|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ciauzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Ricordo che ambedue i dissi hanno il peso spostato verso la base...
![]() |
#903 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
![]() |
![]() |
#904 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si finisce mai d'imparare... ![]() Ottimo quell'U25... Però potevi optare per un U15 o U35 ( hanno la ventola da 120 che unita alla 120 posteriore, crea una situazione ottimale con dissi tipo Ninja ed Infinity ![]() P.S. Che mobo hai?
![]() |
#905 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sbarca l'heat o la cornice dalla tua mobo; monta il backplate e la cornice che trovi nella confezione del dissi; ![]() ![]() stringi le due viti, monta la cpu e vai di pasta termo; Monta il dissi e fermalo con le 4 linguette che trovi sul dissi. ![]() ![]()
![]() |
#906 |
Senior Member
|
hi hi hi... ti sono già simpatico!
Tranchillo! So già il manuale a memoria! E' solo che tra la teoria e la pratica... ci sono di messo io! ![]() Dai che ti posterò el mie ottime impressioni... sopratutto i miei ringraziamente! Non fosse per te! Ciauzzzzzzzz
![]() |
![]() |
#907 | |
Senior Member
|
Quote:
Simpaticooo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#908 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
[quote=gremino]Azzz.... Tutti Asus...
![]() Anche su quella mobo sei quasi al mm, anche se le staffe per 775 dell'Infinity sono diverse e meglio sagomate... Secondo me, non avrai noie... Monta le staffe ( in giallo ) come in figura... ![]() --------------------------------------------------------------------- Ciao gremino e a tutti. Ho installato l'infinity con nn pochi problemi (la levetta della ventola del dissy l'ho dovota piegare, nn entrava, levato griglia all'aly...batteva sul dissy) e bestemmie quando mi sono accorto di questo risultato ![]() ![]() Come si può vedere è moooolto vicino all'aly, ma ho, cmq, le seg temp: idle: ![]() rendering video con movie maker (prima di installare premiere....): ![]() Sono messo male? ![]() Il problema è che l'aly sta soffrendo (troppo vicino al dissy...ca**o!!)...o almeno secondo l'asus probe. ![]() Cmq sia, anche appena acceso il pc (quindi da pc freddo), l'asus probe mi da come messaggio del power fan "power fan below threshold!!!"....ma se ho appena acceso il pc??? ![]() Nessuno c'ha fatto caso? Dal dietro esce aria fredda, dall'aly tiepidina....ma c'è qualcosa che nn va?? Perkè mi dice "power fan below threshold!!!"??? Mi sono forse (molto probabile) dimenticato di attaccare qualcosa a livello di cavi dell'aly, devo attivare qualcosa da bios o gli faccio fare un volo nel primo cassonetto che trovo???? ![]() Per favore ditemi qualcosa....grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() alcuni sono rumorosi e scaldano veramente tanto, altri sono silenziosi e freschi... io personalmente li ho visti tutti silenziosi e freschi...
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[quote=PaulReedSmith]
Quote:
prova a montare la ventola inclusa col dissi a sud, in modo da creare un flusso d'aria che procede verso l'ali in questo modo raffredderai di piu l'ali e in piu anche aiuti a smaltire il calore della cpu ( sempre pero che la ventola non ti crei noie ne l montare la scheda video...pero guardando le foto dovresti montarla senza probl.. ) di sicuro guadagnerai qualche grado
Sei un anime-dipendente? Non riesci a resistere alla loro tentazione... allora placala e vienici a trovare su OneTeamFansub Ultima modifica di morpheus14 : 08-09-2006 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
#911 | |
Member
|
[quote=morpheus14]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusa non avevo notato che per Vga avevi la matrox , per l'ali non che dipende dal calore ma "dall' aria della ventola dell'ali" in poche parole secondo me c'e poco spazio tra la fan dell'ali e il corpo del dissi e visto che almeno io soluzioni non ne trovo penso che il case sia da ostacolato al buon funzionamento del sistema a sto punto qundo puoi prendi un'altro case e risolvi per sempre questo problema
ciao ps attendi gremino forse avra qualche idea
#913 |
Senior Member
|
[quote=PaulReedSmith]
Quote:
![]() Comunque il "power fan below threshold", è rilevamento delle ventole "aggiuntive" che che puoi mettere sulla MB! Se lo monitorizzi, ma non hai montato ventole sull'attacco PWR FAN della MB,(vedi libretto scheda oppure sulla MB direttamente) è +' che normale che suoni l'allarme in quanto il programma rileva le ventole "ferme" !!! Riguardo la posizione del dissi (sapevo che era questione di mm), hai due possibilità... il primo è quello di montare la ventola del dissi come citato da morpheus14 ( c'è una foto sul manuale del dissi che ti spiega come fare ed un'altra foto postata poco sopra che ne testimonia la fattibilità), oppure prendere un case +' grande... Volendo, verifica se provando a roteare il dissi di 90° lo stesso non vada a toccare la 120 posteriore... Io lascerei il dissi com'è, aggiungendo la ventola da 120 della Scythe, sulla parte bassa del dissi e che spinga verso l'ali (vedi foto)... ![]()
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 09-09-2006 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
#914 | |
Member
|
[quote=gremino]
Quote:
![]() ![]() Riguardo alla ventola del dissy, nn ho alternative...nn entra nè a sud (c'è quello zoccolo nero con scritto asus che è veramente alto e la ventola si alza ![]() ![]() ![]() Sono stato un pò sfortunato....e dire che mi ero informato prima di acquistarla (vedi post dietro)...avrei certamente optato per un'altra, meno performante (54° con una si-128 o con un'infinity montata per forza cosi che differenza avrebbe fatto?) ma che facesse al caso mio..... ![]() Ho buttato via quasi 73 euro (dissy, spedizione e pagamento con carta..... ![]() ![]() ![]() Vi posto le foto fatte ora ora col cell: ![]() ![]() ![]() Ragazzi. Nn voglio cadere nel pietosismo ma ho una bimba di 5 mesi, sono un'operaio e se nn trovo da rivendere o il dissy o il case sono nella me*da. Spendere altri soldi sarebbe da incoscenti....questa è la mia realta' (come tanti fra di noi e nn sono l'unico), ma se nn ci sono soluzioni, c'è qualkuno ke mi può aiutare? Intanto ringrazio di cuore Te, Nevione, Microcip e tutti quelli che mi hanno risposto fino a adesso. Ciao e grazie ankora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
|
Ottima guida complimenti
![]()
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito ![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Member
|
@ Gremino
Ricontrollato il Power Fan e Cpu Fan ed è tutt'ok solo che nn capisco perche sull' asus probe indicava l'alimantatore come anomalia, mentre è bastato invertire i cavi della ventola posteriore del case ed ha smesso di lampeggiare....mah....ma quanto sono affidabili sti programmini?? Le ventole giravano cmq....boh?! Rimane sempre il fatto che quel dissy secondo me nn va bene con il case che ho....è come far entrare un'elefante in una 500!! Se puoi fammi sapere. Grazie. |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto... A mio avviso puoi lasciare tutto com'è... Sia l'ali che il dissi non avranno alcun prob. di funzionamento... Curiosità: quanti gradi avevi prima in full? E a che frequenza sulla cpu? Riguardo il PWR FAN invece, forse mi sono spiegato male... LA tua mobo ha la possibilità di collegare e controllare X ventole... Tale gestione avviene mediante spinotti 3 pin per il PWR FAN1, CHA FAN1 e CHA FAN2 e 4 per il CPU FAN1 ( evidenziati nell'immagine sottostante )... Se NON colleghi una ventola allo spinotto PWR FAN1 (il power fan below threshold è quello e non l'alimentatore) ma attivi il controllo a tale connettore mediante l'Asus Probe, il software ti segnala un'ovvia un'anomalia ( la ventola non c'è o funziona malamente)... ![]() Poi non capisco quando dici che avresti potuto accettare qualche grado in +' ... Perchè hai optato per l'Infinity?!
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 09-09-2006 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
#918 | |
Member
|
Ciao Gremino e grazie per la risposta.
Francamente me lo consigliasti tu e poi approfondii kiedendo se potevo aver problemi di installazione con la configurazione in sign e mi dicesti di andare tranquillo (nn so quotare altre discussioni sullo stesso 3d...scusami ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#919 | |
Member
|
Quote:
![]() Puoi essere cosi gentile da dirmi dove rilevo e in che modo i gradi in full e la frequenza sulla cpu? Cosi le posso postare e mi sai dire meglio che me ne intendo pochino ![]() Grazie ankora. Ciao. ![]() Ultima modifica di PaulReedSmith : 09-09-2006 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che vorrei capire è: Ti senti demoralizzato ed infastidito per la posizione assunta dal dissi, o dalle sue prestazioni? Riguardo la prima, il dissi è installato e non reca alcun danno, anzi...la sua vicinanza alla ventola dell'ali può solo comportare benefici ai fini della ventilazione del dissi stesso, senza causare danni all'ali... Riguardo la seconda, vorre avere qualche dato in +'.... Che temperature avevi prima? Infine, qualora il dissi non dovesse piacerti per un qualsiasi motivo, puoi sempre rivenderlo sul mercatino (senza perderci tanto) e viste le dimensioni e gli spazi dati dal tuo case, optare per un dissi "diverso"...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.