Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 15:11   #4421
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da abc3d
Nessun dissi ufficialmente è compatibile con l'adattatore dell'asus salvo quello proprietario.
Ma tuo è uno di quelli che sono riusciti a "far stare" ...
Ho capito,grazie! Allora cerchero' di farcelo stare in qualche modo.Ma c'e' cmq qualche foto per vedere come e' stato adattato?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:45   #4422
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Sì. In prima pagina ci sono i link ad un pò di forum interessanti: ad esempio questo su extremesys ha delle foto e potrebbe aiutarti a capire come si fa
http://www.xtremesystems.org/forums/...p90#post894787
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:11   #4423
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
ragazzi nessuno sa dove posso trovare in dimensioni reali gli attacchi del 7000/7700, in modo da ricostruirmeli che so in cernit o plexy spesso.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 21:26   #4424
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
ho il problema che l' aggiornamento del bios con la mb asus p4c800 dlx non mi riesce
il bios e' il 1021 beta scaricato dal sito asus con afudos
il mio procedimento e' di formattare il floppy poi creo un disco di avvio da finestra risorse del computer e poi copio sul floppy afudos e bios
riavvio il pc e da bios poi lancio afudos /ip4c800-asus-1021.005
non ho rinominato il bios e il messaggio che compare recita più o meno che mancano informazioni
la mia asus e' la revision 1.xx ricavata con cpuz
come mai non riesco ad aggiornare il bios?
la rev di cpuz non corrisponde, io ho la rev2.0 scritto tra gli slot pci e cpuz vede rev1...

Ti posso consigliare di flashare da win con asusupdate, anche io volevo flashare da dos a suo tempo.., ma poi mi hanno suggerito di usare il programma asus da win.. ho provato ed è andato tutto perfettamente !
Se decidi di flashare da win è meglio se disattivi osfirwall e antivirus ecc..
C'è anche l'opzione di erase coms...
Non dimenticarti di caricare "load default" prima dell'update perchè asusupdate se controlli bene ha dei problemi ad rilevare le parti integrate(audio ecc..) se sono disattivate, le riconosce come assenti.
Cmq usa clear coms e azzera le impostazioni..
spero di esserti stato di aiuto
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 21:38   #4425
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Qlc. di voi usa Rmclock con il dothan??
Io ho provato oggi impostando molt. minimo 6x e max 16x. quello del mio 725 per intenderci e fsb. fisso a 146mhz.
Ebbene le freq variano da 800 a 2333mhz. ma se faccio un super Pi nonostante le freq aumentino regolarmente al max consentito i tempi raddoppiano.
Se lo chiudo Rmclock superPi funziona normalmente.
Che è??
Come lo avete impostato voi??
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262823

Con performance on demand perdo circa 0.3sec...
Old 07-10-2006, 12:44   #4426
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262823

Con performance on demand perdo circa 0.3sec...
Io l'ho settato come te in Performance ondemand, unica cosa ho spuntato auto adjust intermediate VID
Dici che è quello???
A me raddoppia proprio il tempo, altro che 0,3sec. magari.....
Ciaooo
Old 07-10-2006, 13:13   #4427
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Io l'ho settato come te in Performance ondemand, unica cosa ho spuntato auto adjust intermediate VID
Dici che è quello???
A me raddoppia proprio il tempo, altro che 0,3sec. magari.....
Ciaooo

(Se il voltaggio associato ad una freq è basso puoi avere al più instabilità.., ma se il test arriva a termine il risultato dipende dalla freq.. cmq prova a tenere i voltaggi allineati al medesimo valore e a disattivare adjust..)
Con cpuz aperto(mentre esegui spi) ritrovi una variazone della freq fino al valore max ?
Hai attivato il Throttling ODCM ??
Performance/power saving preference su "balanced" ?
Prova con il profilo max performance e freq massima costante, se i tempi ritornano buoni, prova a settare multi-step transitions..
Le freq in general variano come su cpuz, o ci sono differenze ?

dopo avere configurato i 3 profili, su current profile quale hai selezionato ?

Sinceramente ti dico che non ho idea del perchè raddoppia il tempo al spi se rmclock è configurato correttamente.. non ci dovrebbero essere rallentamenti...
Old 07-10-2006, 13:59   #4428
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
(Se il voltaggio associato ad una freq è basso puoi avere al più instabilità.., ma se il test arriva a termine il risultato dipende dalla freq.. cmq prova a tenere i voltaggi allineati al medesimo valore e a disattivare adjust..)
Con cpuz aperto(mentre esegui spi) ritrovi una variazone della freq fino al valore max ?
Hai attivato il Throttling ODCM ??
Performance/power saving preference su "balanced" ?
Prova con il profilo max performance e freq massima costante, se i tempi ritornano buoni, prova a settare multi-step transitions..
Le freq in general variano come su cpuz, o ci sono differenze ?

dopo avere configurato i 3 profili, su current profile quale hai selezionato ?

Sinceramente ti dico che non ho idea del perchè raddoppia il tempo al spi se rmclock è configurato correttamente.. non ci dovrebbero essere rallentamenti...
Ho tolto l'auto adjust ed ho preso 1sec. in + del normale. Direi che era quello
Io ho settato prevalentemete il power on demand, e come current o quello, Il throttlink DCOm l'ho prima messo solo al 50% poi levato.
Come lo metto? serve ad collegare un molt ad una percentuale di carico vero??
quindi dovrei settare tutti i molt e tutti i dcom corretto??
Ciaooo
Old 07-10-2006, 14:12   #4429
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
A proposito diN4L-VM DH

costa 140€ e si trova in italia...ki la compra per primo?
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:12   #4430
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ho tolto l'auto adjust ed ho preso 1sec. in + del normale. Direi che era quello
Io ho settato prevalentemete il power on demand, e come current o quello, Il throttlink DCOm l'ho prima messo solo al 50% poi levato.
Come lo metto? serve ad collegare un molt ad una percentuale di carico vero??
quindi dovrei settare tutti i molt e tutti i dcom corretto??
Ciaooo
a me con auto adjust attivo oppure no non cambia nulla...
performance on demand è il migliore perchè utilizza i p-state intermedi, il throttling DCOM utilizzalo se vuoi ridurre ulteriormente la frequenza, io lo lascio disattivato..
Setta tutti i molti FID soltanto, provali uno alla volta perchè con il bus in oc può capitare che qualcuno non funzia..
ciao
Old 07-10-2006, 14:15   #4431
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Ragazzi che ne pensate di questo:

Serve per trasformare il dothan 7x5 fsb 400 in 7x0 fsb 533, dite che va sul CT-479, o basta spostare il jumper del Ct da 400 a 533?? oppure lo vede cmq a 400 se sposto il jumper, o nn botta proprio??
Se va è da mettere in prima pagina, occorre solo vedere se poi si pigliano i 200mhz. con un 7x5 @ 7x0 se no tanto vale, andrebbe bene solo sui note che nn hanno bios che permette oc.
Ciaooo
Old 07-10-2006, 14:20   #4432
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
a me con auto adjust attivo oppure no non cambia nulla...
performance on demand è il migliore perchè utilizza i p-state intermedi, il throttling DCOM utilizzalo se vuoi ridurre ulteriormente la frequenza, io lo lascio disattivato..
Setta tutti i molti FID soltanto, provali uno alla volta perchè con il bus in oc può capitare che qualcuno non funzia..
ciao
E per i voltaggi nn c'è nulla da fare vero??
Il mio regge tutti i molt da 6x a 16x, impostando fsb. fisso a 146 varia da 800mhz. a 233mhz. a Vcore Default, con il dissi Asus è il miglior compromesso, mi ha fatto 16 ore di orthes filate con temp max. 34° nn male direi, con 800mhz. arrivo a 27° in idle, solo che 1,34v. a 800mhz. son tantini, poterli diminuire nn sarebbe male
Ciaooo
Old 07-10-2006, 15:01   #4433
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
E per i voltaggi nn c'è nulla da fare vero??
Il mio regge tutti i molt da 6x a 16x, impostando fsb. fisso a 146 varia da 800mhz. a 233mhz. a Vcore Default, con il dissi Asus è il miglior compromesso, mi ha fatto 16 ore di orthes filate con temp max. 34° nn male direi, con 800mhz. arrivo a 27° in idle, solo che 1,34v. a 800mhz. son tantini, poterli diminuire nn sarebbe male
Ciaooo
Certo che li puoi regolare i voltaggi !
basta che setti auto su vcore da bios e scegli manualmente il voltaggio nella "master performance states table"
Old 07-10-2006, 17:25   #4434
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ragazzi che ne pensate di questo:

Serve per trasformare il dothan 7x5 fsb 400 in 7x0 fsb 533, dite che va sul CT-479, o basta spostare il jumper del Ct da 400 a 533?? oppure lo vede cmq a 400 se sposto il jumper, o nn botta proprio??
Se va è da mettere in prima pagina, occorre solo vedere se poi si pigliano i 200mhz. con un 7x5 @ 7x0 se no tanto vale, andrebbe bene solo sui note che nn hanno bios che permette oc.
Ciaooo
se funziona, e si riesce a moddare un 7x5@7x0 è una gran cosa...

Ho un dubbio, i dothan 7x0 sono a default a 533MHz di bus quad, cioè FSB 133MHz x4 ed il jumper del ct479 settato su 533... ci possono essere dei vantaggi in oc settando un 7x0 a 400MHz e poi aumentando il bus es. 200MHz e oltre ??
Old 07-10-2006, 17:51   #4435
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
se funziona, e si riesce a moddare un 7x5@7x0 è una gran cosa...

