Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 15:16   #61
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Dunque, oltre ad assere un accanito PC gamer possiedo anche delle console e relativi controller ed avendo cattato Onimusha 3 edutilizzando spesso emulatori tipo NEORage, MAME, Callus etc. avevo bisogno di un sostituto a mio vecchio Sidewinder MIDI, più che altro perchè, nonostante IMHO sia uno dei migliori pad in circolazione ancora oggi, con certi giochi avevo delle difficoltà (soprattutto negli sparatutto tipo Raiden, ma anche con le combo dei picchiaduro) visto che tengo le mani che paiono cotolette.
Inizialmente la mia idea era di comprare un X-Arcade, ma successivamente ho conosciuto il detentore del record europeo di DoDonPachi che mi ha svelato l'arcano: gli stick migliori sono gli Hori, ed il migliore dei miglori è il seguente:

Hori Real Arcade Pro Stick

Notare le dimensioni... Di origine giapponese utilizza gli stessi componenti delle sale giochi ed è pure moddabile ordinando i pezzi da Akihabara shop.
Piccolo problema: oltre ad essere uno stick per PS2 e necessitando quindi di adattatore, non ha le levette analogiche. Inoltre come già detto, avendo nella mia casuccia diverse console, e cioè una PS1, un Dreamcast ed un Gamecube
(No, non sto dimenticando PS2: non l'ho mai comprata per scelte mie) perchè avere per casa 79786487636265372 controller senza poterli utilizzare su PC?
La risposta me l'ha data EMS con il Trio Linker Plus: non c'è che dire, dopo il lag del Joytech, qui del tutto assente, poter rimappare i tasti, invertire assi e registrare le sequenza di imput è uno shpetacolo! In più poter usare il pad ASCII FT per Dreamcast e il controller GC che ha uno stick direzionale precisissimo è di una comodità incredibile. Purtroppo l'Hori non l'ho ancora preso perchè attualmente è in restock ovunque, ma prima o poi...
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:46   #62
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
scusa ma non parlo il giapponese stretto ....

ma sto trio ori che permette di usare i pad delle varie console nel PC dove lo posso comprare e quanto verrebbe?

GRAZIE

PS: io non ho piu' console, pero' invece che comprare i pad per pc (che non mi sembrano granche), comprerei quelli per console che si trovano anche piu' facilmente.
Old 12-10-2006, 09:59   #63
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Originariamente inviato da Snickers
a 25€ dal drago milanese ti porti a casa il P2600 che ha pure la vibrazione, mentre a 20€ il 990, peccato che adesso nn ne abbia più in magazzino
Chi e' il drago milanese? Puoi rispondermi anche in PVT.

GRAZIE
Old 12-10-2006, 10:34   #64
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Originariamente inviato da ADAM
scusa ma non parlo il giapponese stretto ....

ma sto trio ori che permette di usare i pad delle varie console nel PC dove lo posso comprare e quanto verrebbe?

GRAZIE

PS: io non ho piu' console, pero' invece che comprare i pad per pc (che non mi sembrano granche), comprerei quelli per console che si trovano anche piu' facilmente.
Dunque: il Trio Linker Plus è acquistabile su http://www.liksang.com a circa 14 U$ cioè circa 11/12 euro escluse le spese di spedizione. Da notare che tale apparecchio può convertire il segnale di un solo Joypad per volta (il primo che viene inserito) e che quindi nel caso di più giocatori sono necessari altrettanti convertitori. Inoltre le funzionalità di scambio tasti, inversione assi etc. di cui vi ho parlato sono implementate tramite driver regolarmente aggiornati e scaricabili da http://www.hkems.com
Comunque sia, a meno che non abbiate esigenze particolari, penso che il pad 360 sia molto buono; l'HORI RAPS (disponibile in varie versioni tra cui un'ormai introvabile Street Fighter Anniversary Edition di dimensioni spaventevoli) pur se estremamente valido è un attrezzo da competizione e comunqe più per l'emulazione che per l'utilizzo con i normali giochi PC, mentre il pad PS1/2 ha purtroppo una croce direzionale che chiamare oscida è un complimento.
Vedete voi...
Old 12-10-2006, 10:37   #65
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Originariamente inviato da ADAM
Chi e' il drago milanese? Puoi rispondermi anche in PVT.

GRAZIE
Penso si riferisca a Drako
Old 12-10-2006, 13:26   #66
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
doppio post, chiedo scusa
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 12-10-2006 alle 18:47.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:27   #67
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
scusate ma quindi qual'è la migliore soluzione di adattatore di joypad PlayStation2 (dualshock2) per windows XP (sp1)? dove è possibile acquistarla?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:26   #68
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
il migliore è quello venduto da PLAY.COM... peccato che sia SOLD OUT.

Ciao
Old 12-10-2006, 18:55   #69
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
PAD PS2 E GIOCHI

ragazzi scusate un consiglio, allora io ho il pad ps2 con l'adattatore, ma in tanti gioco è davvero facile confondersi, perchè ovviamente i pulasnti nei giochi li vede come 1,2,3,4,5 e via dicendo invece di CERCHIO,QUADRATO,INCS,TRIANGOLO, ECC...
Come posso risolvere?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:25   #70
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
il migliore è quello venduto da PLAY.COM... peccato che sia SOLD OUT.

Ciao
Come ho detto poco sopra, il joytech venduto da Play.com da spesso problemi di lag sulla pressione dei tasti (in poche parole io schiaccio il tasto ma l'imput arriva alla macchina in ritardo).

La lista dei migliori convertitori? Eccola: http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters
Old 12-10-2006, 20:39   #71
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Che ne pensate del Saitek P3000?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:44   #72
Prometeo98
Senior Member

L'Avatar di Prometeo98

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da 1c0n
Come ho detto poco sopra, il joytech venduto da Play.com da spesso problemi di lag sulla pressione dei tasti ........
Ciao ragazzi, dove posso trovare i driver aggiornati per il convertitore sopra citato?

Grazia a chi vorrà ripondermi.
Prometeo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:46   #73
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

eppure in tanti dicono che non c'è LAG...

magari dipende dal tuo pc.

CIao
Old 12-10-2006, 20:47   #74
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 1c0n
Come ho detto poco sopra, il joytech venduto da Play.com da spesso problemi di lag sulla pressione dei tasti (in poche parole io schiaccio il tasto ma l'imput arriva alla macchina in ritardo).

La lista dei migliori convertitori? Eccola: http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters

icon ma scusami ma cosa da il lag il joypad joytech oppure il pad ps2 collegato al pc via adattatore JOYTECH di play.com?Raga ripodnente anche al mio questito precedente?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:51   #75
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Prometeo98
Ciao ragazzi, dove posso trovare i driver aggiornati per il convertitore sopra citato?

Grazia a chi vorrà ripondermi.

se intendi l'adattatore venduto da PLAY.COM... guarda che io nella prima pagina l'ho messo il link ai driver...

certo che se poi uno si sbatte di creare le discussioni ma poi nessuno le legge...

Ciao

Ultima modifica di narnonet : 12-10-2006 alle 20:53.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:56   #76
Prometeo98
Senior Member

L'Avatar di Prometeo98

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
se intendi l'adattatore venduto da PLAY.COM... guarda che io nella prima pagina l'ho messo il link ai driver...

certo che se poi uno si sbatte di creare le discussioni ma poi nessuno le legge...

Ciao
Scusami narnonet!

In realtà la tua discussione mi è stata molto utile, e ti garantisco che avevo anche aperto la pagina del link messo da TE. Solo che poi ho letto EMS e non Joytech e credevo fosse un altro convertitore.

Grazie della precisazione.
Prometeo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:57   #77
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da davestas
ragazzi scusate un consiglio, allora io ho il pad ps2 con l'adattatore, ma in tanti gioco è davvero facile confondersi, perchè ovviamente i pulasnti nei giochi li vede come 1,2,3,4,5 e via dicendo invece di CERCHIO,QUADRATO,INCS,TRIANGOLO, ECC...
Come posso risolvere?

imparare a memoria a quali tasti corrispondono.

Ciao
Old 12-10-2006, 20:59   #78
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Prometeo98
Scusami narnonet!

In realtà la tua discussione mi è stata molto utile, e ti garantisco che avevo anche aperto la pagina del link messo da TE. Solo che poi ho letto EMS e non Joytech e credevo fosse un altro convertitore.

Grazie della precisazione.

al 99.9% funzionano anche per quello...

tutti quelli che lo prendono da PLAY.COM non si sono mai lamentati della non compatibilità dei driver.

Cmq i driver sono della EMS, ma vanno bene anche per gli altri.

Ciao
Old 12-10-2006, 21:57   #79
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Bel topic, mi iscrivo.
Old 12-10-2006, 22:26   #80
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

cosa consigliate fra un
SAITEK P990 -> a meno di 20 euri (19 e rotti);
LOGITECH DUAL ACTION -> a meno di 26 euri (25 e rotti);
altro consigliato da voi.

mi serve per giocare a NBA07 (mi servono 2 grilletti e 4-6 tasti, 2 leve analogiche, e un pad).

PS: cosa ne di degli NGS Maverick (venduti da exxedi) a quasi 13 -> Fanno schifo?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian