Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 21:56   #1841
mrbassman71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrbassman71 Guarda i messaggi
Sto installando windows 7....la prima volta c'era quel problema di schermo nero in installazione che ho risolto con il fix della apple..ebbene rifaccio l'installazione....supero bene quel passaggio tramite chiavetta usb...poi quasi a fine installazione mi diventa lo schermo scuro con la freccia del mouse bloccata...ho aspettato 3 minuti e non succede nulla...schermo scuro e freccetta bianca bloccata che devo fare...l'installazione non è terminata..e rimane bloccato
Sembra che non legga dall'usb...anche il mouse non funziona
mrbassman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 10:36   #1842
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Salve ragazzi dopo tanto ho deciso di installare win7 con bootcamp solo che ho messo il 64 bit... quando arrivo a mettere i driver da dvd mi dice che la procedura non può essere eseguita per il 64 bit
a quanto pare ho il fw o driver di bootcamp non troppo aggiornato... quello che vi chiedo è: posso anche aggiornare anche adesso e rimediare al problema oppure devo rifare tutto da capo?
anche a me capitava sul Macbook Late 2008 ho risolto così :
- abiliti l'utente administrator in win7
o da mmc o aprendo un terminale come admin e digitando: net user administrator /active:yes
- slogghi e rilogghi come administrator
- vai nel cd di snow leopard apri bootcamp\drivers\apple
- lanci bootcampx64
e dovrebbe andare, appena finito aggiorni alla 3.1(io sul cd avevo la 3.0)

facci sapere
Old 12-11-2010, 13:39   #1843
mrbassman71
Junior Member

Driver ATI win 7 bootcamp

ragazzi sto provando tutti i driver possibili da bootcamp e non ma non ne funziona uno....ogni volta devo andare a cancellare quel famigerato atimkdag.sys per vedere ma ovviamente mi dice anche il driver ati non funziona....in quanto mancante e il monitor funziona solo con il driver standard vga...impossibile giocare cosi!....qualcuno sa dirmi esattamente come installare correttamente il driver e che procedura adottare grazie sono disperato!
Old 13-11-2010, 11:14   #1844
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Su un imac i7 comprato ad ottobre che versione di 7 mi consigliate di mettere con bootcamp?
32 o 64?
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 23:43   #1845
mrbassman71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrbassman71 Guarda i messaggi
ragazzi sto provando tutti i driver possibili da bootcamp e non ma non ne funziona uno....ogni volta devo andare a cancellare quel famigerato atimkdag.sys per vedere ma ovviamente mi dice anche il driver ati non funziona....in quanto mancante e il monitor funziona solo con il driver standard vga...impossibile giocare cosi!....qualcuno sa dirmi esattamente come installare correttamente il driver e che procedura adottare grazie sono disperato!
Ho scoperto che i nuovi driver LATE 2009 ati per i -mac funzionano solo in parte...dopo che installo...riavvio e pam schermo scuro....entro in system 32 da MAC cancello "atimkdag.sys" ma scoperto che ce un altro file "atimkpag.sys" che riavviano mi fa vedere la scheda video riconosciuta senza nessun errore però non attiva sul Monitor 27" che viaggia si driver vga standard...in pratica le 2 parti non comunicano...funziona solo il miniport driver (atimkpag.sys) ma non sul monitor in quanto manca "atimkdag.sys"...qualcuno ha il mio stesso problema? Ho un I-Mac di gennaio 2010 27" i5...ati hd4850 512....
Old 14-11-2010, 07:31   #1846
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
Su un imac i7 comprato ad ottobre che versione di 7 mi consigliate di mettere con bootcamp?
32 o 64?
64
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 17:56   #1847
Lag
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ammetto che non mi sono letto tutte e 91 le pagine...

Ho un macbook bianco di Ott 2009, oggi ho installato win7 tramite bootcamp... funziona davvero tutto (audio compreso) tranne la scheda wifi...

Non riesco in nessun modo ad istallarla e a navigare wireless da win 7...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

I driver di bootcamp li ho installati (ha installato sk video e audio credo)...

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:27   #1848
Lag
Member

altra domandina...

C'è un modo per farlo partire di default con OSX?

Se io non premo ALT, mi parte win... vorrei che fosse il contrario...

Ty
Old 15-11-2010, 09:09   #1849
stazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lag Guarda i messaggi
altra domandina...

C'è un modo per farlo partire di default con OSX?

Se io non premo ALT, mi parte win... vorrei che fosse il contrario...

Ty
Dalle FAQ di bootcamp:

Utilizza il pannello di controllo Disco di avvio in Windows o le preferenze Disco di avvio di Mac OS X per impostare il sistema operativo predefinito da utilizzare ogni volta che il computer verrà avviato.
Old 15-11-2010, 12:25   #1850
Lag
Member

Quote:
Originariamente inviato da stazzo Guarda i messaggi
Dalle FAQ di bootcamp:

Utilizza il pannello di controllo Disco di avvio in Windows o le preferenze Disco di avvio di Mac OS X per impostare il sistema operativo predefinito da utilizzare ogni volta che il computer verrà avviato.

Grazie!

Adesso ho solo il problema della scheda wifi che non viene riconosciuta in win 7 ...
Old 15-11-2010, 18:12   #1851
Sid22
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sto cercado di installare Win XP sul MBA, visto che non ha il lettore cd ho creato la iso del cd e lo passata sul MBA ho avviato l'installazione tramite paralels ho inserito il seriale di win e mi compare un errore che dice "No boot device is available" come risolvo?

Ecco uno screen

Ultima modifica di Sid22 : 15-11-2010 alle 18:31. Motivo: Aggiunto screen
Sid22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:29   #1852
stazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sid22 Guarda i messaggi
Sto cercado di installare Win XP sul MBA, visto che non ha il lettore cd ho creato la iso del cd e lo passata sul MBA ho avviato l'installazione tramite paralels ho inserito il seriale di win e mi compare un errore che dice "No boot device is available" come risolvo?

Ecco uno screen
la iso di xp è montata nel cd/dvd ? controlla device->cd/dvd->connect image
Old 16-11-2010, 10:53   #1853
Sid22
Member

si
Old 16-11-2010, 11:24   #1854
stazzo
Senior Member

Quote:
si
probabilmente allora la ISO creata ad avere problemi, dallo screen prova a bootare da cd ma non trova nulla, prova a ricrearla
Old 16-11-2010, 11:30   #1855
Sid22
Member

probabilmente ho sbagliato il metodo per creare l'immagine. ho creato l'immagine da utility disco che crea un immagine .cdr e poi rinomino il file in .iso

è corretto come procedimento?
Old 16-11-2010, 13:19   #1856
stazzo
Senior Member

Quote:
probabilmente ho sbagliato il metodo per creare l'immagine. ho creato l'immagine da utility disco che crea un immagine .cdr e poi rinomino il file in .iso

è corretto come procedimento?
il procedimento dovrebbe dovrebbe essere corretto, io infatti ho un po di immagini cdr un po' iso un po' dmg, il mio parallels accetta direttamente iso/dmg/cdr, prova a non rinominarla(anche non dovrebbe cambiare nulla)
Old 16-11-2010, 14:33   #1857
Sid22
Member

ho ricreato l'immagine ed è partito ora però mi sono bloccato all'accettazione del contratto, dovrei premere il tasto f8 ma non funziona. devo premere un altro tasto?
Old 16-11-2010, 14:54   #1858
mrbassman71
Junior Member

problema driver video HD 4850 bootcamp

Salve.sto provando ad installare i driver video della schea HD 4850 512Mb sul mio i-Mac 27" i5 8 giga Ram...con Bootcamp...ho provato sia windows xp che windows 7..ebbene la scheda video va in crash all'avvio...ho provato tutti i driver catalyst e anche quelli di Bootcamp...compreso quelli aggiornati della apple...Su Snow leopard la scheda video è perfetta su WIndows va in crash...riesco ad installare i driver ma la risoluzione dello schermo non va oltre gli 8 bit...800* 600....come riavvio va tutto in crash...schermo nero su windows 7 e schermo blu su windows XP....ho notato nelle proprietà hardware che mi legge la scheda come ATI ATOMBIOS 8bit..potreste dirmi che driver usare o eventualmente è un problema di hardware? grazie
Old 16-11-2010, 16:07   #1859
stazzo
Senior Member

Quote:
ho ricreato l'immagine ed è partito ora però mi sono bloccato all'accettazione del contratto, dovrei premere il tasto f8 ma non funziona. devo premere un altro tasto?
in basso vicino al cacciavite/chiave inglese apri tutto il menu, c'è la tastiera con anche le combinazioni di tasti speciali oppure fn+f8

in generale http://lmgtfy.com/?q=parallels+F8
Old 16-11-2010, 23:10   #1860
Sid22
Member

Quote:
Originariamente inviato da stazzo Guarda i messaggi
in basso vicino al cacciavite/chiave inglese apri tutto il menu, c'è la tastiera con anche le combinazioni di tasti speciali oppure fn+f8

in generale http://lmgtfy.com/?q=parallels+F8
Grazie ci sono riuscito
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian