|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Ragazzi ho un problema con la mia asus p5w dh deluxe e il mio conroe e6600. Mi è arrivato l'adattatore per socket 775 per l'xp120; con mia somma delusione ho scoperto che è più performante il dissy stock intel. Il motivo è che la calotta a protezione della cpu, evidentemente, non permette all'xp120 di aderire perfettamente alla cpu (il dissy stock infatti ha una sporgenza in rame che aderishe perfettamente al conroe). Le temperature infatti sono schizzate a 65-68 gradi in full load, mentre con quello intel al max ho visto i 56!!!!
ho anche pensato di averlo montato male, l'ho rismontato e ho riprovato, ma nulla, non c'è niente da fare...peccato perchè era uno spettacolo (me lo porto dietro dall' XP2200, avendo tutti gli adattatori possibili e immaginabili....).... Sapete se qualcuno l'ha montato (con construtto?)?e ccome? grazie! |
![]() |
![]() |
#982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
L'Infinity è sul mio sistema... E' molto silenzioso (anche se attualmente uso una fan da 1000rpm che utilizzo su tutti i dissi)... 36° in full sull'165 in oc?
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quella cpu a quella freq., meglio qualcosa di +' performante... Non trascurare l'areazione....
![]() |
#985 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dovesse risultare "migliore" fissalo senza forare, magari utilizzando striscette in gomma, con dei pezzi di velcro o colla a caldo... Cos'ì eviti di rovinare il case e nel contempo, isolare la gabbia dal case...
![]() |
#986 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
|
nono che oc nn ho potuto fare gran test per ora perkè pensavo di avere una dfi ultra-d poco funzionante ed invece una volta comprata una slidr e provate anche sul pc di un amico mi son accorto che erano le corsair tccd che nn andavano
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano... Sei certo che l'adattatore sia montato correttamente e sia ben serrato?
![]() |
#988 | |
Senior Member
|
Quote:
tccd sfortunelli... Sono moduli da 512?
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 12-09-2006 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
|
Quote:
infinity sul conroe è ok vero lo devo ordinare oggi o domani ![]() |
|
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#991 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ci sono molte possibilità di montarlo in altra maniera, sulla p5w c'è un condensatorino che impedische di montare l'adattatore per socket 775 in posizione orizzontale, per cui, al max si può montare o con le pipes verso l'alto (cosa che ho fatto io) o verso il basso. Per quanto riguarda il serraggio delle viti, non so che dirti, ho stretto fino a che le viti del backplate non giravano più (non fino a morire, come è giusto, per non spaccare in due la mobo)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
Se puoi, prova anche a rigirare il dissi...
![]() |
#995 |
Senior Member
|
cmq il mio è montato cosi; solamente che al posto del ninja c'è l'infinity.
![]() con le pipe rivolte a destra e a sinistra. |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#997 | |
Senior Member
|
Quote:
Le temp. in full mi fanno pensare ad un'errata aderenza... Curiosità... In idle che temp hai? Ventola ed rmp?
![]() |
#998 | |
Senior Member
|
Quote:
Le temperatura in idle sono di circa 42 gradi con dissy stock intel, di 55 con l'xp120. La ventola che ho montato sopra l'xp 120 è una Scyhte S-Flex da 12mm (prima avevo una noiseblocker ultra silence), che butta dentro il dissy aria...Ho provato anche a mettere la ventola in modo che butti fuori l'aria dal dissy, ma nisba..... |
|
![]() |
![]() |
#999 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse quell'adattatore non gli consente d'avere la giusta forza sulle molle, oppure qualcosa ostacola il corretto contatto...
![]() |
#1000 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm...spero sia risolvibile con l'inversione del dissy, altrimenti sarò costretto a darlo via per un infinity (e la cosa non mi fa impazzire viste le dimensioni gigantesche del dissy e gli accorgimenti che cmq vorrei usare affinchè non pesi eccessivamente sulla mobo)... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.