|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Io ho da tempo un UPS della Kraun,piu precisamente il modello Help 1200.
Mi e' capitato tempo fa' di rimanere senza luce e l'UPS per quello che si puo' pretendere ha fatto il suo lavoro. Ieri mi e' capitato un blackout a casa e tutto si e' spento in tempo reale(nel tempo ho cambiato alcuni componenti HW e tra questi anche il monitor)!! Ho riprovato poco fa' a staccare la corrente tenendo il PC acceso e non regge il carico,si spegne tutto ![]() L'ups funziona perche ho provato a pc spento,collegandolo a carico inferiore e funziona. Oltre a questo,ho letto la guida in prima pagina e riguardo alla rumorosita',devo dire che il mio e' sempre stato rumoroso...con tutto spento la notte si sente sempre un ronzio di sottofondo. Che mi consigliate? Cambiare UPS? Eliminare l'UPS? Dai componenti che ho in sign su che tipo di UPS dovrei indirizzarmi e che Va? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Con la bestia di pc che ti ritrovi io prenderei o un APC SUA1000I, o un APC SUA1500I, e vai sul velluto per tutto anche per il rumore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
visto che hai un enermax la probabilità che l'ups ti fulmini l'ali è alta quindi è preferibile un ups a sinusoide pura... un apc (smart-ups) da 750 va o un online (zinto mi pare ) da 7/800va dovresti trovarli sulle 250 euri... meno caro non c'è niente a sinusoide pura, salvo forse qualche atlantis-land ( ma non so i modelli ) se vuoi qualcosa sotto i 100 euri devi orientarti sugli ups con onda pseudo sinusoidale... evita i trust i belkin e gli elsist... gli altri vanno più o meno tutti bene... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
|
Quote:
Immaginavo che questo Kraun fosse una ciofeca...ve lo farei sentire di notte! Ora guardo per apc 750va(bastera' per il mio pc? ) Oltre a questo,stavo vagliando una seconda opzione..quella di eliminare l'UPS ![]() Ora,mi chiedo,lasciando da parte il discorso blackout e salvataggio dati.Nell'uso quotidiano un buon UPS con gli inteventi che ha sulla gestione corrente(sbalzi ecc) e' realmente utile o e' solo un accessorio in piu? Grazie 1k. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
inoltre digeriscono bene sotto e sovratensioni anche importanti... quindi se non hai blackout puoi fare a meno dell'ups... la soluzione ottimale secondo me è un alimentatore della onlite con batteria integrata... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, come ha detto hibone sotto i 250 € a sinusoide pura non si trova nulla (gli atlantis non li conosco). Con la tua configurazione (penso che ad assorbimento in full dovresti stare sui 500 watt) andrebbe a pennello l'APC Smart Ups SUA1000I che copre come carico fino a 670 watt (reali!). Unico neo i 360€ circa per comprarlo. Di più economico c'è l'APC Smart Ups SUA750I che copre come carico fino a 500 watt, staresti al limite con il tuo pc ed è meglio prenderne uno che può reggere il 10-20% di carico in più rispetto a quello applicato. Lo so...la nota dolente è il costo...ma almeno gli apc valgono il prezzo che paghi. L'altro ieri mi hanno sostitiuto il mio SUA1000I con uno nuovo e ho notato che lo hanno ulteriormente migliorato come silensiosità, e suppongo anche nell'elettronica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i chiarimenti. Ora valuto il da farsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate, che ne dite dell'ups BR800I della apc?
dovrebbe essere di tipo online e avere un'onda sinusoidale! O sbaglio? grazie! (dovrebbe andare con un hx620w!)
![]() |
#351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
Quote:
il 1000va basta e avanza... anche per un eventuale sli con schede di fascia alta... al limite puoi pensare agli zinto della online ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Non è che gli alimentatori Enermax (essendo oggi la loro totalità ad "alte prestazioni" e con power factor correction attivo) hanno bisogno di U.P.S con forma d'onda di uscita sinusoidale altrimenti... E' stato inserito questo "early warning" all'interno dei manuali Enermax per proattivamente fare fronte ad eventuali problemi anche legali, derivanti da "uso improprio" di coppie alimentatore con p.f.c attivo + u.p.s pseudo (più o meno a seconda della implementazione; che negli A.P.C è comunque tra le migliori) sinusoidali. Uso "improprio" nel senso di quanto ho già detto e cioè nella durata di utilizzo di alimentazione al sistema "computer + periferiche" a partire da sintesi tramite batteria, di una tensione di uscita, che nel caso di quelle pseudo sinusoidali garantiscono solo valore picco-picco, valore efficace e frequenza ma non il contenuto di "armoniche"... E' chiaro che "noi" (mi ci metto anche io) "power users" di computer et affini abbiamo e tendiamo ad avere "bisogni" più "sofisticati" della media delle persone che utilizzano i suddetti...per questo molti di noi opteranno in futuro per la famosa ed agognata sinusoide... Come dice Gianfranco D'Angelo in un film da ridere con Lino Banfi...cribbio... Domani se Dio (o chi però lui) vorrà ordinerò il mio processore di "classe Core"... Mi prudono le mani..ho tutto e mi manca quello...poi l'U.P.S sinusoidale da 750 V.A....A.P.C...squadra che "vince" non si cambia... Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi pare di capire che vuoi comprarti il 1500 quindi è inutile che chiedi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
Pensavo costasse molto meno in Germania. In Italia il SUA1500I sta 540€ escluse le S.S.. E 408€ il SUA1000I sempre senza SS.
Ultima modifica di AntonioAlfa : 02-09-2007 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito dove hai letto una cosa del genere sinceramente... si tratta di un modello della famiglia backups quindi non è né online né a sinusoide pura.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
salve!
Ma un ups di tipo Sine wave, che vuol dire? Seno d'onda cioe'?
![]() |
#360 |
Senior Member
|
vuol dire... scusa ma la prima pagina che l'ho scritta a fare?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.