|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4361 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
esatto, la ventola gira al massimo. Io ho risolto lo stesso problema collegando la ventola (3 pin) ad uno dei quattro connettori "chassis fan" ed impostando la velocità da bios (da 60 a 100%). Bisogna però disabilitare la lettura della ventola cpu per non incappare in segnalazioni di errore. La soluzione ottimale invece l'ho trovata installando speed fan...bisogna smanettarci un pò per impostarlo, ma così facendo ho risparmiato l'acquisto di un nuovo dissipatore o di un rheobus
|
|
|
|
|
|
#4362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
ma il terzo pin, non dovrebbe servire proprio a regolare in automatico la velocità?
|
|
|
#4363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ciao a tutti...
scusate, ma è vero che il layout di questa scheda è tale per cui la scheda video (8800 GTS) copre i primi connettori SATA? Esiste un cavo sata col quale poter usare comunque i connettori coperti? Grazie!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#4364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#4365 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#4366 |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Salve..
Sto appena montando una p5k premium... Il maggior problema ce l'ho, incredibile a dirsi, con la mascherina della mobo che non riesco ad incastrare bene sulla medesima. Le alette interne della mascherina...vanno aperte verso l'esterno? in parte o tutte? Bye. |
|
|
|
|
|
#4367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4368 | |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
![]() Il case è il CM 690. Lato interno ![]() Bye. Ultima modifica di ErodeGrigo : 15-03-2008 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#4369 |
|
Senior Member
|
i due sulla firewire non dovrebbero essere in quella posizione.
quelli della scheda di rete a sinistra, sono all'interno o all'esterno? devi tenerli com'erano originariamente. solo devi sollevarli un attimo per permettere ai connettori di passare
|
|
|
#4370 |
|
Senior Member
|
inoltre, guardandola cosi, sembrerebbe che la scheda madre sia bassa. non dovrebbero esserci spazi come invece vedo dalla tua foto
|
|
|
#4371 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me la mobo sembra bassa, ma non capisco il perchè... non dovrei stringere a fondo i pioletti che fissano la mobo al case per risolvere, ma non mi sembra una buona idea. Inoltre a me sembra che proprio le misure della mascherina sono errate, non riesco ad incastrarla neanche mettendola contra la mobo. Boh! Ultima modifica di ErodeGrigo : 15-03-2008 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#4373 |
|
Senior Member
|
ma i pioletti o ome si chiamano, sono quelli in dotazione con il case?
beh, comunque attento che le viti non vanno serrate con forza...
|
|
|
#4374 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4375 |
|
Senior Member
|
allora proprio non capisco il perchè. è strana come cosa.
|
|
|
#4376 |
|
Senior Member
|
E poi quelle alucce sul lato interno della mascherina... non capisco proprio a che servono..
Allontanano la mobo dalla mascherina creando uno spazio vuoto..... ![]() Bye. Ultima modifica di ErodeGrigo : 15-03-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#4377 |
|
Senior Member
|
beh, quelle sono importanti. facendo leva sulla mainboard, la maschrina viene premuta verso il case permettendo una buona aderenza e quindi si evita che si possa togliere.
nel tuo caso invece c'è qualcosa che non va: scheda madre troppo bassa e lontana dalla mascherina. pero' da quel che vedo dalla tua firma, hai un buon case. mah... non saprei proprio
|
|
|
#4378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
|
prova a mettere delle rondelle spesse 1mm sotto i ''pioletti'' della mobo, in modo da alzare un po la scheda madre, cmq dovrebbe essere un problema di case, perchè sul mio si monta subito ed è in posizione perfetta
|
|
|
|
|
|
#4379 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alla fine l'ho lasciato così, è brutto a vedersi e magari entra un pò di polvere ma non dà alcun fastidio per l'inserimento delle periferiche. L'idea delle rondelle potrebbe essere buona....è la prima volta che mi capita questo tipo di problema. Bye. |
||
|
|
|
|
|
#4380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Asus P5K DX e accensione
Ciao,premetto che l'overclock che ho fatto è 100% rock solid,testato le ram con 11 ore di memtest+ e 1 ora di OCCTPT e Linpack.
L'unico mio problema da quando ho questa mobo è che a random non conclude la fase di accensione,quindi il pc si accende girano le ventole e non fà il bip!Unioca soluzione è di riaccendere... La cosa strana è che magari una decina di volta si accende senza battare ciglio e magari all'undicesima non si avvia.Avete qualche consiglio? Ecco le mie impostazioni: ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.