Ho un dubbio, i dothan 7x0 sono a default a 533MHz di bus quad, cioè FSB 133MHz x4 ed il jumper del ct479 settato su 533... ci possono essere dei vantaggi in oc settando un 7x0 a 400MHz e poi aumentando il bus es. 200MHz e oltre ??
I vantaggi sono che il max fsb su un 7x0 è stato 180mhz. Gia il mio a 170 mi sento fortunato, mediamente siamo sui 160/166, e capisci bene che le BH5 nn le sfrutti, i dothan rendono a 1:1
Quindi se l'fsb400 verrebbe riconosciuto a 533, dovrebbe teoricamente variare il suo comportamento salendo a oltre 200mhz. di fsb e scendendo automaticamente il molt. max credo.
Un po come si faceva con i Barton mobile 266, che impostandoli a 333 con L12 mod o bios mod, salivano a bestia oltre i 200mhz. di fsb.
Nessuno ha provato a spostare il jumper del CT, anche se credo sarebbe troppo facile...
Ciaooo
Old 07-10-2006, 17:59   #4436
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Certo che li puoi regolare i voltaggi !
basta che setti auto su vcore da bios e scegli manualmente il voltaggio nella "master performance states table"
Mi fai uno screen di dove setti i voltaggi.
Io ho in Cpu Default Selection:
CPu define startup
FID/VID Found at startup (ora ho settato questo)
Custom FID VID
L'unico che mi fa variare Vcore e molt è l'ultimo, quindi io dovrei impostare x ogni molt un Vcore? Nn si può fare in auto dando un min e un max??
Ciaooo
Old 07-10-2006, 18:50   #4437
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Mi fai uno screen di dove setti i voltaggi.
Io ho in Cpu Default Selection:
CPu define startup
FID/VID Found at startup (ora ho settato questo)
Custom FID VID
L'unico che mi fa variare Vcore e molt è l'ultimo, quindi io dovrei impostare x ogni molt un Vcore? Nn si può fare in auto dando un min e un max??
Ciaooo
In cpu default selection serve a definire qual'è il valore default della cpu, quindi se selezioni es. restore cpu default on exit, oppure restore cpu default on management turning of, avrai i valori da te definiti oppure quelli di startup...tutto quì..

Inveci i voltaggi (VID )si modificano in abbinamento ad ogni Molti (FID) nella sez "profiles"-"Master Performance States Table"
Old 07-10-2006, 18:58   #4438
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
In cpu default selection serve a definire qual'è il valore default della cpu, quindi se selezioni es. restore cpu default on exit, oppure restore cpu default on management turning of, avrai i valori da te definiti oppure quelli di startup...tutto quì..

Inveci i voltaggi (VID )si modificano in abbinamento ad ogni Molti (FID) nella sez "profiles"-"Master Performance States Table"
C'è solo un prb, ossia io da bios sulla P4C800 Gold v.2.0 e bios 1021.005beta ho alla voce Cpu Voltage valori tra 1,2v. e 1,425v. nessuno AUTO insomma.
Quindi la selezione che hai postato tu sopra VID SELECT io ce l'ho in grigio
Tu il CPU default selection come l'hai impostato?? ho provato tutti e 3, ed ad applicarli, ma rimane sempre grigio il voltagio nella MPST???
Old 07-10-2006, 19:18   #4439
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
C'è solo un prb, ossia io da bios sulla P4C800 Gold v.2.0 e bios 1021.005beta ho alla voce Cpu Voltage valori tra 1,2v. e 1,425v. nessuno AUTO insomma.
Quindi la selezione che hai postato tu sopra VID SELECT io ce l'ho in grigio
Tu il CPU default selection come l'hai impostato?? ho provato tutti e 3, ed ad applicarli, ma rimane sempre grigio il voltagio nella MPST???

io la tua stessa mobo e stesso bios..

Cmq non potendo settare su auto da bios non penso si possa variare il voltaggio dinamicamente da win, ma la MPST è tutta in grigio ??
I p-states te li fa selezionare ?
Il cpu default selection l'ho settato su found startup..
Old 07-10-2006, 19:32   #4440
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Secondo voi c'è qlc. di vero in questo:
"One of the processor main problem is however the pin-out. Even if the Yonah socket is still a 479-pin interface like the Pentium M, it isn't physically compatible with the previous Socket 479, existing motherboards and ASUSTeK's CT-479 adaptor. Now we will have to wait and see if ASUSTeK's adaptor or Micro ATX Yonah motherboards will actually be released while waiting of course for the Conroe (based on a derived architecture) during the second half."
Tratto da http://www.behardware.com/news/7891/...onah-test.html
In poche parole dice che il Yonah è retrocompatibile, essendo sk.479 va su tutte le mobo 479 e sul CT-479?? possibile?? Fosse vero, sarebbe un bel bost prestazionale, e nuova linfa x i ns. sys Asus 478
Ciaooo
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian