Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2014, 15:16   #10601
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
prova Maxthon pure tu ha le mouse gestures senza bisogno di estensioni, adblock integrato, e altre decine di cose utili
si ma non le puoi personalizzare a piacimento come dico io! con firefox ho messo firegestures e davvero posso fare quello che voglio con il mouse.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 13:23   #10602
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Uscita una nuova major release stabile, 19.0.1326.47

Bookmarks bar

The bookmarks bar gives you a fast access to your favorite sites, just turn it on in settings. This is a simple way of storing, accessing and modifying your bookmarks. For easy modification you can create bookmarks by dragging and dropping from tabs (windows only). Think of it like a quick access bar to get around fast to your favorite sites. Moreover, the full bookmarks API is also live now. Play with it and check it out!

Wallpapers for your browser

Now, you can use any image as a wallpaper in your Opera browser. Just right click on an image and choose, “Use Image as theme.”

Extensions

You can now pick from more than 700 extensions for your Internet browser, and this number continues to grow. The newest release provides blacklisting of extensions, inline install and a few other improvements. The full bookmarks API is also exposed, so we expect some great, new extensions shortly.

Check out our extensions catalogue.

Hardcore mode – Advanced User Options

Rip up the Opera cabinet and get ready to get dirty on the inside of our product. Sorry for the cheesy marketing sentence, but we’re honestly excited about this and can’t wait to hear how you will use it. There are only two or three new settings for now, but we’re planning to add more. The most important thing is that this feature now exists in Opera and we’re committed to adding new features and open up Opera even more.
Old 28-01-2014, 17:57   #10603
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Uscita una nuova major release stabile, 19.0.1326.47
...
hmmm non ho più seguito queste evoluzioni... 'sta vers. è al livello della 12, o siamo ancora in alto mare?
Old 28-01-2014, 18:18   #10604
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Adesso la provo, anche fosse a livello della 12,nel frattempo ho cambiato browser, quindi la vedo grigia

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:25   #10605
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Alto mare...
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:26   #10606
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Non ha i preferiti, come prima... Resta in un cassetto, XML.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:26   #10607
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
mi verrebbe voglia di andare in norvegia per prenderli a randellate! Ok abbandonare Presto e affidarsi a un altro motore ma perché buttare totalmente nel cesso opera! Il nuovo fa schifo, non ha niente, a sto punto uso chromium (o chrome) e faccio prima! quale sarebbe il valore aggiunto di sto opera?
Quella dei preferiti poi è proprio una barzelletta, io sono convinti che da quando sono passati al nuovo opera l'utenza è diminuita (altrimenti non c'è speranza per l'umanità o sono io che ho problemi e sono un disadattato)
Anche su android la nuova versione è una porcheria non ha più nemmeno il reflow del testo Io contino con opera classic che sul mio vecchia xperia pro è una scheggia e riadatta il testo come NESSUN ALTRO browser (ne provo spesso, ma il vecchio opera rimane impareggiabile). Qui però certamente la clientela non è diminuita, per forza abituati a chrome o il browser stock ci credo che sembra migliore
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 22:08   #10608
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Tempo fa ho letto, non ricordo dove, che nell'ultimo periodo, con l'introduzione della nuova "linea", la percentuale di utilizzatori di Opera per desktop dopo un iniziale aumento di utenti dovuti forse alla pubblicità è calata costantemente.
Se ritrovo l'articolo lo segnalo.

Ciao
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 07:48   #10609
giovandrea
Senior Member

Mi sembra logico che sia diminuita: tutte le funzioni che facevano di Opera un browser interessante e diverso dalla concorrenza sono sparite!

Comunque, non noto sostanziali miglioramenti rispetto alla 18, hanno solo aggiunto la barra per i preferiti (funzionante come IE).

Devo ancora guardare nelle Advanced User Options per vedere se c'è qualcosa di interessante
Old 29-01-2014, 10:45   #10610
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Alto mare...
ok, grazie.
12.16 rulez
Old 10-02-2014, 17:19   #10611
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
RIP Opera... compagno di innovazione! ricordo che ci volle un pò di fatica a convincere gli amici a metterlo (versione 8 quella che ho iniziato a usare!) ma poi molti di loro lo continuarono a usare (io affiancandolo a firefox per i pochi siti non compatibili ma indispensabili, non ho mai capito perchè costantemente durante le versioni successive c'era sempre qualche sito che richiedesse Firefox per usarlo/aprirlo correttamente).

adesso sul mio vecchio pc fisso che non aggiorno da mesi e mesi sono rimasto alla 12... dite che è meglio tenersela?

adesso provo Maxthon mi incuriosisce... già il peso dell'installazione (1.8 mb) è un buon segno... esisterà un browser oggigiorno che con 3/4 schede aperte non impegni 250 mb di ram?! non perchè nei pc di oggi manchi, ma su quelli di ieri sì!

Ultima modifica di simoTDI : 10-02-2014 alle 17:23.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 17:29   #10612
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi

adesso sul mio vecchio pc fisso che non aggiorno da mesi e mesi sono rimasto alla 12... dite che è meglio tenersela?

adesso provo Maxthon mi incuriosisce... già il peso dell'installazione (1.8 mb) è un buon segno... esisterà un browser oggigiorno che con 3/4 schede aperte non impegni 250 mb di ram?! non perchè nei pc di oggi manchi, ma su quelli di ieri sì!

Pure io sto tenendo duro con al 12.16 ma ogni settimana che passa è sempre più dura. Lentamente si aggiungono sempre più siti che si aprono a fatica o si vedono male. Youtube sembra diventato pesantissimo per il povero Presto, Gazzetta.it idem, Facebook fa spesso crashare tutto, ultimamente ci si è messo pure il sito della mia Banca che viene visualizzato tutto scombinato..

Prova Otter Browser intanto. Sembra promettere bene.
Old 12-02-2014, 07:07   #10613
giovandrea
Senior Member

La scorsa settimana è uscito un minor update, siglato 19.0.1326.59

Changelog:

*Chromium updated to 1700.102

Per Otter Browser vedo solo i pachetti per Linux, per Win non è stato rilasciato ancora nulla?
Old 12-02-2014, 09:07   #10614
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Pure io sto tenendo duro con al 12.16 ma ogni settimana che passa è sempre più dura. Lentamente si aggiungono sempre più siti che si aprono a fatica o si vedono male. Youtube sembra diventato pesantissimo per il povero Presto, Gazzetta.it idem, Facebook fa spesso crashare tutto, ultimamente ci si è messo pure il sito della mia Banca che viene visualizzato tutto scombinato..
bah, io gazzetta la vedo bene con la 12.16. Insomma, si può benissimo leggere
Old 12-02-2014, 12:19   #10615
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
La scorsa settimana è uscito un minor update, siglato 19.0.1326.59

Changelog:

*Chromium updated to 1700.102

Per Otter Browser vedo solo i pachetti per Linux, per Win non è stato rilasciato ancora nulla?
Si c'è anche per windows, è stata rilasciata la alpha 2.
http://otter-browser.org/
https://sourceforge.net/projects/ott...rowser-alpha2/
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:43   #10616
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
bah, io gazzetta la vedo bene con la 12.16. Insomma, si può benissimo leggere
Sì ma si appesantisce col passare del tempo.
Prova a navigarci per 10-15 minuti. Alla fine devi chiudere Opera e riaprire il sito.
Più o meno la stessa cosa che succede dopo un pò che scrolli i diari degli amici e dei gruppi su FB. Dopo poco rallenta tutto...
Old 14-02-2014, 08:32   #10617
giovandrea
Senior Member

Un nuovo update, Opera 19.0.1326.63

*Chromium updated to 1700.107
Old 19-02-2014, 12:12   #10618
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
c' è un modo con l' ultima versione di opera per passare l'archivio e l' acesso rapido sopra un altro computer sempre con la stessa versione di opera installato?
ho cercato un bel po' ma sembra un mistero
Old 19-02-2014, 12:32   #10619
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
c' è un modo con l' ultima versione di opera per passare l'archivio e l' acesso rapido sopra un altro computer sempre con la stessa versione di opera installato?

ho cercato un bel po' ma sembra un mistero
Basra andare nella cartella do opera e copiare i file favorites e stash (se non ricordo male)

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
Old 19-02-2014, 16:28   #10620
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Basra andare nella cartella do opera e copiare i file favorites e stash (se non ricordo male)

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
grazie, proverò con questi due
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian