Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 16:51   #5181
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Qualcuno sa dirmi a che servono quelle lettere apparse accanto ai preferiti?
Mi sono apparsi con l'ultima versione, prima non c'erano.

EDIT: risolto, sono scomparse, non so come.

Ultima modifica di Jo77 : 15-04-2009 alle 11:13.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:28   #5182
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Nel Forum sulla sicurezza abbiamo fatto una guida in versione security dei maggiori browser (manca solo Chrome che ancora è abbozzato), ovviamente c'è anche Opera, se qualcuno di voi ha dei suggerimenti ulteriori ben vengano. Grazie.
Siamo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post26870198
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:39   #5183
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
oggi ho provato opera 9.64 (un tot di tempo fa avevo provato un'altra versione ma non ricordo quale) e mi ha colpito piuttosto positivamente. nonostante ciò penso che non andrà a sostituire firefox (anche per una questione di abitudine) xkè diciamo che li trovo pari. il bello di opera secondo me è che ha dentro tutto (client mail, torrent, ecc...) xò ha il difetto che fa tutto male (tranne da browser chiaramente ). come client mail non è paragonabile ad un programma apposito (tipo thunderbird, in cui si possono separare bene i vari account, c'è la notifica della ricezione anche se il programma non è in primo piano e che rimane nella traybar, rubrica molto migliore, ecc...), come client torrent non è proprio niente di che, nell'usarlo mi è sembrato abbastanza instabile (tipo velocità segnate assurde (3000kB/s su una linea da 8Mb/s, ad un certo punto non mi voleva far partire un torrent, dimensione del torrent che cambiava ed è pure crashato una volta) e ciuccia un fottio di ram (con 2 torrent attivi 250mb di ram segnati dal task manager). altri difetti che ho notato sono la mancanza di una funzione di autocompletamento per i campi di input generici (ho visto quello dei dati personali), non mi piace molto neanche quello delle password (devo schiacciare un tasto per farlo mentre con firefox se entro nella pagina mette tutto lui), e non mi piace molto neanche la gestione dei feed (bisogna aprire il tab con i feed, selezionarne uno e cliccare sul link visualizzato, con firefox 2 click e ci sei e puoi pure aprirli tutti in un botto,opera ha invece il vantaggio che si può settare ogni quanto aggiornare). poi mancano le estensioni se non ho capito male, il che cmq non è vitale, su firefox uso solo adblock e sono stato molto contento nel vedere che in opera è già integrata una funzione molto simile se si usa un buon elenco di siti da bloccare. alcune delle mancanze che ho notato magari dipendono dalla mia ignoranza, in tal caso fatemelo notare. per la pura e semplice navigazione invece lo trovo ottimo, l'interfaccia è molto comoda, non male lo speed dial, mi piace che cliccando col destro su un link puoi scegliere se aprire il nuovo tab in background e mi piacciono le mouse gestures (anche se non è facile abituarsi ad usarle) le trovo molto innovative e con un po' di allenamento velocizzano il lavoro. inoltre fa comodo il fatto di poterlo nascondere nelle traybar (sopratutto se si usa per mail e torrent). come detto prima passerò ad opera + per abitudine che per una effettiva superiorità di firefox, se con la 10 dovessero migliorare il client mail e torrent potrei anche cambiare idea e disinstallare 3 programmi (firefox, thunderbird, utorrent) e sostituirlo con uno solo. l'idea mi piace molto, ma ovviamente è fattibile solo se il singolo programma è buono come i 3 che va a sostituire. se poi il client chat integrato supportasse anche msn sarebbe il programma definitivo . fatemi sapere cosa ne pensate su ciò che ho detto. saluti a tutti
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:47   #5184
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Nuovo utente

Buonasera a tutti. Sono un nuovo utente (ho installato opera ieri sera) e mi scuso in anticipo se forse faro' domande gia' fatte. Ho cercato di leggere il thread almeno da quando e' uscita la nuova versione di opera, ma senza riuscire a trovare le risposte che cerco.
Praticamente vorrei sapere:
1) Quando apro una nuova scheda (con la rotellina del mouse), come faccio ad impostare che mi si apra direttamente con google?
2) Se ad esempio clicco su un'immagine o un collegamento, questi mi si aprono nella stessa scheda in cui sto navigando/leggendo senza nemmeno la possibilita' di tornare indietro. Come faccio ad impostare che qualsiasi collegamento e/o immagine mi si aprano in una nuova scheda?
3) Ho notato che quando si aprono le schede di opera, accanto al puntatore del mouse appare la clessidra come se la pagina stesse caricando qualcosa, ma in effetti non c'e' nulla. Sparisce solamente quando clicco il pulsante dell'aggiornamento in alto, appare la "x" e la clessidra sparisce. Sapreste dirmi da cosa puo' dipendere?
4) Non riesco a far andare le emoticon e (al momento perche' uso da poco opera) youtube, come posso fare?
Premetto comunque che ho settato opera come spiegato in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...98&postcount=4
Grazie in anticipo, per intanto sto ancora effettuando dele prove per pranderci la mano con questo bellissimo browser.
Un salutone, a presto, grazie,ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:01   #5185
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Sono un nuovo utente (ho installato opera ieri sera) e mi scuso in anticipo se forse faro' domande gia' fatte. Ho cercato di leggere il thread almeno da quando e' uscita la nuova versione di opera, ma senza riuscire a trovare le risposte che cerco.
1) Quando apro una nuova scheda (con la rotellina del mouse), come faccio ad impostare che mi si apra direttamente con google?
2) Se ad esempio clicco su un'immagine o un collegamento, questi mi si aprono nella stessa scheda in cui sto navigando/leggendo senza nemmeno la possibilita' di tornare indietro. Come faccio ad impostare che qualsiasi collegamento e/o immagine mi si aprano in una nuova scheda?
3) Ho notato che quando si aprono le schede di opera, accanto al puntatore del mouse appare la clessidra come se la pagina stesse caricando qualcosa, ma in effetti non c'e' nulla. Sparisce solamente quando clicco il pulsante dell'aggiornamento in alto, appare la "x" e la clessidra sparisce. Sapreste dirmi da cosa puo' dipendere?
4) Non riesco a far andare le emoticon e (al momento perche' uso da poco opera) youtube, come posso fare?
Premetto comunque che ho settato opera come spiegato in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...98&postcount=4
Grazie in anticipo, per intanto sto ancora effettuando dele prove per pranderci la mano con questo bellissimo browser.
Un salutone, a presto, grazie,ciao!
Scusate se mi autoquoto ma era per aggiornare la mia situazione, allora:
- il punto 2 l'ho risolto, quindi le schede mi si aprono uno al fiancodell'altra (come volevo), pero' se ad esempio clicco su un'immagine di un filedi imageshack, l'immagine non appare subito ma devo premere i pulsanti avanti o indietro;
- al punto 3 (quando c'e' la clessidra) devo premere la "x" e poi appare al suo posto "aggiorna", e non viceversa.
Mi scuso ancora se ledomande son state gia' fatte e se mi sono autoquotato. Un po di pazienza, sono uno che impara subito....
Saluti!
Old 16-04-2009, 19:06   #5186
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Per fare una ricerca? Basta che scrivi g quellochevuoicercare nella barra dell'indirizzo! In alternativa, imposti Google come home page e fai doppio click in un punto qualsiasi (vuoto) della nuova scheda!
Sulla possibilita' di andare direttamente ad una pagina, non mi sono mai posto il problema!

Quote:
Tasto centrale del mouse o CTRL+SHIFT+Click!
Ma in che senso non puoi tornare indietro?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:02   #5187
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Per aprire la home page direttamente, quando si apre un nuovo tab, basta andare qua:
http://operawiki.info/CustomButtons#alternate
Clicca il pulsante "Open homepage in a new page" e trascinalo dove vuoi nell'interfaccia di Opera o meglio rimpiazza il pulsante Nuovo tab (anche la freccia di fianco ai tab è un tasto rimpiazzabile).

Lì ci sono molti altri pulsanti: puoi anche metterne uno che, quando lo clicchi, ti apra un nuovo tab con lo Speed Dial (si trova all'inizio della pagina). Lo Speed Dial poi è regolabile (Strumenti -> Preferenze -> Ricerche) e puoi mettere benissimo Google come motore di ricerca per lo speed dial (seleziona Google dall'elenco, clicca Modifica, Dettagli e metti la spunta).
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:34   #5188
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

per la cronaca sto ancora scaricando 2 torrent con opera ed è la terza volta che si inchioda. windows mi da un avviso in cui dice che data execution prevention ha bloccato opera
Old 16-04-2009, 20:42   #5189
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io ho usato il client torrent integrato diverse volte senza problemi
Old 16-04-2009, 21:04   #5190
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
io ho usato il client torrent integrato diverse volte senza problemi
che sistema operativo hai? io ho vista home premium 64
Old 16-04-2009, 21:26   #5191
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Per fare una ricerca? Basta che scrivi g quellochevuoicercare nella barra dell'indirizzo! In alternativa, imposti Google come home page e fai doppio click in un punto qualsiasi (vuoto) della nuova scheda!
Sulla possibilita' di andare direttamente ad una pagina, non mi sono mai posto il problema!

Tasto centrale del mouse o CTRL+SHIFT+Click!
Ma in che senso non puoi tornare indietro?
Risolto grazie
Old 16-04-2009, 21:28   #5192
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
Per aprire la home page direttamente, quando si apre un nuovo tab, basta andare qua:
http://operawiki.info/CustomButtons#alternate
Clicca il pulsante "Open homepage in a new page" e trascinalo dove vuoi nell'interfaccia di Opera o meglio rimpiazza il pulsante Nuovo tab (anche la freccia di fianco ai tab è un tasto rimpiazzabile).

Lì ci sono molti altri pulsanti: puoi anche metterne uno che, quando lo clicchi, ti apra un nuovo tab con lo Speed Dial (si trova all'inizio della pagina). Lo Speed Dial poi è regolabile (Strumenti -> Preferenze -> Ricerche) e puoi mettere benissimo Google come motore di ricerca per lo speed dial (seleziona Google dall'elenco, clicca Modifica, Dettagli e metti la spunta).
Ringrazio anche te.... ora sto riuscendo ad usare le emoticon ma non va il multipuote
Veloce ma un po casinaro opera.... devo farci bene la mano e l'occhio
non va il multiquote e se clicco su un'immagine ora riesco ad aprirla in una nuova pagina ma non appare subito, devo cliccare il tasto avanti.... non capisco perche'.... faccio delle prove....

Ultima modifica di Kohai : 16-04-2009 alle 21:31. Motivo: Aggiunte
Old 16-04-2009, 22:02   #5193
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
che sistema operativo hai? io ho vista home premium 64
xp x86
Old 17-04-2009, 08:02   #5194
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
xp x86
boh magari è per quello. più probabilmente per i 64 bit che non per vista
Old 17-04-2009, 08:15   #5195
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ringrazio anche te.... ora sto riuscendo ad usare le emoticon ma non va il multipuote
Veloce ma un po casinaro opera.... devo farci bene la mano e l'occhio
non va il multiquote e se clicco su un'immagine ora riesco ad aprirla in una nuova pagina ma non appare subito, devo cliccare il tasto avanti.... non capisco perche'.... faccio delle prove....

Edit
Risolti fra ieri sera e stamattina

Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto in particolar modo a negadrive per la dritta sui pulsanti personalizzati.
Sono un utente nuovo nuovo con opera e vengo da explorer e firefox, quindi con impostazioni di base abbastanza simili.
Buona giornata a tutti ragazzi, ciao!
Old 17-04-2009, 08:31   #5196
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Controllo pagine web

Salve ragazzi Domandina: in opera c'e' una funzione di controllo delle pagine web prima che ci si entri dentro (tipo lo wot di firefox)?
Grazie a saluti!
Old 17-04-2009, 09:46   #5197
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Mi capita, tipicamente con le caselle di posta, che Opera mi rimandi sulle tab di quei siti quando questi hanno caricato.

Per esempio, con Gmail o Katamail, io sto navigando su una tab per conto mio, quando le tab di Gmail o Katamail sono completamente caricate Opera mi rimanda direttamenete sulle loro tab anche se io stavo leggendo qualcosa su un'altra tab.

E' una cosa che trovo molto fastidiosa.

Come si può evitare?
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:10   #5198
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
Mi capita, tipicamente con le caselle di posta, che Opera mi rimandi sulle tab di quei siti quando questi hanno caricato.

Per esempio, con Gmail o Katamail, io sto navigando su una tab per conto mio, quando le tab di Gmail o Katamail sono completamente caricate Opera mi rimanda direttamenete sulle loro tab anche se io stavo leggendo qualcosa su un'altra tab.

E' una cosa che trovo molto fastidiosa.

Come si può evitare?
A me non fa entrare nemmeno. Uso msn hotmail ma non mi fa ne' caricare ne nient'altro
Son costretto ad usufruirne con firefox....
Old 17-04-2009, 11:23   #5199
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Salve ragazzi Domandina: in opera c'e' una funzione di controllo delle pagine web prima che ci si entri dentro (tipo lo wot di firefox)?
Grazie a saluti!
C'e' la funzionalita' "Protezione Antifrode", ma non so se sia quello che fa WOT (non uso FF, quindi non conosco le sue estensioni)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:30   #5200
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
C'e' la funzionalita' "Protezione Antifrode", ma non so se sia quello che fa WOT (non uso FF, quindi non conosco le sue estensioni)!
No, non e' la stessa cosa. La funzionalita antifrode mi va benissimo visto che ho labanca su internet, ma il wot (o funzioni similari) controllano un sito ancor prima che vi si accedi, mettendo in guardia se e' sicuro oppure no...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian