Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 21:27   #1381
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da akasa
Una domanda: quanti di voi utilizzano opera per la gestione della psota elettronica? Come lo trovate?
ciao
Io utilizzo The Bat!, con Opera mi mancherebbero molte funzionalità... cmq non è malvagio.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:31   #1382
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da bist
Io utilizzo The Bat!, con Opera mi mancherebbero molte funzionalità...
tipo?
Old 05-03-2006, 22:12   #1383
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
tipo?
La ricerca all'interno del body, non mi sembra si possa fare. Il mail ticker. E poi miliardi di opzioni...
Old 06-03-2006, 12:23   #1384
gianvy
Senior Member

L'Avatar di gianvy

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
Io uso il client per 2 caselle di posta libero, e ho qualche problema nel settare i filtri, ad esempio viene visualizzato lo stesso messaggio in entrambe le caselle, ma mi ci trovo bene tutto sommato!

Il mio pc è tutto made in HWU Grazie agli utenti onesti del mercatino.

<<<<<<<Cerco tastiera per portatile Hyundai AN5W>>>>>>>
gianvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:14   #1385
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Oggi ho aggiornato alla versione 8.53 gli update si stanno fancendo sempre più frequenti, cmq non dovevano avere integrato un download per i torrent?
Old 06-03-2006, 14:21   #1386
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Oggi ho aggiornato alla versione 8.53 gli update si stanno fancendo sempre più frequenti, cmq non dovevano avere integrato un download per i torrent?
No il supporto a bittorrent ci sarà con Opera 9. Se vuoi provare le beta: http://labs.opera.com/
Old 06-03-2006, 15:18   #1387
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
No il supporto a bittorrent ci sarà con Opera 9. Se vuoi provare le beta: http://labs.opera.com/
Mmm l'avevo provata ma poi si vedevano male i caratteri vabbè mi toccherà aspettare.
Old 06-03-2006, 15:30   #1388
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Mmm l'avevo provata ma poi si vedevano male i caratteri vabbè mi toccherà aspettare.
Io non ho problemi, prova a installare in una cartella diversa
Old 06-03-2006, 22:26   #1389
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Scusate, ragazzi
pare che la versione 8.53 sia da aggiornare alla precedente più che altro per il Flash. Presumo si tratti di Flash Player o non centra niente?
In questo caso, dovrei verificare (o la 52 di Opera). Sapete dirmi qual'è l'ultima versione del Flash? così mi regolo e vedo cosa ho installato io
Old 10-03-2006, 18:35   #1390
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Scusate, ragazzi
pare che la versione 8.53 sia da aggiornare alla precedente più che altro per il Flash. Presumo si tratti di Flash Player o non centra niente?
In questo caso, dovrei verificare (o la 52 di Opera). Sapete dirmi qual'è l'ultima versione del Flash? così mi regolo e vedo cosa ho installato io
a me il flash funziona e nn ho dovuto scaricare niente...cmq avevo una domanda per "esperti" diciamo...io ho una connessione lenta (56k) e quando apro una pagina con un po' di immagini, beh, opera nn le visualizza fino a che sono quasi caricate del tutto; firefox invece ad esempio le visualizza piano piano man mano che si scaricano..c'è un modo per cambiare questo dettaglio in opera in modo che funzioni come Firefox?? grazie mille
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 18:55   #1391
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86
a me il flash funziona e nn ho dovuto scaricare niente...cmq avevo una domanda per "esperti" diciamo...io ho una connessione lenta (56k) e quando apro una pagina con un po' di immagini, beh, opera nn le visualizza fino a che sono quasi caricate del tutto; firefox invece ad esempio le visualizza piano piano man mano che si scaricano..c'è un modo per cambiare questo dettaglio in opera in modo che funzioni come Firefox?? grazie mille
Io ci provo, poi fammi sapere se le cose migliorano. Eventualmente scriviti i vecchi valori nel caso succedesse un disastro.

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Rete:
* metti num max connessioni server = 4 (oppure 8 se con 4 va peggio)
* metti num max connessioni = 8 (oppure 16 se con 8 va peggio)

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Cronologia:
* assicurati che non sia selezionato "svuota all'uscita" e metti la cache a un valore più alto, ad esempio 50 MB o 100 MB (attenzione perché più la cache4 è grande più è alto il tempo di avvio di Opera e più sono alte le richieste in termini di RAM, ma come beneficio la navigazione è mediamente velocizzata)
* metti controlla immagini ogni settimana
* eventualmente metti anche controlla documenti ogni settimana (io così mi trovo bene)
Old 10-03-2006, 22:38   #1392
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Ciao
non sono un'esperta, ma utilizzo Opera su un pc con connessione veloce/processore molto scarso.
Io ho decisamente migliorato le prestazioni di Opera quando ho impostato certi valori per pc lenti/connessione veloce, o viceversa. Ho seguito i suggerimenti che ho trovato in questa pagina di Wiki

http://nontroppo.org/wiki/OperaPerformance

Un'altra cosa, non so se è veramente quello che cerchi tu e se può fare al caso tuo, però: se vai in

Preferenze --- Avanzate ---- Navigazione

puoi decidere come caricare la tua pagina e dopo quanto tempo; puoi anche impostare "visualizza le pagine al termine del caricamento".

Ciao ciao
Old 11-03-2006, 09:01   #1393
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Io non ho problemi, prova a installare in una cartella diversa
L'ho reinstallata xò nn mi piace molto nn è tradotta completamente e poi hanno tolto la barra così comoda che visualizza le ultime pagine e i segnalibri all'istante. Inoltre ho dei problemi con i font, si settano in un carattere bruttissimo e nn cambiano coi temi devo cambiarli io a mano. Oltretutto ho già explorer in beta almeno 1 browser stabile devo usarlo sono tornato alla 8.53. Cmq nn hanno ancora messo il supporto agli account mail di msn e hotmail
Old 11-03-2006, 11:06   #1394
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
L'ho reinstallata xò nn mi piace molto nn è tradotta completamente
Non è tradotta affatto! Se la vedi un po' in italiano e un po' in inglese vuol dire che l'hai installata nella stessa cartella di Opera 8...

Quote:
e poi hanno tolto la barra così comoda che visualizza le ultime pagine e i segnalibri all'istante.
Non l'hanno tolta! Abilitala nelle opzioni.

Quote:
Inoltre ho dei problemi con i font, si settano in un carattere bruttissimo e nn cambiano coi temi devo cambiarli io a mano. Oltretutto ho già explorer in beta almeno 1 browser stabile devo usarlo sono tornato alla 8.53.
Io ho installato Opera 9 nella stessa cartella di Opera 8, e non ho questi problemi. Ma se la installi in una cartella diversa puoi avere ambedue i browser, e O9 non dovrebbe avere 'sti problemi.

Quote:
Cmq nn hanno ancora messo il supporto agli account mail di msn e hotmail
Questo lo ignoro.
Old 11-03-2006, 11:31   #1395
REPERGOGIAN
Senior Member

per scaricare la posta di hotmail si deve usare freepops
con qualunque client, operamail compreso
Old 11-03-2006, 11:59   #1396
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Si per gli account email uso da tempo hotmail popper xò mi piacerebbe gestirlo solo da opera. Per gli altri problemi ho provato anche in cartelle diverse xò rimangono.
Old 11-03-2006, 12:04   #1397
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Io ci provo, poi fammi sapere se le cose migliorano. Eventualmente scriviti i vecchi valori nel caso succedesse un disastro.

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Rete:
* metti num max connessioni server = 4 (oppure 8 se con 4 va peggio)
* metti num max connessioni = 8 (oppure 16 se con 8 va peggio)

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Cronologia:
* assicurati che non sia selezionato "svuota all'uscita" e metti la cache a un valore più alto, ad esempio 50 MB o 100 MB (attenzione perché più la cache4 è grande più è alto il tempo di avvio di Opera e più sono alte le richieste in termini di RAM, ma come beneficio la navigazione è mediamente velocizzata)
* metti controlla immagini ogni settimana
* eventualmente metti anche controlla documenti ogni settimana (io così mi trovo bene)
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Ciao
non sono un'esperta, ma utilizzo Opera su un pc con connessione veloce/processore molto scarso.
Io ho decisamente migliorato le prestazioni di Opera quando ho impostato certi valori per pc lenti/connessione veloce, o viceversa. Ho seguito i suggerimenti che ho trovato in questa pagina di Wiki

http://nontroppo.org/wiki/OperaPerformance

Un'altra cosa, non so se è veramente quello che cerchi tu e se può fare al caso tuo, però: se vai in

Preferenze --- Avanzate ---- Navigazione

puoi decidere come caricare la tua pagina e dopo quanto tempo; puoi anche impostare "visualizza le pagine al termine del caricamento".

Ciao ciao
Vi ringrazio tutti e due, ho smanettato un po' nelle opzioni che mi avete consigliato ele cose sono migliorate!! grazie ancora
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:18   #1398
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ho una domanda per tt, volevo sapere qual'era l'impostazione ottimale per i cookie
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:31   #1399
REPERGOGIAN
Senior Member

io ho lasciato accetta tutti i cookie
poi una volta che mi sono loggato ai vari forum
ho selezionato la casella cancella tutti i nuovi cookie

facendo cosi' all'uscita di opera mi cancella tutti i cookie che non mi interessano
e che si sono generati dopo che ho impostato l'opzione
i cookie accettati prima di settare l'opzione me li mantiene
Old 12-03-2006, 09:34   #1400
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
xò poi quando cancelli tutto devi rifare da capo :P
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian