Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 22:10   #5421
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
La pencil mod l'ho rifatta e sembra che ci siamo stavolta ( )... 1.25v da bios e 1.216v in Windows fisso sia in idle che in full:

... sembra venuta bene e già ci ho piazzato una goccia di pasta siliconica per stare sicuro
Son contento per te, ma credi.. non è un ottimo risultato per la pencil vmod (fatta personalmente!).. ad ogni modo la cosa più importante è che la tensione sia STABILE, quindi ci siamo!
Old 06-06-2007, 22:21   #5422
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Son contento per te, ma credi.. non è un ottimo risultato per la pencil vmod (fatta personalmente!).. ad ogni modo la cosa più importante è che la tensione sia STABILE, quindi ci siamo!
Non vedo altra utilità se non quella di stabilizzare la tensione
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:27   #5423
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Non vedo altra utilità se non quella di stabilizzare la tensione
E' che potevi smatitare un po' di piu'
Old 06-06-2007, 22:55   #5424
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Per curiosità... qualcuno ha fatto dei test a 425*8 con un C2D con 4Mb di cache? Quanto si incrementa rispetto al 400*8?
io ho dfatto dei test dal mio vecchio e6400 al mio nuovo e6420

a che intendi per incremento???
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 23:33   #5425
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Per curiosità... qualcuno ha fatto dei test a 425*8 con un C2D con 4Mb di cache? Quanto si incrementa rispetto al 400*8?

Bé, in teoria più che incrementare dovrebbe peggiorare per il fatto del boot strap

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 23:50   #5426
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
supponiamo che io abbia delle memorie a 1066mhz e non voglia overcloccare il processore posso aumentare solo la frequenza delle memorie senza toccare la frequenza del processore?
533 667 800 le supporta di suo, 1066 e 1333 ci arriva a supportarle toccando solo frequenza delle memorie?
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 06:40   #5427
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
supponiamo che io abbia delle memorie a 1066mhz e non voglia overcloccare il processore posso aumentare solo la frequenza delle memorie senza toccare la frequenza del processore?
533 667 800 le supporta di suo, 1066 e 1333 ci arriva a supportarle toccando solo frequenza delle memorie?
??? Se non vuoi overcloccare, a memoria, puoi arrivare al massimo al doppio della frequenza nominale di un canale del bus.
Se parli di una cpu con fsb a 1066 avrai i canali del bus a 266Mhz, cioe' userei DDR2-533, e potresti arrivare al massimo a usarla come DDR2-1066 (533Mhz effettivi).
Non aspettarti comunque una grossa differenza di prestazioni...
Old 07-06-2007, 07:38   #5428
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
non lo so ho un intel D945 a quanto posso arrivare alzando la frequenza delle ememorie e basta?
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 07:51   #5429
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
E' che potevi smatitare un po' di piu'
Perché? Non devo mica dargli il massimo voltaggio da bios... ripeto... quello che mi interessa è non avere il vdroop in Windows e trovarmi 1.216v in full e 1.248 in idle... capito?
Ora ho 1.216v fissi e per esperienza so che magari se smatitavo di più sicuramente mi avvicinavo al valore che imposto nel bios ma sicuramente non avevo il valore fisso perché anche la pencil mod é questione di
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
io ho dfatto dei test dal mio vecchio e6400 al mio nuovo e6420

a che intendi per incremento???
Se lo strap da 400 a 425 genera in proporzione un decadimento di prestazioni.
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé, in teoria più che incrementare dovrebbe peggiorare per il fatto del boot strap

Ciauz
Infatti... volevo sapere se ne vale la pena prendere 200MHz in più o se lo strap ti porta ad un decadimento delle prestazioni tali da non avere vantaggi.
Old 07-06-2007, 07:59   #5430
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
e come faccio a misurare sto decadimento di prestazioni?????

come i fa?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:07   #5431
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
...............

Infatti... volevo sapere se ne vale la pena prendere 200MHz in più o se lo strap ti porta ad un decadimento delle prestazioni tali da non avere vantaggi.
Personalmente ritengo che avrai un peggioramento, ma se trovo il tempo, vedo di fare qualche test in merito.

Ciauz
Old 07-06-2007, 08:20   #5432
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

come i fa?
Beh... fai qualche bench ma non so bene nemmeno quali altrimenti li facevo ma credo tipo rendering video o cmq decodifica in genere o PC Marck... boh
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Personalmente ritengo che avrai un peggioramento, ma se trovo il tempo, vedo di fare qualche test in merito.

Ciauz
Grazie... aspetto
Old 07-06-2007, 08:39   #5433
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
Il mio e6300 vid 1,325 dopo lalappatura mi sta a 2800 con 1,275V, purtroppo di più non riesco a testare a causa della ram scrausa.
Come è come risultato buono? nella media?

P.S. ho letto da molte parti che il t-junction del mio processore è 85 gradi ma non riesco a trovare questo dato da fonti ufficiali intel, voi me lo confermate?
Nessuno sa dirmi qualcosa
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:44   #5434
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:

come i fa?
Io ho fatto delle prove ludiche (le trovi qualche post addietro) utilizzando il timedemo di FEAR e ti posso dire, per la mia esperienza, che superati i 400x8 si ha un decadimento di prestazioni. Queste ultime iniziano a risalire dai 467 di bus in poi, perchè come specificato in molti forum, 467 è il successivo cambio di trap.

Ciao

p.s. Il decadimento di prestazioni riguarda la bandwidth della memoria. Puoi vederlo utilizzando l'apposito bench in SiSoft Sandra. Per le applicazioni reali penso vada bene anche un timedemo fatto girare a bassa risoluzione oppure un render fatto con 3dsmax, Maya, etc.

Ultima modifica di luX0r.reload : 07-06-2007 alle 08:48.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:56   #5435
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Forse si o forse no... sai... secondo me il Vdroop è motivo di instabilità in alcuni casi e cioé quando era esagerato come il mio e avendo fatto la pencil mod quando rifaccio il test vedrò.
1.216 su VCore a 400x8????? Ma il tuo procio che vid ha???? Io con vid 1.2250 a 400x8 ci sto RS solo a 1.28 da bios (da cpu-z 1.248 in idle e 1.224 in full)
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 09:11   #5436
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
non c'entra molto con la mobo ma chiedo a voi...

c'è un modo per provare vista? che sia "legale"

vorrei provare il dual boot sul raptor, e cominciare a dare un'occhiata a vista
Old 07-06-2007, 09:16   #5437
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
non c'entra molto con la mobo ma chiedo a voi...

c'è un modo per provare vista? che sia "legale"

vorrei provare il dual boot sul raptor, e cominciare a dare un'occhiata a vista

Che io sappia no.

Ciauz
Old 07-06-2007, 09:23   #5438
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Beh... se sei a 400 di bus il Vfsb 1.3v e Vnb 1.45v per essere stabile ci vuole... almeno io ci sto così.
Ieri ho fatto molte prove:
CPU 1,525V
VFSB 1.3V
VBN 1.45V

Non cambia niente, orthos cede dopo 2-3 ore. Allora da stanotte sto a 1,550V da bios (1,520V reali) e orthos non da problemi, lasciando vfsb e vbm in auto.
Quindi per me non cambia nulla variando questi due parametri. Volevo chiedervi:
e' troppo alto il V delta della cpu? Parliamo di 0,03V....
Old 07-06-2007, 09:36   #5439
kolba
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
salve, vi pongo un dilemma con la mia asus e il netgear dg834gt.
Il problema è che quando il sistema è spento, la luce del canale lan è spenta sul router, di conseguenza non c'e' collegamento tra il router e il pc. e fin qui niente di strano, pero' quando si va ad accendere il pc, la lan fa un autosensing, cioè cerca di capire a che velocità andare e questo ci mette un po' di tempo...durante questo tempo non entra in winxp ma si ferma sulla schermata del logo di windows, solo quando poi la luce lan sul router diventa verde e quindi le lan sono sincronizzate, allora entra in win.
Mi chiedevo c'e' un modo per velocizzare questo processo o non far si che la lan non si disabiliti a pc spento?
grazie
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:09   #5440
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
salve, vi pongo un dilemma con la mia asus e il netgear dg834gt.
Il problema è che quando il sistema è spento, la luce del canale lan è spenta sul router, di conseguenza non c'e' collegamento tra il router e il pc. e fin qui niente di strano, pero' quando si va ad accendere il pc, la lan fa un autosensing, cioè cerca di capire a che velocità andare e questo ci mette un po' di tempo...durante questo tempo non entra in winxp ma si ferma sulla schermata del logo di windows, solo quando poi la luce lan sul router diventa verde e quindi le lan sono sincronizzate, allora entra in win.
Mi chiedevo c'e' un modo per velocizzare questo processo o non far si che la lan non si disabiliti a pc spento?
grazie
Forza la velocita' della scheda a 100 full...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian