|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Sì. In prima pagina ci sono i link ad un pò di forum interessanti: ad esempio questo su extremesys ha delle foto e potrebbe aiutarti a capire come si fa
![]() http://www.xtremesystems.org/forums/...p90#post894787
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
ragazzi nessuno sa dove posso trovare in dimensioni reali gli attacchi del 7000/7700, in modo da ricostruirmeli che so in cernit o plexy spesso.
Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Ti posso consigliare di flashare da win con asusupdate, anche io volevo flashare da dos a suo tempo.., ma poi mi hanno suggerito di usare il programma asus da win.. ho provato ed è andato tutto perfettamente ! ![]() Se decidi di flashare da win è meglio se disattivi osfirwall e antivirus ecc.. C'è anche l'opzione di erase coms... Non dimenticarti di caricare "load default" prima dell'update perchè asusupdate se controlli bene ha dei problemi ad rilevare le parti integrate(audio ecc..) se sono disattivate, le riconosce come assenti. Cmq usa clear coms e azzera le impostazioni.. spero di esserti stato di aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 | |
Senior Member
|
Quote:
Con performance on demand perdo circa 0.3sec... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 | |
Bannato
|
Quote:
Dici che è quello??? A me raddoppia proprio il tempo, altro che 0,3sec. magari..... Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 | |
Senior Member
|
Quote:
(Se il voltaggio associato ad una freq è basso puoi avere al più instabilità.., ma se il test arriva a termine il risultato dipende dalla freq.. cmq prova a tenere i voltaggi allineati al medesimo valore e a disattivare adjust..) Con cpuz aperto(mentre esegui spi) ritrovi una variazone della freq fino al valore max ? Hai attivato il Throttling ODCM ?? Performance/power saving preference su "balanced" ? Prova con il profilo max performance e freq massima costante, se i tempi ritornano buoni, prova a settare multi-step transitions.. Le freq in general variano come su cpuz, o ci sono differenze ? dopo avere configurato i 3 profili, su current profile quale hai selezionato ? Sinceramente ti dico che non ho idea del perchè raddoppia il tempo al spi se rmclock è configurato correttamente.. non ci dovrebbero essere rallentamenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4428 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho settato prevalentemete il power on demand, e come current o quello, Il throttlink DCOm l'ho prima messo solo al 50% poi levato. Come lo metto? serve ad collegare un molt ad una percentuale di carico vero?? quindi dovrei settare tutti i molt e tutti i dcom corretto?? Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
A proposito diN4L-VM DH
costa 140€ e si trova in italia...ki la compra per primo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 | |
Senior Member
|
Quote:
performance on demand è il migliore perchè utilizza i p-state intermedi, il throttling DCOM utilizzalo se vuoi ridurre ulteriormente la frequenza, io lo lascio disattivato.. Setta tutti i molti FID soltanto, provali uno alla volta perchè con il bus in oc può capitare che qualcuno non funzia.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 |
Bannato
|
Ragazzi che ne pensate di questo:
![]() Serve per trasformare il dothan 7x5 fsb 400 in 7x0 fsb 533, dite che va sul CT-479, o basta spostare il jumper del Ct da 400 a 533?? oppure lo vede cmq a 400 se sposto il jumper, o nn botta proprio?? Se va è da mettere in prima pagina, occorre solo vedere se poi si pigliano i 200mhz. con un 7x5 @ 7x0 se no tanto vale, andrebbe bene solo sui note che nn hanno bios che permette oc. Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio regge tutti i molt da 6x a 16x, impostando fsb. fisso a 146 varia da 800mhz. a 233mhz. a Vcore Default, con il dissi Asus è il miglior compromesso, mi ha fatto 16 ore di orthes filate con temp max. 34° nn male direi, con 800mhz. arrivo a 27° in idle, solo che 1,34v. a 800mhz. son tantini, poterli diminuire nn sarebbe male Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() basta che setti auto su vcore da bios e scegli manualmente il voltaggio nella "master performance states table" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un dubbio, i dothan 7x0 sono a default a 533MHz di bus quad, cioè FSB 133MHz x4 ed il jumper del ct479 settato su 533... ci possono essere dei vantaggi in oc settando un 7x0 a 400MHz e poi aumentando il bus es. 200MHz e oltre ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi se l'fsb400 verrebbe riconosciuto a 533, dovrebbe teoricamente variare il suo comportamento salendo a oltre 200mhz. di fsb e scendendo automaticamente il molt. max credo. Un po come si faceva con i Barton mobile 266, che impostandoli a 333 con L12 mod o bios mod, salivano a bestia oltre i 200mhz. di fsb. Nessuno ha provato a spostare il jumper del CT, anche se credo sarebbe troppo facile... Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho in Cpu Default Selection: CPu define startup FID/VID Found at startup (ora ho settato questo) Custom FID VID L'unico che mi fa variare Vcore e molt è l'ultimo, quindi io dovrei impostare x ogni molt un Vcore? Nn si può fare in auto dando un min e un max?? Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 | |
Senior Member
|
Quote:
Inveci i voltaggi (VID )si modificano in abbinamento ad ogni Molti (FID) nella sez "profiles"-"Master Performance States Table" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi la selezione che hai postato tu sopra VID SELECT io ce l'ho in grigio Tu il CPU default selection come l'hai impostato?? ho provato tutti e 3, ed ad applicarli, ma rimane sempre grigio il voltagio nella MPST??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io la tua stessa mobo e stesso bios.. ![]() Cmq non potendo settare su auto da bios non penso si possa variare il voltaggio dinamicamente da win, ma la MPST è tutta in grigio ?? I p-states te li fa selezionare ? Il cpu default selection l'ho settato su found startup.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 |
Bannato
|
Secondo voi c'è qlc. di vero in questo:
"One of the processor main problem is however the pin-out. Even if the Yonah socket is still a 479-pin interface like the Pentium M, it isn't physically compatible with the previous Socket 479, existing motherboards and ASUSTeK's CT-479 adaptor. Now we will have to wait and see if ASUSTeK's adaptor or Micro ATX Yonah motherboards will actually be released while waiting of course for the Conroe (based on a derived architecture) during the second half." Tratto da http://www.behardware.com/news/7891/...onah-test.html In poche parole dice che il Yonah è retrocompatibile, essendo sk.479 va su tutte le mobo 479 e sul CT-479?? possibile?? Fosse vero, sarebbe un bel bost prestazionale, e nuova linfa x i ns. sys Asus 478 ![]() Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.