|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Qualcuno sa dirmi a che servono quelle lettere apparse accanto ai preferiti?
Mi sono apparsi con l'ultima versione, prima non c'erano. EDIT: risolto, sono scomparse, non so come. Ultima modifica di Jo77 : 15-04-2009 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Nel Forum sulla sicurezza abbiamo fatto una guida in versione security dei maggiori browser (manca solo Chrome che ancora è abbozzato), ovviamente c'è anche Opera, se qualcuno di voi ha dei suggerimenti ulteriori ben vengano. Grazie.
Siamo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post26870198
![]() |
#5183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
oggi ho provato opera 9.64 (un tot di tempo fa avevo provato un'altra versione ma non ricordo quale) e mi ha colpito piuttosto positivamente. nonostante ciò penso che non andrà a sostituire firefox (anche per una questione di abitudine) xkè diciamo che li trovo pari. il bello di opera secondo me è che ha dentro tutto (client mail, torrent, ecc...) xò ha il difetto che fa tutto male (tranne da browser chiaramente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Nuovo utente
Buonasera a tutti. Sono un nuovo utente (ho installato opera ieri sera) e mi scuso in anticipo se forse faro' domande gia' fatte. Ho cercato di leggere il thread almeno da quando e' uscita la nuova versione di opera, ma senza riuscire a trovare le risposte che cerco.
Praticamente vorrei sapere: 1) Quando apro una nuova scheda (con la rotellina del mouse), come faccio ad impostare che mi si apra direttamente con google? 2) Se ad esempio clicco su un'immagine o un collegamento, questi mi si aprono nella stessa scheda in cui sto navigando/leggendo senza nemmeno la possibilita' di tornare indietro. Come faccio ad impostare che qualsiasi collegamento e/o immagine mi si aprano in una nuova scheda? 3) Ho notato che quando si aprono le schede di opera, accanto al puntatore del mouse appare la clessidra come se la pagina stesse caricando qualcosa, ma in effetti non c'e' nulla. Sparisce solamente quando clicco il pulsante dell'aggiornamento in alto, appare la "x" e la clessidra sparisce. Sapreste dirmi da cosa puo' dipendere? 4) Non riesco a far andare le emoticon e (al momento perche' uso da poco opera) youtube, come posso fare? Premetto comunque che ho settato opera come spiegato in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...98&postcount=4 Grazie in anticipo, per intanto sto ancora effettuando dele prove per pranderci la mano con questo bellissimo browser. Un salutone, a presto, grazie,ciao!
![]() |
#5185 | |
Senior Member
|
Quote:
- il punto 2 l'ho risolto, quindi le schede mi si aprono uno al fiancodell'altra (come volevo), pero' se ad esempio clicco su un'immagine di un filedi imageshack, l'immagine non appare subito ma devo premere i pulsanti avanti o indietro; - al punto 3 (quando c'e' la clessidra) devo premere la "x" e poi appare al suo posto "aggiorna", e non viceversa. Mi scuso ancora se ledomande son state gia' fatte e se mi sono autoquotato. Un po di pazienza, sono uno che impara subito.... Saluti!
![]() |
![]() |
#5186 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Sulla possibilita' di andare direttamente ad una pagina, non mi sono mai posto il problema! ![]() Quote:
Ma in che senso non puoi tornare indietro? ![]()
![]() |
![]() |
#5187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per aprire la home page direttamente, quando si apre un nuovo tab, basta andare qua:
http://operawiki.info/CustomButtons#alternate Clicca il pulsante "Open homepage in a new page" e trascinalo dove vuoi nell'interfaccia di Opera o meglio rimpiazza il pulsante Nuovo tab (anche la freccia di fianco ai tab è un tasto rimpiazzabile). Lì ci sono molti altri pulsanti: puoi anche metterne uno che, quando lo clicchi, ti apra un nuovo tab con lo Speed Dial (si trova all'inizio della pagina). Lo Speed Dial poi è regolabile (Strumenti -> Preferenze -> Ricerche) e puoi mettere benissimo Google come motore di ricerca per lo speed dial (seleziona Google dall'elenco, clicca Modifica, Dettagli e metti la spunta).
![]() |
#5188 |
Senior Member
|
per la cronaca sto ancora scaricando 2 torrent con opera ed è la terza volta che si inchioda. windows mi da un avviso in cui dice che data execution prevention ha bloccato opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5189 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
io ho usato il client torrent integrato diverse volte senza problemi
![]() |
![]() |
#5190 |
Senior Member
|
che sistema operativo hai? io ho vista home premium 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Veloce ma un po casinaro opera.... devo farci bene la mano e l'occhio ![]() Post non va il multiquote e se clicco su un'immagine ora riesco ad aprirla in una nuova pagina ma non appare subito, devo cliccare il tasto avanti.... non capisco perche'.... faccio delle prove....
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 16-04-2009 alle 21:31. Motivo: Aggiunte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
xp x86
![]() |
![]() |
#5194 |
Senior Member
|
boh magari è per quello. più probabilmente per i 64 bit che non per vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5195 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit Risolti fra ieri sera e stamattina ![]() Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto in particolar modo a negadrive per la dritta sui pulsanti personalizzati. Sono un utente nuovo nuovo con opera e vengo da explorer e firefox, quindi con impostazioni di base abbastanza simili. Buona giornata a tutti ragazzi, ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#5196 |
Senior Member
|
Controllo pagine web
Salve ragazzi
![]() Grazie a saluti!
![]() |
#5197 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi capita, tipicamente con le caselle di posta, che Opera mi rimandi sulle tab di quei siti quando questi hanno caricato.
Per esempio, con Gmail o Katamail, io sto navigando su una tab per conto mio, quando le tab di Gmail o Katamail sono completamente caricate Opera mi rimanda direttamenete sulle loro tab anche se io stavo leggendo qualcosa su un'altra tab. E' una cosa che trovo molto fastidiosa. Come si può evitare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Son costretto ad usufruirne con firefox.... ![]()
![]() |
![]() |
#5199 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
C'e' la funzionalita' "Protezione Antifrode", ma non so se sia quello che fa WOT (non uso FF, quindi non conosco le sue estensioni)!
![]() |
#5200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.