|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Insomma raga.. che mi dite? Capacità media di oc? E soprattutto bug irrisolti?
Devo rileggermi tutto il thread? |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
si puà montare uno zalman 9500?
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
|
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
Perchè non provi a leggere i test di hwupgrade su questa mobo???? http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ova_index.html
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
Secondo te non l'ho fatto?
Leggendo la pagina iniziale di questo thread, mi è sembrato di capire che ci fossero dei problemi in particolare con le ram, + qualche altro bug che FORSE è stato risolto, e certamente la testimonianza di chi sta adoperando questa mobo in day use, è molto + indicativa di una recensione... Il 90% dei 5000 post che vedi, sono stati dedicati ai problemi altrui, in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114 per cui prima di parlare come se stessi rivolgendoti allo scemo del villaggio ti consiglio di pensarci 2 volte... Ultima modifica di Lino P : 28-04-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso anche io ho avuto problemi con le ram su questa mobo... sono quelle in firma, ora le ho mandate in rma e me le faccio cambiare con delle g.skill hz anche loro con chip micron.... certamente non ho la certezza assoluta che il problema sia dipeso dalla mobo o dalle ram, però le ho mandate dinuovo al negozio, loro le hanno testate (e non penso che abbiano la stessa mobo) e anche loro hanno trovato trovato errori.... per il resto non ho mai avuto problemi e riflettando bene sul caso delle ram penso proprio che sia stato sfortunato a ricevere delle team xtreem bacate... scusa ancora per prima |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
lo avevo già fatto, ora lo sto ripetendo... ma è un'ora che va avanti e neanche una piega... mah Dopo proverò con altre ram (ho 2x256 DDR2 533 di riserva Purtroppo è noto che le ASUS sono una "cacca" nel supporto ram, però le ADATA DDR2 800 (quelle che ho su) sono segnalate nel manuale come compatibili... bah... dopo vi aggiornerò
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
|
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
88rio88 nessun problema, anzi scusa anche me per l'irruenza...
Alla fine mi pare di capire che l'unico vero problema sia la compatibilità con le ram giusto? Ma è davvero così diffuso il bug? Altri problemi da segnalare? |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti
Ho un problema con la seguente scheda.... so che non dovrei postare qui...ma cosi almeno qualcuno mi legge..... Il mio pc ha il seguente hardware: asus p5n-e sli,core duo 6600,hd seagate barracuda 250 gb, 2*1024 ddr2 corsair xm2 cas 4, asus 8800 gts... Il problema è che con il dual channel mi da un sacco di problemi continua a crasharmi.....ho letto su un post dell'asus che dicevano di modificare alcune impostazioni riguardanti le memorie.....tipo di settare in manuale i volori dei timings e altre 2 cose....ho seguito passo per passo e mi ha funzionato per 10 giorni....poi di colpo un giorno accendo e ha ricominciato a fare crash ancora...... ma la cosa bella è che dopo 5 - 6 crash alla partenza di windows poi cosi per magia si prende bene e funziona....posso giocare aprire mille robe e nessun problema......poi spengo il giorno dopo accendo e la storia ricomincia........ premetto che le memorie sono sli...e ho provato sia con la bios 0307 che con 0505 senza nessuna differenza...... a parte che con la 0505 mi rileva le sli.memory...... ho provato anche ad abilitarlo ma niente non cambia niente mi fa sempre lo stesso scherzo...... qualcuno mi sa aiutare?? |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh si si potrebbe riassumere i problemi a due: -mobo un pò calorosa (problema risolvibile montando sul northbridge un dissi non stock cambiando anche pasta termoconduttiva) -compatibilità con le ram (nel mio caso credo che sia dovuto alle ram, però anche altri lamentano questo tipo di problema, a questo punto spero che le nuove g.skill hz siano compatibili....) |
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, ti posso dare una mano con il bios, perchè mi sono informato un pò... Un pò di giorni fa ho visitato il forum ufficiale ASUS sulla P5N-E SLI (che ti consiglio vivamente di visitare se hai dimestichezza con l'inglese!), praticamente si è scoperto che l'ultima release del bios, la 0505 appunto, è "un passo indietro rispetto alla penultima", perchè pone un sacco di limitazioni (ad es non permette la modifica del moltiplicatore, cioè è presente ma al riavvio non la applica), e MOLTISSIMI utenti hanno segnalato problemi dopo il flash, anche con le ram... prova a fare come me, metti su la penultima che va benone, la 0401 mi pare... che è ottimale nel tuo caso perchè supporta le memorie SLI-READY, che tu possiedi e poi prestazionalmente ho notato che è più stabile in overclock rispetto alla 0307
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quando spremo il PC il northbridge dopo neanhe 5 minuti segna già 54°, forse arriva anche oltre ma per non rischiare lo metto a riposo
non so se è normale, c'è una soglia di allarme o non devo preoccuparmi più di tanto? Ultima modifica di Redis : 28-04-2007 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
grazie 88rio88, ora è tutto molto + chiaro...
Dunque i 400 di bus in daily non si reggono con i dissipatori passivi stock? O il problema si verifica solo a frequenze molto alte? |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se vuoi continuare a spremere il NB meglio un dissi tipo un thermalright, un extreme spirit II, oopure un Noctua.... |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, ormai il test sulle ram con MEMTEST sta andando avanti da ore, è arrivato oltre il 600% senza errori... quindi non peso che le memorie siano il problema... consigli su come impostare per bene i parametri bios? tipo P&P, ecc? cmq prossimamente aprirò un 3D sull'overclock del bus PCI-E, perchè sinceramente ne so poco, ma mi sono reso conto come non ci sia molta informazione su questo parametro!!! (che pare dare molti vantaggi in termini di prestazioni, ma alcuni dicono che sia pericoloso perchè si rischia di bruciare qualcosa boh io ne so poco... non vorrei mai che il mioo problema sia appunto dovuto al fatto che UNA VOLTA ho portato il bus da 100mhz a 125... ma me lo ha fato NTUNE, quindi "dovrebbe" essere sicuro... bah...)
|
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
il NB appena lo spremi un pò diventa incandescente... se tocco il dissi stock anche col bus a 300 scotta parecchio... io sinceramente ancora non ho potuto provare questa mobo con il nuovo dissi... ma ci sono alcuni che dopo aver cambiato il dissi l'hanno tenuto +o- stabile anche con bus a 500...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

indovinate un pò?
); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w 

e poi prestazionalmente ho notato che è più stabile in overclock rispetto alla 0307