Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 01:11   #3381
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
si ma con il thermalright ti stava a 70°..ed e cmq una temperatura alta, non trovi?
e alta e vero ma il tjunction e a 100 gradi considera che 70 o anche 80 li raggiungi con soft tipo ortos ma in daily il tuo processore non lavorera quasi mai come fa con ortos!!!! ortos lo porta a pienissimo regime cioe cento per cento continuo.... ti sembra che in un uso quotidiano sia cosi???? poi e logico che se lavori su filmati che fanno uso intensivo per ore del procio non si puo tenere frequenze stratosferiche......
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 01:15   #3382
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
e alta e vero ma il tjunction e a 100 gradi considera che 70 o anche 80 li raggiungi con soft tipo ortos ma in daily il tuo processore non lavorera quasi mai come fa con ortos!!!! ortos lo porta a pienissimo regime cioe cento per cento continuo.... ti sembra che in un uso quotidiano sia cosi???? poi e logico che se lavori su filmati che fanno uso intensivo per ore del procio non si puo tenere frequenze stratosferiche......
beh a me il tj sta a 85...credo che cmq a questa temperatura riesco a portare il processore abb in alto ma cmq per questo genere di overclock aspetto il calo delle temperature!
Old 05-09-2007, 01:17   #3383
MaxWrt
Bannato

poi scusa ho un portatile di serie con core con xeon a 1.6 ghz che in idle sta a 60 e in load quasi 80!!! e nuovo ed e nato cosi lo tengo giorno e notte a scaricare!!!! e non regge il mio pc????? suuuu daaaiiii.... non guardiamo gente che va a 28 gradi dipende da troppi fattori io con il mio 6850 in default a case anche aperto oggi ero a 42 gradi con un 120 extreme e ventola 120 coolink!!!
Old 05-09-2007, 01:20   #3384
MaxWrt
Bannato

a me core temp l'ultimo il tj lo da a 100!!
Old 05-09-2007, 01:33   #3385
MaxWrt
Bannato

toglietevi la voglia di temperature e processori!!!!! http://users.erols.com/chare/elec.htm

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=383
Old 05-09-2007, 09:13   #3386
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Prendi della carta vetro delle seguenti gradazioni P400/P600/P800/P1000

..compri inoltre della pasta abrasiva e il Sidol (materiale per la pulizia dei metalli)

Procedi a fissare il foglio da 400 su di un tavolo da lavoro e inizi a passarci il dissipatore sopra con una costante e moderata pressione, magari formando un 8 cosi la superficie viene piu omogenea (ma l'attrito non sempre lo rendera facile e possibile)

..dopo aver finito con il foglio da 400 (non spaventarti sembrera peggiorata la situazione) passi a quello da 600 facendo la stessa identica procedura di prima e questo fino al foglio da 1000!

Finita questa fase dovresti avere la superficie bella liscia, passaci un dito e nota che non ci siano parti che faccia piu attrito del dovuto..impregna leggermente un pezzo di cotone (anche una maglietta strappata) nella pasta abrasiva e spalmana sulla zona interessata formando un cerchio...pulisci finche strofinando lo straccio o cio che usi non rimane bianco. Stessa procedura della pasta lo fai col Sidol..agiti la bottiglia, impregni un pezzo di cotone e pulisci...finito cio puoi specchiarti nel tuo bel dissipatore
Grazie per le dritte............. appena prendo la bestiolina opererò sicuramente. Resto in attesa (sempre se ne hai voglia) della prova senza ventola sui mosfet.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:43   #3387
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Secondo quelle tabelle le nostre cpu dovrebbero essere fuse da tempo.......... in un momento di forte caldo quando avevo tutto passivo toccai 63° sulla cpu (6420) e quella tabella da temp max 61°.............. ma sono affidabili quelle tabelle?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
Old 05-09-2007, 09:44   #3388
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Secondo quelle tabelle le nostre cpu dovrebbero essere fuse da tempo.......... in un momento di forte caldo quando avevo tutto passivo toccai 63° sulla cpu (6420) e quella tabella da temp max 61°.............. ma sono affidabili quelle tabelle?
Mi ripeto dicendo che c'è gente che ha il procio a 65-67°...quindi, e poi un max che nn consigliano di superare è 70..poi non lo so! La prova senza ventola ha avuto successo...qui le temperature sn drasticamente calate, ma senza ventola è stabile anche se scalda parekkio
Old 05-09-2007, 10:01   #3389
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Raga non so che dire...ho il mio procio non scalda un cavolo o il thermalright fa il suo lavoro in maniera egreggia!

Qua si parla di un E6600 con VID 1.3500 a 3915Mhz con 1.61250v e i core mi stanno a 30° in idle?
Il voltaggio rilevato da everest è 1.58v
Old 05-09-2007, 10:02   #3390
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Mi ripeto dicendo che c'è gente che ha il procio a 65-67°...quindi, e poi un max che nn consigliano di superare è 70..poi non lo so! La prova senza ventola ha avuto successo...qui le temperature sn drasticamente calate, ma senza ventola è stabile anche se scalda parekkio
Perfect, speravo proprio in questa risposta.............. solo per curiosità........ hai testato con orthos? Se sì per quanto tempo?......... dai che siamo verso la solution..........
Rivedendo il manuale della mobo viene riportata una foto con una ventola assiale aggiuntiva Asus proprio sui mosfet di sx (guarda un pò che casualità) e detta ventolina viene fornita di serie su alcune schede, penso sui bundle "De Luxe".............
Old 05-09-2007, 10:05   #3391
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:

Raga non so che dire...ho il mio procio non scalda un cavolo o il thermalright fa il suo lavoro in maniera egreggia!

Qua si parla di un E6600 con VID 1.3500 a 3915Mhz con 1.61250v e i core mi stanno a 30° in idle?
Il voltaggio rilevato da everest è 1.58v
Gli altri voltaggi li hai lasciati come sempre? Complimentissimi......... se ti è stabile sotto stress penso sia da primato per un "tutto aria"........
Old 05-09-2007, 10:08   #3392
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Gli altri voltaggi li hai lasciati come sempre? Complimentissimi......... se ti è stabile sotto stress penso sia da primato per un "tutto aria"........
Beh ho aumentato di una takka il CPUVTT, il NB e il SB a causa dell'aumento del Bus...
...orthos non l'ho lanciato, quasi non ho il coraggio

Piuttosto guardate sto screen...ram a 870Mhz cas4 con soli 2.2v

EDIT: prossimo obbiettivo 445*9...i 4Ghz
all'aquamark faccio 195pti
superpi 1M faccio 13sec

Ultima modifica di mordorozzo : 05-09-2007 alle 10:11.
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:31   #3393
fdadakjli

Quote:
perche non avevi abilitato il write back caching!!! ma quando abiliti quello va il doppio!!!!! con i miei 3 7k160 facevo 300 mb al secondo quasi!!!!! l'mcp va meno fidati..... se poi lo dice anche tom's hard....... ci redo eccome..
non ti preoccupare il mio raid0 con ich8r era al max che quel controller poteva dare...io non leggo tom's ma smanetto moltissimo con l'hw che ho sotto mano...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:33   #3394
fdadakjli

Quote:
ah ecco!!! io ne facevo 282 con hd tune ich8r!!!! pensa te mi dispiace dirlo ma per la lanparty nforce 680 consigliano di usare il raid micron... perche mcp e lento ed e vero non c'e nulla da fare...
provati entrambi i controller della mia lanparty...il jmicron ha prestazioni inferiori al controller nvidia...
Old 05-09-2007, 10:44   #3395
MaxWrt
Bannato

per quanto riguarda le temperature tutti i dati vanno presi davvero con cautela perche core temp everest pc probe hvmonitor ecc ecc danno tutti valori diversi!!! ma quale sara la vera temperatura giusta??????? per non parlare poi delle asus che hanno sensori che... mamma miiiiaaaaa ho letto in giro di persone che avevano la asus con il 975 ed hanno cambiato con il 965 e con gli stessi voltaggi gli e aumentata la temp anche di 7 o 8 gradi!!!! quindi non e facile capire......
Old 05-09-2007, 10:48   #3396
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
provati entrambi i controller della mia lanparty...il jmicron ha prestazioni inferiori al controller nvidia...
delly tu hai una grandissima mainboard anzi la migliore in assoluto 680 non c'e dubbio!!! ma per quanto riguarda il raid sara questione di gusti.... a me il raid va meno le ho provate di tutte!!!! abilita e disabilita read e write eccc..... ma a me ich8r mi andava molto di piu!! non so che dirti....
Old 05-09-2007, 10:49   #3397
fdadakjli

Quote:
per quanto riguarda le temperature tutti i dati vanno presi davvero con cautela perche core temp everest pc probe hvmonitor ecc ecc danno tutti valori diversi!!! ma quale sara la vera temperatura giusta??????? per non parlare poi delle asus che hanno sensori che... mamma miiiiaaaaa ho letto in giro di persone che avevano la asus con il 975 ed hanno cambiato con il 965 e con gli stessi voltaggi gli e aumentata la temp anche di 7 o 8 gradi!!!! quindi non e facile capire......
erano simili le temp tra 975x e 965p a pari freq/voltaggio...non cambiavano di molto...
Old 05-09-2007, 10:53   #3398
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Come volevasi dimostrare orthos mi trovava subito un errore e il voltaggio della cpu andava portato di una tacca sopra, cmq è stabile a 3910mhz...
...ora ho portato tutto a 3600mhz con 450*8 e ram in sincrono sempre cas4 con 2.2v (ASSURDO)...a livello prestazionale sembra leggermente inferiore a 400*9...procedo coi test.
Per l'aumentare del bus ho aumentato di una tacca (rispetto ai settaggi sopra postati per il 400*9) il NB e il SB e il vcore per ora cel'ho a 1.55 (alto, provero a scendere)

EDIT: ritiro immediatamente cio che ho detto, avendo divisore 1:1 e bus a 450mhz ho nettamente dei risultati migliori in lettura memoria rispetto che con ram a 450 e bus a 400, ho trovato il mio daily mi sa...risultato lettura memoria 11248

Aquamark 150pti contro i 155 raggiunti con procio a 3910...ora provo ad abbassare un po il voltaggio!

Ultima modifica di mordorozzo : 05-09-2007 alle 10:59.
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:54   #3399
fdadakjli

Quote:
delly tu hai una grandissima mainboard anzi la migliore in assoluto 680 non c'e dubbio!!! ma per quanto riguarda il raid sara questione di gusti.... a me il raid va meno le ho provate di tutte!!!! abilita e disabilita read e write eccc..... ma a me ich8r mi andava molto di piu!! non so che dirti....
non ti preoccupare ho provato tutto quello che si può provare...a livello prestazionale con la mia config direi 680i > ICH7R > ICH8R...appena avrò modo di provare il P35 o X38 ti saprò dire dove si posiziona l'ICH9R...
poi ti ripeto...ti andava molto di più...dove??? prestazioni pure visibili ad occhio, tempo di trasferimento o stupidi bench stile hdtach, hdtune ecc???
Old 05-09-2007, 10:58   #3400
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
erano simili le temp tra 975x e 965p a pari freq/voltaggio...non cambiavano di molto...
io ho letto di molte persone e non una sola che dalla p5w 64 pro alla p5b hanno avuto il problema di aumento delle temp..... gente ha risolto (ma non del tutto) con un'aggiornamento bios ma quei 5 gradi in piu li hanno sempre!!! stessi voltaggi sia in default che in overclock!!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian