Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 11:24   #581
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Per quanto concerne Firefox (relativamente alla versione 2), si potrebbe integrare l'ottima guida di riazzituoi (come avrete letto, fruibile anche senza l'uso di Tor).

Penso, in generale, sia quello lo schema da seguire, ossia far smanettare un tantino anche via about:config
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:20   #582
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
ma facciamo un thread unico, o thread divisi, magari linkati in un thread "principale" ?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:05   #583
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ma facciamo un thread unico, o thread divisi, magari linkati in un thread "principale" ?
Pensavo uno unico con 5 post per i più comuni browser
Lo sto già predisponendo un po' a breve apro una discussione qui e poi faciamo le modifiche collettive, visto che spero venga fuori un 3d collettivo fatto dagli utenti della sezione sicurezza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:04   #584
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Pensavo uno unico con 5 post per i più comuni browser
Lo sto già predisponendo un po' a breve apro una discussione qui e poi faciamo le modifiche collettive, visto che spero venga fuori un 3d collettivo fatto dagli utenti della sezione sicurezza
stavo pensando che potremmo dividerci i primi post, così possiamo editare più facilmente: io non ho poi così tanto tempo, quindi la parte di Chrome resterebbe "in construction" a lungo, e forse è più comodo se posso editarla completamente.
Altrimenti, fai un pò di post di servizio tu, e poi dopo io faccio il post, quando devo editarlo lo edito lo, e poi lo copi nel post di Chrome.

Oppure, se si riuscisse a farlo "collettivo" qui sarebbe perfetto, così finiremmo prima e Chrome non resterebbe in construction per un pò di tempo
Old 26-03-2009, 22:31   #585
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
stavo pensando che potremmo dividerci i primi post, così possiamo editare più facilmente: io non ho poi così tanto tempo, quindi la parte di Chrome resterebbe "in construction" a lungo, e forse è più comodo se posso editarla completamente.
Altrimenti, fai un pò di post di servizio tu, e poi dopo io faccio il post, quando devo editarlo lo edito lo, e poi lo copi nel post di Chrome.

Oppure, se si riuscisse a farlo "collettivo" qui sarebbe perfetto, così finiremmo prima e Chrome non resterebbe in construction per un pò di tempo
Io oggi ho fatto il post 1 chiamiamolo preambolo, di presentazione del thread + il post su FireFox 3, ovvio mancano i link alle immagini ma insomma è bello che fatto, ho iniziato un po' anche opera 10 ma devo installarlo sul pc e vedere se negli ultimi 6 mesi che era la v9 è cambiato qualcosa di significativo. Ie l'ho appena abbozzato e Chrome e Safari neanche iniziati, insomma è una bozza molto in fasce ancora da formare.
Se i MOD ci danno il permesso io potrei anche postarla qui quello che ho fatto per ora, boh non so se possiamo, rischiamo di sporcare u po' la discussione ma comunque questo 3d è fatto anche per queste cose penso bohh. Se mi danno un OK posto quello che ho fatto ad ora, vediamo che dicono i MOD
Old 27-03-2009, 13:47   #586
Romagnolo1973
Senior Member

Visto che chi tace acconsente posto qui le prime bozze sono relative al post introduttivo e a FF, almeno avete una idea

INTRO:
In questo Thread vogliamo prendere in considerazione le impostazioni di sicurezza da applicare ai nostri cari browser.
Oggi infatti le vere minacce informatiche si trovano in internet ed il nostro programma di navigazione ne è ovviamente il vettore verso il nostro sistema.
Vogliamo offrire una carrellata delle impostazioni più raccomandate che coniughino “facilità – usabilità – leggerezza – sicurezza” e che siano facilmente eseguibili da chiunque, compreso l'utilizzatore meno esperto.

Abbiamo visto infatti nelle varie discussioni in sezione quanti utenti si infettino, quanti non conoscono applicazioni che li potevano aiutare a prevenire il problema e quanti pur avendole non sanno utilizzarle al meglio.

Per le ragioni di cui sopra le vostre richieste in merito a quale sia il migliore in velocità, il flame, problemi nell'uso del browser, e tutte le altre questioni che non riguardino la sicurezza, vi chiedo di postarle nei thread specifici e non qui dove non avrete risposta.

I post sono sviluppati per ogni browser partendo da quelli più comuni e nelle loro ultime versioni (a volte anche Beta se rispetto alla versione stabile apportano grandi cambiamenti) e quindi vi troverete prima Internet Explorer 8 e poi FireFox 3 , Opera 10, Chrome 2, Safari 4 .
Consiglio anche a chi non usa sovente IE di implementarne la sicurezza poiché volente o nolente almeno per gli aggiornamenti del sistema lo dobbiamo usare.

Altri utili consigli oltre a quelli che trovate sotto e in questo caso a prescindere dal browser che usate sono i seguenti:
  • Aggiornate ogni software compresi i vari Adobe, Flash, Java, spesso oggetto di falle.
  • Uso degli OpenDNS
  • Uso di un Host Manager, vi sono liste autoaggiornanti, programmi appositi, io personalmente consiglio Hostman
Se avete consigli , estensioni aggiuntive in tema security, notate imprecisioni, vi prego di segnalarle qui.

Vi ricordo inoltre che la miglior difesa da virus sta in chi è davanti al monitor e che oltre a un browser ben configurato, non si può prescindere da Firewall, Antivirus e Antimalware e per i più esperti anche Hips o Behavior Blocker e altri strumenti di prevenzione. Inoltre tutti i vostri software e non solo il browser vanno sempre aggiornati all'ultima release disponibile poiché si tratta spesso di aggiornamenti che vanno a chiudere falle proprio relative alla sicurezza.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-03-2009 alle 15:30.
Old 27-03-2009, 13:48   #587
Romagnolo1973
Senior Member

FIREFOX 3

Questo è il browser che crediamo più utenti della sezione sicurezza usano con soddisfazione, la modularità e personalizzazione raggiunta grazie alle estensioni è incredibile e in grado di accontentare anche i più esigenti.
Veniamo comunque ora alle personalizzazioni d'obbligo nel programma vero e proprio per poi analizzare le estensioni consigliate.

Browser
Andate in Strumenti ---> Opzioni e poi configurate come qui indicato con le frecce sulle immagini.
In "Privacy" la sezione Cronologia io l'ho sempre impostata a zero, non è obbligatorio anche se personalmente lo consiglio a meno che non abbiate esigenze particolari.
L'importane sono le altre voci relative a Cookie e Dati Personali, in sintesi accettate i cookies, anche da terze parti ma solo fino alla chiusura di FF, impostate allo stesso modo anche la cancellazione dei dati personali ma cliccate su Impostazioni e accedete ad un altra tabella, consiglio di settarla come da immagine, si potrebbero anche indicate i 3 campi che ho lasciato vuoti e segnalato con le frecce ma in questo caso le password non verrebbero ricordate e le iconcine non comparirebbero più sui preferiti e chi ne ha molti non potrebbe poi selezionarli a colpo d'occhio. Se non avete password salvate e se non vi interessano le icone dei siti preferiti, flaggate pure anche quei campi.

In "Sicurezza" i 3 campi indicati vanno obbligatoriamente scelti così FF ci avverte se scarichiamo estensioni, se un sito è malevolo o se è contraffatto.
In "Avanzate" andate nella scheda "Aggirnamenti" e selezionate i campi che ho indicato, in questo modo avrete sempre browser ed estensioni aggiornate in automatico.

Estensioni di Sicurezza Obligatorie
Passiamo ora alle estensioni che più che raccomandate direi che sono OBBLIGATORIE per quel che riguarda la sicurezza e che ci aiuteranno e non poco a fare del nostro FireFox un primo livello difensivo contro le infezioni presenti in internet:
  • Adblock Plus : questa estensione toglie dai siti la stragrande maggioranza dei banner pubblicitari e avvisi di vario genere che ormai tempestano le pagine dei siti, con Adblock attivo avrete sensibilmente ridotto il tempo di caricamento della pagina e non vedendole eviterete di cliccare su offerte incredibili di prodotti gratis e altro che inevitabilmente vi porta a un sito dalle dubbie credenziali.
    Lo si può definire imprescindibile ma va anche ben configurato, ecco come: andate in Strumenti - Componenti aggiuntivi e cliccate sul tasto Opzioni di AdBlock Plus e ora su “Filtri” e poi “Aggiungere sottoscrizione filtri” e vi si apre una tabellina, voi cliccate in alto a destra in modo da vedere tutte le liste, si aprirà una pagina web e lì voi dovrete scorrere la pagina fino a trovare Xfiles (è una lista per i siti italiani quindi ben localizzata) e cliccate su “subscribe Xfiles”vi apparirà una schermata e controllate siano segnate le opzioni per abilitare il filtro e autoaggiornarlo.
    Tornate su quella pagina web e selezionate appena sotto alla Xfiles le seguenti 2 liste “EasyPrivacy + EasyList” e “Malware Domains” questa ultima vi protegge da siti conosciuti come distributori di infezioni ma essendo un po' pesante vi rallenta apertura e chiusura del browser (non la navigazione) di qualche secondo, io comunque la straconsiglio. Controllate di avere queste liste presenti e attive. Ora le immagini che vi chiariscono il tutto:

• NoScript : altra estensione imprescindibile e davvero fondamentale per la sicurezza oltre che sviluppata in Italia. Grazie a questo add-on il caricamento dei JavaScript, Java e Flash avviene solo dopo nostro consenso che può essere temporaneo o definitivo. Questo Plugin fa anche mille altre cose sempre in tema sicurezza, la protezione anti XXS e anti Clickjacking su tutte ma non solo, e non basterebbe una discussione per definirne le sfaccettature.
    L'impostazione di default è già ottima e sono richieste solo pochissime variazione a mio avviso, vediamole: cliccate sul suo tasto “Opzioni” che trovate nella status bar in fondo alla pagina visualizzata dopo averlo cliccato vi si apre una finestrella, scegliete ancora Opzioni (o potete trovare lo stesso tasto in Strumenti-Componenti aggiuntivi) e andate in “Plugins” e “Advanced” e mettete le impostazioni come da immagini :

Se avete Noscript attivo l'estensione che molti usano FlashBlock è inutile perchè ripetitiva.

• Ora occorre aggiungere un site advisor, cioè un plugin che tramite segnalazioni della comunità o da analisi specifiche fornisce una valutazione della pericolosità di un sito, sono comunque da non considerare “oro colato”, ma solo una piccola indicazione che ci può evitare di incappare in siti maligni: Le indicazioni sono date già durante la ricerca con Google o altri motori sotto forma di colori verde-giallo-rosso, ne indico 3 tra i maggiori tra cui scegliere il vostro:
    • WOT : personalmente lo preferisco agli altri 2 per la sua leggerezza e perchè la pagina sospetta non viene caricata ma resta inerme in standby dietro a un grande avviso.

• McAfee SiteAdvisor

• Finjan SecureBrowsing

Basta uno di questi 3 visto che hanno finalità e funzionalità sostanzialmente analoghe.

Estensioni di Sicurezza Consigliate
Agli add-ons descritti sopra, personalmente consigliamo di abbinare anche questi :
  • BetterPrivacy : elimina i cosiddetti SuperCookies ovvero cookies che non vengono eliminati dagli altri pulitori vari.

• Firekeeper : scansiona il contenuto delle pagine web e se vi trova codice maligno presenta un avviso chiedendovi se continuare ed accedere o uscire prima che sia troppo tardi. Presenta anche una black list configurabile. La trovo veramente molto utile e a differenza di un site advisor questa estensione protegge nel caso in cui il codice maligno venga messo da un hacker su un sito fidato all'insaputa del gestori.
    Vi rimando al sito per una sua guida completa e per provare tests di attacchi vari che grazie a questa estensione potete respingere.
Se qualche settings segnalato (soprattutto di NoScript) vi dovesse sembrare eccessivo potete pur sempre impostarla diversamente.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-03-2009 alle 19:54.
Old 27-03-2009, 15:03   #588
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

mi sembra ottimo

imho c'è solo qualcosa da mettere a posto nell' "impaginazione", ma visto che è una bozza, ne parleremo in seguito

Come struttura mi sembra buono, appena ho tempo faccio l'equivalente del tuo post per chrome.

Tra i consigli, potresti aggiungere anche l'utilizzo degli OpenDNS e del file host
Old 27-03-2009, 15:32   #589
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
mi sembra ottimo

imho c'è solo qualcosa da mettere a posto nell' "impaginazione", ma visto che è una bozza, ne parleremo in seguito

Come struttura mi sembra buono, appena ho tempo faccio l'equivalente del tuo post per chrome.

Tra i consigli, potresti aggiungere anche l'utilizzo degli OpenDNS e del file host
Ho messo OpenDNS e Host nel post introduttivo poichè sono a prescindere dal browser in uso, poi si può ragionare se lasciarli lì o metterli in un post ulteriore dopo l'analisi dei browser, lasciarli lì nel post 1 mi sembra garanzia di maggior visibilità imho, sappiamo bene quanto la gente non voglia leggere purtroppo.
Old 27-03-2009, 15:48   #590
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
@ Romagnolo:

Ho visto che hai messo Safari 4 per ultimo.....bene !!
2000 anni fà il FIGLIO di un falegname disse riassumendo che " gli ultimi saranno i primi".
C'è una certa somiglianza anche trà pescatori (IO ) visto che il primo discepolo.....lo era anche lui !!

Credo sia importante nell'esposizione essere più semplici possibili.
Io come ho scritto più volte non ho questo dono e probabilmente imposterò un layout "casinaro".
Quindi.....come dice nella pubblicità Cristian De Sica......:

"AIUTATEMIIIII"

Comunque.

a) Userò per le immagini OVERPIC e non IMAGESHACK per la maggiore velocità.
Infatti spesso anche io mi scoccio (non poco) ad aprire varie immagini con la seconda opzione perchè più lenta.

b) Io (credo) che dovrò per forza di cose inserire anche la procedura di installazione per 2 motivi:

a) Credo sia opportuno disabilitare il modulo BONJOUR che sotto Windows mi pare inutile,crea un servizio attivo anche a browser chiuso ed occupa ram.

http://www.apple.com/it/macosx/technology/bonjour.html

b) Dovrò inserire la patch (ce l'ho salvata nel mio pc windows) e la semplicissima procedura per rendere la lingua di Safari 4 in italiano,ciò per maggiore facilità d'uso.

Ma il punto più importante è che per fare (pressapoco) ciò che hai fatto tu.....io ci metto un'eternità.......

Meno male che mi hai messo per ultimo !!

P.S. Comunque se ho tempo.....lunedì mattina inizio.........

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-03-2009 alle 15:58.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 17:25   #591
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
@ Romagnolo:

..............
Meno male che mi hai messo per ultimo !!

P.S. Comunque se ho tempo.....lunedì mattina inizio.........
Caro Sampei 'importante sono i contenuti e non la forma, a quella poi penso che una mano ce la possano dare i Mod che possono entrare sul tuo post e renderlo uniforme al mio o a quello di Leolas (XCDEGASP lo fece ottimamente per il 3d sui malware in cui all'epoca io non avevo molta esperienza di layout..non che ora io ne abbia molta in più ma ho appreso qualcosina grazie a lui).

Poi pensa che Leo ha da ridire sulla impaginazione beh lui ste cose le gestisce da anni, io amo definirmi anche nella vita un "Bauhaus" ovvero non amo i "ghirigori" inutili che vanno a scapito della immediatezza o della funzionalità, per me il semplice è pulito e bello, i fronzoli li lascio ad altri, quindi non ti preoccupare.
Old 27-03-2009, 18:12   #592
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Poi pensa che Leo ha da ridire sulla impaginazione beh lui ste cose le gestisce da anni, io amo definirmi anche nella vita un "Bauhaus" ovvero non amo i "ghirigori" inutili che vanno a scapito della immediatezza o della funzionalità, per me il semplice è pulito e bello, i fronzoli li lascio ad altri, quindi non ti preoccupare.
Siamo permalosi, eh?

Comunque, l'unica cosa che intendevo era l'aggiunta di qualche spazio in più o qualche titolone, perchè senza spazi tra i paragrafi mi sembra più lungo e pesante di quanto non lo sia in realtà.

Just my two cents.

Ultima modifica di leolas : 27-03-2009 alle 18:36.
Old 27-03-2009, 18:21   #593
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
@ Romagnolo:

[cut]
Hanno risolto il bug sui segnalibri? Quando lo testai, ogni volta che cercavo di salvare una pagina mi andava tutto in crash
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 18:26   #594
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Per cortesia non postate qui domande o richieste sui Browser i post sono in attesa di essere splittati, grazie.

Ultima modifica di Chill-Out : 27-03-2009 alle 18:28.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:34   #595
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
SAFARI 4

SAFARI 4 Beta

E' un browser internet, ancora in versione beta,di Apple.Noi naturalmente prenderemo in esame la versione Windows.

D: Cosa ha di speciale Safari 4 rispetto agli altri browser ?

R: E' velocissimo,più veloce di ogni altro browser anche in versioni di sviluppo.

Un esempio all'immagine sotto:

Il file di installazione SafariSetup.exe è di 25,4 MB.Al momento dell'installazione deselezionate il modulo BONJOUR come riportato in figura:

Altrimenti vi ritroverete sempre attivo anche a browser chiuso il processo mDNSResponder.exe e relativa memoria occupata.Poi continuate l'installazione fino al temine lasciando le altre impostazioni di default.Adesso avete installato il browser.Ma nell'unica lingua disponibile cioè l'inglese.Per rendere la lingua dei menù in italiano (anche se parzialmente) occorre fare una semplice modifica.Scaricate la patch Localizable.strings e copiatela nella cartella:"C:\programmi\safari\safari.resources\it.lproj".
Vi apparirà l'avviso sotto:

Premete OK.Adesso il vostro Safari sarà in lingua italiana.

Browser

Per le personalizzazione occorre andare in Modifica ---> Preferenze.Si apriranno le finestre come da esempi di immagini sotto.Gli utenti noteranno che diversamente da quelle che sono abituati ad usare con i soliti browser queste NON integrano alcun pulsante "applica" e/o "Ok".Infatti ogni modifica sarà immediatamente accettata.
Le impostazioni di default sono pressapoco giuste.A parte naturalmente la pagina iniziale e il completamento automatico di user e pass come riportato sotto.
Purtroppo questa versione di Safari 4 è e resta una beta,con qualche bugs.
Uno di questi è proprio il mancato salvataggio di user e pass.
Altri bugs che ho reperito sono il mancato riconoscimento dei plug-in,ed una mancata possibilità all'import dei preferiti da altri browser.
A tal proposito consiglio di non usare tale funzione che causa crash e blocchi vari.

Interessante la possibilità dell'attivazione della modalità di "navigazione privata" gli effetti sono quelli evidenziati nell'immagine sotto.
C'è anche la possibilità del reset del browser.
Chi vuole usare profiquamente questa funzione può spuntare tutte le voci meno che il cancellamento di tutti i cookie,operazione da fare prima di chiudere il browser.Ciò in mancanza di questa funzione disponibile automaticamente all'uscita.

Blocco della pubblicità

*************** Continua

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-03-2009 alle 23:02.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:43   #596
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Siamo permalosi, eh?

Comunque, l'unica cosa che intendevo era l'aggiunta di qualche spazio in più o qualche titolone, perchè senza spazi tra i paragrafi mi sembra più lungo e pesante di quanto non lo sia in realtà.

Just my two cents.
Sì sì avevo capito
Adesso con quache spazietto in più dovrebbe essere più leggera, dimmi che ti sembra.
Sul 3d di Chrome mi hanno indicato un add-on per gli AD , è l'ultimo post. Loro consigliano di aspettare Maggio ma se facciamo così poi sono le calende greche, eventualmente quando arriveranno estensioni valide per Chrome le aggiungi nei ritagli di tempo.

Per Chill-Out ho messo le immagini di FF in italiano, ovviamente le estensioni sono in inglese micha le fanno italiane e chi non sa quella lingua beh basta che segua le immagini
Inoltre a splittarle su un 3d ci pensiamo noi, è solo che qui possiamo confrontarci per poi fare un 3d più pulito e lineare Imho
Adesso vado a studiare IE e Opera 10
Old 27-03-2009, 21:05   #597
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Per Chill-Out ho messo le immagini di FF in italiano, ovviamente le estensioni sono in inglese micha le fanno italiane e chi non sa quella lingua beh basta che segua le immagini
Inoltre a splittarle su un 3d ci pensiamo noi, è solo che qui possiamo confrontarci per poi fare un 3d più pulito e lineare Imho
Adesso vado a studiare IE e Opera 10
Si le estensioni sono solo in ENG, ma il resto in ITA mi sembra decisamente meglio per chi ha difficoltà con la lingua, per quanto concerne il discorso dello "Splittaggio" come faresti? Comunque il 3D è dedicato ai Consigli & Suggerimenti, bastava aprire un nuovo 3D con i relativi post di servizio e nell'eventualità al bisogno ne avremmo aggiunti altri.

Ultima modifica di Chill-Out : 27-03-2009 alle 21:07.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:42   #598
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Si le estensioni sono solo in ENG, ma il resto in ITA mi sembra decisamente meglio per chi ha difficoltà con la lingua, per quanto concerne il discorso dello "Splittaggio" come faresti? Comunque il 3D è dedicato ai Consigli & Suggerimenti, bastava aprire un nuovo 3D con i relativi post di servizio e nell'eventualità al bisogno ne avremmo aggiunti altri.
Lo splittaggio è semplice, prendiamo il post clicchiamo modifica e lo copiamo pari pari sul 3D nuovo.
Il vero problema nel fare un 3D da zero sta nel fatto che questo è una opera collettiva e mi piacerebbe venisse fuori che lo è, con ognuno che ci mette i suoi post e il suo avatar, se apro io il 3d e prendo 6 post poi anche se scrivo Post creato da Sampei o Leolas beh questa collegialità in un certo senso è meno marcata, poi ad ogni possibile aggiunta loro dovrebbero mandare il post a me e io rieditare, invece se ognuno ha il suo spazio poi va a fare da solo le modifiche che crede in libertà, inoltre non vorrei tenere 6 browser sul mio pc per eventualmente cambiare una immagine messa ad ogni nuova release, così almeno ognuno tiene uno o 2 browser e stop. Insomma è la prima volta che si fa un post in cooperativa e vorrei ciò venisse fuori. Non so cosa potete e non potete fare come modifiche, dimmi se voi coi vostri superpoteri di MOD potete infilare dei post di Leolas e Sampei in mezzo ai miei e se sì apro il 3d (io mai sono e mai sarò un Mod e quindi le possibilità che avete mi sono del tutto oscure)
Old 27-03-2009, 23:30   #599
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Lo splittaggio è semplice, prendiamo il post clicchiamo modifica e lo copiamo pari pari sul 3D nuovo.
Il vero problema nel fare un 3D da zero sta nel fatto che questo è una opera collettiva e mi piacerebbe venisse fuori che lo è, con ognuno che ci mette i suoi post e il suo avatar, se apro io il 3d e prendo 6 post poi anche se scrivo Post creato da Sampei o Leolas beh questa collegialità in un certo senso è meno marcata, poi ad ogni possibile aggiunta loro dovrebbero mandare il post a me e io rieditare, invece se ognuno ha il suo spazio poi va a fare da solo le modifiche che crede in libertà, inoltre non vorrei tenere 6 browser sul mio pc per eventualmente cambiare una immagine messa ad ogni nuova release, così almeno ognuno tiene uno o 2 browser e stop. Insomma è la prima volta che si fa un post in cooperativa e vorrei ciò venisse fuori. Non so cosa potete e non potete fare come modifiche, dimmi se voi coi vostri superpoteri di MOD potete infilare dei post di Leolas e Sampei in mezzo ai miei e se sì apro il 3d (io mai sono e mai sarò un Mod e quindi le possibilità che avete mi sono del tutto oscure)
apritevi un thread di "allestimento" in cuiognuno crea la guida per la sua piccola mansione, poi si apre il thread uffciale dove i signori moderatori provvederanno a comporre il puzzle o ancora meglio dove voi utente collaboranti vi prendete nell'ordine che desiderate i post con i quali formare il puzzle tramite copia-incolla

qui siete OT al momento attuale

ps: i post pubblicati qui mercoledì saranno estrapolati e cestinati
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 00:15   #600
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Splittare non vuol dire copiare ed incollare post da un 3D ad un'altro

Quote:
Il vero problema nel fare un 3D da zero sta nel fatto che questo è una opera collettiva e mi piacerebbe venisse fuori che lo è, con ognuno che ci mette i suoi post e il suo avatar
Esattamente come tutti i 3D che compongono il Forum

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian