Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2006, 14:12   #981
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ragazzi ho un problema con la mia asus p5w dh deluxe e il mio conroe e6600. Mi è arrivato l'adattatore per socket 775 per l'xp120; con mia somma delusione ho scoperto che è più performante il dissy stock intel. Il motivo è che la calotta a protezione della cpu, evidentemente, non permette all'xp120 di aderire perfettamente alla cpu (il dissy stock infatti ha una sporgenza in rame che aderishe perfettamente al conroe). Le temperature infatti sono schizzate a 65-68 gradi in full load, mentre con quello intel al max ho visto i 56!!!!
ho anche pensato di averlo montato male, l'ho rismontato e ho riprovato, ma nulla, non c'è niente da fare...peccato perchè era uno spettacolo (me lo porto dietro dall' XP2200, avendo tutti gli adattatori possibili e immaginabili....)....
Sapete se qualcuno l'ha montato (con construtto?)?e ccome?
grazie!
gup133 è offline  
Old 12-09-2006, 14:13   #982
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da guns81
non so se sarà momentanea o deifnitiva ho dismesso il liquido per non voglia di starci dietro..non so se lo rimetto su..bhooo lo Scythe Infinity l'hai testato? temperature? rumorosità? io con gli zalman mi son sempre trovato bene ma da paura l'ultimo mi teneva in full l'opty a 35/36° in idle sui 27/28..

L'Infinity è sul mio sistema...
E' molto silenzioso (anche se attualmente uso una fan da 1000rpm che utilizzo su tutti i dissi)...
36° in full sull'165 in oc?
Old 12-09-2006, 14:15   #983
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
me lo fai sapere se c riesci???? io ho la stessa necessita ma ancora non ci ho mai provato ....
grazie mille
ho visto che per ruotarlo devo fare dei buchi nuovi sul fondo del case, se mi ci metto ti dico il risultato, purtroppo i buchi sono necessari vista la base non quadrata ma rettangolare
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 12-09-2006, 14:18   #984
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Dovrei prendere un 3800x2 che va a 2700 a aria, dite che ci vuole qualcosa di più efficiente?
Dipende da quanto scalda il ragazzino...
Con quella cpu a quella freq., meglio qualcosa di +' performante...
Non trascurare l'areazione....
Old 12-09-2006, 14:24   #985
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da nevione
ho visto che per ruotarlo devo fare dei buchi nuovi sul fondo del case, se mi ci metto ti dico il risultato, purtroppo i buchi sono necessari vista la base non quadrata ma rettangolare
Prova a poggiare e vedi la differenza....
Se dovesse risultare "migliore" fissalo senza forare, magari utilizzando striscette in gomma, con dei pezzi di velcro o colla a caldo...
Cos'ì eviti di rovinare il case e nel contempo, isolare la gabbia dal case...
Old 12-09-2006, 14:29   #986
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
nono che oc nn ho potuto fare gran test per ora perkè pensavo di avere una dfi ultra-d poco funzionante ed invece una volta comprata una slidr e provate anche sul pc di un amico mi son accorto che erano le corsair tccd che nn andavano
guns81 è offline  
Old 12-09-2006, 14:37   #987
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da gup133
Ragazzi ho un problema con la mia asus p5w dh deluxe e il mio conroe e6600. Mi è arrivato l'adattatore per socket 775 per l'xp120; con mia somma delusione ho scoperto che è più performante il dissy stock intel. Il motivo è che la calotta a protezione della cpu, evidentemente, non permette all'xp120 di aderire perfettamente alla cpu (il dissy stock infatti ha una sporgenza in rame che aderishe perfettamente al conroe). Le temperature infatti sono schizzate a 65-68 gradi in full load, mentre con quello intel al max ho visto i 56!!!!
ho anche pensato di averlo montato male, l'ho rismontato e ho riprovato, ma nulla, non c'è niente da fare...peccato perchè era uno spettacolo (me lo porto dietro dall' XP2200, avendo tutti gli adattatori possibili e immaginabili....)....
grazie!

Strano...
Sei certo che l'adattatore sia montato correttamente e sia ben serrato?
Old 12-09-2006, 14:39   #988
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da guns81
nono che oc nn ho potuto fare gran test per ora perkè pensavo di avere una dfi ultra-d poco funzionante ed invece una volta comprata una slidr e provate anche sul pc di un amico mi son accorto che erano le corsair tccd che nn andavano
I divisori non li usi?
tccd sfortunelli...
Sono moduli da 512?

Ultima modifica di gremino : 12-09-2006 alle 14:44.
gremino è offline  
Old 12-09-2006, 14:42   #989
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
grazie!
ei raga ma è un problema solo del xp120
infinity sul conroe è ok vero lo devo ordinare oggi o domani
vik è offline  
Old 12-09-2006, 14:51   #990
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da vik
ei raga ma è un problema solo del xp120
infinity sul conroe è ok vero lo devo ordinare oggi o domani
il mio è ok.
microcip è offline  
Old 12-09-2006, 14:51   #991
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Strano...
Sei certo che l'adattatore sia montato correttamente e sia ben serrato?

purtroppo non ci sono molte possibilità di montarlo in altra maniera, sulla p5w c'è un condensatorino che impedische di montare l'adattatore per socket 775 in posizione orizzontale, per cui, al max si può montare o con le pipes verso l'alto (cosa che ho fatto io) o verso il basso. Per quanto riguarda il serraggio delle viti, non so che dirti, ho stretto fino a che le viti del backplate non giravano più (non fino a morire, come è giusto, per non spaccare in due la mobo)...
gup133 è offline  
Old 12-09-2006, 14:53   #992
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip
il mio è ok.
come lo hai montato?le pipes sono rivolte verso l'alto o verso il basso?
gup133 è offline  
Old 12-09-2006, 15:05   #993
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
come lo hai montato?le pipes sono rivolte verso l'alto o verso il basso?
mi riferivo all'infinity
microcip è offline  
Old 12-09-2006, 15:07   #994
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
purtroppo non ci sono molte possibilità di montarlo in altra maniera, sulla p5w c'è un condensatorino che impedische di montare l'adattatore per socket 775 in posizione orizzontale, per cui, al max si può montare o con le pipes verso l'alto (cosa che ho fatto io) o verso il basso. Per quanto riguarda il serraggio delle viti, non so che dirti, ho stretto fino a che le viti del backplate non giravano più (non fino a morire, come è giusto, per non spaccare in due la mobo)...
Mmmm... Controlla se la base del dissi tocca o urti qualcosa (levetta blocca scudo della cpu)...
Se puoi, prova anche a rigirare il dissi...
Old 12-09-2006, 15:08   #995
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

cmq il mio è montato cosi; solamente che al posto del ninja c'è l'infinity.

con le pipe rivolte a destra e a sinistra.
microcip è offline  
Old 12-09-2006, 15:14   #996
gup133
Senior Member

Quote:
Mmmm... Controlla se la base del dissi tocca o urti qualcosa (levetta blocca scudo della cpu)...
Se puoi, prova anche a rigirare il dissi...
Proverò a controllare meglio e a rigirare il dissy (pipes verso il basso), cmq è parso strano anche a me, l'xp 120 resta uno dei migliori dissy in circolazione per cui non me lo spiego proprio....
gup133 è offline  
Old 12-09-2006, 15:20   #997
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Proverò a controllare meglio e a rigirare il dissy (pipes verso il basso), cmq è parso strano anche a me, l'xp 120 resta uno dei migliori dissy in circolazione per cui non me lo spiego proprio....
Infatti... 13° son tanti poi...
Le temp. in full mi fanno pensare ad un'errata aderenza...
Curiosità... In idle che temp hai? Ventola ed rmp?
Old 12-09-2006, 15:34   #998
gup133
Senior Member

Quote:
Infatti... 13° son tanti poi...
Le temp. in full mi fanno pensare ad un'errata aderenza...
Curiosità... In idle che temp hai? Ventola ed rmp?

Le temperatura in idle sono di circa 42 gradi con dissy stock intel, di 55 con l'xp120. La ventola che ho montato sopra l'xp 120 è una Scyhte S-Flex da 12mm (prima avevo una noiseblocker ultra silence), che butta dentro il dissy aria...Ho provato anche a mettere la ventola in modo che butti fuori l'aria dal dissy, ma nisba.....
gup133 è offline  
Old 12-09-2006, 15:55   #999
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Le temperatura in idle sono di circa 42 gradi con dissy stock intel, di 55 con l'xp120. La ventola che ho montato sopra l'xp 120 è una Scyhte S-Flex da 12mm (prima avevo una noiseblocker ultra silence), che butta dentro il dissy aria...Ho provato anche a mettere la ventola in modo che butti fuori l'aria dal dissy, ma nisba.....
Allora è come dici... Credo che il dissi aderisca malamente...
Forse quell'adattatore non gli consente d'avere la giusta forza sulle molle, oppure qualcosa ostacola il corretto contatto...
Old 12-09-2006, 16:01   #1000
gup133
Senior Member

Quote:
Allora è come dici... Credo che il dissi aderisca malamente...
Forse quell'adattatore non gli consente d'avere la giusta forza sulle molle, oppure qualcosa ostacola il corretto contatto...

mmm...spero sia risolvibile con l'inversione del dissy, altrimenti sarò costretto a darlo via per un infinity (e la cosa non mi fa impazzire viste le dimensioni gigantesche del dissy e gli accorgimenti che cmq vorrei usare affinchè non pesi eccessivamente sulla mobo)...
gup133 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian