sapere se per caso il primo è sufficiente oppure no e se posso acquistare l'UPS in Germania.

Grazie

Ugo
non credo ci siano problemi con l'acquisto in germania. il vantaggio è notevole?
il 1000va basta e avanza... anche per un eventuale sli con schede di fascia alta...

al limite puoi pensare agli zinto della online se costano meno...
Old 02-09-2007, 19:20   #353
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Quote:
Grazie Marco per la tua esauriente risposta.Quindi se ho ben capito si potrebbe danneggiare solo quando entra in funzione l'ups( cioè manca la corrente) e non quando è semplicemente collegato in presenza di corrente elettrica. Giusto ?

Giusto...

bhè il fattore Q è sempre molto importante. Volevo chiederti se un 700Va riesce a mantenere il sistema in firma...da psu calculator mi da sui 400W.Grazie anticipatamente
...poi una precisazione è d'obbligo...
Non è che gli alimentatori Enermax (essendo oggi la loro totalità ad "alte prestazioni" e con power factor correction attivo) hanno bisogno di U.P.S con forma d'onda di uscita sinusoidale altrimenti...
E' stato inserito questo "early warning" all'interno dei manuali Enermax per proattivamente fare fronte ad eventuali problemi anche legali, derivanti da "uso improprio" di coppie alimentatore con p.f.c attivo + u.p.s pseudo (più o meno a seconda della implementazione; che negli A.P.C è comunque tra le migliori) sinusoidali.
Uso "improprio" nel senso di quanto ho già detto e cioè nella durata di utilizzo di alimentazione al sistema "computer + periferiche" a partire da sintesi tramite batteria, di una tensione di uscita, che nel caso di quelle pseudo sinusoidali garantiscono solo valore picco-picco, valore efficace e frequenza ma non il contenuto di "armoniche"...
E' chiaro che "noi" (mi ci metto anche io) "power users" di computer et affini abbiamo e tendiamo ad avere "bisogni" più "sofisticati" della media delle persone che utilizzano i suddetti...per questo molti di noi opteranno in futuro per la famosa ed agognata sinusoide...
Come dice Gianfranco D'Angelo in un film da ridere con Lino Banfi...cribbio...
Domani se Dio (o chi però lui) vorrà ordinerò il mio processore di "classe Core"...
Mi prudono le mani..ho tutto e mi manca quello...poi l'U.P.S sinusoidale da 750 V.A....A.P.C...squadra che "vince" non si cambia...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:25   #354
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao

Per le schede video pensavo ad un R700 di fascia alta + una scheda sigle slot

Con poco meno di 500 Euro ti puoi portare a casa il SUA1500I spese di trasporto via UPS comprese (tra l'altro ho già utilizzato lo shop in questione due volte quindi....)

Ugo
confrontalo coi prezzi italiani e vedi... cmq il 1000va ti regge già tutto...
ma mi pare di capire che vuoi comprarti il 1500 quindi è inutile che chiedi
Old 02-09-2007, 19:26   #355
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Ciao

Per le schede video pensavo ad un R700 di fascia alta + una scheda sigle slot

Con poco meno di 500 Euro ti puoi portare a casa il SUA1500I spese di trasporto via UPS comprese (tra l'altro ho già utilizzato lo shop in questione due volte quindi....)

Ugo
Pensavo costasse molto meno in Germania. In Italia il SUA1500I sta 540€ escluse le S.S.. E 408€ il SUA1000I sempre senza SS.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 02-09-2007 alle 19:28.
Old 02-09-2007, 20:11   #356
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao,

se posso prendere il 1000VA meglio. L'unica cosa è che il Sua1000I eroga una potenza di uscita 670 Watt e ciò sembrerebbe sottodimensionato rispetto i 720W dell'alimentatore (sempre che si arrivi alla sua massima capacità) ed inoltre drovrei anche attaccarci un monitor CRT (e qui mi scuso avrei dovuto dirlo nel mio primo post) da 19 pollici di nove anni fà. Infine il runtime chart preso dal sito Apc da 0 secondi per watt superiori a 700

Ugo
questo perchè nel calcolare i VA dell'ups si usa un fattore di 1/0.6 nell'ipotesi di alimentatori senza pfc... gli alimentatori con pfc attivo invece raggiungono pf= 0.9 per cui i VA necessari li puoi trovare con "WATT PSU"/0.9 ; analogamente i watt reggibili si possono trovare con "VA UPS" X 0.9
Old 03-09-2007, 00:07   #357
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
O sbaglio?
grazie!
up
Old 03-09-2007, 00:52   #358
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
O sbaglio?
grazie!
sbagli...

non ho capito dove hai letto una cosa del genere sinceramente...
si tratta di un modello della famiglia backups quindi non è né online né a sinusoide pura..
Old 03-09-2007, 10:58   #359
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

salve!
Ma un ups di tipo Sine wave, che vuol dire?
Seno d'onda cioe'?
Old 03-09-2007, 17:59   #360
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
salve!
Ma un ups di tipo Sine wave, che vuol dire?
Seno d'onda cioe'?
vuol dire... scusa ma la prima pagina che l'ho scritta a fare?!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian