Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 13:55   #61
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Club3d
Martedi' 20 Febbraio il corriere Ups me la consegna!

Ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 14:30   #62
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
quali sono i vantaggi di queste schede a confronto con la mia terratec ddlive?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 14:39   #63
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quali sono i vantaggi di queste schede a confronto con la mia terratec ddlive?
Encoding DTS a maggior bitrate, maggior pulizia sonora, uscite/entrate analogiche di ottima qualità
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 14:52   #64
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
di questa scheda sono solo molto insoddisfatto dei driver che non hanno mai aggiornato e che mi costringono a usarla con quelli della montego, per il resto usando unicamente l'uscita ottica non avrei differenze da questo nuovo chip
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:00   #65
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
di questa scheda sono solo molto insoddisfatto dei driver che non hanno mai aggiornato e che mi costringono a usarla con quelli della montego, per il resto usando unicamente l'uscita ottica non avrei differenze da questo nuovo chip
I driver per questo nuovo chip risolvono anche 3 o 4 bug che affliggono la tua scheda (come i settaggi che non rimangono e il problema stereo/5.1).
Inoltre la qualità come ho già detto è stata aumentata, il tuo chip supporta 16-bit e 48kHz di precisione, questo è un 24-bit e 192kHz (seppure quei 192kHz siano un po' dubbi).
Inoltre l'encoding DTS come ho già detto è migliore qualitativamente rispetto al DDL (che presumo sia il motivo che ti ha fatto scegliere la Terratec), cosa che si nota abbastanza essendo comunque due formati lossy (come MP3) e non lossless (come WAV).
Old 19-02-2007, 17:06   #66
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Ciao ragazzi,
dopo aver letto varie recensioni stra-positive ho deciso di fare la pazzia e provare la X-Meridian
Rimane solo un problema... dove comprarla? L'unico posto dove l'ho trovata in vendita è sulla baya. Il problema è che il venditore è un canadese e non accetta Paypal da venditori internazionali, ma solo Western Union Money Order! Qualcuno conosce questo metodo? Ci sarà da fidarsi?
Old 19-02-2007, 17:12   #67
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sardinia in erasmus a bologna
salve raga.. ma le club3d theatron si trovano in italia?dove? oppure mi date un link dove posso acquistarle, anche germania ecc..

ciao
Doc_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:26   #68
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho trovato la X-meridian in germania a 84e + ss, leggermente meno del costo indicato nel primo post, ho solo un dubbio dovrei connetterla ad un ampli ht ho già un cavo coax ma ho visto le prese in una foto ed hanno dei strani connettori trasparenti, non è che servono x i cavi ottici anche loro?
Vorrei orientarmi su questa anche se la sfrutterei solo in digitale visto che se prendessi la club3d (64e sullo stesso sito) poi dovrei aggiungere almeno 15/20 x il cavo ottico (che invece nellax-meridian è compreso e che riciclerei x il DTT collegato x ora solo in stereo)...

EDIT: Ho appena ricontrollato e non è + a listino

RI-EDIT: E' apparsa una X-plosion a circa 88e, non so se è un errore ma le caratteristiche sembrano identiche alla x-meridian, inclusi gli opAmp su zoccoli. Ora controllo sul sito dell'auzertech

RI-RI-EDIT: La x-plosion non ha gli input digitali e la presa x un box replicatore di porte (simile a quello della x-fi fatality)...

Ultima modifica di Bongio2 : 19-02-2007 alle 17:47.
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 19:04   #69
estatica
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Quote:
X-meridian in germania a 84e + ss
Peccato non ci sia più, sarebbe stato un prezzo favoloso!!

A me attira molto prendere una di queste schede con chip Oxygen™ HD CMI8788, l'unico problema è che, malgrado quanto si sia detto su questa discussione, al momento il chip sembra NON essere supportato dai driver ALSA per Linux
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 19:55   #70
energy1959
Senior Member

http://www.alternate.eu/html/product...artno=KK%23U02

http://www2.computeruniverse.net/products_english.asp

Spediscono entrambi in contrassegno 4 giorni con Ups ricevi la merce.

La mia Club3d arriva domattina.....domani sera le prime foto.....spero!!!

Ciao
Old 19-02-2007, 22:02   #71
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
RI-EDIT: E' apparsa una X-plosion a circa 88e, non so se è un errore ma le caratteristiche sembrano identiche alla x-meridian, inclusi gli opAmp su zoccoli. Ora controllo sul sito dell'auzertech
Basta vedere il chip che monta, è il CMI-8770 e non l'Oxygen HD.
Potresti postare il sito dove l'avevi trovata, anche in pm? Magari tra un po' torna disponibile!

Grazie
Old 19-02-2007, 22:16   #72
energy1959
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
Ho trovato la X-meridian in germania a 84e + ss, leggermente meno del costo indicato nel primo post, ho solo un dubbio dovrei connetterla ad un ampli ht ho già un cavo coax ma ho visto le prese in una foto ed hanno dei strani connettori trasparenti, non è che servono x i cavi ottici anche loro?
Vorrei orientarmi su questa anche se la sfrutterei solo in digitale visto che se prendessi la club3d (64e sullo stesso sito) poi dovrei aggiungere almeno 15/20 x il cavo ottico (che invece nellax-meridian è compreso e che riciclerei x il DTT collegato x ora solo in stereo)...

EDIT: Ho appena ricontrollato e non è + a listino

RI-RI-EDIT: La x-plosion non ha gli input digitali e la presa x un box replicatore di porte (simile a quello della x-fi fatality)...

e' il modello vecchio....ciao
Old 20-02-2007, 13:42   #73
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi
e' il modello vecchio....ciao
Ecco spiegato il motivo, ho guardato tutto tranne la cosa principale

Ho scritto al negozio e, scusandosi, mi hanno detto che è stato un errore e che3 loro hanno solo le x-plosion....
Cmq il negozio è e-bug (non ricordo il link ma è nell'elenco dei distributori ufficiali)
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:30   #74
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

Ieri ho ordinato la X-Meridian in america se arriva ti faccio sapere. Per ora anno prelevato i dindi dalla carta di credito.

Ugo
puoi essere più preciso?
Dove l'hai presa, a quanto, come hai pagato?!

Grazie!
p.s. si nota che sono un po' impaziente?
Old 21-02-2007, 21:57   #75
estatica
Member

Ormai mi sono quasi deciso a prendere la Club 3D Theatron dts 7.1 visto che per il momento posso usarla anche su linux con i driver oss, in attesa (e nella speranza) che sviluppino anche quelli alsa.
Commenti da chi gli è già arrivata la Club 3D ????????? Fatevi sentire!!
Old 21-02-2007, 22:06   #76
energy1959
Senior Member

Allora, arrivata Martedi mattina.
I driver si interscambiano tranquillamente tra le 4 schede, io ho installato quelli della b-inspirer sono di gennaio 2007e WHQ.
Ho potuto fare poche prove, sabato pomeriggio mi dedichero'.
Prime impressioni:
Audio Pulitissimo, ottima per il multimedia in generale, effetti speciali a volonta',
ottima per i giochi.
Per il resto non ho fatto altro.
Sono molto contento in tutto 111 euro, ricevuta in 4 giorni lavorativi dalla germania via Ups.
Meglio della X-FI, che ho venduto un mese fa', 20 mega, contro 1 giga di software di installazione della Creative.
A presto!

Ciao
Old 21-02-2007, 23:29   #77
estatica
Member

Appena ordinate 2 schede Theatron dts 7.1 da alternate a 180,95 euro totali (comprese spese spedizione)
Old 22-02-2007, 22:47   #78
estatica
Member

Ho trovato 3 recensioni!! (in inglese)

C-Media Oxygen HD sound cards from Auzentech and Sondigo - Creative gets competition

http://techreport.com/reviews/2007q1...s/index.x?pg=1

HT Omega Claro 7.1 Sound Card

http://www.cluboc.net/reviews/sound/...laro/index.htm

Auzentech Auzen X-Meridian 7.1 Sound Card

http://www.cluboc.net/reviews/sound/...laro/index.htm

Ultima modifica di estatica : 22-02-2007 alle 22:54.
Old 22-02-2007, 23:26   #79
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Oggi hanno finalmente (che impazienza ) spedito la scheda giorno di consegna previsto il prossimo martedì, vedremo.........

Ugo
più che vedremo, sentiremo o meglio, sentirai
Mi raccomando vogliamo un reportage super completo
A che sistema audio andrai a collegarla, e quale sarà il suo uso primario? (audio stereo, giochi, film)

Ciao!
Old 22-02-2007, 23:38   #80
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Interessante la Omega Claro, ho aggiunto la descrizione in prima pagina... Per chi come me ha le Z-5400 è forse meglio della Club3D perchè così connette il tutto in coassiale e libera una porta ottica.
Di recensioni ne trove quante ne vuoi... ho evitato di linkarle per questo
Comunque purtroppo alcune sono eccessivamente entusiastiche senza poi dire nulla di concreto, segno di scarsa obiettività
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian