Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 12:08   #1921
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Grazie lo stesso, ma ho capito che non era una buona idea prendere un iMac per usarlo con Windows.
Beh, fino a un certo punto. Si tratta sempre di un PC. In ogni caso io non ho detto se è giusto o sbagliato, mi sono limitato a segnalare che la possibilità, volendo, c'è.
Old 23-06-2011, 12:12   #1922
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
senza offesa ma prendere un iMac e volerci installare SOLO windows non è molto da furbi..
Senza offesa, ma questo commento potevi risparmiartelo.
W Windows!
Old 23-06-2011, 12:22   #1923
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Senza offesa, ma questo commento potevi risparmiartelo.
W Windows!
senza offesa, ma non mi hai capito

io stesso ho un iMac in cui faccio girare ANCHE windows per qualche giochino..
ma spendere i soldi per installarci SOLO windows ed eliminare quel ben di dio di OSX non lo vedo molto furbo..IMHO
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:34   #1924
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
l'Imac è indiscutibilmente un ottimo allinone, forse la macchina Apple con il prezzo migliore.

OSX può anche non piacere, non ci vedo nulla di strano
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:40   #1925
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
senza offesa, ma non mi hai capito

io stesso ho un iMac in cui faccio girare ANCHE windows per qualche giochino..
ma spendere i soldi per installarci SOLO windows ed eliminare quel ben di dio di OSX non lo vedo molto furbo..IMHO
OSX a me non serviva, i software che uso non esistono per OSX. Ho anche notato che la tastiera dell'iMac non ha il tastierino numerico, che per me è fondamentale. Alla fine ho preso una workstation HP. È un groviglio di cavi, è molto più ingombrante ma anche più flessibile. Ho potuto installarci un ssd e due hdd in raid 1 e conservare il masterizzatore. Alla fine ho capito che un all in one non faceva proprio al caso mio.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:09   #1926
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Un consiglio:

Ho un' imac 21,5 ultima versione, modello barbone arricchito (la versione base, ma con 8 giga di ram) con osx e win 7 ultimate 64 bit.

Ora, windows e la sua partizione servono solo e unicamente per giocare... per ora ho installato tutti i driver dal dvd di installazione di OSX, ma volevo chiedervi: i driver della scheda video sono funzionanti? (non ho ancora provato a giocare) o conviene installare altro? e nel caso di installazione di altro cosa installo? leggendo in rete ho trovato pareri alquanto confusi...

Grazie!
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:11   #1927
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da nofear2002 Guarda i messaggi
Un consiglio:

Ho un' imac 21,5 ultima versione, modello barbone arricchito (la versione base, ma con 8 giga di ram) con osx e win 7 ultimate 64 bit.

Ora, windows e la sua partizione servono solo e unicamente per giocare... per ora ho installato tutti i driver dal dvd di installazione di OSX, ma volevo chiedervi: i driver della scheda video sono funzionanti? (non ho ancora provato a giocare) o conviene installare altro? e nel caso di installazione di altro cosa installo? leggendo in rete ho trovato pareri alquanto confusi...

Grazie!
certo che sono funzionanti, sono driver per windows. comunque puoi sempre aggiornarli da ati conoscendo il modello, ma prova prima a giocare.
Old 29-06-2011, 16:15   #1928
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
certo che sono funzionanti, sono driver per windows. comunque puoi sempre aggiornarli da ati conoscendo il modello, ma prova prima a giocare.
Ok grazie del consiglio!
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
Old 29-06-2011, 17:12   #1929
Fabioman90
Senior Member

L'Avatar di Fabioman90

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
avendo un macbook pro 13" base con 4gb di ram si riesce a gestire window 7 in parallelo?
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 12:37   #1930
matchless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Non per risuscitare una vecchia questione, ma tra VMware e Parallels, per iniziare a giocare, quale scegliere? I costi sono equivalenti ...
matchless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:17   #1931
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
In questo momento credo nessuno dei due: dato l'imminente lancio di Lion si prevede un aggiornamento di entrambi nel giro di pochi mesi. Se l'unico scopo è giocare, forse aspettare un pò potrebbe farti risparmiare qualcosa.

Allo stato attuale delle cose, comunque, Parallels 6 garantisce prestazioni superiori a Fusion 3 nei giochi. Entrambi sono una soluzione peggiore di una partizione secondaria con BootCamp ed una installazione nativa di Windows (la cui licenza costa decisamente di più però...).
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 21:50   #1932
matchless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Grazie, ma la soluzione Bootcamp comporta il riavvio e la impossibilita' di accedere al Mac.

Bisognera' contentarsi di giochi non troppo pesanti.
matchless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 11:40   #1933
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Ho un problema, ho installato win 7 sotto bootcamp... in una partizione da 100 giga... e ora, con installato solo il S.O. e crysis, ho 75 giga occupati.... è possibile? mi sono perso qualcosa? il S.O. (windows 7 ultimate 64 bit) occupa 60-65 giga??? O_O
Old 19-07-2011, 16:52   #1934
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Ho un problema, ho installato win 7 sotto bootcamp... in una partizione da 100 giga... e ora, con installato solo il S.O. e crysis, ho 75 giga occupati.... è possibile? mi sono perso qualcosa? il S.O. (windows 7 ultimate 64 bit) occupa 60-65 giga??? O_O
Il problema mi sembra generico, non penso che riguardi Boot Camp. Se vai nella sezione Windows 7 trovi certamente una soluzione.
Old 19-07-2011, 17:50   #1935
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
io ho win7ultimate 32 bit ma occupo 20/30 giga inclusi alcuni programmi installati
Old 20-07-2011, 20:12   #1936
rewrew999
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Credo che la risposta sia scontata, ma giusto per averne la certezza da qualcuno che ha già provato. Aggiornando o con un'installazione pulita di Lion, BootCamp e la partizione di Win 7 non hanno problemi, no?
rewrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 08:28   #1937
lollo1384
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
Non per risuscitare una vecchia questione, ma tra VMware e Parallels, per iniziare a giocare, quale scegliere? I costi sono equivalenti ...
guarda li ho provati entrambi e ti devo dire che se vuoi giocare devi avere per forza un pc, almeno io ci ho rinunciato e gioco solo con console. tramite emulazione troppo lenti i giochi, con bootcamp anche se non dovrebbe comportare nulla, il mio mac a cominciato a dare segni di instabilità, per cui ho tolto tutto e amen
lollo1384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 20:39   #1938
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo a fusion: ho installato lion e virtualizzando win7 con fusion, facendo partire sims 3 (prima che mi uccidiate tengo a precisare che lo usa la tipa nn io, dopo 5 minuti al primo sims piu che farli crepare nn facevo....) mi sono accorto che il gioco nn viene piu visualizzato correttamente, cioè funziona, ma nn ci sono piu colori... non in bianco e nero eh, immaginate i classici modelli 3d computerizzati, prima che venga aggiunto il colore e i dettagli... e questo solo nelle fasi di gioco (i menu e anche il menu principale sono tt a posto). insomma qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? succede a nessuno? qualcuno sa di novità a proposito di future versioni di fusion?
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 22:25   #1939
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da rewrew999 Guarda i messaggi
Credo che la risposta sia scontata, ma giusto per averne la certezza da qualcuno che ha già provato. Aggiornando o con un'installazione pulita di Lion, BootCamp e la partizione di Win 7 non hanno problemi, no?
aggiornato, nessun problema
Old 29-07-2011, 10:55   #1940
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Volevo sapere se qualcuno usa virtual box (free) per avere una macchina virtuale con windoz e magari ubuntu...
Io su windoz lo uso per avere ubuntu ed altre cosine...e mi trovo bene...si può usare anche su Mac?

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Sui computer in firma ci sono riuscito, leggendo una guida su internet (ora ci ho rimesso OS X, ma questo è un altro conto, Windows va egregiamente). Boot Camp ti servirà comunque dopo l'installazione, per installare da Win i vari driver.
Ma non ho capito se facendo una partizione e installandoci xp ci sono problemi di drive? Nel caso dove li posso trovare?
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian