Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 17:11   #61
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
a volte capita anche a me con vista, ma è raro, di solito dopo aver installato qualche applicazione nuova, cmq se sei in tempo fattela cambiare e prova come va
Anche a me capita raramente dopo aver installato una applicazione nuova.
Non mi è mai capitato con un' istallazione ex novo di windows e senza nessun altro programma o driver.
Non vorrei dover smontare il tutto inutilmente e fare brutta figura col negoziante!
Old 14-09-2008, 17:21   #62
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maccioni Guarda i messaggi
scusa ma se lo schermo e l'hard disk si spengono regolarmente, può darsi che l'alimentatore (enermax?)rimanga regolarmente acceso per qualche minuto per continuare a raffreddare i suoi componenti.
io ho un enermax liberty 500watt e si comporta così.
ciao
Ma il case è aperto ed il sistema non è overcloccato!!

E' un alimentatore economico ATX da 450W, continua a girare anche la ventola del processore!
E' come se non si interrompesse l'alimentazione alla piastra madre.
Se invece lo metto in standby si ferma tutto anche la ventola del procio e riparte appena premo un tasto senza problemi!
Grazie

Ultima modifica di Cap_it : 14-09-2008 alle 17:50.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:50   #63
Cap_it
Senior Member

Dubbio?

Mi sorge il dubbio che possa dipendere dal fatto che il mio alimentatore non è EATX!!!
Qualcuno la utilizza con un alimentatore ATX??
Grazie
Old 14-09-2008, 17:52   #64
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
La p5q-e usa un chip audio adi
infatti mi sembrava...i driver come sono? potete darmi il link al sito dei chip audio adi
Old 14-09-2008, 21:02   #65
blade256
Senior Member

L'Avatar di blade256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Non mi si avvia il CD di boot...

Ciao a tutti,scusate se magari per voi è una cavolata, ma io non ci vengo fuori:
Da poco ho assemblato il mio nuovo pc (E8400, Asus P5Q-E, Sapphire 3870, HD500WD, Nec master.DVD), ma all'avvio ho provato in 1000 configurazioni possibili, ma non mi legge il CD di boot(ho provato win xp, vista, linux,ecc....) mi dice: insert proper boot media.....boh?
Da bios mi vede HD su SATA1 e DVD su SATA2, quindi i collegamenti devono essere ok...ho provato a configurare il controller sata su "compatible" e "enhanced", anche in altri modi, sono stato un sacco di tempo a fare mille combo, ma nulla, non parte!!!!
Bisogna fare qualche cosa particolare o devo prendermi un master DVD ide???????
Grazie mille in anticipo!!!!
Old 14-09-2008, 21:59   #66
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da blade256 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,scusate se magari per voi è una cavolata, ma io non ci vengo fuori:
Da poco ho assemblato il mio nuovo pc (E8400, Asus P5Q-E, Sapphire 3870, HD500WD, Nec master.DVD), ma all'avvio ho provato in 1000 configurazioni possibili, ma non mi legge il CD di boot(ho provato win xp, vista, linux,ecc....) mi dice: insert proper boot media.....boh?
Da bios mi vede HD su SATA1 e DVD su SATA2, quindi i collegamenti devono essere ok...ho provato a configurare il controller sata su "compatible" e "enhanced", anche in altri modi, sono stato un sacco di tempo a fare mille combo, ma nulla, non parte!!!!
hai inserito da bios il masterizzatore come prima fonte per il boot? se si allora prova ad aggiornare il bios della mb
Old 14-09-2008, 22:54   #67
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Oggi finalmente ho completato l'installazione dei componenti, segnalo la piena compatibilità con le
Team Group TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048M .
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:56   #68
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ho notato anche che con un masterizzatore pAta, connesso senza dischi fissi sul canale pAta, ed impostato come Master, non è possibile installare Vista (XP invece sballa le lettere delle partizioni). Il setup di OpenSuse invece parte correttamente.
Ti riporto la mia esperienza : masterizzatore pata LiteOn settato come master e due dischi sata in raid0, mi ha installato Vista senza problemi.
Ciao
Old 15-09-2008, 08:43   #69
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Quote:
hai inserito da bios il masterizzatore come prima fonte per il boot? se si allora prova ad aggiornare il bios della mb
a me funziona senza problemi il DVDRW SATA
prova qunato ti ha detto Mark011 altrimenti puoi premere F8 al boot per scegliere la periferica con cui avviare il PC
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:48   #70
Cap_it
Senior Member

ATX

Nessuno utilizza questa sk con un alimentatore ATX??
Grazie
Old 15-09-2008, 10:03   #71
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Grazie
Io la uso con un alimentatore ATX
Old 15-09-2008, 11:01   #72
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
C'è qualcuno di voi che ha assemblato P5Q-E e Sapphire 4850 Toxic? L'avrei lo spazio per inserire 2 schede PCI(2.3)?
La scheda video è dual slot e non sò se il dissipatore zalman prende più del dovuto..
Old 15-09-2008, 11:07   #73
aleweiss
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Grazie
Scusami ma la tua mobo è diversa dalla nostra tu hai una P5NE e noi una P5Q-E, cmq dovresti controllare se la tua mobo supporta l'ali ATX anche se credo di si
aleweiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:16   #74
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
C'è qualcuno di voi che ha assemblato P5Q-E e Sapphire 4850 Toxic? L'avrei lo spazio per inserire 2 schede PCI(2.3)?
La scheda video è dual slot e non sò se il dissipatore zalman prende più del dovuto..
avresti spazio... ma con un dissipatore dual slot è sempre meglio avere un po di spazio libero sotto, in quanto se metti una scheda pci il dissipatore non può pescare molta aria in quanto si toccherebbe quasi con la scheda, cmq io al momento ho una audigy e lo messa sopra, potresti pensare ad acquistare una scheda audio pcie-1x e metterla nello slot di sopra e poi la skystar2 sul pci di sopra
Old 15-09-2008, 12:56   #75
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
Io la uso con un alimentatore ATX
Grazie ho risolto era un problema di windows XPSp3!!!
Ora funziona tutto alla perfezione!

Quote:
Originariamente inviato da aleweiss Guarda i messaggi
Scusami ma la tua mobo è diversa dalla nostra tu hai una P5NE e noi una P5Q-E, cmq dovresti controllare se la tua mobo supporta l'ali ATX anche se credo di si
Ho aggiornato la firma!!!

Avete il link dei driver audio?
Grazie
Old 15-09-2008, 13:19   #76
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
adi non è come relatek e non rilascia driver audio.
Li puoi recuperare nella sezione download della p5q-e sul sito ASUS
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:45   #77
lu636
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Qualcuno ha provato ad occupare tutti e 4 i banchi di ram? da qualche instabilità?
HO intenzione di mettere 8gb di ram....2gb x 4
sto procedendo anche io all'acquisto di questa mobo con un q9550
lu636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:52   #78
blade256
Senior Member

L'Avatar di blade256

Quote:
Si ovvio, pensa ho provato anche a mettere un DVD pata ma non mi legge il cd d'avvio...
Non capisco perchè.....ho provato mille config. ma nulla
Old 15-09-2008, 18:34   #79
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
Ti riporto la mia esperienza : masterizzatore pata LiteOn settato come master e due dischi sata in raid0, mi ha installato Vista senza problemi.
Ciao
Ti ringrazio
Probabilmente si tratta di incompatibilità con alcuni masterizzatori, vedi appunto il nec 3520a.

Quote:
Si ovvio, pensa ho provato anche a mettere un DVD pata ma non mi legge il cd d'avvio...
Non capisco perchè.....ho provato mille config. ma nulla
Prova anche a disattivare "Drive Xpert Control" e "Express Gate" nella scheda Tools, e verifica che sia attiva la voce relativa alla Boot Rom per il controller Marvell IDE.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:35   #80
blade256
Senior Member

L'Avatar di blade256

Ok, fatto e finalmente ho potuto installare Winzoz da master DVD pata
Cosa curiosa però: da Windows mi vede il master DVD sata, e mi legge-scrive i cd/dvd, normalmente, mentre il master pata lo vede ma se inserisco qualsiasi cd/dvd lo vede come vuoto
Cosa potrebbe essere?????????????
Eppure ci ho installato Windows.....boh

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian