Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 19:35   #20721
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Iscritto dal: May 2006
Città: Campobasso
Allora, lavoro con i software adobe e mi hanno riferito che l'ultima versione (CS4) sfrutta il quad. In verità l'ho provata anche sul mio pc e mi son trovato benissimo, non ho trovato particolari rallentamenti.
A questo punto credo proprio che rimarrò con il mio e6600 e soprattutto con questa mb con cui mi trovo benissimo da 2 anni e mezzo ormai!
AndLim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:40   #20722
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da AndLim Guarda i messaggi
Allora, lavoro con i software adobe e mi hanno riferito che l'ultima versione (CS4) sfrutta il quad. In verità l'ho provata anche sul mio pc e mi son trovato benissimo, non ho trovato particolari rallentamenti.
A questo punto credo proprio che rimarrò con il mio e6600 e soprattutto con questa mb con cui mi trovo benissimo da 2 anni e mezzo ormai!
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:45   #20723
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da AndLim Guarda i messaggi
Diciamo che con l' adobe non hai rallentamenti, ma con il quad avresti accelerazioni

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:41   #20724
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
come avrai letto io ho appena effettuato l'upgrade e6600 -> q6600 e se devo dirti la verità l'upgrade ti conviene solo se vai a pagare veramente poco il cambio... altrimenti sono soldi buttati... ma non perchè il q9450 non sia valido, ma solo perchè su questa mobo sarebbe limitato.
io sto avendo un pò di problemi... questo processore dovrebbe andare a 3.2GHz a vcore default, invece io ho dovuto overvoltare... e non c'è verso di essere stabile a 3.6GHz, quando invece con un'altra mobo sarebbe una cosa semplice...

anch'io ho montato un Q6600 su questa scheda, effettivamente per portarlo ad alte frequenze (tipo 3600Mhz) bisogna abbondare con i volt, nel mio caso 1.50 circa, ma devo dire che a Vcore def (il vid del mio Q6600 e 1.30) raggiungo tranquillamente i 3300Mhz, con tutti gli altri voltaggi al minimo
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:47   #20725
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
anch'io ho montato un Q6600 su questa scheda, effettivamente per portarlo ad alte frequenze (tipo 3600Mhz) bisogna abbondare con i volt, nel mio caso 1.50 circa, ma devo dire che a Vcore def (il vid del mio Q6600 e 1.30) raggiungo tranquillamente i 3300Mhz, con tutti gli altri voltaggi al minimo
eh si, basta tenere il molti di default.
Old 09-05-2009, 11:10   #20726
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
eh si, basta tenere il molti di default.
esatto... io ho preferito dare un paio di step in più di vcore che di certo non distruggono niente... però ho le ram in sincrono a 800 e il FSB a 1600... sto pensando di cambiare mobo però... questa cpu ha delle potenzialità... e anche il mio nirvana
Old 09-05-2009, 11:20   #20727
Lino P
Senior Member

Quote:
esatto... io ho preferito dare un paio di step in più di vcore che di certo non distruggono niente... però ho le ram in sincrono a 800 e il FSB a 1600... sto pensando di cambiare mobo però... questa cpu ha delle potenzialità... e anche il mio nirvana
io sinceramente sul 775 non investirei più.
Un conto è avere un dual di modesta fattura e voler passare ad un quad, ma quando già si possiede un quad, e si è solo limitati un po' dalla mobo io non mi ammazzerei più di tanto
Old 09-05-2009, 11:42   #20728
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Ma quindi a me che ho un dual di "vecchia generazione", che mi dite???
Credo che ancora non sia alla frutta, e fino a 3,2/3,3ghz ce lo posso portare (per quello che 300mhz possano fare in più rispetto ad ora... ), ma poi non conviene ormai cercare un upgrade di questo pc, vero???

Io avevo pensato ad un phenomII AM3, o al max ad un core i5 verso l'autunno (se si rivela una buona piattaforma...)

Sbaglio??
Old 09-05-2009, 11:42   #20729
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Quote:
io sinceramente sul 775 non investirei più.
Un conto è avere un dual di modesta fattura e voler passare ad un quad, ma quando già si possiede un quad, e si è solo limitati un po' dalla mobo io non mi ammazzerei più di tanto
forse hai ragione... questa piattaforma è un binario morto... anche se secondo me ha ancora parecchio da dire. mi sà che resto così fino al prossimo cambio di piattaforma allora. questa mobo ha avuto una longevità incredibile!
Old 09-05-2009, 11:53   #20730
Lino P
Senior Member

Quote:
forse hai ragione... questa piattaforma è un binario morto... anche se secondo me ha ancora parecchio da dire. mi sà che resto così fino al prossimo cambio di piattaforma allora. questa mobo ha avuto una longevità incredibile!
si si, son d'accordo sulla longevità del 775, però ovviamente da qui ad investire ancora su di esso, ce ne passa
Old 09-05-2009, 14:21   #20731
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Quote:
si si, son d'accordo sulla longevità del 775, però ovviamente da qui ad investire ancora su di esso, ce ne passa
Probabilmente il 775 aveva ancora molto da dare ma l' intel ha deciso di puntare oltre e quindi ovviamente resta un binario morto con poche novità.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:24   #20732
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Probabilmente il 775 aveva ancora molto da dare ma l' intel ha deciso di puntare oltre e quindi ovviamente resta un binario morto con poche novità.

Ciauz®
certo
Old 10-05-2009, 00:28   #20733
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

piccolo aggiornamento: ho abbassato il bus da 400 a 378mhz e messo il moltiplicatore a 9... in questo modo sono a 3400mhz a 1.42v... direi che è un bel traguardo rispetto a 3600 e 1.55v ... le temperature ne hanno giovato parecchio. inoltre in questo modo posso tenere le ram a 945mhz.
penso di aver finalmente trovato le impostazioni ottimali... non ci sarei riuscito senza il vostro aiuto, i post sul "fsb wall" qualche pagina addietro mi hanno schiarito le idee... grazie a tutti
Old 10-05-2009, 09:14   #20734
Lino P
Senior Member

Quote:
piccolo aggiornamento: ho abbassato il bus da 400 a 378mhz e messo il moltiplicatore a 9... in questo modo sono a 3400mhz a 1.42v... direi che è un bel traguardo rispetto a 3600 e 1.55v ... le temperature ne hanno giovato parecchio. inoltre in questo modo posso tenere le ram a 945mhz.
penso di aver finalmente trovato le impostazioni ottimali... non ci sarei riuscito senza il vostro aiuto, i post sul "fsb wall" qualche pagina addietro mi hanno schiarito le idee... grazie a tutti
chiaro, il limite della mobo è sul bus, in effetti fino a 370-380, si sale in maniera lineare.
Old 13-05-2009, 19:07   #20735
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

ragazzi mi consigliate un buon kit di ram 2x2GB compatibili con questa mobo? mi servono a 1066mhz almeno... (ho appena aggiornato a vista )
grazie a tutti
Old 13-05-2009, 19:10   #20736
Lino P
Senior Member

Quote:
ragazzi mi consigliate un buon kit di ram 2x2GB compatibili con questa mobo? mi servono a 1066mhz almeno... (ho appena aggiornato a vista )
grazie a tutti
perchè 1066?
Old 13-05-2009, 19:16   #20737
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

perchè adesso sto a 945mhz e se prendo dei moduli a 800 va a finire che non mi reggono questa frequenza...
Old 13-05-2009, 19:34   #20738
Lino P
Senior Member

Quote:
perchè adesso sto a 945mhz e se prendo dei moduli a 800 va a finire che non mi reggono questa frequenza...
capito. In ogni caso mi sento di consigliarti corsair, ovviamente solo per una questione di compatibilità, il fattore prestazioni, non l'ho mensionato nè considerato
Old 13-05-2009, 20:21   #20739
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

grazie per il consiglio
Old 13-05-2009, 20:40   #20740
Lino P
Senior Member

Quote:
grazie per il consiglio
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian