Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 16:33   #281
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Insomma raga.. che mi dite? Capacità media di oc? E soprattutto bug irrisolti?
Devo rileggermi tutto il thread?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:45   #282
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
indovinate un pò?

Dissi stock

cmq sto comprando i componenti per l'impianto a liquido, spero di installarlo il prima possibile...

cmq tornando IT, ho notato un problema, che all'inizio avevo attribuito alla scheda video, ovvero continue schermate blu dopo pochi minuti di gioco... nonostante il sistema fosse PERFETTAMENTE STABILE (con o senza OC)

rimando indietro la scheda video, il negoziante dice che funziona! allora monto la mia VGA di riserva, una Geffo 7300LE (praticamente un giocattolo, ha il bus a 32bit )

E IL PROBLEMA SI RIPRESENTA!!!! Avete presente le schermate del tipo nv4_disp.dll? che solitamente sono da attribuire ai dirver... beh ho cambiato, cancellato, formattato, pulito... insomma ho fatto tutto e il problema persiste!!

Non vorrei mai che fosse qualche impostazione BIOS errata, ma non mi pare...

ps. qualcuno sa come meglio impostare le voci "Plug&Play OS"? perchè alcuni dicono di impostarla su "NO" (x lasciare al bios la funzione di ripartire gli IRQ), altri dicono di impostarla su "YES" (x lasciare al sist operativo l'assegnazione degli IRQ)... voh non so che fare... SPERO CHE NON SIA UN PROBLEMA DI MoBo!!!!!
Anche io ho avuto un problema simile, ma non deve essere la mobo...devono essere le ram, (ho dovuto mandare le mie in rma)...rpova a fare un test alle ram con Goldmemory o memtest...
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 23:18   #283
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
si puà montare uno zalman 9500?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 09:51   #284
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
si io ho montato 9700Nt+ ventola 60x60 NB
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 10:40   #285
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Insomma raga.. che mi dite? Capacità media di oc? E soprattutto bug irrisolti?
Devo rileggermi tutto il thread?
Mi quoto in attesa che qualcuno spenda 2 righe...
Old 28-04-2007, 11:08   #286
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Mi quoto in attesa che qualcuno spenda 2 righe...
Perchè non provi a leggere i test di hwupgrade su questa mobo???? http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ova_index.html
Old 28-04-2007, 12:02   #287
Lino P
Senior Member

Secondo te non l'ho fatto?
Leggendo la pagina iniziale di questo thread, mi è sembrato di capire che ci fossero dei problemi in particolare con le ram, + qualche altro bug che FORSE è stato risolto, e certamente la testimonianza di chi sta adoperando questa mobo in day use, è molto + indicativa di una recensione...
Il 90% dei 5000 post che vedi, sono stati dedicati ai problemi altrui, in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114
per cui prima di parlare come se stessi rivolgendoti allo scemo del villaggio ti consiglio di pensarci 2 volte...

Ultima modifica di Lino P : 28-04-2007 alle 12:05.
Old 28-04-2007, 12:26   #288
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Secondo te non l'ho fatto?
Leggendo la pagina iniziale di questo thread, mi è sembrato di capire che ci fossero dei problemi in particolare con le ram, + qualche altro bug che FORSE è stato risolto, e certamente la testimonianza di chi sta adoperando questa mobo in day use, è molto + indicativa di una recensione...
Il 90% dei 5000 post che vedi, sono stati dedicati ai problemi altrui, in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114
per cui prima di parlare come se stessi rivolgendoti allo scemo del villaggio ti consiglio di pensarci 2 volte...
No guarda che non volevo essere per niente offensivo, anzi mi scuso se ti ho dato questa impressione.... ti avevo solo consigliato di leggere la rece immaginando che te l'eri persa....

in ogni caso anche io ho avuto problemi con le ram su questa mobo... sono quelle in firma, ora le ho mandate in rma e me le faccio cambiare con delle g.skill hz anche loro con chip micron....

certamente non ho la certezza assoluta che il problema sia dipeso dalla mobo o dalle ram, però le ho mandate dinuovo al negozio, loro le hanno testate (e non penso che abbiano la stessa mobo) e anche loro hanno trovato trovato errori....

per il resto non ho mai avuto problemi e riflettando bene sul caso delle ram penso proprio che sia stato sfortunato a ricevere delle team xtreem bacate...

scusa ancora per prima
Old 28-04-2007, 12:28   #289
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
certo che si... io ce l'ho su...
Old 28-04-2007, 12:32   #290
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto un problema simile, ma non deve essere la mobo...devono essere le ram, (ho dovuto mandare le mie in rma)...rpova a fare un test alle ram con Goldmemory o memtest...

lo avevo già fatto, ora lo sto ripetendo... ma è un'ora che va avanti e neanche una piega... mah

Dopo proverò con altre ram (ho 2x256 DDR2 533 di riserva ), e vediamo se il problema persiste!!!!

Purtroppo è noto che le ASUS sono una "cacca" nel supporto ram, però le ADATA DDR2 800 (quelle che ho su) sono segnalate nel manuale come compatibili... bah...

dopo vi aggiornerò
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 12:54   #291
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
mi piace questa bella mobo
1600 fsb 1.42vcore 2.0vdimm

1700 fsb 1.45vcore 2.1vdimm

1800 fsb 1.55vcore 2.1vdimm

hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 12:59   #292
Lino P
Senior Member

88rio88 nessun problema, anzi scusa anche me per l'irruenza...
Alla fine mi pare di capire che l'unico vero problema sia la compatibilità con le ram giusto? Ma è davvero così diffuso il bug? Altri problemi da segnalare?
Old 28-04-2007, 13:01   #293
ast3r0id
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti
Ho un problema con la seguente scheda....
so che non dovrei postare qui...ma cosi almeno qualcuno mi legge.....

Il mio pc ha il seguente hardware: asus p5n-e sli,core duo 6600,hd seagate barracuda 250 gb, 2*1024 ddr2 corsair xm2 cas 4, asus 8800 gts...

Il problema è che con il dual channel mi da un sacco di problemi continua a crasharmi.....ho letto su un post dell'asus che dicevano di modificare alcune impostazioni riguardanti le memorie.....tipo di settare in manuale i volori dei timings e altre 2 cose....ho seguito passo per passo e mi ha funzionato per 10 giorni....poi di colpo un giorno accendo e ha ricominciato a fare crash ancora...... ma la cosa bella è che dopo 5 - 6 crash alla partenza di windows poi cosi per magia si prende bene e funziona....posso giocare aprire mille robe e nessun problema......poi spengo il giorno dopo accendo e la storia ricomincia........ premetto che le memorie sono sli...e ho provato sia con la bios 0307 che con 0505 senza nessuna differenza...... a parte che con la 0505 mi rileva le sli.memory...... ho provato anche ad abilitarlo ma niente non cambia niente mi fa sempre lo stesso scherzo...... qualcuno mi sa aiutare??
ast3r0id è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:07   #294
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
88rio88 nessun problema, anzi scusa anche me per l'irruenza...
Alla fine mi pare di capire che l'unico vero problema sia la compatibilità con le ram giusto? Ma è davvero così diffuso il bug? Altri problemi da segnalare?
Mi fa piacere che tu abbia capito...

Beh si si potrebbe riassumere i problemi a due:

-mobo un pò calorosa (problema risolvibile montando sul northbridge un dissi non stock cambiando anche pasta termoconduttiva)

-compatibilità con le ram (nel mio caso credo che sia dovuto alle ram, però anche altri lamentano questo tipo di problema, a questo punto spero che le nuove g.skill hz siano compatibili....)
Old 28-04-2007, 13:21   #295
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da ast3r0id Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho un problema con la seguente scheda....
so che non dovrei postare qui...ma cosi almeno qualcuno mi legge.....

Il mio pc ha il seguente hardware: asus p5n-e sli,core duo 6600,hd seagate barracuda 250 gb, 2*1024 ddr2 corsair xm2 cas 4, asus 8800 gts...

Il problema è che con il dual channel mi da un sacco di problemi continua a crasharmi.....ho letto su un post dell'asus che dicevano di modificare alcune impostazioni riguardanti le memorie.....tipo di settare in manuale i volori dei timings e altre 2 cose....ho seguito passo per passo e mi ha funzionato per 10 giorni....poi di colpo un giorno accendo e ha ricominciato a fare crash ancora...... ma la cosa bella è che dopo 5 - 6 crash alla partenza di windows poi cosi per magia si prende bene e funziona....posso giocare aprire mille robe e nessun problema......poi spengo il giorno dopo accendo e la storia ricomincia........ premetto che le memorie sono sli...e ho provato sia con la bios 0307 che con 0505 senza nessuna differenza...... a parte che con la 0505 mi rileva le sli.memory...... ho provato anche ad abilitarlo ma niente non cambia niente mi fa sempre lo stesso scherzo...... qualcuno mi sa aiutare??

ciao, ti posso dare una mano con il bios, perchè mi sono informato un pò...

Un pò di giorni fa ho visitato il forum ufficiale ASUS sulla P5N-E SLI (che ti consiglio vivamente di visitare se hai dimestichezza con l'inglese!), praticamente si è scoperto che l'ultima release del bios, la 0505 appunto, è "un passo indietro rispetto alla penultima", perchè pone un sacco di limitazioni (ad es non permette la modifica del moltiplicatore, cioè è presente ma al riavvio non la applica), e MOLTISSIMI utenti hanno segnalato problemi dopo il flash, anche con le ram... prova a fare come me, metti su la penultima che va benone, la 0401 mi pare... che è ottimale nel tuo caso perchè supporta le memorie SLI-READY, che tu possiedi e poi prestazionalmente ho notato che è più stabile in overclock rispetto alla 0307
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 28-04-2007, 13:23   #296
Redis
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
quando spremo il PC il northbridge dopo neanhe 5 minuti segna già 54°, forse arriva anche oltre ma per non rischiare lo metto a riposo

non so se è normale, c'è una soglia di allarme o non devo preoccuparmi più di tanto?

Ultima modifica di Redis : 28-04-2007 alle 13:26.
Redis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:24   #297
Lino P
Senior Member

grazie 88rio88, ora è tutto molto + chiaro...
Dunque i 400 di bus in daily non si reggono con i dissipatori passivi stock? O il problema si verifica solo a frequenze molto alte?
Old 28-04-2007, 13:25   #298
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da Redis Guarda i messaggi
quando spremo il PC il northbridge dopo 5 minuti arriva anche a 54°
non so se è normale, c'è una soglia di allarme o non devo preoccuparmi più di tanto?
preoccuparsi più di tanto no....
però se vuoi continuare a spremere il NB meglio un dissi tipo un thermalright, un extreme spirit II, oopure un Noctua....
Old 28-04-2007, 13:27   #299
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi

allora, ormai il test sulle ram con MEMTEST sta andando avanti da ore, è arrivato oltre il 600% senza errori... quindi non peso che le memorie siano il problema... consigli su come impostare per bene i parametri bios? tipo P&P, ecc?

cmq prossimamente aprirò un 3D sull'overclock del bus PCI-E, perchè sinceramente ne so poco, ma mi sono reso conto come non ci sia molta informazione su questo parametro!!!

(che pare dare molti vantaggi in termini di prestazioni, ma alcuni dicono che sia pericoloso perchè si rischia di bruciare qualcosa boh io ne so poco... non vorrei mai che il mioo problema sia appunto dovuto al fatto che UNA VOLTA ho portato il bus da 100mhz a 125... ma me lo ha fato NTUNE, quindi "dovrebbe" essere sicuro... bah...)
Old 28-04-2007, 13:33   #300
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
grazie 88rio88, ora è tutto molto + chiaro...
Dunque i 400 di bus in daily non si reggono con i dissipatori passivi stock? O il problema si verifica solo a frequenze molto alte?
il NB appena lo spremi un pò diventa incandescente... se tocco il dissi stock anche col bus a 300 scotta parecchio... io sinceramente ancora non ho potuto provare questa mobo con il nuovo dissi... ma ci sono alcuni che dopo aver cambiato il dissi l'hanno tenuto +o- stabile anche con bus a 500...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Fire TV Stick 4K in super offerta su Ama...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Bose QuietComfort mai così convenienti: ...
I fornitori cinesi avvertono: si impenna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian