Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 07:46   #421
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Si meno retroilluminazione c'è e meno consumi..... 10 è il minimo
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:59   #422
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Iscritto dal: Dec 2003
Mi è appena arrivato questo monitor (in settimana, ma ho avuto tempo di aprirlo ora). Sono pressochè certo mi abbiano mandato un esemplare fallato dato era chiaramente aperto e richiuso con sctoch del negozio (prokoo, so che è vietato far pubblicità, ma questa è negativa, non comprate da sti delinquenti).
A parte ha righe rossastre a tutto spiano (img), si vede come se avesse pochi colori (tipo i filmati fmv su dispositivi di 15 anni fa tipo megacd): img.
Ma oltre a tutto questo, che lo rende inusabile, pare non ci sia verso di fargli vedere un ingresso rgb su scart (va solo il composito), mi confermate questa cosa?
zawardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:47   #423
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da zawardo Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato questo monitor (in settimana, ma ho avuto tempo di aprirlo ora). Sono pressochè certo mi abbiano mandato un esemplare fallato dato era chiaramente aperto e richiuso con sctoch del negozio (prokoo, so che è vietato far pubblicità, ma questa è negativa, non comprate da sti delinquenti).
A parte ha righe rossastre a tutto spiano (img), si vede come se avesse pochi colori (tipo i filmati fmv su dispositivi di 15 anni fa tipo megacd): img.
Ma oltre a tutto questo, che lo rende inusabile, pare non ci sia verso di fargli vedere un ingresso rgb su scart (va solo il composito), mi confermate questa cosa?
Riportalo immediatamente indietro al negoziante e fagli notare che la scatola era palesemente stata aperte.

Se ti fanno storie chiama tu personalmente Samsung e fattelo cambiare in garanzia.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:29   #424
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

il "negozio" è a 500km da me...
guardando su internet (ora), leggo che non sono certo il primo a cui spediscono merce danneggiata con chiara malizia.
Il negozio mi era stato consigliato da un amico (li mortacci sui).

Domani telefono, ma leggendo in giro sono ossi duri, quindi li denuncerò alla polizia postale ma giusto x correttezza, dato non mi aspetto nulla e soprattutto sono senza tv ora. Samsung è da vedere che politica attui... di sicuro son cazzi miei spedirlo e poi dovrò aspettare secoli perchè lo riparino o me ne diano uno riciclato. Visto che io l'ho pagato per buono e ha 1 ora di utilizzo mi girano parecchio le balle...
Sarà un caso, ma io compro da tutta italia e i problemi li ho SOLO con i negozi di roma e dintorni... mah
Old 22-05-2011, 22:35   #425
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
il "negozio" è a 500km da me...
guardando su internet (ora), leggo che non sono certo il primo a cui spediscono merce danneggiata con chiara malizia.
Il negozio mi era stato consigliato da un amico (li mortacci sui).

Domani telefono, ma leggendo in giro sono ossi duri, quindi li denuncerò alla polizia postale ma giusto x correttezza, dato non mi aspetto nulla e soprattutto sono senza tv ora. Samsung è da vedere che politica attui... di sicuro son cazzi miei spedirlo e poi dovrò aspettare secoli perchè lo riparino o me ne diano uno riciclato. Visto che io l'ho pagato per buono e ha 1 ora di utilizzo mi girano parecchio le balle...
Sarà un caso, ma io compro da tutta italia e i problemi li ho SOLO con i negozi di roma e dintorni... mah
Io ti consiglio di contattare e se non si risponde si merita una bella denuncia.

Per fortuna sui vari siti trovaprezzi & co ci sono le recensioni così uno prima di comperare valuta il venditore.

Comunque, io lavoro in una ditta di informatica che tra l'altro rivende anche prodotti Samsung.

Per esperienza ti posso dire che l'assistenza Samsung e molto seria e veloce. Io per risolvere tutto nei tempi più brevi possibili chiamerei Samsung e direi semplicemente che il pezzo ti è arrivato difettato.

In gergo tecnico di chiama DOA (dead on arrival, arrivato morto). Cioè quando il fornitore, o il venditore o chi per esso ti da un pezzo difettato da subito. Es: un monitor nuovo che però non si accende. Si accerta che il pezzo è uscito di fabbrica già guasto e si provvede alla sostituzione.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 23-05-2011, 09:10   #426
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

chiamati entrambi:
samsung non cambia. Dopo 15gg dall'acquisto te lo ripara al massimo.
Il rivenditore ha detto di mandare a mie spese da lui che vede...

Ricordando che è un truffatore le premesse sono ottime. Mi hanno inculato 200 euro.

La cosa triste è che al momento vorrei non comprare mai + qualcosa samsung, ma mi serve una tv da 27" e l'unico modello esistente che abbia trovato non tn è samsung (appena uscita)...
Old 23-05-2011, 09:14   #427
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
chiamati entrambi:

Ricordando che è un truffatore le premesse sono ottime. Mi hanno inculato 200 euro.

La cosa triste è che al momento vorrei non comprare mai + qualcosa samsung, ma mi serve una tv da 27" e l'unico modello esistente che abbia trovato non tn è samsung (appena uscita)...
Sapendo che il venditore è un truffatore ti fidi a manfardgli indietro la merce? Rischi di non veder tornare indietro più niente.... E' un bel rischio. Nel caso si becca una bella denuncia.
Old 23-05-2011, 18:06   #428
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
chiamati entrambi:

Mi sembra strano tutti questi problemi con il sito online di cui parli, ho comprato un sacco di cose sempre tutto ok..
Ho il p2470hd preso in un negozio qui vicino, ho avuto monitor samsung, ed il prossimo tv 40" sara' samsung..
Ma tu lo hai provato solo dopo 15 gg?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 18:19   #429
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

l'ho provato dopo una settimana, perchè ho avuto un incidente in bici domenica scorsa (il 15) e non mi reggevo in piedi, ieri con molta fatica ho tolto il crt e ho provato sto cesso...

Mi piace che di base il cliente ha sempre ragione e il cliente è uno stronzo

Ti dico solo che se non stesse a 500km di distanza una collanina di denti del simpaticone di stamattina al telefono me la andrei a fare...

cmq se volete farvi 2 risate avevo fatto anche un video divertente della qualità di sta meraviglia:
video

Se pensate sia un bel prodotto lo vendo a 180 euro, con 20 minuti di uso sulle spalle

PS
forse mi sono male espresso cmq, non ce l'ho da 15gg, samsung mi ha detto prima di 15gg non fa nulla col cliente, ma solo con rivenditore. SOLO dopo 15gg tratta col cliente, ma non sostituisce, ripara.

Ultima modifica di zawardo : 23-05-2011 alle 18:23.
Old 23-05-2011, 18:31   #430
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
se hai comprato da proko@ stai bene attento, capitano molto spesso cose spiacevoli, non so manco se conviene recessarlo perchè so che loro son molto lenti con queste cose e anche con l'RMA e avolte non van a buon fine.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 18:42   #431
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

ma infatti...
mi hanno fottuto e basta.
Io gli comprerò qualche bella cosa enorme in contrassegno da spedire nei luoghi + remoti delle isole...
Ma i soldi miei li ho persi cmq...

Anche io ho letto (DOPO) che hanno l'abitudine di spedire materiale usato e difettoso. Ringrazio il mio amico che mi ha consigliato sti delinquenti...
Old 25-05-2011, 12:51   #432
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Ho risenttio samsung (che peraltro sono gentili loro). Quello che offrono è (in alternativa):
1)cambio con un ricondizionato usato, corriere gratis e nel giro di 1 gg avrei un monitor usato, probabilmente funzionante, e potrei venderlo (non so a quanto....130?)
2)Mando in riparazione questo con corriere gratis. Loro lo tengono un tempo indefinito (magari poco, magari tanto) e me lo ridanno. Sperando davvero aggiustato (io anche con eizo, che è il top, quando ho avuto bisogno ho dovuto rimandarlo in assistenza dopo la prima assistenza perchè i problemi non erano risolti). Probabilmente durante la riparazione lo segnano e di nuovo posso venderlo solo come usato.

Morale ammesso di riuscire poi a venderlo come usato, ci perdo direi un'ottantina di euro. Voi quale delle 2 strade scegliereste?
Old 28-05-2011, 08:55   #433
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Lo fai riparare da Samsung e te lo tieni, dove sta il problema?!?!?!
Old 28-05-2011, 09:08   #434
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Lo fai riparare da Samsung e te lo tieni, dove sta il problema?!?!?!
Che a me serviva la scart... sennò prendevo un monitor comune (non tv) come gli lg ips da 23" che costano pure meno (oltre a non avere uno schermo vomitevole come questo). Dato ne qua, ne all'assitenza samsung qualcuno mi ha detto che questo monitor dovrebbe avere i pin rgb funzionanti sulla scart, presumo che di base sia solo composito, o se ha l'rgb cmq non lo ripareranno sul mio (dato per l'assistenza non è un difetto).
Morale quest'oggetto non mi serve, oltre a trovarlo di qualità pessima, e francamente lo odio anche abbastanza per tutto il tempo e i soldi che mi sta facendo perdere. Quindi tra qualche tempo se ci sono appassionati dell'oggetto lo potrete trovare sul mercatino

PS
L'ho mandato a samsung l'altro gg, speriamo in un paio di settimane di rivederlo e che sia non dico perfetto, ma almeno vendibile...
Old 28-05-2011, 10:50   #435
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Hai avuto una brutta esperienza con il monitor in questione, ma dire che e' vomitevole e' una cazz...Io lo uso solo come tv collegato a mysky hd, e la qualita' dell'immagine e' ottima.
l'unico difetto e' la presenza di 1 sola porta hdmi.
Ti e' capitato un esemplare fallato e PUO' SUCCEDERE..
Old 29-05-2011, 12:23   #436
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Mi sono male esperesso, non volevo dire che il monitor sia vomitevole (anche se lo penso assolutamente, pure di estetica da spento fa venire i brividi... ma lsciamo stare), intendevo che il pannello sia vomitevole (anche x un tn). E non credo il mio pannello sia fallato, solo l'elettronica di controllo, il pannello è quello che è.
E prende tanta birra da un lg da 99 euro comprato la settimana prima (di cui ne penso talmente bene che l'ho rivenduto dopo 5gg, ma anche li per l'elettronica, il pannello di quello era anche passabile per essere un tn).
Sui 180 euro c'è questo: http://goo.gl/8fGUU (a parte l'estetica della base che è terrificante).
Appena uscito e forse non è male (non ha il tuner e la scart, ma tanto la scart del samsung cmq non funza e il tuner a me fotteva nulla dato lo attacco a tuner esterno). L'unica cosa davvero seccante è che non ha le casse, che sul samsung c'erano e funzionavano anche in modo decentissimo.

Sennò c'è questo (ma costa troppo, 265 euro): http://goo.gl/pGO7p che non è male, anche il pannello a-mva non è buono come l'ips dell'lg. Magari ora che torna il mio ravatto dall'assitenza e riesco a venderlo a qualcuno, si trova a prezzi + sensati...
Old 29-05-2011, 12:43   #437
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Io per contralto un lg non lo prenderei mai , ho sempre avuto samsung e lo ritengo (sempre IMHO) , migliore di un lg.
Poi io come monitor ho un asus 120hz, e tv per ora il p2470hd che verra sostiutito con un UE40D6000.
poi cosa intendi per la scart del p470hd non funziona?
Old 30-05-2011, 12:07   #438
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Anche io reputo lg produca merce scadente (a parte che ormai quasi tutti quelli che producono a prezzy entry producono della gran m3rd4), però tra un ips lg e un tn di chiunque altro non c'è cmq confronto.

La scart come detto nei post precedenti ha solo il composito, non ha l'rgb, tanto valeva matterci 3 rca a sto punto dato non è una scart vera.

Il benq ho sentito uno che l'ha visto e ha detto è indegno (reverse ghosting a manetta), quindi non è che mi resti moltissima scelta...
Old 02-06-2011, 05:47   #439
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Pensa che io utilizzo un Emtec S800H per registrare i programmi TV,
si trova nel salone, l'uscita scart dell'Emtec mi entra in una presa sul muro
ed il segnale percorre 40 metri per uscire da una presa in altra stanza che porta il segnale scart sul P2470HD.
I programmi registrati li vedo perfettamente quindi mi sembra strano
leggere problemi alla scart.
Old 02-06-2011, 07:49   #440
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

se l'emtec è in rgb buono a sapersi (anche se un po' tardi x me) e male x i tecnici samsung dell'assistenza che non sanno un tubo; e vuol dire il mio marcione ha un'altra cosa fottuta.
Se è in composito invece nulla di nuovo sotto il sole

Ma solo tu puoi dirci quale delle 2 alternative (io un po' curioso lo sono).
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL