|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi accodo alla gente che ha problemi con il mic... in ts e ventrillo non mi si sente per niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ora i driver Realtek mi mandano in crash con schermate blu quando gioco online è assurdo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
|
ci sono novità ? possibile che dopo tutto questo tempo ancora non si sia trovata una soluzione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problema audio 5.1 e p5k-e wifi-ap
ho una p5k e wi fi ap
e un sistema 5.1 della philips ho collegato tutti i cavi correttamente alla scheda madre, e il sistema lo riconosce come 5.1, il problema è che nei giochi e nei film che supportano questo tipo di audio gli altoparlanti centrali e il posteriore destro non funziona qualcuno mi sa aiutare? praticamente ora funzionano altoparlante sinistro, destro, subwoofer e un altoparlante surround sinistro AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO se puo servire utilizzo Vista 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
Ho installato una soundblaster pci live ho risolto parzialmente il problema nel senso che continuano i "rallentamenti" ma sono più sporadici e più brevi...
sono disperato che devo fare ? ![]() ah dimenticavo come faccio ad utilizzare gli attacchi del pannellino frontale ? prima attaccavo il jack delle cuffie sul case e si disabilitavano automaticamente le casse... ora ovviamente avendo disattivato sia da windows che da bios l'audio integrato della mobo come posso fare ? ci sono vari attacchi sulla card pci che uso ma non saprei come e dove effettuarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Problema config uscita coassiale P5K pro
Ciao a tutti, spiego il problema.
PC collegato in digitale all'amplificatore (harman/cardon AVR132). Finché ho usato la NF-7 usavo un cavo ottico fra mobo e ampli e tutto era a posto. Ho dovuto sostituire la mobo (e tutto il resto... ![]() Il problema principale è che non so dove mettere le mani, ovvero: 1. sul pc è settata la configurazione a 6 canali e utilizzo uscita coassiale 2. sull'ampli l'ingresso è esatto e gli altoparlanti sono tutti abilitati, ma si attivano davvero solo quelli anteriori. Con la vecchia mobo era stato tutto automatico, riconosciuto l'uso di un cavo digitale avevo detto di uscire in dolby 5.1 e l'ampli aveva "acceso" tutti gli speaker. SU questa mobo non ho trovato un modo per dirgli di uscire in 5.1, se non appunto configurare l'uscita a 6 canali (che da disegnino fa vedere il classico 5.1). Se riesco a trovare un lettore dvd in prestito con uscita coassiale faccio una prova del cavo e dell'ingresso sull'ampli, ma se aveste qualche idea da suggerirmi...sarà una stupidata, ovviamente, ma non la vedo ![]() Grazie, sono un po' scarso su queste faccende ![]() ![]()
![]() |
#127 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
azz anche io stesso problema, mi iscrivo e provo subito la soluzione.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema con chip audio realtek(p5k pro)...che palle! :-(
Fino ad ieri tutto ok, da stamattina l'audio è più basso del normale e
risulta distorto. Ho provato a reinstallare i driver Realtek..niente da fare. Se collego le casse alla presa cuffie sul case(invece che al jack verde della p5k pro) il suono è chiaro e forte. Cosa diavolo è accaduto? Ieri andava tutto bene...cavolo :-( Consigli? Vi supplico, provate a darmi una mano..sto impazzendo. p.s. Ultimamente ho fatto prove di overclock: che abbia bruciato qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ma purtroppo mi sa che a me il problema non è software...anche con Linux ho lo stesso problema. Secondo te è possibile danneggiare il chip audio inserendo un jack sbagliato(qualche giorno fa ho inserito per sbaglio un cavo dall'uscita cuffia di un televisore al jack verde(quindi out) del chip realtek...per il resto, oltre all'overclock, niente di strano... ![]() Grazie lo stesso, almeno ci hai provato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tutto può essere, anche se lo ritengo improbabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Non so più che pesci pigliare...
Ho contattato l'assistenza di tecnocomputer(dove ho comprato la mobo)..vediamo che mi dicono. Certo è che se devo rispedirla a spese mie a questo punto mi compro una scheda audio separata, con una trentina di euro dovrei cavarmela...probabilmente con una qualità anche migliore rispetto al chip ALC883...almeno spero. Uffa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, volevo prendere una Asus P5k-E, ma poi ho letto di questi problemi.
Ne soffre solo la P5k-E? O anche le varie P5k3 Deluxe, P5k-SE, P5KC, P5w dh deluxe? Grazie a chi vorrà rispondermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quali le Asus P5K con problemi audio?
Ciao a tutti, volevo prendere una Asus P5k-E, ma poi ho letto su questo forum che ha problemi audio.
Ma ne soffre solo la P5k-E? O anche le varie P5k3 Deluxe, P5k-SE, P5KC, P5w dh deluxe? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
di quali problemi parli?
Io ho una p5kpremium e oltre ai frusci e interferenze strane a volumi medio alti non ho particolari problemi......sono tutte particolrità delle schede integrate che fanno schifo,associate a casse invece decenti. Quali sono i problemi in questione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io ho la P5B e l'audio fa letteralmente cagare.
Cioè non è che si sentano fruscii o cose strane, ma è gestito in maniera schifosissima: il pannello di controllo praticamente non esiste, non riesco a far funzionare nessun microfono e la qualità audio lascia a desiderare (si nota a differenza...) bah... ![]() e si che non l'ho pagata poco sta mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Città: Viareggio
|
beh, primo messaggio in questo forum.
Da possessore di p5kc ti posso dire che molti (compreso io) hanno trovato difficoltà nell'installare i driver post-format. Nel mio caso ho risolto cambiando da bios il tipo di audio del pannello frontale, da hd audio a ac97. Dopo ho rimesso l'hd e finalmente andava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
|
Audio Basso (Asus P5k Pro)
Salve gente, Ho un piccolo problema da risolvere...
Premetto di avere Un' Asus p5k Pro con scheda audio integrata..insomma, tutto originale... Recentemente, facendo un confronto con uno dei miei pc, quasi casualmente, mi sono accorto che l'audio su una Mobo più vecchiotta ( Asus A8N-E) era quasi del 25% superiore a quello attuale sulla P5k pro... Ora dunque mi chiedo, come sia possibile una cosa così...e soprattutto come risolvere?? Potrebbe dipendere anche solo dai Codec Audio Installati? Dato che vorrei avere una qualità audio decente, specialmente quando ascolto la musica in cuffia (Sony Mdr v700), potreste spiegarmi come fare? sempre se fattibile...? Facendo il test con Everest mi viene fuori questo: Periferica audio:Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller spero di esser stato chiaro.. ![]() Vi ringrazio Anticipatamente.... ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.