Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 17:27   #19141
Atars
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Per me non è un problema di USB, nel senso che se proprio non vi piace quella del case (che ho usato io ad esempio) ci sono sempre quelle posteriori.
Per me è un problema il fatto che Ezflash non vede alcun Path!
Quindi o risolve con un floppy bootable dando il boot da a: oppure prova a suo rischio con AsusUpdt da Win.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:29   #19142
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
aggiornamento.
continua a non vedere nulla,o quando li vede,a e c non contengono alcun file all interno.E assurdo
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:31   #19143
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
aggiornamento.
continua a non vedere nulla,o quando li vede,a e c non contengono alcun file all interno.E assurdo
sta diventando veramente difficile aiutarti ho seguito il tuo problema darti risp dirette e esatte ...
Old 24-10-2008, 18:39   #19144
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
aggiornamento.
Mai hai provato come ti ho detto io?
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 19:28   #19145
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
aggiornamento.
hai messo il solo file "rom" vero?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:46   #19146
Teo-v6tb
Junior Member

L'Avatar di Teo-v6tb

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza,
quale aggiornamento del bios mi consigliate di mettere?
Posso tranquillamente mettere l'ultima oppure devo mettere prima altre versioni x integrare vecchie modifiche? Io non ho mai aggiornato il mio bios...
Grazie Teo
Teo-v6tb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 22:44   #19147
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teo-v6tb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza,
quale aggiornamento del bios mi consigliate di mettere?
Posso tranquillamente mettere l'ultima oppure devo mettere prima altre versioni x integrare vecchie modifiche? Io non ho mai aggiornato il mio bios...
Grazie Teo
hai buoni motivi per farlo o è solo 1 sfizio?
Old 25-10-2008, 00:12   #19148
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
il legacy è abilitato e c'è solo il file rom nella memoria.Nicolati vorrei adottar la procedura usata da tutti, o quasi,mi sta già dando problemi così,non vorrei friggermi l'amata deluxe.! t ringrazio e ringrazio voi x l'aiuto
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 02:20   #19149
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ringrazio tutti per l'attenzione.Allora innanzitutto per rispondere all'utente sopra,per fortuna,ad oggi un pochino di pc ne mastico,ed è normale che nella chiavetta metta solo il file rom e nessuno zip.La procedura che faccio è questa.Da win inserisco la chiavetta,tasto destro formatta fat o fat 32.Inserisco il file rom nell chiavetta,riavvio il pc,tasto canc,entro in bios,apro ezflash,e niente path.Non so dove sbatter la testa,non ho floppy, da penna usb è molto + sicuro del floppy e di asusupdate da win.Ho un amico che da win s'è fritta la mobo,x cui preferisco non rischiare.Ora provo con l'alt f2 direttamente.Stay tuned,vi ringrazio davvero x il supporto.
è appunto perché non hai il floppy che te ne serve uno virtuale per montarci l'immagine avviante!!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 06:10   #19150
Teo-v6tb
Junior Member

L'Avatar di Teo-v6tb

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
hai buoni motivi per farlo o è solo 1 sfizio?
Ciao lino grazie di avermi risposto, + che sfizio direi ottimizzazione...
Vorrei aumentare un pò i mhz del procio (e6600)... io ci ho provato ad overcloccarlo ma il sistema non era stabile e si riavviava.... ho usato solamente la funzione del bios x aumentare l'overclock a +10%... Con cpu-z mi segnava se non ricordo male 2646 mhz rispetto a 2400 ma cmq rimaneva instabile... poi ho tentato di ripristinare le impostazioni standard del bios e adesso funziona ma ho un po di valori sballati...
Tipo che con cpu-z mi segna :
Dram frequency : 400.0 mhz
fsb:dram : 2:3
eppure io monto 2 banchi da 1 gb ocz corsair che se non ricordo male sono 800 mhz...
insomma io vorrei imparare ma mi mancano le basi
poi oltretutto nella prima pagina del thread mancano delle foto quindi non posso nemmeno seguire passo passo la guida x impostare i valori giusti..

TEO
Teo-v6tb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 07:25   #19151
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teo-v6tb Guarda i messaggi
Ciao lino grazie di avermi risposto, + che sfizio direi ottimizzazione...
Vorrei aumentare un pò i mhz del procio (e6600)... io ci ho provato ad overcloccarlo ma il sistema non era stabile e si riavviava.... ho usato solamente la funzione del bios x aumentare l'overclock a +10%... Con cpu-z mi segnava se non ricordo male 2646 mhz rispetto a 2400 ma cmq rimaneva instabile... poi ho tentato di ripristinare le impostazioni standard del bios e adesso funziona ma ho un po di valori sballati...
Tipo che con cpu-z mi segna :
Dram frequency : 400.0 mhz
fsb:dram : 2:3
eppure io monto 2 banchi da 1 gb ocz corsair che se non ricordo male sono 800 mhz...
insomma io vorrei imparare ma mi mancano le basi
poi oltretutto nella prima pagina del thread mancano delle foto quindi non posso nemmeno seguire passo passo la guida x impostare i valori giusti..

TEO
beh, hai un 6600 con 2 bnchi di ram @800. Ora vediamo di tirarlo su insieme. Lascia stare il bios. Se non c'è reale necessità non è MAI consiglibile eggiornarlo. Hai un bun dissy ed un case sufficientemente areato?
Old 25-10-2008, 08:20   #19152
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ragazzi lo so che probabilmente sarà stato chiesto un milione di volte ma siccome la mobo non è mia non ho avuto modo di seguire il thread, quindi mi fate un favore se mi rispondete:

- il voltaggio del north bridge con un E6400 a che livello deve essere alzato? Dopo i 400? I 450? O meno?

- i voltaggi di FSB, south e ICH si devono toccare? Se sì, in che condizioni?

- ho visto in prima pagina che si consiglia di mettere il PCI-E a 101. Ma non è già fixato a 100?
Old 25-10-2008, 08:27   #19153
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ragazzi lo so che probabilmente sarà stato chiesto un milione di volte ma siccome la mobo non è mia non ho avuto modo di seguire il thread, quindi mi fate un favore se mi rispondete:

- il voltaggio del north bridge con un E6400 a che livello deve essere alzato? Dopo i 400? I 450? O meno?

- i voltaggi di FSB, south e ICH si devono toccare? Se sì, in che condizioni?

- ho visto in prima pagina che si consiglia di mettere il PCI-E a 101. Ma non è già fixato a 100?
1) in media intorno ai 400, si è stabili con 1,45v, dopo i 400 per via del cambio di strap, basta anche meno.
2) vanno settati tutti al primo valore dopo auto. Se non li fixi, aumentano all'aumentare dell'fsb.
3) No, di default è su auto, va fixato @101
Old 25-10-2008, 08:29   #19154
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
1) in media intorno ai 400, si è stabili con 1,45v, dopo i 400 per via del cambio di strap, basta anche meno.
2) vanno settati tutti al primo valore dopo auto. Se non li fixi, aumentano all'aumentare dell'fsb.
3) No, di default è su auto, va fixato @101
Grazie mille, in particolare per la seconda risposta! Per un bus di 366-400 mi consigli di lasciarlo a default il voltaggio del north o metterlo a 1,45v?

Per quanto riguarda il PCI-E l'ho chiesto perchè oltre ad AUTO e 101 c'è anche 100! A 100 non è fixato?

Altra domanda: il mio amico ha delle RAM 666 che reggono gli 800 5-5-5-15 solo che ho impostato un voltaggio 2,15V perchè non avevo tempo di testare a fondo. E' in generale troppo elevato o non c'è problema?
Old 25-10-2008, 08:35   #19155
Lino P
Senior Member

1) mai lasciarli in auto. In generale cmq c'è da testare, ogni mobo fa storia a sè, potrebbe anche reggere a buon livello di fsb con Vnb molto basso
2) non tutte le mobo fixano @100, si consiglia pertanto sempre il 101, perchè non si va fuori specifica, ma sei sicuro di essere ok
3) Dipende dalle ram. Se fossero moduli standard, considera che da jedec dovrebbero girare @1,8
Old 25-10-2008, 08:39   #19156
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
1) mai lasciarli in auto. In generale cmq c'è da testare, ogni mobo fa storia a sè, potrebbe anche reggere a buon livello di fsb con Vnb molto basso
2) non tutte le mobo fixano @100, si consiglia pertanto sempre il 101, perchè non si va fuori specifica, ma sei sicuro di essere ok
3) Dipende dalle ram. Se fossero moduli standard, considera che da jedec dovrebbero girare @1,8
Perfetto, molto gentile.

Allora metterò uno scalino in più sui volt di tutto e magari testerò bene per CPU e RAM per vedere il voltaggio minimo a cui reggono.
Old 25-10-2008, 08:40   #19157
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
occhio che se sono value ram 2.15 volt non sono pochi
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 08:41   #19158
Lino P
Senior Member

facci sapere come procedono i lavori...
Old 25-10-2008, 08:41   #19159
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
occhio che se sono value ram 2.15 volt non sono pochi
eh si, glie l'ho detto..
Old 25-10-2008, 09:35   #19160
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
il legacy è abilitato e c'è solo il file rom nella memoria.Nicolati vorrei adottar la procedura usata da tutti, o quasi,mi sta già dando problemi così,non vorrei friggermi l'amata deluxe.! t ringrazio e ringrazio voi x l'aiuto
Ok, ma almeno prova se come ti dico io parte il boot dalla penna. Personalmente, cmq, ho usato EZ Flash solo le prime volte.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian